Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IEM intorno ai 150 euro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IEM intorno ai 150 euro

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 31 2013, 10:36

    Salve a tutti. Sono un nuovo utente del forum e già comincio a rompere con le mie domandine IEM intorno ai 150 euro 775355 

    Vorrei trovare un delle IEM sopra i 100 euro. Premetto che ad oggi ho solo avuto in ear low-range (il mio budget è sempre stato sotto i 30 euro). Vorrei fare un bel salto di qualità prendendo degli auricolari che mi permettano di apprezzare i miei mp3.
    Sono un fanatico di musica progressiva, sia rock che metal. I miei scenari di ascolto tipici sono i classici: casa e strada. Non vado pazzo per i bassi pompati all'eccesso in cuffia. Diciamo che vorrei un'impostazione abbastanza equilibrata con bassi precisi e medio-alti cristallini.
    Ho letto varie recensioni sulle Shure SE215 ma anche sulle varie Etymotic MC5 o HF5. Stavo anche pensando di orientarmi sulle AKG k391. Ad oggi non riesco ancora a decidere in quanto non ne ho provata nemmeno una. HELP ME!

    Spero di non voler troppo per la fascia di prezzo Rolling Eyes e ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da kiwikaki Sab Ago 31 2013, 11:12

    Se turo scende da quella caxx di moto e comincia a rifare rece, potrebbe darti qualche indicazione IEM intorno ai 150 euro 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Sab Ago 31 2013, 12:55

    Ho due modeli di Etymotic in viaggio tra gli USA e casa mia, ma non so ancora quali affraid 
    Per ora mi piacciono assai queste http://www.redgiant.co/products/a03-ossicle


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 31 2013, 13:32

    Ho letto bene delle etymotic. È vero che sono asciutte per quanto riguarda i bassi? Mi sono innamorato delle akg k391 che però sono semi sconosciute. Qualcuno le ha provate?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Sab Ago 31 2013, 14:45

    rafzinger ha scritto:Ho letto bene delle etymotic. È vero che sono asciutte per quanto riguarda i bassi? Mi sono innamorato delle akg k391 che però sono semi sconosciute. Qualcuno le ha provate?
    Non saprei, consegna prevista per il 5 Sept Embarassed 
    Loro sono molto fiduciosi nei prodotti con il tipico marketing americano e dichiarano bellamente che il loro prodotto è il migliore nelle rispettive fasce di prezzo.
    Anche queste sono interessanti http://rockitsounds.com/shop/product/?prod_id=16


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 31 2013, 14:55

    turo91 ha scritto: Non saprei, consegna prevista per il 5 Sept Embarassed 
    Loro sono molto fiduciosi nei prodotti con il tipico marketing americano e dichiarano bellamente che il loro prodotto è il migliore nelle rispettive fasce di prezzo.
    Anche queste sono interessanti http://rockitsounds.com/shop/product/?prod_id=16
    Leggo che hanno un doppio speaker per lato. Ma per la spedizione e la garanzia?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Sab Ago 31 2013, 16:53

    rafzinger ha scritto:Leggo che hanno un doppio speaker per lato. Ma per la spedizione e la garanzia?
    Sono dual driver. Per spedizione e garanzia non samprei, a me hanno mandato un campione per la recensione.


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 31 2013, 16:59

    turo91 ha scritto:Sono dual driver. Per spedizione e garanzia non samprei, a me hanno mandato un campione per la recensione.
    IEM intorno ai 150 euro 921419 e la recensione quando uscirà? IEM intorno ai 150 euro 775355 Per quanto riguarda le akg non hai notizie? Grazie comunque per tutte le info!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Sab Ago 31 2013, 18:57

    rafzinger ha scritto:IEM intorno ai 150 euro 921419 e la recensione quando uscirà? IEM intorno ai 150 euro 775355 Per quanto riguarda le akg non hai notizie? Grazie comunque per tutte le info!
    La akg, tolta la 3003i, non ha un solo prodotto degno di nota tra le inear.
    Io ascolto poco il rock, ma se la cuffia che cerchi è una cuffia veloce, con ottimi alti e medi, bassi definiti e non esuberanti, io guarderei tra le dual armature driver TWFK, tra le migliori inear per rapporto qualità (comunque molto alta) e prezzo.
    Ti consiglierei quindi una tra Fischeraudio DBA02 mkII, Brainwavz B2, Rock It Sounds r-50 e Vsonic GR01.
    Sarebbe meglio che comunque dicessi quale è la firma sonora che preferisci (magari non è questo quello che cerchi).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 31 2013, 21:30

    reckca ha scritto: La akg, tolta la 3003i, non ha un solo prodotto degno di nota tra le inear.
    Io ascolto poco il rock, ma se la cuffia che cerchi è una cuffia veloce, con ottimi alti e medi, bassi definiti e non esuberanti, io guarderei tra le dual armature driver TWFK, tra le migliori inear per rapporto qualità (comunque molto alta) e prezzo.
    Ti consiglierei quindi una tra Fischeraudio DBA02 mkII, Brainwavz B2, Rock It Sounds r-50 e Vsonic GR01.
    Sarebbe meglio che comunque dicessi quale è la firma sonora che preferisci (magari non è questo quello che cerchi).
    Hai descritto perfettamente quello che cerco. Ascolto la musica da un Samsung Galaxy S4. Devo dire che l'output è davvero molto chiaro e senza particolari tendenze. Vorrei una cuffia che rispettasse questi valori. Non so se mi sia spiegato bene, ma quello che cerco in un IEM da 150 euro è la analiticità, intesa come la chiarezza e definizione di tutti gli strumenti oltre che ad un suono caldo ma senza la prepotenza da parte dei bassi. Forse chiedo troppo? Rolling Eyes Ad ogni modo, per le cuffie che mi hai suggerito mi rivolgo a mamma Amazon?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Sab Ago 31 2013, 22:07

    rafzinger ha scritto:Hai descritto perfettamente quello che cerco. Ascolto la musica da un Samsung Galaxy S4. Devo dire che l'output è davvero molto chiaro e senza particolari tendenze. Vorrei una cuffia che rispettasse questi valori. Non so se mi sia spiegato bene, ma quello che cerco in un IEM da 150 euro è la analiticità, intesa come la chiarezza e definizione di tutti gli strumenti oltre che ad un suono caldo ma senza la prepotenza da parte dei bassi. Forse chiedo troppo? Rolling Eyes Ad ogni modo, per le cuffie che mi hai suggerito mi rivolgo a mamma Amazon?
    Ho paura che amazon non le abbia, comunque prova (tra it, de, co.uk, es, fr).
    Brainwavz dal sito di mp4nation, da topdogheadphones Fischeraudio e Rock it Sounds, le Vsonic GR01 non saprei cosa consigliarti.
    Guarda però che queste inear non hanno un suono caldo ma analitico.
    Ti do un link dove poterti orientare, anche in relazione a parametro come isolamento etc.

    http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-294-iems-compared-signature-acoustics-elements-c-12-added-08-22-13-p-753
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01 2013, 01:06

    Grazie mille per la gentilezza e le informazioni! Non appena acquisterò, posterò le IEM comprare.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01 2013, 09:45

    ho posseduto molte cuffie in ear ma devo dire che quelle che mi hanno dato ,e stanno dando,le migliori soddisfazione,sono le v sonic gr7 mk2.sono delle cuffiette eccellenti,dal rapporto qualita' prezzo eccezionale,analitiche e timbricamente sane e non pompate,che vanno a nozze principalmente con il rock!davvero un'acquisto azzeccato.te le consiglio vivamente..so trovano a circa 130 euro.... http://www.amazon.com/Dynamic-Isolation-Earphones-Earbuds-multiple/dp/B005FDXZJU
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01 2013, 10:06

    mauro16164 ha scritto:ho posseduto molte cuffie in ear ma devo dire che quelle che mi hanno dato ,e stanno dando,le migliori soddisfazione,sono le v sonic gr7 mk2.sono delle cuffiette eccellenti,dal rapporto qualita' prezzo eccezionale,analitiche e timbricamente sane e non pompate,che vanno a nozze principalmente con il rock!davvero un'acquisto azzeccato.te le consiglio vivamente..so trovano a circa 130 euro....  http://www.amazon.com/Dynamic-Isolation-Earphones-Earbuds-multiple/dp/B005FDXZJU
    Può sembrare incredibile ma proprio in questo momento le stavo informandomi sulle VSONIC. Leggevo in giro che sono entusiasti anche delle GR06. Una domandina molto banale: come si fa per la garanzia, con Amazon.com?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01 2013, 10:18

    allora,le gr7 sono NETTAMENTE superiori alle gr6..per quanto riguarda amazon.com credo sia impossibile comprare da loro,ma solo da amazon.it.io le ho comprate su ebay da un venditore cinese che me le ha spedite con fedex in 4 giorni circa.non sono importate e quindi per la garanzia so' che devi registrarti sul sito delle v sonic e nel caso rimandargliele.ma nessun utente ne ha usufruito,ho letto centinaia di articoli prima di acquistarle...,poichè sono robustissime e costruite davvero con criterio.straconsigliate!l'unico appunto,come leggerai dalle recensioni,hanno bisogno di un lungo burn in,almeno di 200-300 ore,prima di suonare davvero come sanno..per cui almeno 10 giorni di rodaggio pieno.dopo avrai davvero una cuffia assoluta!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01 2013, 10:38

    mauro16164 ha scritto:allora,le gr7 sono NETTAMENTE  superiori alle gr6..per quanto riguarda amazon.com credo sia impossibile comprare da loro,ma solo da amazon.it.io le ho comprate su ebay da un venditore cinese che me le ha spedite con fedex in 4 giorni circa.non sono importate e quindi per la garanzia so' che devi registrarti sul sito delle v sonic e nel caso rimandargliele.ma nessun utente ne ha usufruito,ho letto centinaia  di articoli prima di acquistarle...,poichè sono robustissime e costruite davvero con criterio.straconsigliate!l'unico appunto,come leggerai dalle recensioni,hanno bisogno di un lungo burn in,almeno di 200-300 ore,prima di suonare davvero come sanno..per cui almeno 10 giorni di rodaggio pieno.dopo avrai davvero una cuffia assoluta!
    Grazie per il consiglio! sunny Ma il venditore cinese da cui le hai comprate lo posso trovare anche su ebay italiano allargando la ricerca ai venditori internazionali?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01 2013, 10:46

    io le ho acquistate svariati mesi fa' ed ora il venditore non le tiene piu'.devi provare a fare un giro su' internet e trovar eun venditore serio.prova ad esempio a chiedere a questo.. http://www.mp4nation.net/headphones/vsonic-gr07-mkii-professional-in-ear-earphones
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01 2013, 10:55

    guara qua'... http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=vsonic+gr97&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=m570.l3201&_nkw=vsonic+gr07&_sacat=0 se sei interessato contatta il venditore,chiedi quanto costa farsi spedire con ems tracciabile e sopratutto digli se ti marca le cuffie come low value,chiedigli sui 20 dollari.altrimenti ti costa un botto di dogana...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01 2013, 11:01

    mauro16164 ha scritto:guara qua'...  http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=vsonic+gr97&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=m570.l3201&_nkw=vsonic+gr07&_sacat=0   se sei interessato contatta il venditore,chiedi quanto costa farsi spedire con ems tracciabile  e sopratutto digli se ti marca le cuffie come low value,chiedigli sui 20 dollari.altrimenti ti costa un botto di dogana...
    Grazie mille, genilissimo!sunny Devo farmi un punto della situazione. Ho valutato diversi modelli e non vorrei sbagliare. Sono comunque IEM che costano più di 100 euro.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01 2013, 11:09

    certo,è giusto che tu ci rifletta bene..pero' ho provato anche le sennheiser ie80 che costano oltre il doppio dell vsonic e devo dirti che come risposta generale ho preferito le v sonic g07..ergo,nella sua fascia di prezzo non c'è davvero una cuffia migliore di quella.fatti un giro sui vari forum sopratutto stranieri e ti renderai conto come possano essere le cuffie definitive per molti,sopratutto se messe a confronto ad auricolari ben piu' costosi.fossero stai marcati sennheiser o shure sarebbero costati ,probabimente,oltre 300 eurozzi...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Dom Set 01 2013, 11:30

    rafzinger ha scritto:Grazie mille, genilissimo!sunny Devo farmi un punto della situazione. Ho valutato diversi modelli e non vorrei sbagliare. Sono comunque IEM che costano più di 100 euro.
    Prendile da amazon italia, in pochi giorni le hai ed il prezzo è ivato, se ci sono problemi sono tutti a carico loro.
    Dalla Cina il più tranquillo è mp4nation, ma conviene il trasporto con fedex, dove in teoria quando arrivano devi considerare sdoganamento ed iva in aggiunta.
    Senza fedex corri il rischio che ti rimangano due mesi in dogana.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01 2013, 12:00

    reckca ha scritto:Prendile da amazon italia, in pochi giorni le hai ed il prezzo è ivato, se ci sono problemi sono tutti a carico loro.
    Dalla Cina il più tranquillo è mp4nation, ma conviene il trasporto con fedex, dove in teoria quando arrivano devi considerare sdoganamento ed iva in aggiunta.
    Senza fedex corri il rischio che ti rimangano due mesi in dogana.
    In effetti stavo considerando di prenderle da mp4nation ma se mi dici che devo poi considerare dogana e tasse aggiuntive non so quanto convenga. Dici che vado di Amazon.it?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01 2013, 12:21

    su amazon.it trovi queste che sono le bass edition,in pratica identiche alle mk2 a parte il cavo leggermente piu' orientato verso il basso..ma direi che in pratica sono uguali...Embarassed  prendi queste e non te ne pentirai.. http://www.amazon.it/Vsonic-GR07-Bass-Ed/dp/B00ENL4PYY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378030761&sr=8-1&keywords=vsonic+gr07
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da musso Dom Set 01 2013, 13:17

    Le Sony MH-1 che si trovano dai 10 a 40 EURO su Amazon e eBay sono sinceramente IMBATTIBILI...

    Leegi qui:

    http://www.inearmatters.net/2012/10/review-sony-mh1-best-kept-secret.html

    e

    http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret

    La versione Ericson MH-1BL che si trova a 10EURO ha bisogno di un adattatore [7EUR su Amazon] dato che la massa e mic sono invertite sulla spina.

    La versione che funziona su tutto e' la MH-1C


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01 2013, 14:07

    mauro16164 ha scritto:su amazon.it trovi queste che sono le bass edition,in pratica identiche alle mk2 a parte il cavo leggermente piu' orientato verso il basso..ma direi che in pratica sono uguali...Embarassed   prendi queste e non te ne pentirai.. http://www.amazon.it/Vsonic-GR07-Bass-Ed/dp/B00ENL4PYY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378030761&sr=8-1&keywords=vsonic+gr07
    Sto vedendo proprio ora. Grazie ancora per i consigli!sunny 

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:28