Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli da sogno x stax - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ampli da sogno x stax


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 9:38 am

    2500€ valvole incluse.


    Ciao,
    sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 10:17 am

    A me pare che l'aspetto più interessante della questione sia l'aspetto filosofico sollevato da Fil e ripreso da Sal con diverso parere.
    Qualche considerazione da profano

    1) tralascio la scelta 009/507 di Filippo e mi limito alle sue osservazioni sugli ampli Stax. Fil in parole povere sostiene
    - Stax fa una scelta di grande equilibro, la potenza non serve, tutto in bilanciato. Altri ampli possono dare magari più impatto (+ utile forse sulla 007) ma rischiano di gonfiare un pò il basso o il mediobasso della 507/009 sporcando questo equilibrio e andando un pò contro la vocazione delle 2 cuffie in questione e della casa in generale
    Questo a suo gusto. (correggimi Fil se ti metto in bocca cose diverse da quelle che mi par di aver capito)

    2) Sal e i Centurioni invece trovano che con l'ampli giusto si riesce a preservare la magia elettrostatica e ad avere quel punch in più che non guasta - specie con i generi più moderni

    Devo dire che il Guerra 2.0 + 009  con i generi moderni mi è piaciuto moltissimo e non ho avvertito rigonfiamenti indesiderati. La magia della voce resta tutta etc
    Tutto sommato il costo seppur alto in assoluto non mi pare lontanissimo dal miglior ampli Stax in giro. E resta al 50% di BH, Top Woo, Cavalli & Co

    Inoltre la possibilità di giocare molto con le valvole da ai ns amici la possibilità di costruirsi l'ampli su misura ed in questo Sal ed i Centurioni sono dei maestri (magari un pò sordi ma sempre maestri ampli da sogno x stax - Pagina 2 650957 )

    Io da fesso penso ancora un'altra cosa

    Sarebbe bene che i vari progettisti si mettessero in testa la 009 x qualche test delle loro creature e non so quanti di loro (sparsi x il mondo) lo facciano veramente. Forse John Woo che le vende pure , ma il suo Woo non è nato x la 009. Abbiamo cioè visto che tra 007,009, 507 & family qualche differenza c'è e l'ottimizzazione specifica x la cuffia top sarebbe auspicabile a mio avviso
    Forse l'unico è proprio Leonardo se Sal se la porta dietro x le prove e la messa a punto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 10:37 am

    Guarda Gianni, che l'input per fiondarci su un progetto full-balance, lo ha dato proprio Fil!
    Abbiamo messo in pratica la linea guida del magister, tutto qui.


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 10:42 am

    ...Infatti Fil, ha abbandonato l'accoppiata 009/600Ltd, ed ha ripreso la 507 che alimenta questa volta con il Top Valvoare in Casa Stax, ed implementandolo con tubi più performanti degli originali.ampli da sogno x stax - Pagina 2 972395
    Ma ripeto il cambio è stato dettato molto anche dalla nuova Sorgente Tedesca.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 10:46 am

    biscottino ha scritto:Guarda Gianni, che l'input per fiondarci su un progetto full-balance, lo ha dato proprio Fil!
    Abbiamo messo in pratica la linea guida del magister, tutto qui.

    ...Sal, ti quoto in pieno, le Stax vanno assolutamente alimentate con una Catena in Full-Balance!!!, se vuoi ottenere il massimo da queste meravigliose cuffie.applausi applausi 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 11:10 am

    best56 ha scritto:...Infatti Fil, ha abbandonato l'accoppiata 009/600Ltd, ed ha ripreso la 507 che alimenta questa volta con il Top Valvoare in Casa Stax, ed implementandolo con tubi più performanti degli originali.ampli da sogno x stax - Pagina 2 972395
    Ma ripeto il cambio è stato dettato molto anche dalla nuova Sorgente Tedesca.


    Ci sarebbe da chiedersi come mai il top Stax, non sia in grado di pilotare "bene" la 009?
    Top nel prezzo sicuramente...tempo fa, calcolatrice alla mano, facemmo un conto di cosa c'era nel 600limited, senza contenitore, valvole comprese non arrivavamo a 400€, 500€ e poco piü nel top Rudistor!
    Un piü onesto ges, ha componentistica piü pregiata del Rudistor e costa la metá!
    Apprezzo il 600 perchè con poca spesa, hanno ottenuto un formidabile risultati.


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 11:24 am

    ...Ci credo a quello che dici...certo che i rincari sull'Hi-Fi sono spaventosi. Se avessi la possibilità me lo farei certamente costruire dal tuo amico un Driver per la 507 o 007, sfruttando le tue migliori esperienze su queste cuffie, ma non è facile purtroppo vendere quello che già si ha...come mi piacerebbe provare i tuoi driver x la Taket H2.

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 12:07 pm

    Allora,  innanzitutto ciò che racconto non ha alcuna velleità di voler essere cucito addosso a chicchessia se non al sottoscritto...l'errore però di arrivare al valore economico di un oggetto/progetto andando a sommare il valore di ogni suo componente cerco di non commetterlo (più). Anche la 009 consta di qualche pezzo di lega di alluminio,  di pellame e di film plastico: e da qui ad arrivare a 6k euro, siamo distanti. A mio giudizio il bilanciato pieno consente alle Stax di esprimersi col linguaggio che le accomuna tutte (pur nelle loro diverse valenze tra modello e modello): la trasparenza, la purezza, la velocità e l'etereita' (ciò inteso un po come antitetico alla matericita' e pienezza di corpo). In tale aspetto ho trovato che i driver Stax sono più votati e tra essi lo 007tIIº ( per via della sua versatilita' ma anche della timbrica)rispetto al
    600... Il nuovo corso dei trasduttori premia 507 e 009 rispetto alla 007 con evidente maggiore facilità di pilotaggio. Per quanto mi riguarda non escludo, anzi immagino,  un ritorno alla 009 non prima che Stax sforni un "nuovo t2"...credo sia nell'animo della casa... Se son rose fioriranno! Mi rendo perfettamente conto che il mio metodo segue uno schema, una linea guida e pertanto non totalmente "free" come in altri casi, ma non potrei procedere diversamente con le medesime convinzioni che mi spingono (ancora, dopo 30 anni) alla ricerca. Altresi non mi abbandona l'idea di affiancare un sistema dinamico all'elettrostatico...Se son rose fioriranno!


    Ultima modifica di fil il Mar Lug 23, 2013 12:52 pm - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 12:18 pm

    Bene Fil, incominciamo a comprare un annaffiatoio, ormai Maggio e passato!
    Sul valore degli apparecchi in rapporto al prezzo di vendita, stendiamo un velo pietoso, ma di questi tempi in cui ogni spesa viene seriamente valutata, è inevitabile che gli apparecchi o qualsiasi altro oggetto hifi, debba fornire prestazioni adeguate al prezzo di vendita.


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da madmax Mar Lug 23, 2013 1:26 pm

    fil ha scritto:Allora,  innanzitutto ciò che racconto non ha alcuna velleità di voler essere cucito addosso a chicchessia se non al sottoscritto...l'errore però di arrivare al valore economico di un oggetto/progetto andando a sommare il valore di ogni suo componente cerco di non commetterlo (più). Anche la 009 consta di qualche pezzo di lega di alluminio,  di pellame e di film plastico: e da qui ad arrivare a 6k euro, siamo distanti. A mio giudizio il bilanciato pieno consente alle Stax di esprimersi col linguaggio che le accomuna tutte (pur nelle loro diverse valenze tra modello e modello): la trasparenza, la purezza, la velocità e l'etereita' (ciò inteso un po come antitetico alla matericita' e pienezza di corpo). In tale aspetto ho trovato che i driver Stax sono più votati e tra essi lo 007tIIº ( per via della sua versatilita' ma anche della timbrica)rispetto al
    600... Il nuovo corso dei trasduttori premia 507 e 009 rispetto alla 007 con evidente maggiore facilità di pilotaggio. Per quanto mi riguarda non escludo, anzi immagino,  un ritorno alla 009 non prima che Stax sforni un "nuovo t2"...credo sia nell'animo della casa... Se son rose fioriranno! Mi rendo perfettamente conto che il mio metodo segue uno schema, una linea guida e pertanto non totalmente "free" come in altri casi, ma non potrei procedere diversamente con le medesime convinzioni che mi spingono (ancora, dopo 30 anni) alla ricerca. Altresi non mi abbandona l'idea di affiancare un sistema dinamico all'elettrostatico...Se son rose fioriranno!

    Continuo a trovarmi perfettamente d'accordo con te Fil sunny 


    _________________
    Spoiler:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da realmassy Mar Lug 23, 2013 2:30 pm

    Tra l'altro nessuno sembra interessato allo STAX 727, che da molti e' ritenuto un ottimo ampli per la 009. Qualcuno l'ha sentito?
    Personalmente sarei molto interessato a sentire i 3 STAX (600ltd, 007tII e 727) a confronto. Per una serie di motivi non mi ci vedo a pilotare la 009 con un ampli che non sia uno STAX e la mia scelta ricadra' fra uno dei 3...o il fututo nuovo ampli STAX


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da axellone Mar Lug 23, 2013 2:51 pm

    Io invece non mi pongo nessun preconcetto riguardo all'amplificatore da utilizzare in coppia con la 009. Ne ho ascoltati ed avuti un po', ed in tutti ho trovato il pro e il contro. A volte scegliere, se proprio si deve, per me è più difficile di quanto possa sembrare, specialmente perché gli ascolti variano su generi musicali diversi. Invidio chi riesce ad avere tante certezze!
    Degli ampli Stax il 727 è l'unico che non ho avuto, purtroppo, per cui non saprei dire nulla in proposito caro Massy.
    Ora sto aspettando il Guerra, per poterci lavorare al meglio e capire dove può arrivare.. se son rose fioriranno!!Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ampli da sogno x stax - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 2:54 pm

    realmassy ha scritto:Tra l'altro nessuno sembra interessato allo STAX 727, che da molti e' ritenuto un ottimo ampli per la 009. Qualcuno l'ha sentito?
    Personalmente sarei molto interessato a sentire i 3 STAX (600ltd, 007tII e 727) a confronto. Per una serie di motivi non mi ci vedo a pilotare la 009 con un ampli che non sia uno STAX e la mia scelta ricadra' fra uno dei 3...o il fututo nuovo ampli STAX

    Il 727 ho avuto modo di ascoltarlo solo una volta e solo per un paio di orette.
    non mi ha ne deluso ne impressionato, a pelle gli preferivo il limited che trovavo piü pimpante!

    Se la tua scelta è Stax, uno puó valere l'altro.


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 2:57 pm

    E pure io Enrico
    E francamente andando a leggere qualche rece in rete sul 727 mi sono reso conto di non aver mai provato a usare la configurazione mista che sembra tanto piacere a qualcuno e cioè l'ampli destinato a pilotare le Stax usato solo come sez finale e pilotato da un pre di ben altro livello

    Qualcuno ha mai fatto questa prova?
    Ora smonto la casa e provo ad attaccarlo allo Spectral. Chissà che roba viene fuori ampli da sogno x stax - Pagina 2 98542 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 3:01 pm

    Ma ti ci vuole un pre bilanciato?


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 3:09 pm

    No dipende da che ampli hai Sal.

    Ho appena letto di un tizio che ha messo un pre a valvole T+A che conosco bene e che è ottimo in bilanciato sull'ingresso dei 2 ampli Stax (uno era il 727 a trans). Volume al massimo come raccomandato dalla Stax sull'ampli Stax (dice lui) e controllato dal T+A e dal suo volume.

    E' uno che ha tutte le dinamiche top LCD3,2, Hd 800, T1 (insomma una specie di pazzo di Gragnano ma d'oltreoceano ampli da sogno x stax - Pagina 2 650957 ) e dice che il pilotaggio via pre è nettamente superiore rispetto alla configurazione diretta - sorgente --ampli Stax
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 3:22 pm

    Beh, forse per la scena, ma la potenza quella è.
    Non voglio scendere nei particolari, ma un 727 e un eventuale pre di qualità, vengono fuori cifre importanti, ed in ogni caso arriviamo alla considerazione che io avevo fatto all'inizio sugli Stax, hanno dei limiti, punto!!


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da axellone Mar Lug 23, 2013 3:30 pm

    pluto ha scritto:E pure io Enrico
    E francamente andando a leggere qualche rece in rete sul 727 mi sono reso conto di non aver mai provato a usare la configurazione mista che sembra tanto piacere a qualcuno e cioè l'ampli destinato a pilotare le Stax usato solo come sez finale e pilotato da un pre di ben altro livello

    Qualcuno ha mai fatto questa prova?
    Ora smonto la casa e provo ad attaccarlo allo Spectral. Chissà che roba viene fuori ampli da sogno x stax - Pagina 2 98542 

    Questa prova può essere fatta con qualsiasi amplificatore per cuffia, chissà quanti ne potrebbero trarre beneficio. Però penso che, dando per scontato che il segnale in ingresso e gli accoppiamenti di impedenza siano ottimali, i benefici dovrebbero essere solamente di tipo timbrico, se il pre usato va incontro alle esigenze soniche della coppia ampli/cuffia.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ampli da sogno x stax - Pagina 2 2drw3gi
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da realmassy Mar Lug 23, 2013 3:31 pm

    biscottino ha scritto:

    Il 727 ho avuto modo di ascoltarlo solo una volta e solo per un paio di orette.
    non mi ha ne deluso ne impressionato, a pelle gli preferivo il limited che trovavo piü pimpante!

    Se la tua scelta è Stax, uno puó valere l'altro.

    Grazie Sal. In effetti molti descrivono il 727 come fin troppo smooth...strano per un SS. Miii quanta roba ci sarebbe da ascoltare. ampli da sogno x stax - Pagina 2 917604


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 3:32 pm

    Sal è un'opzione x chi ha un signor impianto casse con un gran pre. Va provato
    Non è neanche detto che leghino bene come dice centurione Axellone..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 23, 2013 3:43 pm

    realmassy ha scritto:

    Grazie Sal. In effetti molti descrivono il 727 come fin troppo smooth...strano per un SS. Miii quanta roba ci sarebbe da ascoltare. ampli da sogno x stax - Pagina 2 917604

    La prova fu fatta con la 507 e la Omega, che letteralmente dormiva col 727!
    Il 600 ha un bel tiro, imho, peccato per la scena un pó compressa.
    Il progetto con le ecc99 era interessante e tempo fa con Mhz pensammo di farne una versione replica ma tutto a valvole, pre e finali ecc99, poi tante cose da fare e la cosa è sfumata!


    _________________
    Enjoy your head! ampli da sogno x stax - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 3:55 pm

    che sudataaaaa

    DCS --> Spectral SS30s2 --cavo Air top da notaio bilanciato -- Rudi -- 009
    X il momento volumi entrambi a metà

    Telarc Bach Toccata e Fuga Murray

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 921419 ampli da sogno x stax - Pagina 2 921419 ampli da sogno x stax - Pagina 2 921419 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 4:54 pm

    ehm, se qualcuno di lor Signori ha tra le mani un bel pre, x favore faccia un po' questa prova....
    io non torno indietro

    Dalla puntina del gira alla 009 in Bilanciato, mi sono messo a piangere con un banale DG di Schubert (banale mica tanto..)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 5:28 pm

    pluto ha scritto:che sudataaaaa

    DCS --> Spectral SS30s2 --cavo Air top da notaio bilanciato -- Rudi -- 009
    X il momento volumi entrambi a metà

    Telarc Bach Toccata e Fuga Murray

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 921419 ampli da sogno x stax - Pagina 2 921419 ampli da sogno x stax - Pagina 2 921419 

    ...Gian, ma lo Spectral non è sbilanciato come l'hai collegato??
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23, 2013 5:32 pm

    Il mio è quello con l'optional bilanciato.

    1 uscita bilanciata
    1 ingresso bilanciato

    figata ampli da sogno x stax - Pagina 2 650957 

    e sono un cojon a non averlo provato prima ampli da sogno x stax - Pagina 2 81249 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ampli da sogno x stax - Pagina 2 Empty Re: ampli da sogno x stax

    Messaggio Da axellone Mar Lug 23, 2013 5:43 pm

    Puntina del gira in bilanciato fino al Rudy, ok.. ma con la stessa sorgente di prima, presumo che il gira non lo fosse, che differenze ci sono? Ha la possibilità di provarle in contemporanea?
    Baci e abbracci...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ampli da sogno x stax - Pagina 2 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:05 am