Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questione di..... - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Questione di.....

Share

Poll

Il mio bacio è:

[ 3 ]
    43% [43%] 
    [ 4 ]
    57% [57%] 

Total Votes: 7

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Re: Questione di.....

Post  Rudino on Thu Jul 18, 2013 3:42 pm

pluto wrote:"Il bacio" di Rodin

...mio cugino francese?

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Thu Jul 18, 2013 4:37 pm

affraid affraid 

Comunque bello anche il Bacio di Klimt proposto prima, mi pare da Lizard

ledzep
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 850

Post  ledzep on Thu Jul 18, 2013 8:13 pm

Laughing Laughing

Camelia
    CG Artist

Numero di messaggi : 1247

Post  Camelia on Fri Jul 19, 2013 12:23 am

pevaril wrote:

Ti rispondo brevemente: sono del parere che la sessualità femminile sia essenzialmente più cerebrale e meno fisica rispetto a quella maschile. 
    E se fosse solo una questione di tempi??... una donna ci mette sempre più tempo ad "aprirsi" e lasciarsi andare. Comprendo che in effetti si son fatti molti studi e si è visto "a campione" che un ragazzo/uomo avvicinato da una ragazza/donna invitato da quest'ultima a fare sesso, anche se era trascorso pochissimo tempo di conoscenza , accetta con piacere supera di molto in percentuale la situazione invertita, cioè il ragazzo che si propone alla ragazza.

Che poi come dici tu sia una questione di cerebralità della donna contapposta alla fisicità maschile non saprei.

pevaril wrote:Sull'ideale di bellezza riferito ovviamente all'essere umano (uomo o donna) io sono molto legato alle espressioni artistiche che rispondono a quei canoni oggettivi di bellezza vera (Leonardo docet ! )
    Per quanto riguarda il campo dell'Arte direi che se inserisci i canoni oggetti che andavano bene diverso tempo fa, ora ne risultano completamente ribaltati.
    Mi spiego. Una stupenda opera come la Venere  è apprezzatissima quando guardata con un occhio "artistico" ma se la analizzassimo per i parametri che ci vengono inculcati (anche un po' inconsapevolmente) ne risulterebbe una donna piuttosto cicciotta e magari qualcuno la potrebbe vedere sformata dalla cellulite.
    Pensaci bene, il modello di oggi, se ti va bene, potrebbe essere una Chalize Theron  

Cmq per sprecare un paio di parole anche sulla bellezza maschile, senza dilungarmi, si potrebbe dire, tornando a Pitt, che la sua piacevolezza dovrebbe essere dettata da 3 parametri piuttosto importanti per l'occhio: capelli chiari, aspetto giovanile (da ragazzo "selvaggio") e dal fondamentale occhio chiaro.

«I'm Still There with You...»  
    ... Never seen Someone Crazy?!? --->

Camelia
    CG Artist

Post  Camelia on Fri Jul 19, 2013 12:25 am

ledzep wrote:

Laughing Laughing
    BURLONE!!!

Camelia
    CG Artist

Post  Camelia on Fri Jul 19, 2013 12:30 am

Una domandina a tutti, se non me la censurano  

Trovate piacevole il bacio solo con le labbra oppure "se non c'è lingua non c'è gusto"???  

sunny 

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1096

Post  pevaril on Fri Jul 19, 2013 9:42 am

Camelia wrote:

E se fosse solo una questione di tempi??... una donna ci mette sempre più tempo ad "aprirsi" e lasciarsi andare. Comprendo che in effetti si son fatti molti studi e si è visto "a campione" che un ragazzo/uomo avvicinato da una ragazza/donna invitato da quest'ultima a fare sesso, anche se era trascorso pochissimo tempo di conoscenza , accetta con piacere supera di molto in percentuale la situazione invertita, cioè il ragazzo che si propone alla ragazza.

Che poi come dici tu sia una questione di cerebralità della donna contapposta alla fisicità maschile non saprei.

Per quanto riguarda il campo dell'Arte direi che se inserisci i canoni oggetti che andavano bene diverso tempo fa, ora ne risultano completamente ribaltati.
    Mi spiego. Una stupenda opera come la Venere  è apprezzatissima quando guardata con un occhio "artistico" ma se la analizzassimo per i parametri che ci vengono inculcati (anche un po' inconsapevolmente) ne risulterebbe una donna piuttosto cicciotta e magari qualcuno la potrebbe vedere sformata dalla cellulite.
    Pensaci bene, il modello di oggi, se ti va bene, potrebbe essere una Chalize Theron  

Cmq per sprecare un paio di parole anche sulla bellezza maschile, senza dilungarmi, si potrebbe dire, tornando a Pitt, che la sua piacevolezza dovrebbe essere dettata da 3 parametri piuttosto importanti per l'occhio: capelli chiari, aspetto giovanile (da ragazzo "selvaggio") e dal fondamentale occhio chiaro.

1) Secondo me rimane valido il concetto della maggiore cerebralità femminile e non concordo sulla "tempistica" femminile... Una donna, quando vuole o meglio quando sussistono certe condizioni, è anche molto più rapida dell'uomo  a raggiungere quella "vetta" persino senza contatto fisico.

Sulla "disponibilità" immediata a fare sesso della donna rispetto al maschio, ammetterai che da parte vostra esiste sempre una certa ritrosia a concedersi facilmente, ma credo di sapere che ciò  sia dettato da atavici condizionamenti  e pregiudizi.

2) Indubbiamente i canoni della bellezza non sono più quelli di 500 anni fa, ma credo che determinate caratteristiche siano immutate, come armonia del corpo, corrette proporzioni ecc  ecc
    Da queste non si scappa, secondo me.
    Charlize Theron non rientra propriamente nei miei gusti, un esempio di corpo femminile perfetto per me rimane sempre la panterona Grace Jones   

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Post  pevaril on Fri Jul 19, 2013 9:46 am

Camelia wrote:Una domandina a tutti, se non me la censurano  

Trovate piacevole il bacio solo con le labbra oppure "se non c'è lingua non c'è gusto"???  

sunny 

Propongo la scomunica immediata per questa ragazza   
     A me piacciono entrambi e dico anche (adesso censurano me) che l'essenziale è che siano umidi Laughing Laughing Laughing

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Jul 19, 2013 10:07 am

pevaril wrote:
     Propongo la scomunica immediata per questa ragazza   
     A me piacciono entrambi e dico anche (adesso censurano me) che l'essenziale è che siano umidi Laughing Laughing Laughing

Io scomunicherei te x quello che hai detto su Charlize, ma ti perdono e mi prendo volentieri i tuoi avanzi..  

Sul bacio direi che sono le circostanze che fanno la differenza

Avrei ancora una domanda x tutti:

ma non credete che sia impossibile catalogare il genere umano (maschile o femminile)? Specialmente oggigiorno dove c'è parità sessi, emancipazione etc (x fortuna). Almeno nel mondo occidentale
    Voglio dire, esistono donne che rientrano perfettamente nello stereotipo della donna romantica di fine 800 etc, ma esistono pure quelle che prendono loro l'iniziativa x prime. E se devo giudicare da quando ero ragazzo io, quando ti dovevi sudare la conquista  , oggi mi pare che il numero di quest'ultime stia aumentando sempre più.
    Mi pare che la spregiudicatezza femminile (il termine non è elegante ma non saprei come indicare meglio) vada di pari in passo con l'aumento dell'emancipazione.

Per cui il mondo è bello xchè è vario e ne abbiamo di tutti i colori x fortuna (e lo stesso vale x gli uomini ovviamente)

Rudino
    Sordo Magno

Post  Rudino on Fri Jul 19, 2013 11:40 am

Mah...
    Intanto Charlize Teron è la classe fatta donna. Della stessa pasta di Jessica Lange negli anni '80 e di Sharon Stone nei '90. Da un punto di vista prettamente estetico ritengo sia la più bella attrice sulla piazza.
    Poi, per i miei gusti personali preferisco Scarlett Johansson, mooolto sexy.

Tornando al tema delle donne...nei posti dove vado ho a che fare sia con ragazze dai 20 ai 30 anni, sia con persone più mature sopra i 40, e anche 50. Francamente non trovo che si concedano così facilmente, in entrambi i casi.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Jul 19, 2013 11:44 am

Ma che brutti posti che frequenti.. Rudin..  

Rudino
    Sordo Magno

Post  Rudino on Fri Jul 19, 2013 12:46 pm

pluto wrote:Ma che brutti posti che frequenti..  Rudin..  

Guidami tu, allora, vecchio marpione!  

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Post  pevaril on Fri Jul 19, 2013 12:52 pm

pluto wrote:

Io scomunicherei te x quello che hai detto su Charlize, ma ti perdono e mi prendo volentieri i tuoi avanzi..  

Sul bacio direi che sono le circostanze che fanno la differenza

Avrei ancora una domanda x tutti:

ma non credete che sia impossibile catalogare il genere umano (maschile o femminile)? Specialmente oggigiorno dove c'è parità sessi, emancipazione etc (x fortuna). Almeno nel mondo occidentale
    Voglio dire, esistono donne che rientrano perfettamente nello stereotipo della donna romantica di fine 800 etc, ma esistono pure quelle che prendono loro l'iniziativa x prime. E se devo giudicare da quando ero ragazzo io, quando ti dovevi sudare la conquista  , oggi mi pare che il numero di quest'ultime stia aumentando sempre più.
    Mi pare che la spregiudicatezza femminile (il termine non è elegante ma non saprei come indicare meglio) vada di pari in passo con l'aumento dell'emancipazione.

Per cui il mondo è bello xchè è vario e ne abbiamo di tutti i colori x fortuna (e lo stesso vale x gli uomini ovviamente)

Parità dei sessi, emancipazione femminile, ecc  ecc sono sicuramente belle parole, la realtà, a mio avviso, è molto differente.
    Non parliamo poi delle donne meridionali, le quali continuano a considerarsi esse stesse prede del maschio.

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Post  pevaril on Fri Jul 19, 2013 12:54 pm

Rudino wrote:Mah...
    Intanto Charlize Teron è la classe fatta donna. Della stessa pasta di Jessica Lange negli anni '80 e di Sharon Stone nei '90. Da un punto di vista prettamente estetico ritengo sia la più bella attrice sulla piazza.
    Poi, per i miei gusti personali preferisco Scarlett Johansson, mooolto sexy.

Tornando al tema delle donne...nei posti dove vado ho a che fare sia con ragazze dai 20 ai 30 anni, sia con persone più mature sopra i 40, e anche 50. Francamente non trovo che si concedano così facilmente, in entrambi i casi.

Credo che classe e fascino siano una cosa e bellezza estetica altro.

Rudino
    Sordo Magno

Post  Rudino on Fri Jul 19, 2013 4:30 pm

pevaril wrote:

Credo che classe e fascino siano una cosa e bellezza estetica altro.

Devo soppesare ogni parola che dico? Per me la bellezza è sottintesa. Volevo sottolinearne la classe.
    Marò, come sei polemico. Peggio di me.

usvegliu
    Member
    Member

Numero di messaggi : 58

Post  usvegliu on Fri Jul 19, 2013 10:20 pm

pevaril wrote:

Ti rispondo brevemente: sono del parere che la sessualità femminile sia essenzialmente più cerebrale e meno fisica rispetto a quella maschile.

Questo si che è vero bigottismo, la donna che fa sesso per il gusto di farlo   non sia mai, non può esistere,   solo le zoccole lo fanno vero ?

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Post  pevaril on Fri Jul 19, 2013 10:39 pm

usvegliu wrote:

Questo si che è vero bigottismo, la donna che fa sesso per il gusto di farlo   non sia mai, non può esistere,   solo le zoccole lo fanno vero ?

Voglio intendere che nelle donne prevale maggiormente la componente emotiva, a mio avviso.
    Ma poi scusa, hai per caso qualche problema esistenziale e pensi di risolverlo qui??
    Se continui di questo passo, secondo me non arrivi a Natale.

ledzep
    Senior Member
    Senior Member

Post  ledzep on Sun Jul 21, 2013 2:28 pm

Camelia wrote:Una domandina a tutti, se non me la censurano  

sunny 
    entrambi basta che ci sia un notevole scambio di saliva !!
    e una cosa che mi fa andar fuori di testa Laughing Laughing 

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sun Jul 21, 2013 3:59 pm

ledzep wrote:
    entrambi basta che ci sia un notevole scambio di saliva !!
    e una cosa che mi fa andar fuori di testa Laughing Laughing 

Sarebbe quello che i toscani chiamano "rifrullo" ? Laughing Laughing

Mi sfugge però lo scambio di saliva senza lingua?   Che gli fai? Una flebo?   

ledzep
    Senior Member
    Senior Member

Post  ledzep on Sun Jul 21, 2013 6:15 pm

pluto wrote:Che gli fai? Una flebo?   

Camelia
    CG Artist

Post  Camelia on Fri Jul 26, 2013 12:02 am

Pluto wrote:Avrei ancora una domanda x tutti:

Non so bene perché ma mi son resa conto che la cosa più difficile è l'incontro giusto.
    Mi spiego. Quasi sempre il ragazzo che vuol fare solo un'avventura incrocia la ragazza che invece desidererebbe qualcosa di più; oppure, dal racconto di un conoscente, il ragazzo che vorrebbe fare le cose a gradi, con un po' più di calma per vedere come evolvono le cose si trova di fronte a donne che "gli si buttano addosso".

Ecco secondo me sono gli avvenimenti che troppo spesso non combaciano con ciò che desideriamo.
    Non pare anche a voi?!?  

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 10:17 pm