Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori secondo impianto
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 636

Post  nellosound on Fri Jul 12, 2013 10:22 am

Buongiorno,
    mi sono ritrovato tra le mani questo piccolo amplificatore ibrido: Quiet A11T (http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/quiet-a11t/quiet-a11t.htm) di produzione cinese ma dal suono niente male.
    Pensavo di allestire un secondo impianto basato sulla liquida e sto cercando un paio di diffusori bookshelf da abbinarci. Avevo pensato alla linea Tesi della Indiana Line e in particolare alle 260 che mi pare abbiano un prezzo ragionevole. Per ragioni di tempo e di spazio ho difficoltà ad ascoltare, quindi mi devo fidare dei consigli e delle recensioni.

Chiedevo a chi conosce questi diffusori se possono funzionare in un impianto del genere e a tutti gli altri se invece ci sono alternative possibili, tenendo conto che il budget non dovrebbe superare i 400 euro, ma molto meglio sarebbe restare ben al di sotto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: Air Tech Alfa

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6673

Re: Diffusori secondo impianto

Post  mc 73 on Fri Jul 12, 2013 10:40 am

premetto che in generale gli amplificatori valvolari di questo genere non mi piacciono...( ma questo è un parere personale )

8w /ch sono pochi, ti servirebbe un diffusore ad alta efficienza tipo heresy....ma il costo è molto diverso dal tuo budget
    x le indiana non lo so bisognerebbe provare l'accoppiata ( comunque la casa costruttrice suggerisce 30/120w )

saluti sunny Michele

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 7:12 am