Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori secondo impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori secondo impianto

    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Diffusori secondo impianto  Empty Diffusori secondo impianto

    Messaggio Da nellosound Ven Lug 12 2013, 10:22

    Buongiorno,
    mi sono ritrovato tra le mani questo piccolo amplificatore ibrido: Quiet A11T (http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/quiet-a11t/quiet-a11t.htm) di produzione cinese ma dal suono niente male.
    Pensavo di allestire un secondo impianto basato sulla liquida e sto cercando un paio di diffusori bookshelf da abbinarci. Avevo pensato alla linea Tesi della Indiana Line e in particolare alle 260 che mi pare abbiano un prezzo ragionevole. Per ragioni di tempo e di spazio ho difficoltà ad ascoltare, quindi mi devo fidare dei consigli e delle recensioni.

    Chiedevo a chi conosce questi diffusori se possono funzionare in un impianto del genere e a tutti gli altri se invece ci sono alternative possibili, tenendo conto che il budget non dovrebbe superare i 400 euro, ma molto meglio sarebbe restare ben al di sotto.

    Grazie in anticipo per le risposte.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusori secondo impianto  Empty Re: Diffusori secondo impianto

    Messaggio Da mc 73 Ven Lug 12 2013, 10:40

    premetto che in generale gli amplificatori valvolari di questo genere non mi piacciono...( ma questo è un parere personale )

    8w /ch sono pochi, ti servirebbe un diffusore ad alta efficienza tipo heresy....ma il costo è molto diverso dal tuo budget
    x le indiana non lo so bisognerebbe provare l'accoppiata ( comunque la casa costruttrice suggerisce 30/120w )


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:30