Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di RockOnlyRare - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di RockOnlyRare

Share

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Re: L'impianto di RockOnlyRare

Post  RockOnlyRare on Fri Jun 06, 2014 10:44 am

Antonio Turi wrote:

Risposta interessante. Allora appena passo dalle tue parti (e ad onta delle distanze capita abbastanza.. ) se vuoi vengo a vederlo ed ascoltarlo, così ci proviamo ;-) grazie!

si può fare....

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Jun 06, 2014 10:45 am

Giordy60 wrote:

ecco fatto !   

Grande !!!!

adesso devo risolvere il problema più grave dei cavi che si vedono troppo, ho provato con fascette, guaine etc etc ma la soluzione è improponibile perchè i cavi degli hi-fi sono generalmente molto corti e poi sono troppi, per non parlare che ogni volta che ne sposti uno diventa un'impresa, la sola soluzione che mi pare fattibile è un fondo in tessuto nero o un legno leggero dello stesso colore bianco del muro, ovviamente con ampi spazi per far passare i cavi.

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4035

Post  Antonio Turi on Fri Jun 06, 2014 1:35 pm

RockOnlyRare wrote:

si può fare....

Bene, col caldo non verrò mai, appena rinfresca se non ho intoppi mi faccio un giro, anche a Milano ho diversi amici. Se lo avrai ancora volentieri, ma anche se non l'avessi più mi piacerebbe stringerti la mano :-) Ancora grazie  sunny  sunny

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Jun 06, 2014 3:09 pm

Antonio Turi wrote:

Bene, col caldo non verrò mai, appena rinfresca se non ho intoppi mi faccio un giro, anche a Milano ho diversi amici. Se lo avrai ancora volentieri, ma anche se non l'avessi più mi piacerebbe stringerti la mano :-) Ancora grazie  sunny  sunny

Se vieni a Milano sei il benvenuto, in merito al Teac non ho intenzione di venderlo (nel senso che non ho intenzione di pubblicare un avviso in merito), anche se lo uso pochissimo, mi piace averlo e vederlo nella catena visto che ce l'ho dal 1973, però se arriva un appassionato a cui piace da matti e mi fa un'offerta "che non posso rifiutare" (evitare coltelli lupara ed amenità simili please) posso considerare la cosa.

Invece ampli e casse non le venderei comunque perchè non sarei poi in grado di trovare un corripondente moderno pari se non migliore se non investendo cifre di cui al momento sono lontanissimo dal diporre.

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Jun 06, 2014 3:15 pm

RockOnlyRare wrote:

Se vieni a Milano sei il benvenuto, in merito al Teac non ho intenzione di venderlo (nel senso che non ho intenzione di pubblicare un avviso in merito), anche se lo uso pochissimo, mi piace averlo e vederlo nella catena visto che ce l'ho dal 1973, però se arriva un appassionato a cui piace da matti e mi fa un'offerta "che non posso rifiutare" (evitare coltelli lupara ed amenità simili please) posso considerare la cosa.

Tranquillo, sono 187 cm per circa 103 kg di peso, non ho bisogno di armi per praticare estorsioni        
    Lo immagino che solo guardarlo in catena ne giustifichi il possesso, capita a me col registratore a cassette...spero a presto allora!

Last edited by Antonio Turi on Sat Jun 07, 2014 11:58 am; edited 1 time in total

Avian
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 686

Post  Avian on Fri Jun 06, 2014 4:40 pm

Però oh ... fate le cose zozze e non mi dite niente

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Jun 06, 2014 5:28 pm

Antonio Turi wrote:

Tranquillo, sono 1,87 cm per circa 103 kg di peso, non ho bisogno di armi per praticare estorsioni        
    Lo immagino che solo guardarlo in catena ne giustifichi il possesso, capita a me col registratore a cassette...spero a presto allora!

be anche se sono sotto i 100 kg, io sono quasi 210 cm per cui......
    tra l'altro ho pure un bel Akai a cassette a 3 testine che fa bella mostra .... non so quanti anni sono che non ascolto una cassetta nello stereo.

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Fri Jun 06, 2014 6:57 pm

RockOnlyRare wrote:adesso devo risolvere il problema più grave dei cavi che si vedono troppo, ho provato con fascette, guaine etc etc ma la soluzione è improponibile perchè i cavi degli hi-fi sono generalmente molto corti e poi sono troppi, per non parlare che ogni volta che ne sposti uno diventa un'impresa, la sola soluzione che mi pare fattibile è un fondo in tessuto nero o un legno leggero dello stesso colore bianco del muro, ovviamente con ampi spazi per far passare i cavi.
    Io del groviglio di cavi non mi preoccuperei: contribuisce a dare ancora più personalità all'impianto.  Rolling Eyes

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Jun 06, 2014 8:19 pm

RockOnlyRare wrote:

be anche se sono sotto i 100 kg, io sono quasi 210 cm per cui......
    tra l'altro ho pure un bel Akai a cassette a 3 testine che fa bella mostra .... non so quanti anni sono che non ascolto una cassetta nello stereo.

Beh, sono stato sfortunato, quanti sono alti 2,10 m?   Neanche con le zeppe del bassista dei Kiss ci posso arrivare...    

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Sat Jun 07, 2014 12:01 pm

Avian wrote:Però oh ... fate le cose zozze e non mi dite niente
    Perché, il bobine interessa anche a te? Posso minacciarti in tranquillità o anche tu sei un albero???   affraid  affraid  affraid

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Sat Jun 07, 2014 12:31 pm

enzo66 wrote:
    Io del groviglio di cavi non mi preoccuperei: contribuisce a dare ancora più personalità all'impianto.  Rolling Eyes

mi piace questa tua affermazione   

( il retro di una parte del sistema )

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Sat Jun 07, 2014 12:54 pm

Giordy60 wrote:

Laughing Laughing Laughing 

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Sat Jun 07, 2014 12:57 pm

Giordy60 wrote:

.....ha detto personalità, non "che tipo di personalità"...       

Certo Giordy, questo si che è un deterrente per i furti, lo voglio vedere un ladro generico che volesse 
    Portar via qualcosa...povero..  affraid

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Sat Jun 07, 2014 7:35 pm

Giordy60 wrote:mi piace questa tua affermazione   

Non male ma, quando il mobile è accostato, non si vede quasi nulla e, così, non vale...   

Per la personalità, i cavi devono essere in bella vista:

sia in terra.....

...... che nelle salite

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Mon Jun 09, 2014 5:11 pm

Beh vedo che non solo il solo...... mal comune mezzo gaudio ...      

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8720

Post  Edmond on Mon Jun 09, 2014 8:32 pm

E' bellissimo il cavetto "prolungato" con lo scotch nero.............  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Tue Jun 10, 2014 11:30 am

Edmond wrote:E' bellissimo il cavetto "prolungato" con lo scotch nero.............  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

In effetti, spero che sia un cavo di antenna e non un cavo "cardine" della catena hi-fi
    Comunque è vero che questo groviglio che batte certamente il mio, ha il vantaggio di sparire in gran parte alla vista con il mobile vicino al muro, mentre nel mio caso la cosa è amplificata dal troppo spazio tra i ripiani.

All'origine in effetti avevo optato per un mobile molto più basso, poi me l'hanno fatto così e non me la sono sentita di abbassare i ripiani, preferendo "spezzare" la sezione audio nei due ripiani più bassi e la video nel ripiano più alto. Ed in effetti gran parte del groviglio in vista è dovuto proprio alla sezione video più che a quella audio.
    Tra cavo di alimentazione, antenna, rete, hdmi, uscita digitale al dac, connessioni usb etc etc spesso ci sono 5-6 cavi per ogni sorgente video che inevitabilmente finiscono penzoloni perchè non sono abbastanza lunghi da essere raggruppati (e sono pure troppi).

PC + TV + Sky + PS3 + HD Recorder = 5 * 5 (o 6) ecco che vengono fuori i 30 cavi di "troppo"   

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Tue Jun 10, 2014 12:10 pm

RockOnlyRare wrote:

In effetti, spero che sia un cavo di antenna e non un cavo "cardine" della catena hi-fi

porta corrente ai 4 faretti posti sullo shermo   

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Tue Jun 10, 2014 12:51 pm

Giordy60 wrote:

porta corrente ai 4 faretti posti sullo shermo   

ah beh allora no problem   

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 9:26 pm