Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto cuffie

    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Mer Lug 10 2013, 17:44

    Salve a tutti! Avrei bisogno di una consulenza.

    Ho in mente di acquistare un paio di cuffie ad arco. Non ho nessuna esperienza, avendo finora usato soltanto le classiche cuffie "da cellulare". Non conosco molti modelli, e volevo chiedere a voi se poteste darmi un consiglio. Vi indico le caratteristiche che vorrei che avessero, e l'utilizzo che dovrei farne.

    - Devono essere bluetooth, in particolare con compatibilità con iPhone e Mac.
    - Qualità buona, non inferiore alle classiche cuffie da cellulare che uso, ma non è necessario che siano perfette.
    - Circumaurali (credo sia questo il termine per indicare le cuffie che non schiacciano l'orecchio, ma lo circondano completamente).
    - Comfort anche in seguito a due o tre ore consecutive di utilizzo.
    - Non ho limiti di prezzo, ma vorrei che questo fosse proporzionato alla qualità.
    - Le cuffie sono più che altro per uso interno (macchina, pullman, casa), quindi l'estetica mi interessa relativamente.
    - Preferirei che fossero chiuse, e che quindi le persone intorno a me non sentissero rumori.
    - Le userei per ascoltare registrazioni audio, musica, oppure video. Non preferisco nessun genere musicale particolare.
    - Isolamento massimo dai rumori esterni, anche semplicemente indossando le cuffie, senza riprodurre musica [EDIT].

    Avevo pensato alle Parrot Zik, o alle Sennheiser MM550X, ma non so se queste siano effettivamente circumaurali e chiuse. Inoltre non conosco molti altri modelli.

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità cheers


    Ultima modifica di gameplayer il Mer Lug 10 2013, 17:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto l'ultimo punto dell'elenco.)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da ilpicchio Mer Lug 10 2013, 20:55

    Rispondo solo perchè hai chiesto cuffie chiuse e isolanti, pur non sapendo nulla di cuffie bluetooth, nè che genere ascolti nè che suono ti piace.
    Quindi non aspettarti niente di illuminante, e poi le cuffie meglio ascoltarle prima....
    Nessuna di quelle che ti segnalo è bluetooth:
    Comodissime e isolanti ti consiglio le Bose AE2 circa 150€
    Meno comode e sovraurali (non circumaurali) le beyer dt1350 circa 220€ (le mie preferite tra le portatili anche se premono un pò troppo sulle orecchie)
    Se ti piacciono i bassi comodissime e economiche sono anche le Sony XB700, circumaurali, circa 70€ o anche meno
    per finire le Beyer dt770 , circumaurali
    Se poi vuoi e puoi spendere, secondo me le migliori cuffie chiuse tra quelle che ho ascoltato sono le Beyer Tp5 circa 1200€ e le più isolanti le Ultrasone edition 8 circa 1300€



    gameplayer ha scritto:Salve a tutti! Avrei bisogno di una consulenza.

    Ho in mente di acquistare un paio di cuffie ad arco. Non ho nessuna esperienza, avendo finora usato soltanto le classiche cuffie "da cellulare". Non conosco molti modelli, e volevo chiedere a voi se poteste darmi un consiglio. Vi indico le caratteristiche che vorrei che avessero, e l'utilizzo che dovrei farne.

    - Devono essere bluetooth, in particolare con compatibilità con iPhone e Mac.
    - Qualità buona, non inferiore alle classiche cuffie da cellulare che uso, ma non è necessario che siano perfette.
    - Circumaurali (credo sia questo il termine per indicare le cuffie che non schiacciano l'orecchio, ma lo circondano completamente).
    - Comfort anche in seguito a due o tre ore consecutive di utilizzo.
    - Non ho limiti di prezzo, ma vorrei che questo fosse proporzionato alla qualità.
    - Le cuffie sono più che altro per uso interno (macchina, pullman, casa), quindi l'estetica mi interessa relativamente.
    - Preferirei che fossero chiuse, e che quindi le persone intorno a me non sentissero rumori.
    - Le userei per ascoltare registrazioni audio, musica, oppure video. Non preferisco nessun genere musicale particolare.
    - Isolamento massimo dai rumori esterni, anche semplicemente indossando le cuffie, senza riprodurre musica [EDIT].

    Avevo pensato alle Parrot Zik, o alle Sennheiser MM550X, ma non so se queste siano effettivamente circumaurali e chiuse. Inoltre non conosco molti altri modelli.

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità cheers


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da archigius Mer Lug 10 2013, 21:22

    [quote="ilpicchio"secondo me le migliori cuffie chiuse tra quelle che ho ascoltato sono le Beyer Tp5 circa 1200€
    [/quote]

    D'accordissimo che sono le migliori ma si trovano a meno, dai! Acquisto cuffie 625723 
    Siamo sui 950 di media ed attualmente in offerta su Amazon.it a 750 che se potevo già la avevo comprate! Laughing 


    _________________
    Acquisto cuffie I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da ilpicchio Mer Lug 10 2013, 22:42

    [/quote]

    D'accordissimo che sono le migliori ma si trovano a meno, dai! Acquisto cuffie 625723 
    Siamo sui 950 di media ed attualmente in offerta su Amazon.it a 750 che se potevo già la avevo comprate! Laughing [/quote]

    Hai ragione ! Non avevo visto Amazon ! Ero rimasto ai prezzi che avevo pagato io (effettivamente però erano circa 900, non più di 1000, ricordavo male)
    Quello di Amazon comunque è un proprio un bel prezzo...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da Floyder Mer Lug 10 2013, 23:16

    archigius ha scritto:[quote="ilpicchio"secondo me le migliori cuffie chiuse tra quelle che ho ascoltato sono le Beyer Tp5 circa 1200€

    Siamo sui 950 di media ed attualmente in offerta su Amazon.it a 750 che se potevo già la avevo comprate! Laughing [/quote]




    Io le avrò a moooooooolto meno:faccina rident Acquisto cuffie 650957 Acquisto cuffie 650957 Laughing Laughing Laughing 
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Gio Lug 11 2013, 00:02

    ilpicchio ha scritto:Rispondo solo perchè hai chiesto cuffie chiuse e isolanti, pur non sapendo nulla di cuffie bluetooth, nè che genere ascolti nè che suono ti piace.
    Quindi non aspettarti niente di illuminante, e poi le cuffie meglio ascoltarle prima....
    Nessuna di quelle che ti segnalo è bluetooth:
    Comodissime e isolanti ti consiglio le Bose AE2 circa 150€
    Meno comode e sovraurali (non circumaurali) le beyer dt1350 circa 220€ (le mie preferite tra le portatili anche se premono un pò troppo sulle orecchie)
    Se ti piacciono i bassi comodissime e economiche sono anche le Sony XB700, circumaurali,  circa 70€ o anche meno
    per finire le Beyer dt770 , circumaurali
    Se poi vuoi e puoi spendere, secondo me le migliori cuffie chiuse tra quelle che ho ascoltato sono le Beyer Tp5 circa 1200€ e le più isolanti le Ultrasone edition 8 circa 1300€

    Grazie della risposta.
    Le Bose AE2 sembrano comode anche all'apparenza. Ed ho letto anche altrove che hanno un prezzo adeguato al loro valore.
    Sembrano non male anche le Beyer DT770 e le Sony XB700. Mi chiedo se la differenza di qualità che giustifichi la differenza di prezzo sia percepibile, ascoltando audio dalle fonti che ho indicato.
    Eviterei gli altri modelli, per motivi di comfort o di prezzo (preferirei restare entro i 300-350).

    Altri pareri? Considerate che sono comunque principalmente intenzionato ad acquistare un paio di cuffie bluetooth.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da archigius Gio Lug 11 2013, 11:10

    Floyder ha scritto:
    Io le avrò a moooooooolto meno:faccina rident Acquisto cuffie 650957 Acquisto cuffie 650957 Laughing Laughing Laughing 

    Ma nuove o usate?


    _________________
    Acquisto cuffie I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da archigius Gio Lug 11 2013, 11:12

    gameplayer ha scritto:
    Altri pareri? Considerate che sono comunque principalmente intenzionato ad acquistare un paio di cuffie bluetooth.

    Difficilemente qualcuno in questo forum ti consiglierà cuffie bluetooth, credo che non le usi nessuno ed il motivo è molto semplice: da quanto ne so la banda passante del bluetooth è veramente troppo limitata per ascoltare musica in alta qualità.


    _________________
    Acquisto cuffie I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da madmax Gio Lug 11 2013, 11:16

    Floyder ha scritto:

    Siamo sui 950 di media ed attualmente in offerta su Amazon.it a 750 che se potevo già la avevo comprate! Laughing 




    Io le avrò a moooooooolto meno:faccina rident Acquisto cuffie 650957 Acquisto cuffie 650957 Laughing Laughing Laughing [/quote]

    Acquisto cuffie 33910  Acquisto cuffie 630139 Acquisto cuffie 630139 Acquisto cuffie 630139  Laughing 


    _________________
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da lizard Gio Lug 11 2013, 11:18

    anche perchè le Beyer Tp5 non si collegano in bluetooth..
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da archigius Gio Lug 11 2013, 11:30

    madmax ha scritto:
    Acquisto cuffie 33910  Acquisto cuffie 630139 Acquisto cuffie 630139 Acquisto cuffie 630139  Laughing 

    Perfido pugliese, gli vendi le tue!!!Acquisto cuffie 424797 Acquisto cuffie 424797 Acquisto cuffie 81249 

    Comunque a me sono piaciute veramente molto, mi meraviglia che sul forum non siano state considerate granchè, si tratta sicuramente delle migliori chiuse che abbia provato.


    _________________
    Acquisto cuffie I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da madmax Gio Lug 11 2013, 11:44

    archigius ha scritto:

    Perfido pugliese, gli vendi le tue!!!Acquisto cuffie 424797 Acquisto cuffie 424797 Acquisto cuffie 81249 

    Comunque a me sono piaciute veramente molto, mi meraviglia che sul forum non siano state considerate granchè, si tratta sicuramente delle migliori chiuse che abbia provato.

    La T5 me la tengo stretta Acquisto cuffie 588790 .....poi ognuno è libero di sognare Acquisto cuffie 921419  affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da pluto Gio Lug 11 2013, 11:54

    In Puglia ultimamente si fumano della roba strana...Laughing Laughing 
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da Floyder Gio Lug 11 2013, 12:29

    archigius ha scritto:

    Perfido pugliese, gli vendi le tue!!!Acquisto cuffie 424797 Acquisto cuffie 424797 Acquisto cuffie 81249 

    Comunque a me sono piaciute veramente molto, mi meraviglia che sul forum non siano state considerate granchè, si tratta sicuramente delle migliori chiuse che abbia provato.

    Evvai ....... metti carne al fuoco cosi si convince che la cuffia vale ....... tsèh:redface: Acquisto cuffie 316341 
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Gio Lug 11 2013, 12:40

    archigius ha scritto:Difficilemente qualcuno in questo forum ti consiglierà cuffie bluetooth, credo che non le usi nessuno ed il motivo è molto semplice: da quanto ne so la banda passante del bluetooth è veramente troppo limitata per ascoltare musica in alta qualità.

    Potrei anche scegliere di comprare un paio di cuffie non bluetooth. I fili non sono un problema insormontabile. Ma l'utilizzo che ne farei è quello che ho indicato (file audio e video da cellulare e PC), e credo che avere un cuffia migliore sarebbe inutile (se non dannoso, perché so che alcune cuffie Hi-Fi hanno bisogno di un sistema di amplificazione, per rendere al meglio).

    Comunque mi sono venuti un paio di dubbi che volevo chiedervi di chiarirmi gentilmente.
    - Da quello che ho capito, le cuffie chiuse forniscono un isolamento dall'esterno. Ma è vero che le cuffie aperte fanno sentire quello che ascolti a chi ti sta intorno?
    - Ci sono cuffie circumaurali che "schiacciano" le orecchie? A vedere alcuni modelli definiti circumaurali mi sembra difficile credere che la parte esterna del padiglione non poggi su nessuna parte dell'orecchio.

    Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da Floyder Gio Lug 11 2013, 12:42

    pluto ha scritto:In Puglia ultimamente si fumano della roba strana...Laughing Laughing 


    Strana ma buona .....Acquisto cuffie 588790 Acquisto cuffie 588790 

    Acquisto cuffie Sigaro11
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da lizard Gio Lug 11 2013, 13:13

    game..ti rispondo solo se inserisci un avatar..sembri un ufo !!


    Acquisto cuffie 81249
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Gio Lug 11 2013, 19:56

    lizard ha scritto:game..ti rispondo solo se inserisci un avatar..sembri un ufo !!

    Ma io sono un UFO! Comunque l'ho appena cambiato.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da lizard Ven Lug 12 2013, 10:22

    certo,le cuffie aperte non filtrano in alcun modo i suoni che si percepiscono intorno,per cui è necessario utilizzarle in ambiente domestico,in un momento dedicato specificatamente all'ascolto.
    possibilmente lontano da mogli & figli..

    Acquisto cuffie 3612222525

    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Ven Lug 12 2013, 11:42

    lizard ha scritto:certo,le cuffie aperte non filtrano in alcun modo i suoni che si percepiscono intorno,per cui è necessario utilizzarle in ambiente domestico,in un momento dedicato specificatamente all'ascolto.
    possibilmente lontano da mogli & figli..

    Acquisto cuffie 3612222525


    Ora ho capito, grazie.
    Come ho detto, userei le cuffie non solo a casa, ma anche in macchina ed in pullman, dove il rumore del motore e di altra musica potrebbe darmi fastidio. Ecco perché ritengo che sarebbe il caso di preferire delle cuffie chiuse. Correggetemi se sbaglio.

    Tra quelle bluetooth ho trovato le Bose AE2w, le Parrot Zik e le Sennheiser MM550X, ma potete anche suggerirmi qualche modello con il filo.

    E poi avevo posto un'altra domanda, che ripeto. A vedere alcuni modelli definiti circumaurali, mi sembra difficile credere che la parte esterna del padiglione non poggi su nessuna parte dell'orecchio. Esistono modelli che circondano effettivamente l'orecchio, oppure anche le cuffie circumaurali sono, per così dire, "sovraurali"? Qual è la differenza?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da lizard Ven Lug 12 2013, 11:52

    beh,francamente ti sconsiglio di usare le cuffie in auto,a meno che tu non sia il passeggero..

    per l'utilizzo nel tuo caso specifico ti consiglio delle cuffie con sistema "noise isolating”:

    http://www.amazon.it/Sennheiser-CX-300-II-Precision-Auricolare/dp/B001EZWNUU
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Ven Lug 12 2013, 12:00

    In effetti intendevo un uso in macchina da passeggero.

    Come mai mi consigli delle cuffie in-ear, piuttosto che un paio di cuffie over-ear? Considerato che non ho grossi limiti di prezzo, pensavo di potermi permettere una qualità un po' più elevata.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da lizard Ven Lug 12 2013, 14:56

    - Shure 940

    - Sony MDR1-RNC
    - Audio Technica ATH-ANC9
    - AKG K 490 NC
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Ven Lug 12 2013, 18:45

    Ti ringrazio ancora.

    Cosa sapete dirmi per quanto riguarda le dimensioni dei padiglioni? Molte cuffie sembrano troppo piccole, per poter contenere un orecchio. So che sarebbero da provare, ed ho anche cercato di farlo, ma purtroppo in zona non ci sono negozi adatti.
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Sab Lug 13 2013, 20:03

    gameplayer ha scritto:Ti ringrazio ancora.

    Cosa sapete dirmi per quanto riguarda le dimensioni dei padiglioni? Molte cuffie sembrano troppo piccole, per poter contenere un orecchio. So che sarebbero da provare, ed ho anche cercato di farlo, ma purtroppo in zona non ci sono negozi adatti.

    Nessuno?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:16