Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Montagna da Pepe
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Montagna da Pepe

    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Montagna da Pepe Empty Montagna da Pepe

    Messaggio Da gianni60 Sab Lug 13, 2013 9:39 pm

    Ciao a tutti,
    ieri sera sono stato da Pepe con 2 amici ad ascoltare le Montagna.
    Le avevo ascoltate diverse volte a Voghera,ma non avevo ancora ascoltato l' ultima versione,quella di Pietro con sezione dei bassi in carbonio e tweeter e mid ultima versione.
    Dire che sono impressionanti e' dire poco.Ho 40 anni di esperienza,ho sentito e posseduto quasi tutto,ma questo supera l' inimmaginabile.
    Facilita' di pilotaggio,hanno circa 98/100 db d'efficienza con una trasparenza,naturalezza e velocita' che non ho riscontrato neanche in sistemi top con Ale e Goto.
    Impressionate e' anche il basso,scende molto ed e' velocissimo e pulito,merito anche del mobile in carbonio che non ha nessuna risonanza classica dei mobili in legno.
    Sono parecchi anni che ho perso l'entusiasmo nell' hifi non trovando piu' niente d'interessante ed entusiasmante,compreso diffusori da 200.000 euro o amplificazioni da 80K,tolto qualche Kondo o Audiotekne.
    Niente mi dava piu' emozioni.

    Ma questa volta sono stato sconvolto.
    Sicuramente,per me ora,e il punto d' arrivo.
    Inoltre non hanno bisogno di una costosa amplificazione.
    Provatele con i leak o un radford sta 15 da 1.500 euro,o un first watt,o un Neiro.

    Saluti
    Gianni


    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da Fausto Sab Lug 13, 2013 9:50 pm

    gianni60 ha scritto:Ciao a tutti,

    Sono parecchi anni che ho perso l'entusiasmo nell' hifi non trovando piu' niente d'interessante ed entusiasmante,compreso diffusori da 200.000 euro o amplificazioni da 80K,tolto qualche Kondo o Audiotekne.
    Niente mi dava piu' emozioni.


    assuefazione?
    potrebbe essere però così mi "scoraggi" i giovani!
    un caro saluto Gianni!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da gianni60 Sab Lug 13, 2013 10:04 pm

    Negli ultimi 15 anni ho avuto dei sistemi che mi hanno dato incredibili soddisfazioni,Sound lab A1 con Sub B 1 con 4 coppie di Levinson,N20,
    poi un sistema pre /finale 8 telai di Yamamura a valvole da 250 kg totali,poi un sistema top Audiotekne Con diffusore 3 vie con driver Ale,e un sistema con sub Krell master reference,monovia audiotekne in carbon block e supertweeter di yamamura con membrana in berillio,
    tutto poi venduto per problemi vari.
    Abituato a quei suoni,quasi tutto quello che sento adesso mi sembra ridicolo,compresi impianti da 200/300.000 euro.

    L'entusiasmo l'ho ritrovato nel diffusore Montagna,che trovo superiore a tutto quello che ho avuto in passato e rispecchia al 100% il mio suono.

    Ciao
    Gianni
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 13, 2013 10:17 pm

    Ciao Gianni!
    Ti copio incollo la risposta che ho già scritta nella sezione: " i nostri impianti senza veli".


    Grazie per la visita e per i complimenti.
    Anche io sono davvero contento delle ultime intervenute sostituzioni e trovo
    che oggi come oggi il risultato sia su molti parametri molto avanti rispetto a tutte
    le altre casse che ho ed ho avuto in precedenza ed anche rispetto a molte altre, che ho
    potuto ascoltare bene, indipendentemente dal costo.
    La cosa che adesso mi meraviglia maggiormente di questo diffusore è la sua mancanza,
    almeno per quanto possa valutare io, di punti deboli particolari. Ci ascolto praticamente
    ogni genere e ogni volta mi sembra di riuscire ad ascoltarlo davvero ad un livello altissimo.
    Mi viene in mente una recensione che riguardava le Vivid Audio in cui il recensore diceva che il
    loro bello è che riescono a riassumere un insieme di pregi che di solito si trovano in diverse casse
    e mai in una sola. Riuscendo in questo modo a riprodurre al top ogni genere possibile.
    Questa cosa mi interessò perché desideravo qualcosa che potesse per l' appunto fare questo tipo di lavoro.
    Inoltre piacevano esteticamente sia a mia moglie che a me per cui, quando le piazzai ed ebbi conferma
    della cosa ne sono stato molto soddisfatto e nel tempo le ho via via messe sempre più a punto.
    Bene, oggi mi sento di dire che, a mio parere, le Montagna rispetto alle Vivid, sono proprio tanto, tanto avanti.
    Enormemente più efficienti, molto più dinamiche, più veloci in un modo imbarazzante, dotate di un equilibrio
    tonale superiore, di una coerenza migliore e di un ottima capacità di restituire strumenti e persone corretti nella
    dimensione.
    Sentire le Vivid da sole è, a mio avviso, davvero una bella esperienza (anche se devo sempre ascoltare, per ora,
    a volume leggermente contenuto se no mando in risonanza la stanza) ma, a mio avviso, non devo mai farlo dopo
    avere ascoltato allo stesso (anche basso) volume le Montagna a punto come sono ora, perché perdo ogni meraviglia
    e/o entusiasmo riducendo l' ascolto a qualcosa di molto più normale, quasi "banale" direi.

    Hanno anche loro qualche cosa migliorabile, o almeno, forse migliorabile più in base al gusto che ad una certezza oggettiva,
    però avendo il costruttore di fianco, ci si può lavorare caso per caso ed ambiente per ambiente....


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da rphal Sab Lug 13, 2013 11:29 pm

    Da qualche parte ho letto che costano 90.000€.
    Ma e vero?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pepe57 Dom Lug 14, 2013 1:12 pm

    Credo che quello fosse un prezzo di listino in dollari applicato in USA.
    Il modello in carbonio credo che lo proporrà, sempre in paesi extra UE,
    ad un prezzo anche più alto.
    Ma comperare tramite rivenditore che a sua volta  ha comperato tramite
    l' importatore che ha avuto trasporto e dazi vari sull' importazione
    (con tutti i costi accessori) penso che sia evidentemente molto diverso dal  
    rivolgersi direttamente al produttore
    Comunque non indolore... erg Montagna da Pepe 85816 yaw 
     Montagna da Pepe 316341


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da ravax Ven Lug 26, 2013 9:45 pm

    Ciao a tutti!!

    Leggo con estremo piacere che uno degli ultimi acquisti di Pietro abbia un che di tendente al definitivo!!sunny 

    Io ricordo ancora l'ascolto con le Dionisio/anj/Versa... da favola!!

    Grande Pietroooo!!! E pensare che non piacendomi gran che esteticamente, le Montagna, non mi avevano mai attratto più di tanto:oops: !!!! Se mi capita le ascolterò volentieri!!Rolling Eyes 

    @ Gianni60:

    se mi permetti un piccolo ot, mi desta molta curiosità l'impianto con le monovia At/Krell/Yamamura, ho visto diverse volte il Krell da Natali nella sala top e una volta, a Lecco dal profeta in patria, le AT ma entrambi mai asoltati, di AT ho però ascoltato il Top🎅 !!

    Di questo impianto ho visto una foto su altro forum, i finali AT sono i top con le 6AS7G??

    Ciaoooo!!!



    _________________
    Fabrizio

    Montagna da Pepe 85816
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da gciraso Ven Lug 26, 2013 10:26 pm

    complimenti, non conoscevo il prodotto applausi applausi applausi applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26, 2013 10:47 pm

    Certamente strepitose e con una costruzione meccanica da favola. Meriterebbero una sorgente digitale al loro livello. Ma a Pietro viene l'orticaria solo a sentir parlare di CD players.

    Confesso che mi sono molto piaciute anche le Goldmund, forse avvantaggiate anche da una forma più tradizionale della stanza.

    Comunque splendidi giocattoli che testimoniano la passione infinita (e la follia sunny ) di Pietro.
    Per non parlare del limite di inusuale sopportazione di Lucia. Santa donna.. Laughing Laughing
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 27, 2013 10:44 am

    Purtroppo, a causa di un errore, mi sa che non le hai sentite proprio al top (era inserito l' attentatore e
    parlando poi con un amico abbastanza tecnico mi è stato spiegato che si comprime la dinamica alzando
    il volume vicino al max).
    sunny sunny 
    Fa niente!
    Vorrà dire che mi verrai a trovare un altra volta più avanti così ascolti anche i Sàkuma e spaziamo
    un po' con i generi.
    Ho provato ad ascoltare la "liquida" dal PC direttamente sull' impianto tramite cavetto uscente diretto dalla presa
    cuffia.
    Mi sembra un po' meno piacevole rispetto a quello fatto con il convertitore esterno.
    Settimana prossima dovrei vedere il mio "pusher" e vediamo cosa mi propone (l' ho pre allertato).
    sunny sunny

    PS: Santa donna Lucia?? Sono io il Santo che la sopporto ormai da più di 30 anni.... Montagna da Pepe 571367 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da carloc Sab Lug 27, 2013 11:38 am

    pepe57 ha scritto:

    PS: Santa donna Lucia?? Sono io il Santo che la sopporto ormai da più di 30 anni.... Montagna da Pepe 571367 

    Se leggesse queste due righe ti caccerebbe di casa seduta stante......Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pluto Sab Lug 27, 2013 4:41 pm

    Se hai ascoltato i files che ti ho lasciato, tieni presente che li ascoltavi in bassa risoluzione e quindi...

    Comunque tanto x farti capire il mio processo di avvicinamento che sembra essere molto vicino al tuo, seppur traslato di 2/3 ani x la parte liquida...

    Ovviamente come te ero partito dalla base vinilica e poi da CD/SACD.
    All'inizio ho attaccato un IPOD con cavetto e presa cuffia x ascoltare i files acquistati su ITunes e pure a me sembravano gradevoli, specie quelli ben registrati.

    Poi con un banale Dac e con files finalmente ben rippati, ho iniziato ad avvertire i miglioramenti

    Poi dopo aver dipanato un po' la matassa dell' HD, ho iniziato ad apprezzare i migliori files in HD

    Insomma, c'è un processo graduale e sono certo che se ti avessi lasciato il Dac avresti avvertito notevoli differenze. Ci arriverai.

    A mio avviso, ma non so se la prova ti ha convinto del potenziale, quando abbiamo confrontato il disco M€K di flamenco letto da un gira di valore assoluto come il versa + puntina adeguata con lo stesso file via Weiss, a mio parere il File non ha sfigurato troppo.
    È parliamo di un disco che ha fatto epoca letto da una puntina che costa da sola come il Weiss.

    È' un bel sentire anche se il Versa e' meglio ovviamente
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da mc 73 Sab Lug 27, 2013 6:17 pm

    complimenti pepe applausi  sicuramente dei diffusori fantastici !!!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 27, 2013 8:30 pm

    carloc ha scritto:

    Se leggesse queste due righe ti caccerebbe di casa seduta stante......Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 


    Lucia parlava mentre stava preparando le trofie, slurp! sunny sunny 
    L' ho chiamata da basso per farle leggere la tua frase e il primo commento è stato (prima di leggere): "mi chiami per leggere una frase del forum??"
    Il secondo è stato (dopo che le accusata di disinteressarsi verso la mia vita  e dopo che ha letto il tuo commento:
    "prometto che non lo faccio più, farò la brava! Basta che continui a sopportarmi!"
    HA tanti difetti, ma perlomeno sa comprendere che è sul filo del rasoio!
    Rolling Eyes Rolling Eyes 
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da carloc Sab Lug 27, 2013 9:08 pm

    pepe57 ha scritto:


    Lucia parlava mentre stava preparando le trofie, slurp! sunny sunny 
    L' ho chiamata da basso per farle leggere la tua frase e il primo commento è stato (prima di leggere): "mi chiami per leggere una frase del forum??"
    Il secondo è stato (dopo che le accusata di disinteressarsi verso la mia vita  e dopo che ha letto il tuo commento:
    "prometto che non lo faccio più, farò la brava! Basta che continui a sopportarmi!"
    HA tanti difetti, ma perlomeno sa comprendere che è sul filo del rasoio!
    Rolling Eyes Rolling Eyes 
    sunny

    Ma perché la tratti così? E' una santa donna....continua pure a sopportarla......Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 Montagna da Pepe 775355 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Montagna da Pepe Empty Re: Montagna da Pepe

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 27, 2013 9:33 pm

    Ma infatti io la sopporto benissimo (perché sono un santo!)
    sunny sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:51 am