Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pregi e difetti dei coassiali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pregi e difetti dei coassiali

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Pregi e difetti dei coassiali Empty Pregi e difetti dei coassiali

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 18 2009, 12:09

    potreste dirmi i Pregi e difetti dei cavi coassiali stereo?Vorrei sapere se i loro difetti,potrebbero trasformarsi in qualcosa di utile per migliorare il suono della radio.
    Si potrebbero costruire usando il cavo dell'antenna,visto che ne ho uno di rame?


    _________________
    Pregi e difetti dei coassiali Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pregi e difetti dei coassiali Empty Re: Pregi e difetti dei coassiali

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 18 2009, 15:00

    i coassiali non hanno difetti, scermano a dovere, quindi vai di coassiale, ma non usare quallo da antenne, ha una propia impedenza propio per svolgere al meglio il suo lavoro specifico, se non sbaglio 75ohm per uso audio analogico non va bene


    _________________
    Pregi e difetti dei coassiali Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pregi e difetti dei coassiali 941176


     
    Pregi e difetti dei coassiali Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pregi e difetti dei coassiali 630139
    Pregi e difetti dei coassiali 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Pregi e difetti dei coassiali Empty Re: Pregi e difetti dei coassiali

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 18 2009, 15:24

    aircooled ha scritto:i coassiali non hanno difetti, scermano a dovere, quindi vai di coassiale, ma non usare quallo da antenne, ha una propia impedenza propio per svolgere al meglio il suo lavoro specifico, se non sbaglio 75ohm per uso audio analogico non va bene
    io mi riferivo piu che altro al tipo di suono che hanno.

    ma sbaglio o la calza che c'è nel coassiale non è lo schermo ma semplicemente il polo negativo,mentre il filo centrale è il positivo?


    _________________
    Pregi e difetti dei coassiali Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pregi e difetti dei coassiali Empty Re: Pregi e difetti dei coassiali

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 18 2009, 15:35

    in un coassiale semplice la calza ha un doppio uso, schermo e portanza per il polo freddo, in un semibilanciato direzionale la calza invece va attaccata solo da una parte, il polo freddo e caldo poi hanno un conduttore per ciascuno


    _________________
    Pregi e difetti dei coassiali Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pregi e difetti dei coassiali 941176


     
    Pregi e difetti dei coassiali Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pregi e difetti dei coassiali 630139
    Pregi e difetti dei coassiali 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Pregi e difetti dei coassiali Empty Re: Pregi e difetti dei coassiali

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 18 2009, 15:52

    aircooled ha scritto:in un coassiale semplice la calza ha un doppio uso, schermo e portanza per il polo freddo, in un semibilanciato direzionale la calza invece va attaccata solo da una parte, il polo freddo e caldo poi hanno un conduttore per ciascuno
    ma rispetto ad un cavo multifilare,che differenza di suono c'è?

    infatti io mi son costruito proprio dei semibilanciati direzionati,usando per ogni polo 20 fili di rame ofc intrecciati,doppio schermo connesso alla terra di casa,e schermo in polietilene


    _________________
    Pregi e difetti dei coassiali Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:23