Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IEM intorno ai 150 euro


    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02 2013, 13:47

    reckca ha scritto:Scusa, ma quale è la fonte?
    E' uno smartphone. Più in particolare un Galaxy S4
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Lun Set 02 2013, 13:50

    turo91 ha scritto:Prova prima senza ampli, poi in caso non ti soddisfi appieno puoi aggiungerlo dopo. Con il mio sansa la qualità migliorava in modo significativo. Per esempio con il Firestone le T peos H200 suonavano una bellezza.
    Ma come faceva a migliorare la qualità se il sansa non ha lod? La amplificava semplicemente (magari colorandola), non credo possa migliorare la qualità, oppure le cuffie con una migliore amplificazione semplicemente rendevano meglio.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Lun Set 02 2013, 13:53

    rafzinger ha scritto:E' uno smartphone. Più in particolare un Galaxy S4
    Stesso discorso, correggimi se sbaglio io il galaxi non lo conosco, ma mi sembra non abbia line out, il suono lo preleveresti dall'uscita cuffie e quello rimane, un amp occorre solo se l'efficienza delle inear non è sufficientemente elevata da farsi pilotare dal galaxi, in caso contrario non è molto utile.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 02 2013, 13:55

    rafzinger ha scritto:Capito sunny ultimissima info. Se dovessi prendere un ampli FiiO (sempre nell'eventualità che l'audio non sia soddisfacente) potrei puntare su E11 o E12? Ne sai qualcosa? Grazie ancora per le risposte sunny 
    L'e11 e l'e12 sono un po' grandicelli per un uso portatile secondo me e, sopratutto l'e12, mi pare un po' eccessivo.
    Il firestone supporta anche il microfono (penso sia praticamente l'unico) in caso ti servisse.
    Anche senza line out secondo me la differenza è sensibile.


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 02 2013, 13:58

    reckca ha scritto:Ma come faceva a migliorare la qualità se il sansa non ha lod? La amplificava semplicemente (magari colorandola), non credo possa migliorare la qualità, oppure le cuffie con una migliore amplificazione semplicemente rendevano meglio.
    Le cuffie suonavano meglio, avendo più potenza disponibile si hanno una maggiore dinamica e una miglior resa generale.
    Che c'entra che non ha il LOD? Il lod serve a prelevare il segnale a 2 V, sia il firestone che il nuforce sono da utilizzare come finali ed utilizzano il lettore come pre, con il lod non si può avere un controllo sul volume.


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Lun Set 02 2013, 14:19

    turo91 ha scritto:Le cuffie suonavano meglio, avendo più potenza disponibile si hanno una maggiore dinamica e una miglior resa generale.
    Che c'entra che non ha il LOD? Il lod serve a prelevare il segnale a 2 V, sia il firestone che il nuforce sono da utilizzare come finali ed utilizzano il lettore come pre, con il lod non si può avere un controllo sul volume.
    Esatto, suonano meglio perchè hanno più potenza a disposizione ma la qualità rimane quella, quindi se il lettore è sufficientemente potente un amp è del tutto inutile.
    Diverso è il caso in cui il segnale può essere prelevato prima della preamplificazione attraverso un lod, allora il suono migliora perchè sostituisci la preamplificazione normalmente non particolarmente qualitativa di un lettore con quella di un amp esterno.
    Firestone, nuforce, fiio, soundmagic e tutti gli amp portatili senza volume hanno il solo scopo di consentire l'utilizzo di cuffie nel caso in cui il lettore non ha la potenza necessaria altrimenti sono inutili, anzi aumentano solo l'ingombro.
    Io non so quali cuffie ha alla fine scelto, ma nel caso di gr07, dba02, b2, sony mh1c, l'amp è inutile.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 02 2013, 14:35

    reckca ha scritto:
    Io non so quali cuffie ha alla fine scelto, ma nel caso di gr07, dba02, b2, sony mh1c, l'amp è inutile.
    Io ho trovato notevoli miglioramenti anche con le In ear e considera che il sansa è più potente di tutti gli smatphone che ho provato finora.
    Per esempio con le Westone 4R o le H200 o le Hifiman RE600 devo tenere il mio s3 mini al massimo e il tutto risulta leggermete compresso, mentre mettendoci un ampli il tutto migliora .
    Poi che l'ingombro aumenti rendendo il tutto meno portatile è vero, infatti di solito non lo uso neppure io.

    OT piccola news a proposito di Dba, Fischer Audio sta per lanciare una in ear a tripla armatura, ovvero serie TBA sunny 


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02 2013, 15:03

    turo91 ha scritto:Io ho trovato notevoli miglioramenti anche con le In ear e considera che il sansa è più potente di tutti gli smatphone che ho provato finora.
    Per esempio con le Westone 4R o le H200 o le Hifiman RE600 devo tenere il mio s3 mini al massimo e il tutto risulta leggermete compresso, mentre mettendoci un ampli il tutto migliora .
    Poi che l'ingombro aumenti rendendo il tutto meno portatile è vero, infatti di solito non lo uso neppure io.

    OT  piccola news a proposito di Dba, Fischer Audio sta per lanciare una in ear a tripla armatura, ovvero serie TBA sunny 
    Forse non mi è chiara una cosa. Il DAC+ampli collegato mediante micro usb dello smartphone aumenta la qualità dell'ascolto in cuffia? O magari sono completamente fuori strada?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Lun Set 02 2013, 18:10

    rafzinger ha scritto:Forse non mi è chiara una cosa. Il DAC+ampli collegato mediante micro usb dello smartphone aumenta la qualità dell'ascolto in cuffia? O magari sono completamente fuori strada?
    Mi sa che sei fuori strada, nessuno degli ampli di cui parliamo ha la possibilità di lavorare da micro usb, tutti dall'uscita cuffie, ed il dac è quello dello smartphone.
    Turo, hai ragione, si vede che lo S3 non è sufficientemente potente, ma un classic eliminato il limite volume, il mio Nationite per non parlare dello studio v che è amplificato di suo non avrebbero problemi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02 2013, 18:22

    reckca ha scritto:Mi sa che sei fuori strada, nessuno degli ampli di cui parliamo ha la possibilità di lavorare da micro usb, tutti dall'uscita cuffie, ed il dac è quello dello smartphone.
    Turo, hai ragione, si vede che lo S3 non è sufficientemente potente, ma un classic eliminato il limite volume, il mio Nationite per non parlare dello studio v che è amplificato di suo non avrebbero problemi.
    Quindi non c'è modo di migliorare l'audio del dispositivo con questi strumenti esterni? Compro semplicemente le IEM?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Lun Set 02 2013, 18:52

    rafzinger ha scritto:Quindi non c'è modo di migliorare l'audio del dispositivo con questi strumenti esterni? Compro semplicemente le IEM?
    Lo puoi fare ma con altri prodotti ed altri costi, quelli nominati sono solo amp (entry level).
    Io non conosco però il Galaxy devresti chiedere o informarti in rete.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 02 2013, 19:37

    rafzinger ha scritto:Quindi non c'è modo di migliorare l'audio del dispositivo con questi strumenti esterni? Compro semplicemente le IEM?
    L's4 europeo monta un Wolfson che è già un buon dac.


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02 2013, 19:47

    turo91 ha scritto:L's4 europeo monta un Wolfson che è già un buon dac.
    Vero. Effettivamente l'audio in uscita ha un buon livello di volume ed è molto chiaro. Però sono troppo curioso e quindi faccio a volte domande anche assai stupide IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 02 2013, 20:09

    Ma come sono le tpeos 200? Costo, dove si trovano?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 02 2013, 23:50

    kiwikaki ha scritto:Ma come sono le tpeos 200? Costo, dove si trovano?
    Si trovano sul loro sito, però è in coreano.
    Secondo me sono ottime.


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da djansia Mer Set 04 2013, 15:12

    reckca ha scritto:Mi sa che sei fuori strada, nessuno degli ampli di cui parliamo ha la possibilità di lavorare da micro usb, tutti dall'uscita cuffie, ed il dac è quello dello smartphone.
    Turo, hai ragione, si vede che lo S3 non è sufficientemente potente, ma un classic eliminato il limite volume, il mio Nationite per non parlare dello studio v che è amplificato di suo non avrebbero problemi.
    Fiio qualche mese fa rispose a un mio quesito relativo ai Samsung (specie il Note 2), dicendomi che era prevista l'uscita di un dac specifico per android micro-USB:

    "For now there is no amplifier can be compatible with smartphones, but we will develop a new model E18 which is designed for android . Just stay tuned.".

    Non ho saputo più nulla, la mail è di fine maggio 2013. Nel frattempo vivo felicissimo col mio Fostex HP-P1...mi sa che se Fiio aspetta ancora ne perde di possibili clienti, anche perchè molti possessori di smart Samsung aspettano quell'ampli :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Mer Set 04 2013, 22:35

    djansia ha scritto:Fiio qualche mese fa rispose a un mio quesito relativo ai Samsung (specie il Note 2), dicendomi che era prevista l'uscita di un dac specifico per android micro-USB:

    "For now there is no amplifier can be compatible with smartphones, but we will develop a new model E18 which is designed for android . Just stay tuned.".

    Non ho saputo più nulla, la mail è di fine maggio 2013. Nel frattempo vivo felicissimo col mio Fostex HP-P1...mi sa che se Fiio aspetta ancora ne perde di possibili clienti, anche perchè molti possessori di smart Samsung aspettano quell'ampli :)
    Io punterei sul Fiio E07K che a quanto pare è compatibile in qualche modo con Android, anche se non so come. Be di certo con quel DAC non potresti in nessun modo invidiare un Fiio Rolling Eyes Speriamo che vada bene quello che ho scelto perchè tra qualche giorno lo ordinerò su Amazon
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Ven Set 06 2013, 11:23

    Mi sono arrivate 2 paia di Etymotic, ma non quelle che chiedevi te Embarassed 


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Ven Set 06 2013, 11:53

    turo91 ha scritto:Mi sono arrivate 2 paia di Etymotic, ma non quelle che chiedevi te Embarassed 
    Ah si? Quali paia ti sono arrivate? Giusto per avere qualche altro giudizio IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Ven Set 06 2013, 12:02

    rafzinger ha scritto:Ah si? Quali paia ti sono arrivate? Giusto per avere qualche altro giudizio IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    Le ER4 PT e le HF3, peccato che però non mi vada l'applicazione android per le HF3, va solo con il Galaxy S3...


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Ven Set 06 2013, 12:54

    turo91 ha scritto:Le ER4 PT e le HF3, peccato che però non mi vada l'applicazione android per le HF3, va solo con il Galaxy S3...
    Prime impressioni?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Ven Set 06 2013, 13:10

    rafzinger ha scritto:Prime impressioni?
    Le scatole sono belle affraid 


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Ven Set 06 2013, 13:15

    turo91 ha scritto:Le scatole sono belle affraid 
    È già un buon inizio IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Ven Set 06 2013, 15:24

    rafzinger ha scritto:È già un buon inizio IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    Oggi ho deciso di usare le ER4 per l'uscita in mountain bike, così le rodo un po' e vedo cos'hanno da dire sunny 


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Ven Set 06 2013, 15:40

    turo91 ha scritto:Oggi ho deciso di usare le ER4 per l'uscita in mountain bike, così le rodo un po' e vedo cos'hanno da dire sunny 
    Appena puoi dicci se quello che ti hanno detto ti è piaciuto IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 09 2013, 08:55

    rafzinger ha scritto:Appena puoi dicci se quello che ti hanno detto ti è piaciuto IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 775355 
    Per ora, nonostante l'ascolto sia stato rapido, il riscontro è positivio, suonano molto bene, anche se ho qualche dubbio che siano le migliori cuffie sotto i 300 $ come dicono. L'siolamento è molto alto anche grazie ai gommini a tripla flangia in dotazione e al fatto che questo modello entra molto in profondita nel canale auricolare.
    Alla fine che hai preso?


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:42