Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W 804Diamond , che peccato!....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W 804Diamond , che peccato!....

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Sab Ago 31, 2013 7:47 pm

    Circa 3 mesi fa' sono stato dal mio rivenditore di fiducia e mi fece ascoltare in quell'occasione B&W 804Diamond con integrato Electro Companiet EC 4 ;

    Ottimo diffusore per costruzione coerenza messa a fuoco , davvero una bella cassa. La stavo valutando in quanto dentro aveva
    imballate le 803Diamond che in caso di esito positivo avrei valutato.

    I dischi di riferimento da subito con alcuni strumenti evidenziavano delle gamma di frequenze molto in evidenza. Un medio alto
    che dopo un po' non faceva fatica a imporsi sulle altre gamme in modo per me invadente.

    Indicai anche le gamme interessate ovvero sui 10 Khz...

    Stereophile l'ha testata e' ha trovato anche di peggio ovvero vedete voi..

    B&W 804Diamond , che peccato!.... If0vwx

    Perche' in B&W caratterizzano cosi' questa cassa quando i modelli piu' grandi sono meno enfatizzati ??

    B&W 804Diamond , che peccato!.... 98542 

    Marketing?


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da mc 73 Sab Ago 31, 2013 7:56 pm

    guarda io sono uno dei pochi che le possiede...e le trovo ottime ...nessuna enfatizzazione in gamma media ,ed una ricostruzione spaziale straordinaria...bisogna ascoltarle bene...difficili da collocare in ambiente...tanta pappa!!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Sab Ago 31, 2013 8:01 pm

    Non lo metto in dubbio !

    Eccellente costruzione basta vedere i WF , ottimi cross eccellente cabinet.

    Poi una coerenza nel messaggio che i competitor sui 4000 6000 in molti si sognano. Il listino e' alto ma il prezzo su strada mi e' stato detto in realta' molto piu' basso. In sostanza hanno aumentato i listini e gli sconti...

    Pero' io ho notato questa risposta , verificata da Stereophile...

    Che poi piaccia e' altro discorso !

    Sono contento se sei soddisfatto sunny 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 31, 2013 10:41 pm

    attenzione ai bidoni, su B&W lo sconto alto è sinonimo di inchiappettata, AudioGamma non fa listini gonfiati


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da krell2 Dom Set 01, 2013 8:37 am

    senza permute si portano via a 5500 euro


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Roby65 Dom Set 01, 2013 10:13 am

    krell2 ha scritto:senza permute si portano via a 5500 euro
    Si possono acquistare a meno...

    Roby65
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da krell2 Dom Set 01, 2013 10:20 am

    Roby65 ha scritto:Si possono acquistare a meno...

    Roby65
    può darsi,ero rimasto a qualche mese fà,che un amico era interessato a prenderle,e soldi alla mano il prezzo era quello.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Antonio Leone Dom Set 01, 2013 11:56 am

    aircooled ha scritto:attenzione ai bidoni, su B&W lo sconto alto è sinonimo di inchiappettata, AudioGamma non fa listini gonfiati
    hai detto bene.....poi si scoprono garanzie immatricolate anni prima


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da phaeton Dom Set 01, 2013 12:20 pm

    criMan ha scritto:Circa 3 mesi fa' sono stato dal mio rivenditore di fiducia e mi fece ascoltare in quell'occasione B&W 804Diamond con integrato Electro Companiet EC 4 ;

    Ottimo diffusore per costruzione coerenza messa a fuoco , davvero una bella cassa. La stavo valutando in quanto dentro aveva
    imballate le 803Diamond che in caso di esito positivo avrei valutato.

    I dischi di riferimento da subito con alcuni strumenti evidenziavano delle gamma di frequenze molto in evidenza. Un medio alto
    che dopo un po' non faceva fatica a imporsi sulle altre gamme in modo per me invadente.

    Indicai anche le gamme interessate ovvero sui 10 Khz...

    Stereophile l'ha testata e' ha trovato anche di peggio ovvero vedete voi..

    B&W 804Diamond , che peccato!.... If0vwx

    Perche' in B&W caratterizzano cosi' questa cassa quando i modelli piu' grandi sono meno enfatizzati ??

    B&W 804Diamond , che peccato!.... 98542 

    Marketing?

    non metto in dubbio le sensazioni d'ascolto, vorrei fare un solo commento: ma davvero ancora qlcno giudica il suono di un diffusore in basa alla risposta in freq? IMHO (e ribadisco IMVVHO) questa misura serve solo per motivi "tecnici" ed e' molto spesso slegata da come la cassa risponde in ambiente. IMHO (e ribadisco ancora IMVVHO) questa misura e' utile solo come complemento ad altre misure (ovvero, da sola dice poco o nulla, insieme ad altre puo' dire molto)
    basta pensare a come e' fatta la misura: si prende un singolo diffusore, si piazza in una camera anecoica (ovvero, almeno in linea di principio, si simula un ambiente infinitamente esteso senza muri o pavimenti), si alimenta con una sweepata di sin puri a 2.83V, si piazza il mic a 1m tipicamente in asse col twtr (i piu' bravi fanno anche la misura a 2m e quella fuori asse). voi ascoltate cosi'? oppure, per caso, avete dei muri nella vostra stanza che introducono riflessioni e rafforzamenti anche in funzione della dispersione laterale della cassa? per caso ascoltate sin puri appiccicati al twtr di una cassa, oppure magari segnali musicali complessi seduti in poltrona a tre metri? le casse vi sparano direttamente sulle orecchie, oppure magari c'e' un certo angolo? e se c'e' questo angolo, qual e' la dispersione, cioe' il livello di emissione a quell'angolo, per le varie freq?
    mah..... sono sempre molto dubbioso quando qlcno giudica una cassa "brillante" perche' c'e' 1db (o anche 10) in piu' sulla FR.... mi sembra molto simile aquello che succedeva con la misura della THD..... un ampli con 0.000000000000000001% dovrebbe necessariamente suonare meglio di uno con 0.1%.........................................

    tornando al caso, magari aggiustando l'angolo delle B&W si ottiene cio' che il progettista voleva, ovvero una risposta in ambiente lineare... e' solo un'ipotesi, sia chiaro..........
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Luca58 Dom Set 01, 2013 12:37 pm

    Effettivamente le mie Aerius, microfono alla mano, nella mia stanza disgraziata sembrano dare una risposta in frequenza da incubo... B&W 804Diamond , che peccato!.... 75961 B&W 804Diamond , che peccato!.... 650957 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 1:52 pm

    Secondo me è palese che, come avevo già scritto nell'altro post aperto intitolato B&W CM9 VS Vienna, la produzione dell'intera gamma B&W ha una sostanziale connotazione ed avanzamento della gamma media, quasi a costituire volontariamente un family sound. A tal proposito, ad esempio, l'utente Luca58 ha scritto che: "Non credo che sia importante l'occasione per la quale si parla di un problema. Io ho sentito le B&W serie 800 suonare in diversi modi e quando l'ampli e' adatto non mi e' sembrato che ci fosse uno sbilanciamento verso le medie frequenze.", ecco sono felice che qualcun altro ha notato la cosa, ovviamente più o meno vistosa a seconda dell'amplificazione deputata al pilotaggio, e che anche le misure strumentali lo hanno evidenziato, alle volte mi sembra di essere un pò sordo o che in questo ambiente è tutto relativo di tutto.
    E' poi vero che tali misurazioni posso essere messe in discussioni da mille varianti e variabili, ma credo non possano mai essere del tutto trascurate, nascoste, negate, tolte di fondamento, soprattutto se effettuate e pubblicate da una testa seria. Ricordiamo che in passato sono nati e sopravvivono tutt'ora interi Forum basati sulla confutazioni delle reali prestazioni soniche di un diffusore in ambiente, proprio grazie alle misurazioni strumentali, nel bene o nel male.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Dom Set 01, 2013 2:23 pm

    questa misura serve solo per motivi "tecnici" ed e' molto spesso slegata da come la cassa risponde in ambiente.:
    B&W 804Diamond , che peccato!.... 588790


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Dom Set 01, 2013 3:03 pm

    Ragazzi non ho la conoscenza e l'esperienza di molti in questo forum ,

    pero' mi sento di dire che quello che ho ascoltato in un ambiente abbastanza decente con elettronica un integrato Electrocompaniet EC4 notoriamente
    non aperto in alto o quanto meno non enfatizzante e conoscendo a mena dito i CD di "riferimento" che uso e' proprio molto simile
    a quello che ho ascoltato io.

    Anzi dico di piu' .. forse in altri ambienti con altre elettroniche potrebbe essere ancora piu' enfatizzato..

    Insomma non so' sordoooo Embarassed 

    Vorrei notare come a salire di gamma tale atteggiamento tende a essere meno presente penso alle B&W 802diamond.

    Detto questo : ottima cassa anzi un riferimento per costruzione coerenza bla bla..

    poi se piace e' un altro discorso B&W 804Diamond , che peccato!.... 650957 sono contenti anzi per i possessori soddisdatti.

    Pero' capisco perche' molti comprano diffusori e poi corrano ad attufarli... sunny 

    IMHO ovviamente


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Roby65 Dom Set 01, 2013 3:14 pm

    Antonio Leone ha scritto:hai detto bene.....poi si scoprono garanzie immatricolate anni prima
    Antonio, se dovessi rispondere, il 3d andrebbe in malora e quindi non ho alcun interesse o voglia di farlo...
    E' evidente da che parte stai e che porti acqua al tuo mulino (cosa comprensibile e normale), capisco pure le difficoltà dei negozianti in questo periodo, ma le cose non stanno come dici o perlomeno non solo come dici.
    Non pensare che siamo tutti con l'anello al naso...
    Per quanto mi riguarda, argomento chiuso..!!! B&W 804Diamond , che peccato!.... 625723 

    Roby65
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da phaeton Dom Set 01, 2013 4:07 pm

    Testini Ugo ha scritto:.................
    E' poi vero che tali misurazioni posso essere messe in discussioni da mille varianti e variabili, ma credo non possano mai essere del tutto trascurate, nascoste, negate, tolte di fondamento, soprattutto se effettuate e pubblicate da una testa seria. Ricordiamo che in passato sono nati e sopravvivono tutt'ora interi Forum basati sulla confutazioni delle reali prestazioni soniche di un diffusore in ambiente, proprio grazie alle misurazioni strumentali, nel bene o nel male.  
    io non discuto la serita' di chi ha fatto la misura, e ammetto tranquillamente che per ipotesi la misura in questione sia precisa ed accurata al 100% rispetto al protocollo utilizzato.

    vediamo se riesco a spiegare con un esempio quello che voglio dire. supponiamo tu abbia una misura, accurata e precisa al 100%, della potenza massima di un motore. mi sapresti dire a che velocita' massima puo' andare un ipotetico veicolo dotato di quel motore, senza altre misure o indicazioni?

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da piroGallo Dom Set 01, 2013 5:40 pm

    phaeton ha scritto:

    vediamo se riesco a spiegare con un esempio quello che voglio dire. supponiamo tu abbia una misura, accurata e precisa al 100%, della potenza massima di un motore. mi sapresti dire a che velocita' massima puo' andare un ipotetico veicolo dotato di quel motore, senza altre misure o indicazioni?

    B&W 804Diamond , che peccato!.... 704751 


    _________________
    Gianni

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Dom Set 01, 2013 8:18 pm

    piroGallo ha scritto:
    phaeton ha scritto:

    vediamo se riesco a spiegare con un esempio quello che voglio dire. supponiamo tu abbia una misura, accurata e precisa al 100%, della potenza massima di un motore. mi sapresti dire a che velocita' massima puo' andare un ipotetico veicolo dotato di quel motore, senza altre misure o indicazioni?

    B&W 804Diamond , che peccato!.... 704751 
    quoto tutti e 2 B&W 804Diamond , che peccato!.... 704751 B&W 804Diamond , che peccato!.... 650957


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 9:57 pm

    phaeton ha scritto:io non discuto la serita' di chi ha fatto la misura, e ammetto tranquillamente che per ipotesi la misura in questione sia precisa ed accurata al 100% rispetto al protocollo utilizzato.

    vediamo se riesco a spiegare con un esempio quello che voglio dire. supponiamo tu abbia una misura, accurata e precisa al 100%, della potenza massima di un motore. mi sapresti dire a che velocita' massima puo' andare un ipotetico veicolo dotato di quel motore, senza altre misure o indicazioni?

    Ovviamente no, perchè ci sono mille variabili del veicolo, peso, cx, che possono influenzare la resa finale in termini di velocità che quel dato motore mentre sviluppa la sua potenza muovendo il dato veicolo. Però allo stesso modo quando parlo di un'auto, ad esempio con un motore di 400 cv a benzina, nel utente finale-cliente immediatamente si concretizza che si sta già parlando di un'auto potente, se poi parliamo del prezzo da nuova si capisce che di certo sarà al di sopra del prezzo medio dell'auto di media, di media cilindrata, che consumerà di certo di più della solita utilitaria e che sia un suv spinto, un coupè od una berlina anabolizzata, i dati minimi di indirizzo espressi dalla mera potenza del motore ci sono tutti al fine di fare una prima scrematura di che veicolo si sta parlando. Ecco, il grafico sopra riportato delle B&W svolge la stessa funzione, può essere visto e rivisto, interpretato in base all'ambiente, all'ampli collegato, alla percezione più o meno sensibile che l'orecchio dell'utente finale può avere, ma sancirà sempre, inconfutabilmente ed inesorabilmente che i diff. della serie 800 di B&W hanno un'impostazione di base ed una propensione, più o meno marcata o percepita, ad evidenziare la gamma media, ponendola su di un piano avanzato. Nel bene o nel male di come questa cosa possa essere percepita. Quindi non è un dato assoluto ma comunque esistente, punto di partenza da cui un'utente finale può anche iniziare la sua ricerca che porterà più o meno a scegliere questi diff.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 10:18 pm

    mc 73 ha scritto:guarda io sono uno dei pochi che le possiede...e le trovo ottime ...
    Quindi forse un motivo ci sarà?santa 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 10:20 pm

    mc 73 ha scritto:...tanta pappa!!!
    Quindi, per lo più tanta spesa, ed allo stesso modo mi chiedo se alla fine ne valga davvero la pena.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da rphal Dom Set 01, 2013 10:35 pm

    Non voglio essere cattivo però nella stesso numero c'è anche l'intervista di dr. John Dibb capo progettista della B&W che è andato in pensione a 65 anni.
    Visto che con aumento  della età la sensibilità del orecchio alla alte frequenze diminuisce forse prossime generazioni di B&W avranno i tweeter meno sparati.




    PS
    No vi scandalizzate, è normale, fisiologico.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da mc 73 Dom Set 01, 2013 10:44 pm

    Testini Ugo ha scritto:Quindi forse un motivo ci sarà?santa 
    arredavano bene la stanza


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 11:06 pm

    mc 73 ha scritto:arredavano bene la stanza
    Non lo metto in dubbio, ma non chiedevo il motivo perchè tu le avevi, ma il perchè foste così in pochi ad averle qui nel Forum...B&W 804Diamond , che peccato!.... 75961 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 11:07 pm

    rphal ha scritto:Non voglio essere cattivo però nella stesso numero c'è anche l'intervista di dr. John Dibb capo progettista della B&W che è andato in pensione a 65 anni.
    Visto che con aumento  della età la sensibilità del orecchio alla alte frequenze diminuisce forse prossime generazioni di B&W avranno i tweeter meno sparati.




    PS
    No vi scandalizzate, è normale, fisiologico.
    Delicatissimo!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    B&W 804Diamond , che peccato!.... Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da rphal Dom Set 01, 2013 11:20 pm

    Testini Ugo ha scritto:Delicatissimo!
    Inutile nascondersi dietro il dito, lui è il gran capo che ha partorito questi diffusori.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:20 am