Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio


    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da seajimny Gio Gen 29, 2015 7:30 am

    Ukki72 ha scritto:Grazie per la risposta.

    Io ho sentito le 665, per il momento, e mi sono piaciute.

    Con la 655, non perderei nulla rispetto alla sorella maggiore?

    Non sono un esperto ma le Diva le ho preferite alle B&W 683 s2, Dali ikon 6 mk2 ed alle Dynaudio 3/7.

    Secondo voi le 655 hanno qualche punto debole rispetto a quelle citate?

    Cosa potrei utilizzare come base per aumentare la stabilità delle torri?
    Ho un bimbo in giro per casa.

    Grazie ancore per il vostro aiuto.

    Non si può dire che non perderesti nulla sono diffusori dal litraggio e trasduttori maggiori le 665, ed è un dato oggettivo.

    Scrivi su google "mono piedi per diffusori" e vedi la mia soluzione per la stabilità delle torrette.

    Ad ogni modo per tutto il resto apri un 3D in area dedicata al fine di permettere altri di darti validi consigli..... non vorrei precluderti nulla .......
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da seajimny Gio Gen 29, 2015 7:32 am

    petrus ha scritto:

    No mi riferivo al kimber non lo avevo mai visto, sono dodici capi ? Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 921419 sunny

    12+12 rispettivamente per ogni polo. Sai che divertimento spellare tutte quelle puntine Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 82529
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2015 8:29 am

    seajimny ha scritto:

    12+12 rispettivamente per ogni polo. Sai che divertimento spellare tutte quelle puntine Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 82529

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 650957 immagino però direi che è venuto un bel lavoro, hai lasciato il cavo spelato o hai saldato una forcella ?
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da seajimny Gio Gen 29, 2015 8:45 am

    petrus ha scritto:

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 650957 immagino però direi che è venuto un bel lavoro, hai lasciato il cavo spelato o hai saldato una forcella ?

    Come mamma li ha fatti ! Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2015 9:09 am

    seajimny ha scritto:
    petrus ha scritto:

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 650957 immagino però direi che è venuto un bel lavoro, hai lasciato il cavo spelato o hai saldato una forcella ?

    Come mamma li ha fatti ! Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 285880

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 972395
    Ukki72
    Ukki72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 19.03.13
    Località : Torino

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da Ukki72 Ven Gen 30, 2015 9:53 pm

    Grazie per le risposte.
    Alla fine ho preso le 655, vedremo come si interfacciano con il mio ampli e l'ambiente.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da seajimny Ven Gen 30, 2015 11:01 pm

    Ukki72 ha scritto:Grazie per le risposte.
    Alla fine ho preso le 655, vedremo come si interfacciano con il mio ampli e l'ambiente.

    Abbi pazienza e dagli fiducia e ti accorgerai che hai fatto un buon acquisto.

    Buone cose.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da criMan Sab Gen 31, 2015 6:07 pm

    Concordo , molto piu' equilibrate e nel complesso piacevoli delle rispettive B&W , Focal , Monitor Audio.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Ukki72
    Ukki72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 19.03.13
    Località : Torino

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da Ukki72 Gio Feb 19, 2015 11:32 am

    Buongiorno,
    Rieccomi a chiedere a voi esperti, nuovi consigli.
    Come vi ho già scritto, ho comprato le Diva e le sto rodando.
    L'amp Hafler con il pre SAE fanno il loro lavoro.
    Come sorgente, sto usando un PC con JRiver e come Dac l'audioquest Dragonfly, collegato al pre con un cavo Audioquest Golden Gate.

    Tutta questa premessa per arrivare alle domande:
    - che cavo di segnale tra pre e finale mi consigliate?
    - quale cavo di potenza è adatto al mio set up?
    - il bi-wiring ha senso?

    Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

    Grazie per la disponibilità.
    Ukki72
    Ukki72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 19.03.13
    Località : Torino

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da Ukki72 Gio Feb 19, 2015 11:36 am

    Un altra cosa, scusatemi, è che comprerei il tutto da Audioteka.
    Quindi se i vostri consigli fossero orientati alla disponibilità del suddetto negozio, ve ne sarei grato.
    Grazie ancora.
    Ukki72
    Ukki72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 19.03.13
    Località : Torino

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da Ukki72 Ven Feb 20, 2015 6:52 pm

    Buona sera,
    Avete qualche consiglio circa il posizionamento dei diffusori?
    Attualmente sono a circa 35cm dalla parete di fondo, 180cm tra di loro e ruotate di circa 30 gradi.

    Grazie
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Indiana Line DIVA 655 & PS Audio - Pagina 2 Empty Re: Indiana Line DIVA 655 & PS Audio

    Messaggio Da criMan Mar Feb 24, 2015 9:06 pm

    Per il presente il futuro , penso sia meglio aprire una discussione ad hoc sulla pagina pricipale dedicata per chiedere.
    Questa e' nata solo per le impressioni sul diffusore!
    E' anche meglio se scrivete sulla pagina principale , ha piu' visibilita'!!

    Io ti posso rispondere sul posizionamento per quello che e' la mia esperienza.
    Se hai un ampli con una gamma bassa non enfatizzata puoi farle lavorare correttamente anche a 45 cm dalla parete di fondo.
    Ho fatto svariati tentativi , tanto sono piccoline non ci si mette niente a spostarle.
    Ho notato che a 90 cm dalla parete di fondo esce un basso forse anche piu' pulito tuttavia per me nel mio ambiente
    il suono tende ad impoverirsi ad essere troppo asciutto. A 40 50 cm dalla parete di fondo invece l'immagine e' piu' schiacciata
    ma il suono e' meno esile e quindi con piu' corpo.
    Distanza tra i diffusori max 2metri (misurando il lato interno).
    Inclinate verso il punto di ascolto , se apri troppo la gamma alta perde per descrittivita' ed estensione.
    Tradotto poca dispersivita' orizzontale.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:48 am