Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman RE-262 vs Sennheiser IE8
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 120

Post  newsound on Mon Aug 26, 2013 1:28 pm

Ciao ragazzi, stavo cercando degli IE con un suono di equalizzazione simile alle mie adorate HD650 ma con maggiore headstage. Il budget max è 150 euro. La scelta ovvia sarebbero le ie8 ma ho paura che l'headstage molto ampio non sia il massimo per il rock (n.b. le HD800 non mi piacciono per lo stasso motivo) mentre in un negozio della mia zona avrei trovato le hifiman, che so essere fuori produzione , a 100 euro nuove. Mi fate un confronto tra le due? ascolto molto rock, anche psichedelico, e mi piacciono molto gli effetti di ambiente (delay, riverbero).

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3152

Re: Hifiman RE-262 vs Sennheiser IE8

Post  reckca on Mon Aug 26, 2013 1:42 pm

newsound wrote:Ciao ragazzi, stavo cercando degli IE con un suono di equalizzazione simile alle mie adorate HD650 ma con maggiore headstage. Il budget max è 150 euro. La scelta ovvia sarebbero le ie8 ma ho paura che l'headstage molto ampio non sia il massimo per il rock (n.b. le HD800 non mi piacciono per lo stasso motivo) mentre in un negozio della mia zona avrei trovato le hifiman, che so essere fuori produzione , a 100 euro nuove. Mi fate un confronto tra le due? ascolto molto rock, anche psichedelico, e mi piacciono molto gli effetti di ambiente (delay, riverbero).
    Ciao,
    avevo le re262 ed ho le ie8.
    se il suono che cerchi è quello della hd650 hai poche alternative, l'unica è la ie8, l'headstage però non capisco in che maniera dovrebbe danneggiare l'ascolto del rock (tra l'altro è un tuo desiderio), non ascolto molto rock ma la resa è buona (poi ripeto, l'unica inear che avvicina la hd650 è quella).
    La re262 è una ottima cuffia, ma molto incentrata sui medi, che sono ottimi ed in primo piano, validissima per le voci, personalmente però la trovavo un poco noiosa (difatti la ho venduta), non ricorda affatto la hd650.
    Tra le due la re626 isola molto bene non altrettanto la ie8, in compenso la re262 per essere ben sfruttata necessita di amplificazione data l'alta impedenza invece le ie8 è efficientissima, va bene anche con ipod europeo.
    Con cosa le utilizzeresti?

newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  newsound on Mon Aug 26, 2013 1:52 pm

Grazie mille! con un'headstage troppo ampio secondo me si perde la "pacca" che rende fantastico un certo tipo di rock. Ho avuto la possibilità di ascoltare le HD800 con un V200, ascoltando AC/DC erano orribili, aggiungevano una sorta di riverbero alla registrazione che stonava assolutamente con il genere, poi magari è una questione di gusti.. l'unico difetto che trovo alle HD650 è un'headstage un pò troppo stretto cercavo una IE che fosse più completa in questo senso. Verranno usate con il mio samsung galaxy S2 o con il mio lettore philips.

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Mon Aug 26, 2013 2:21 pm

newsound wrote:Grazie mille! con un'headstage troppo ampio secondo me si perde la "pacca" che rende fantastico un certo tipo di rock. Ho avuto la possibilità di ascoltare le HD800 con un V200, ascoltando AC/DC erano orribili, aggiungevano una sorta di riverbero alla registrazione che stonava assolutamente con il genere, poi magari è una questione di gusti.. l'unico difetto che trovo alle HD650 è un'headstage un pò troppo stretto cercavo una IE che fosse più completa in questo senso. Verranno usate con il mio samsung galaxy S2 o con il mio lettore philips.
    L'unico difetto che trovo abbiano le ie8 è che i medio bassi sono un poco gonfi, difetto che si tramuta in pregio in quanto a fatica, nel senso che non affaticanti.
    Alti e medi sono ben dettagliati ma la ie8 rimane una cuffia bassosa (come la 650).
    Non conosco il Samsung e neanche il Philips (non hai indicato il modello), comunque per i miei gusti se la fonte è neutra, con bassi stretti e precisi, le ie8 diventano fantastiche.
    Se la scelta è solo tra queste due sicuramente la ie8 corrisponde alle tue richieste (anzi in assoluto la ie8 è la cuffia che più si avvicina alle hd650 e la inear che conosco, che ha il migliore headstage) considera però che l'isolamento non è sicuramente dei migliori ed i tips in confezione sono tra i peggiori che conosco (ma li basta acquistare altro ed hai risolto, io mi trovo bene con i Sony Hybrid), ma comunque vale la pena provarli, magari trovi qualche cosa con cui ti trovi bene.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 814

Post  mauro16164 on Mon Aug 26, 2013 2:40 pm

io ascolto rock e ho trovato il nirvana con le vsonic gr07 mk2..eccezionali con il rock!!! solo che hanno bisogno di un luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo burn in.almeno 200 ore..prima rischi di buttarle dal balcone.ma poi...slurpp!!sono fantastiche!

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Mon Aug 26, 2013 6:10 pm

Lascia perdere la 262, le ho in ufficio e le tengo solo perche' mi fa fatica venderle, come hanno gia' detto sono mediose e noiose.
    Delle IE8 ho invece un bel ricordo, almeno fino a quando il marmocchio ha deciso di masticarle  

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Mon Aug 26, 2013 6:15 pm

mauro16164 wrote:io ascolto rock e ho trovato il nirvana con le vsonic gr07 mk2..eccezionali con il rock!!! solo che hanno bisogno di un luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo burn in.almeno 200 ore..prima rischi di buttarle dal balcone.ma poi...slurpp!!sono fantastiche!
    Ho anche le gr07 mkII, ottime, anche facilmente pilotabili, buon fit, isolamento anche in questo caso non eccelso, però...... non assomigliano neanche un pò alle hd650.
    E' una in ear decisamente neutra con alti leggermente sibilanti (almeno le mie).

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Aug 26, 2013 6:45 pm

io ho risolto e di moltissimo con i gommini in memor foam.bassi piu' profondi e secchi e alti piu' controllati.piccola spesa tanta resa.! tipo questi http://www.ebay.it/itm/REPLACEMENT-FOAM-EARTIPS-EARBUDS-EARTIP-EARGEL-FOR-AKG-IN-EAR-HEADPHONES-SERIES-/161086272414?pt=UK_Sound_Vision_Other&hash=item25817d739e&_uhb=1

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Mon Aug 26, 2013 7:12 pm

mauro16164 wrote:io ho risolto e di moltissimo con i gommini in memor foam.bassi piu' profondi e secchi e alti piu' controllati.piccola spesa tanta resa.! tipo questi http://www.ebay.it/itm/REPLACEMENT-FOAM-EARTIPS-EARBUDS-EARTIP-EARGEL-FOR-AKG-IN-EAR-HEADPHONES-SERIES-/161086272414?pt=UK_Sound_Vision_Other&hash=item25817d739e&_uhb=1
    Ma non li avevi già nella confezione (io preferisco i Sony Hybrid)?
    Comunque risolto cosa? Secondo me è ottima, ma non ha le caratteristiche della ha650 ed un tips non è che può modificare questo aspetto.
    Sicuramente è una cuffia neutra che consiglierei, una delle migliori come rapporto qualità prezzo.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Aug 26, 2013 7:28 pm

in memory foam no..ce ne sono un paio,grigi,abbastanza
    grandi e strani.non mi sembrano in memory e comunque li ho presi dal canada ad un'ottimo prezzo originali di una marca che ora mi sfugge che li fa' proprio x gli inear.e comunque si,la vsonic è una cuffia alquanto neutra,ma forse le cuffie devono essere cosi..poi sta' all'equalizzazione ed ai gusti personali dargli il giusto impatto..altrimenti uno si prende le monster beat e fa'prima...Neutral 

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Mon Aug 26, 2013 7:44 pm

mauro16164 wrote:in memory foam no..ce ne sono un paio,grigi,abbastanza
    grandi e strani.non mi sembrano in memory e comunque li ho presi dal canada ad un'ottimo prezzo originali di una marca che ora mi sfugge che li fa' proprio x gli inear.e comunque si,la vsonic è una cuffia alquanto neutra,ma forse le cuffie devono essere cosi..poi sta' all'equalizzazione ed ai gusti personali dargli il giusto impatto..altrimenti uno si prende le monster beat e fa'prima...Neutral 
    Comply Foam, non durano molto.
    Se ti piace il genere secondo me i migliori sono i Shure Black Olive, però vanno adattati.

newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  newsound on Wed Aug 28, 2013 5:18 pm

Ok, bocciata da tutti la hifiman, la scarto di sicuro. La ie8 a quanto ho capito è fuori produzione, non si trova molto facilmente ed ho visto su ebay tante inserzioni dalla cina a prezzo bassissimo che mi sanno da fake. Mi sapete dire dove prenderla in sicurezza? ho visto che è stata sostituita dalle ie80, come sono? a quanto leggo suonano identiche

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Wed Aug 28, 2013 7:15 pm

newsound wrote:Ok, bocciata da tutti la hifiman, la scarto di sicuro. La ie8 a quanto ho capito è fuori produzione, non si trova molto facilmente ed ho visto su ebay tante inserzioni dalla cina a prezzo bassissimo che mi sanno da fake. Mi sapete dire dove prenderla in sicurezza? ho visto che è stata sostituita dalle ie80, come sono? a quanto leggo suonano identiche
    In Cina non prenderla, sono false.
    Puoi prendere la ie80, lo stesso suono con un basso meno medio basso e più profondo, un leggero aggiustamento ma nella sostanza è lei.

calibro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 901

Post  calibro on Wed Aug 28, 2013 9:48 pm

Le ie 80 false le fanno???

Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Thu Aug 29, 2013 7:02 am

calibro wrote:Le ie 80 false le fanno???

Anche bene.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Thu Aug 29, 2013 7:25 am

basta acquistarle su amazon ,che poi hanno il prezzo tra i piu' bassi del web e vai sul sicuro..sono interessato anch'io all'acquisto di queste cuffie e mi stuzzica assai l'idea di poter regolare i bassi tramite la vitina interna degli auricolari..fantastica soluzione!

vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 480

Post  vale25 on Fri Aug 30, 2013 1:06 pm

reckca wrote:

Anche bene.
    più che bene http://digitaletech.blogspot.it/2012/11/confronto-sennheiser-ie80-vs-fake.html

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 2:10 am