Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova Sennheiser HD800


    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 15:57

    E quanto il full hd è vicina alla realtà? Oppure quando il plasma normale (non hd) fosse meglio di un catodico di lusso... Certo sono comunque perfettamente d'accordo con la tua posizione. Mi spiace che non ci sia ricerca sui prodotti "normali" e si continuii a ficcare driver vecchi in cuffie nuove. Beyer e akg per prime.

    (Però non lapidiamo i filosofi... tutti i grandi scienziati sono e sono sempre stati anche i grandi filosofi del loro periodo... anche oggi, se essere scienziato rendesse famosi o interessasse ancora a qualcuno...)
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 16:01

    ninja82 ha scritto:

    E meno male che ci sei tu che ci illumini con queste perle di saggezza.

    Chi citi qua, Mazinga Zeta o Pippo Baudo?

    Pur ammettendo che il cavo influisca (in meglio o in peggio, dipende), per attenuare una sibilante (che vuol dire essere ampiamente oltre a dei limiti di comune decenza) bisognerebbe correggere il progetto e non il cavo!


    _________________
    Davide
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da ninja82 Ven Lug 26 2013, 16:16

    Bruckner ha scritto:E quanto il full hd è vicina alla realtà?

    Secondo me lontanissimo. Quasi quasi era più vicino alla realtà il televisore a tubo catodico secondo me.

    Per il resto, d'accordissimo con te.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 16:19

    Ninja e Liz, se non mollate l'osso ,chiudo e inizio con le bastonate.

    Official Warning!
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 16:21

    ninja82 ha scritto:

    Secondo me lontanissimo. Quasi quasi era più vicino alla realtà il televisore a tubo catodico secondo me.

    Per il resto, d'accordissimo con te.

    Sono dello stesso parere... ci troviamo forse in un periodo di mezzo (un pò medioevale se vogliamo) in cui c'è stato un notevole progresso, ma che non ha ancora dato i frutti di un vero salto completo.

    Le cuffie di oggi hanno sì aumentato la definizione e la chiarezza, ma hanno (forse) perso dall'altra parte il dato emotivo del messaggio musicale.


    _________________
    Davide
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da m@iko Ven Lug 26 2013, 16:26

    turo91 ha scritto:
    In gamma media l'impedenza reale è pari a 600 ohm come si vede dal grafico, però in effetti devo specificarlo meglio, correggo sunny 
    Le sibilanti ci sono solo con registrazioni non proprio eccellenti, solo che con altre cuffie non si sentono, mentre le HD800 le mostrano senza pietà.

    Ok , hai ragione, conoscendo molto bene le caratteritiche "fisiche"  sunny della  cuffia, sono partito a razzo con le impressioni d'ascolto sunny 

    Il Violectric HPA V200 secondo il mio modesto parere si comporta molto bene con la regina Sennh.
    La dinamica  l'ho trovata eccellente, è un ampli leggermente caldo, trasparente,dalla grana molto fine.che spinge molto.

    Mi sembra che Turo abbia  calibrato bene i costi degli alleati, (tutta roba sua d'accordo Embarassed ) senza variare il cavo, giustamente.

    La Sennh. l'ho mantenuta per parecchio tempo, contemporaneamente alla Tesla.
    Ma tra le due  ho preferito la Beyer.
    Perchè.... pur ravvisando contrariamente alla 800 qualche sibilante , nel complesso con la Beyer percepivo più "corpo",un'atmosfera meno leggera.

    La Sennh si presentava relativamente più raffinata ed analitica, scavava più in profondità, ....
    Nella sinfonica, sbrogliava meglio le masse orchestrali, grazie anche al superiore headstage e respiro tra gli attori.

    Ma questa miglior raffinatezza,e microanalisi, (sto parlando di differenze certamente non macroscopiche) mi lasciavano  perplesso.
    Insomma dopo 18 mesi di convivenza con entrambe, ho preferito la Tesla.
    Tutte le volte che inforcavo la Sennh, mi mancava la Tesla..e quasi mai il contrario.

    Forse la presenza scenica più ravvicinata,un palco meno artificioso ,la timbrica più,...... ma si... "ruvida",( non fraintendetemi) la trovavo più corretta timbricamente per i miei timpani Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 999153 

    Per cui mentre la 800 dopo 10 -15 minuti mi annoiava, la Tesla il contrario,....... maggior coinvolgimento,pur essendo qualche volte più affaticante,
    Ma non ho intenzione di "afflosciare " una cuffia con ampli più "morbidi" o "ruffiani" Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 775355 

    Che io ascolto quasi esclusivamente Jazz e Classica Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957 

    Questa è stata la mia scelta ma sono entrambe splendide , infatti c'è voluto più di un anno per capire  Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 98542 Laughing 

    Concludendo, il Violectric HPAV200 lo considero un buon abbinamento, costa meno della cuffia Sennh HD800, e da oltre tre anni non mi ha mai creato nessun problema.
    Questo non vuol dire che non esistano ampli  valvolari o a ss, più performanti, ma forse con evidenti lievitazioni sul costo.

    Che vi devo dire gusti son gusti. sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 16:29

    m@iko ha scritto:

    Ok , hai ragione, conoscendo molto bene le caratteritiche "fisiche"  sunny della  cuffia, sono partito a razzo con le impressioni d'ascolto sunny 

    Il Violectric HPA V200 secondo il mio modesto parere si comporta molto bene con la regina Sennh.
    La dinamica  l'ho trovata eccellente, è un ampli leggermente caldo, trasparente,dalla grana molto fine.che spinge molto.

    Mi sembra che Turo abbia  calibrato bene i costi degli alleati, (tutta roba sua d'accordo Embarassed ) senza variare il cavo, giustamente.

    La Sennh. l'ho mantenuta per parecchio tempo, contemporaneamente alla Tesla.
    Ma tra le due  ho preferito la Beyer.
    Perchè.... pur ravvisando contrariamente alla 800 qualche sibilante , nel complesso con la Beyer percepivo più "corpo",un'atmosfera meno leggera.

    La Sennh si presentava relativamente più raffinata ed analitica, scavava più in profondità, ....
    Nella sinfonica, sbrogliava meglio le masse orchestrali, grazie anche al superiore headstage e respiro tra gli attori.

    Ma questa miglior raffinatezza,e microanalisi, (sto parlando di differenze certamente non macroscopiche) mi lasciavano  perplesso.
    Insomma dopo 18 mesi di convivenza con entrambe, ho preferito la Tesla.
    Tutte le volte che inforcavo la Sennh, mi mancava la Tesla..e quasi mai il contrario.

    Forse la presenza scenica più ravvicinata,un palco meno artificioso ,la timbrica più,...... ma si... "ruvida",( non fraintendetemi) la trovavo più corretta timbricamente per i miei timpani Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 999153 

    Per cui mentre la 800 dopo 10 -15 minuti mi annoiava, la Tesla il contrario,....... maggior coinvolgimento,pur essendo qualche volte più affaticante,
    Ma non ho intenzione di "afflosciare " una cuffia con ampli più "morbidi" o "ruffiani" Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 775355 

    Che io ascolto quasi esclusivamente Jazz e Classica Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957 

    Questa è stata la mia scelta ma sono entrambe splendide , infatti c'è voluto più di un anno per capire  Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 98542 Laughing 

    Concludendo, il Violectric HPAV200 lo considero un buon abbinamento, costa meno della cuffia Sennh HD800, e da oltre tre anni non mi ha mai creato nessun problema.
    Questo non vuol dire che non esistano ampli  valvolari o a ss, più performanti, ma forse con evidenti lievitazioni sul costo.

    Che vi devo dire gusti son gusti. sunny

    Sennheiser confessa d'aver faticato a trovare un modo per bloccare la membrana al centro, essendo quest'ultimo "anulare" e, per loro stessa malcelata ammissione, quest'aspetto lo rende leggermente più "pesante" di una membrana normale e più difficile da far suonare correttamente. Da qui (forse) il minor corpo e una maggiore "acidità" rispetto alla beyer che ha, diversamente, una membrana leggerissima, sottilissima e flessibile.


    _________________
    Davide
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 16:38

    Ecco, le mie impressioni con 4/5 amplificazioni diverse sono diametralmente opposte
    La Senny è sempre un pò più aperta sugli alti e la T1 più dolce. Ma la Senny ha un maggior impatto e punch

    Evidentemente a Biscottino hanno venduto una T1 farlocca...affraid affraid 

    Boh Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 98542 
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 16:43

    pluto ha scritto:Ecco, le mie impressioni con 4/5 amplificazioni diverse sono diametralmente opposte
    La Senny è sempre un pò più aperta sugli alti e la T1 più dolce. Ma la Senny ha un maggior impatto e punch

    Evidentemente a Biscottino hanno venduto una T1 farlocca...affraid affraid 

    Boh Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 98542 

    Non è improbabile... Le membrane della Beyer sono molto delicate...

    La tua situazione (Senn più aperta e più punch, T1 più dolce) mi sembra quella più giusta con le caratteristiche tecniche delle due.


    _________________
    Davide
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 16:48

    @ m@iko

    Mi rendo conto solo ora che il post poteva essere interpretato come uno sfottò nei confronti della tua opinione.

    In realtà volevo solo prendere x i fondelli l'amico Sal che mi ha certamente imprestato una T1 avariata Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da vale25 Ven Lug 26 2013, 18:15

    pluto ha scritto:Ecco, le mie impressioni con 4/5 amplificazioni diverse sono diametralmente opposte
    La Senny è sempre un pò più aperta sugli alti e la T1 più dolce. Ma la Senny ha un maggior impatto e punch


     quoto in pieno

    la senn in basso è anche meno artificiosa, mentre la t1 è più naturale in alto
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da vale25 Ven Lug 26 2013, 18:28

    Bruckner ha scritto:

    Sennheiser confessa d'aver faticato a trovare un modo per bloccare la membrana al centro, essendo quest'ultimo "anulare" e, per loro stessa malcelata ammissione, quest'aspetto lo rende leggermente più "pesante" di una membrana normale e più difficile da far suonare correttamente. Da qui (forse) il minor corpo e una maggiore "acidità" rispetto alla beyer che ha, diversamente, una membrana leggerissima, sottilissima e flessibile.
     non riesco a capire cosa c'è da bloccare al centro, visto che al centro non c'è niente
    vuoi forse dire che dato che una membrana così grande, risultava difficile da controllare, specialmente nella zona centrale, hanno scelto di farla anulare?
    http://rinchoi.blogspot.it/2012/12/sennheiser-hd800-part3-in-depth.html
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da m@iko Ven Lug 26 2013, 18:52

    pluto ha scritto:@ m@iko

    Mi rendo conto solo ora che il post poteva essere interpretato come uno sfottò nei confronti della tua opinione.

    In realtà volevo solo prendere x i fondelli l'amico Sal che mi ha certamente imprestato una T1 avariata Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957

    Ma figurati Pluto. ci mancherebbe altro.

    Posso aggiungere che la mia Tesla è stata una delle prime "sfornate".... in onore di Biscottino sunny Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 775355 

    Infatti porta una numerazione poco sopra le 1000 ,tre anni e passa ormai.
    Non vorrei sia stata fatta qualche modifica, ........ma non credo.

    Niente da fare io sentivo gli alti della Sennh più dolci rispetto alla Beyer
    In quest'ultima però li sento più naturali, ma con qualche sibilante in agguato ,molto raramente comunque.
    Hai utilizzato cavi  come madre le ha ha fornite?

    Due parole ancora,,,mediobasso più evidente nella Tesla e come ho scritto,timbrica più corposa forse  grazie al mediobasso.
    Quest'ultimo si lega bene con il basso,
    Nella Sennh è più staccato il basso dal mediobasso e forse più profondo
    Il maggior punch con la Beyer io lo sento forse grazie al mediobasso....son sordo sotto i 40 hz non vado.
    Scena più raccolta ma più realistica per me.
    Esempio..violoncello più corposo ed energico con la Tesla, ma di poco, intendiamoci.
    Sax tenore idem Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880 

    Il potenziometro ampli si attestava quasi allo stesso livello, per le due cuffie con il Violectric
    Malgrado la maggior impedenza, ma i driver della  Tesla sono molto efficienti, come sai.

    Per concludere, dove la Sennh mi dava quel qualcosa in più era nelle trame sinfoniche complesse..vedi il mio intervento precedente.

    P.S. Qualcuno ha scritto che servono 500 e passa ore alla Tesla per esprimersi al meglio.
    Qualcosa di vero può esserci ,.ma quantificare così categoricamente la durata mi sembra esagerato Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 917604 


    Ultima modifica di m@iko il Ven Lug 26 2013, 19:01 - modificato 1 volta.


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 19:00

    vale25 ha scritto:
     non riesco a capire cosa c'è da bloccare al centro, visto che al centro non c'è niente
    vuoi forse dire che dato che una membrana così grande, risultava difficile da controllare, specialmente nella zona centrale, hanno scelto di farla anulare?
    http://rinchoi.blogspot.it/2012/12/sennheiser-hd800-part3-in-depth.html

    La membrana devi "ancorarla" al baffle in qualche modo (è incollata) proprio perché hai il buco in mezzo..... e questo fatto ha dato filo da torcere ai tecnici Senn per trovare una soluzione, poiché tende a rallentare molto la membrana questo sistema...

    L'idea dell'anulare non è nata per farla più grande, ma dalla volontà di eliminare la cupola centrale dell'altoparlante, considerata la zona a maggior distorsione. Quindi è stato molto complesso riuscire a far suonare in modo esteso la membrana senza sacrificare qualcosa dello spettro audio. Quell'avvallamento che si nota un pò in tutte le analisi in zona medio-alta, è data proprio da questo sistema. E' molto complessa come architettura, difficile in ogni senso. Devono averci passato delle belle notti insonni... Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880


    Ultima modifica di Bruckner il Ven Lug 26 2013, 19:26 - modificato 4 volte.


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 19:04

    pluto ha scritto:@ m@iko

    Mi rendo conto solo ora che il post poteva essere interpretato come uno sfottò nei confronti della tua opinione.

    In realtà volevo solo prendere x i fondelli l'amico Sal che mi ha certamente imprestato una T1 avariata Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957


    Pluto, trovata la soluzione: queste sono le letture di due tesla t1 diverse, fatte con la stessa strumentazione d'analisi.
    Una intermodula molto (ha un piccone micidiale che quasi non ha senso) in zona acuta, l'altra no. vedi sul grafico THD

    Sarà una cosa del tutto normale....  certe sono buone e certe no, come le ciambelle... Laughing  tanto chi si lamenta...
    (Nessuno! Quando una cosa costa, si parla di esoteriche e magiche nuances, mai di difetti, anche se ci sono.)

    http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads


    _________________
    Davide
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da m@iko Ven Lug 26 2013, 19:25

    He si pare proprio di si .....dalla N°3964 in avanti il "piccone " non c'è più ..micidiale è tutto da "sentire" Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957 

    Una a me una a te Bruckner sunny 


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 19:33

    Un'intermodulazione che tocca il 10 % è simile al suono del flessibile che usano i muratori per tagliare le reti d'acciaio... poi, per carità, può anche piacere... Laughing 

    (notavo che quella analizzata qui http://www.headphone.com/headphones/beyerdynamic-tesla-t1.php
    "pizzica" in modo sensibile anche lei... tra tutte quelle analizzate da quel sito è la più intermodulante. Non ne hanno una che intermoduli altrettanto.

    Questo farebbe pensare a "sfornate" di tesla in cui la centratura della bobina nel traferro (che è la prima cosa che viene in mente se una distorce e l'altra no a parità di modello) non venga precisa come dovrebbe...)


    _________________
    Davide
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da ado Ven Lug 26 2013, 21:09

    Marillion ha scritto:....

    Ripeto che finora non ho sentito nessun stato solido che fa lavorare a dovere la 800. Sono come una coperta corta, o coprono sotto o sopra. Ma sono pronto a ricredermi anche su questo, se capitasse..

    Il mio ampli ss è disponibile ai test Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880 

    Dom
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da alessandro1 Sab Lug 27 2013, 00:20

    do sempre una sbirciatina ai grafici per divertimento, sia quelli di Innerfidelity sia quelli di headroom. Però li leggo con la consapevolezza che dietro le dinamiche c'è un Headroom amp.  

    Beh, passiamo un eternità a discutere di quale cuffia infilare in quale ampli e poi diamo per buone tutte le misure che sono di fatto il risultato di una coppia ampli+cuffia?
    Se date un'occhiata alle Beyer, soprattutto in Headroom potrete notare che le versioni ad alta impedenza risultano sempre peggiori di quelle con impedenze minori. Se quell'ampli non ce la fa a gestire i 1400 Ohm della T1 o soffre con i 750Ohm delle Dt880 il risultato non può che essere distorsione. Stesso discorso per le affamatissime HE6 (che però non ho mai ascoltato) l'ampli non ce la fa ed il risultato misurato poi riportato nel grafico è una bella distorsione. Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 4057548525 ma guarda un po'! e chi se lo aspettava che una potenza scarsa dell'ampli portasse a distorsione? Poi ci sono anche le eccezioni. Cuffie che dovrebbero essere perfette di facile carico che invece ne escono malino (T5P se non ricordo male).
    Non ho competenze per andare oltre.

    Detto questo torno in tema: le HD800 mi son sembrate ottime e più raffinate delle T1. Leggermente meno appaganti in generale ma son gusti e piccolezze, la dovrei avere e tenere per qualche mese prima di capire di che morte morire (e amplificarle a dovere)






    _________________
    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Music211
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Sab Lug 27 2013, 09:56

    alessandro1 ha scritto:do sempre una sbirciatina ai grafici per divertimento, sia quelli di Innerfidelity sia quelli di headroom. Però li leggo con la consapevolezza che dietro le dinamiche c'è un Headroom amp.  

    Beh, passiamo un eternità a discutere di quale cuffia infilare in quale ampli e poi diamo per buone tutte le misure che sono di fatto il risultato di una coppia ampli+cuffia?
    Se date un'occhiata alle Beyer, soprattutto in Headroom potrete notare che le versioni ad alta impedenza risultano sempre peggiori di quelle con impedenze minori. Se quell'ampli non ce la fa a gestire i 1400 Ohm della T1 o soffre con i 750Ohm delle Dt880 il risultato non può che essere distorsione. Stesso discorso per le affamatissime HE6 (che però non ho mai ascoltato) l'ampli non ce la fa ed il risultato misurato poi riportato nel grafico è una bella distorsione. Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 4057548525 ma guarda un po'! e chi se lo aspettava che una potenza scarsa dell'ampli portasse a distorsione?  Poi ci sono anche le eccezioni. Cuffie che dovrebbero essere perfette di facile carico che invece ne escono malino (T5P se non ricordo male).
    Non ho competenze per andare oltre.

    Detto questo torno in tema: le HD800 mi son sembrate ottime e più raffinate delle T1. Leggermente meno appaganti in generale ma son gusti e piccolezze, la dovrei avere e tenere per qualche mese prima di capire di che morte morire (e amplificarle a dovere)





    C'è un errore di fondo in questa argomentazione: se abbiamo due cuffie identiche (in questo caso tesla T1) e otteniamo due misurazioni diverse a parità di strumentazione, significa che le due cuffie hanno comportamenti differenti a prescindere dall'amplificazione.

    (per fare le misure non occorrono amplificatori potenti, bensì strumentazione di misura costosa, cosa che innerfidelity sembra avere e saper usare)


    _________________
    Davide
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Lug 27 2013, 11:00

    turo91 ha scritto:

    HD600 e HD650 sono diametralmente opposte.

    Turo non so che dirti ma io ci credo poco, che una casa produca ciffie della stessa seirie con suoni diametralmente opposti a me pare veramente strano
    L'impronta di suono di un produttore è quello qualsiasi sia la cuffia, certo con miglioramenti anche notevoli trà un modello low cost ed un modello top e che moltissimo dipenda da che amplificatore si usi ancora di più, ma, ripoeto, che una suoni BIANCA ed una NERO, io non ci credo
    Sicuramente mi sbaglio Embarassed ma sono più che sicuro che dopo la HD700 che ho avuto dovessi provare una HD800 non credo la troverei una cuffia "marziana"


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Lug 27 2013, 11:04

    Bruckner ha scritto:Ho un dilemma che mi gira in testa da qualche tempo (emerso soprattutto dopo alcuni ultimi concerti a cui ho assistito in sale d'importanza internazionale) e che voglio girarvi con profondo senso d'amicizia: Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880 

    fermo restando che (per me) l'hd 800 è forse l'unica cuffia "top" che valga il costo richiesto (a prescindere da come suoni), siamo sicuri che tutta la "svalangata" di acuti che hanno sia t1 che hd 800 (certo, in modo diverso) sia realmente una restituzione della "realtà" a un'altissima definizione mai raggiunta prima e non un artificio che non è presente né sull'incisione né sul posto...?

    Non capisco l'affermazione "valga in costo (a prescindere da come suoni)" ? Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 98542 
    Intendi come costruzione quindi ?
    Be ve ne sono altre che valgono ogni euro che paghi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 174409   
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da m@iko Sab Lug 27 2013, 11:10

    Bruckner ha scritto:Un'intermodulazione che tocca il 10 % è simile al suono del flessibile che usano i muratori per tagliare le reti d'acciaio... poi, per carità, può anche piacere... Laughing 


    Urka,........ che dobbiam mettere sotto la cuffia........ le antirumore ,Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 921419 
    Le prime quattromila, le han buttate tutte in discarica 4.000.000 € ....volatilizzati.....Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 917604 

    Tieni presente che la Sennh, mi ha inviato su richiesta la risposta in frequenza della cuffia acquistata, più corretta quindi rispetto alla Beyer.
    A sua volta girata all'acquirente successivo, per cui non esiste una identica ad un' altra.

    Quindi mi par di capire che  le ns. e le tue impressioni d'ascolto non servono proprio a nulla, ogni cuffia pur identica come denominazione è differente.
    Ogni considerazione e confronto, utili a volte ,per chi s'appresta all'acquisto sono parole al vento
    Inutile discuterne a questo punto...... ti pare.... o mi sbaglio ? Suspect


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Sab Lug 27 2013, 11:14

    Amuro_Rey ha scritto:

    Non capisco l'affermazione "valga in costo (a prescindere da come suoni)" ? Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 98542 
    Intendi come costruzione quindi ?
    Be ve ne sono altre che valgono ogni euro che paghi

    Scusami, intendevo dire tra le dinamiche e, certo, come costruzione. (se una cosa è fatta bene, costa il giusto, ma non ti piace, il suo valore va ammesso comunque... come una donna bella che ti sta sulle balle... Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880 )


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Sab Lug 27 2013, 11:19

    m@iko ha scritto:

    Urka,........ che dobbiam mettere sotto la cuffia........ le antirumore ,Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 921419 
    Le prime quattromila, le han buttate tutte in discarica 4.000.000 € ....volatilizzati.....Prova Sennheiser HD800 - Pagina 3 917604 

    Tieni presente che la Sennh, mi ha inviato su richiesta la risposta in frequenza della cuffia acquistata, più corretta quindi rispetto alla Beyer.
    A sua volta girata all'acquirente successivo, per cui non esiste una identica ad un' altra.

    Quindi mi par di capire che  le ns. e le tue impressioni d'ascolto non servono proprio a nulla, ogni cuffia pur identica come denominazione è differente.
    Ogni considerazione e confronto, utili a volte ,per chi s'appresta all'acquisto sono parole al vento
    Inutile discuterne a questo punto...... ti pare.... o mi sbaglio ? Suspect


    Sinceramente non valuterei l'onestà di un'azienda in base a una linea su un grafico che mi invia per mail...

    Le impressioni d'ascolto sono utili, come lo è scambiarsele, ma se si facesse ancora tutto a orecchio, gli impianti oggi suonerebbero ancora come cinquant'anni fa. L'orecchio fà, ma non tutto. E' il giudice finale, ma non gli inquirenti...

    In merito alla tesla, è lecito che ci siano differenze tra l'una e l'altra, ma una cosa sono differenze lecite e un'altra intermodulazioni del 10 percentuale. (per rumore da flessibile (era una metafora) intendevo l'effetto dato dall'intemodulazione a quei livelli, non da un "rumore" (che non ho capito sinceramente) provocato dalla cuffia)

    Poi, ripeto, se una cosa piace...


    Ultima modifica di Bruckner il Sab Lug 27 2013, 11:24 - modificato 2 volte.


    _________________
    Davide

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 10:04