Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuove cuffie on ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuove cuffie on ear

    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Nuove cuffie on ear Empty Nuove cuffie on ear

    Messaggio Da floyd93 Sab 10 Ago 2013, 14:22

    Salve a tutti sunny 

    Volevo acquistare delle nuove cuffie on ear per quando sono fuori o quando vado in bici, volevo acquistare delle grado ma non mi piacciono esteticamente, ho un budget di 300 €, ascolto Rock Hard Rock e Metal e le dovro collegare ad'un Sansa Clip+
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Nuove cuffie on ear Empty Re: Nuove cuffie on ear

    Messaggio Da apeschi Dom 11 Ago 2013, 23:16

    Io il sansa clip + lo sto usando in questi giorni in vacanza. In spiaggia lo uso con le koss portapro, in casa mi sono portato le fostex T50rp e le shure shr940. Lo utilizzo amplificato con il fiio mont blanc ed e' una goduria. Sul sansa ho messo ilrockbox ed ascolto musica in formato flac.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Nuove cuffie on ear Empty Re: Nuove cuffie on ear

    Messaggio Da floyd93 Lun 12 Ago 2013, 11:19

    apeschi ha scritto:Io il sansa clip + lo sto usando in questi giorni in vacanza. In spiaggia lo uso con le koss portapro, in casa mi sono portato le fostex T50rp e le shure shr940. Lo utilizzo amplificato con il fiio mont blanc ed e' una goduria. Sul sansa ho messo ilrockbox ed ascolto musica in formato flac.
    Ciao sunny 

    Visto che ti piacciono le Shure SHR940 come vanno con il Rock ?, se conosci anche le SHR840 potresti dirmi le differenze tra queste due ?
    Grazie mille sunny 
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Nuove cuffie on ear Empty Re: Nuove cuffie on ear

    Messaggio Da crazywipe Lun 19 Ago 2013, 12:31

    Sennheiser Amperior


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuove cuffie on ear Empty Re: Nuove cuffie on ear

    Messaggio Da biscottino Lun 19 Ago 2013, 18:23

    crazywipe ha scritto:Sennheiser Amperior
    Sono scomodissime, le nuove Momentum on-ear sono una goduria!


    _________________
    Enjoy your head! Nuove cuffie on ear 2296686959
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Nuove cuffie on ear Empty Re: Nuove cuffie on ear

    Messaggio Da crazywipe Lun 19 Ago 2013, 23:02

    Le ho usate per ore di notte e non le ho trovare scomode, pensa che ho trovato più scomode le hd650 che stringevano troppo. Ad ogni modo ho sentito anche altre persone lamentarsi della loro scomodità, immagino la cosa sia soggettiva.

    Restano ottime cuffie per il metal: suonano letteralmente da concerto in prima fila, basso presente e alti aggressivi ma non fastidiosi. Le momentum on ear non le ho sentite, forse hanno un impostazione più rilassata?


    Valuta anche una iem, io mi trovo benissimo fuori casa con le Westone Um3x che reputo in molti aspetti superiori alle Amperior (precisione e separazione degli strumenti). Ma per il Metal non sono la mia prima scelta, dovrebbero rendere meglio le Westone 3.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 10:30