Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W 804Diamond , che peccato!....


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Set 07 2013, 14:40

    Queste si con con il Pass INT 30 Classe A vanno bene. Giusto Antò
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 <a href=B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Mgm-lo10" />

    ?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Sab Set 07 2013, 14:47

    Testini Ugo ha scritto:Woofer laterale? Quindi anche queste erano una cagata pazzesca:

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 <a href=B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 206pen10" />

    non mi sembrava ad un primo ascolto in ambiente domestico torinese, piccolo ed ostico, pilotate da "integratino" di livello.
    Peccato.

    Penaudio Serenade:


    3 vie bass reflex
    Impedenza: 4Ω
    Sensibilità: 87dB/W/M
    Potenza suggerita: 30W
    Risposta in frequenza: 28Hz-25kHz
    Tweeter: a cupola da 25 mm
    Midrange: in carta trattata da 120 mm
    Woofer: in alluminio a corsa lunga da 220 mm
    Dimensioni (LxHxP): 150×1130×285 mm
    Peso netto: 30Kg

    € 7.995-

    Queste manco le ho sull'Audioguida.
    mandò le trovi B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Set 07 2013, 14:54

    Dallo stesso importatore che distribuisce i tanto, da voi, amati cavi Oyaide, le sbandierate amplificazioni Vitus, e che commercializza i "diffusorini" della Kharma.

    Se poi intendevi fisicamente, a parte dal loro show room, alle fiere, ed a casa di qualche cliente raffinato, da nessuna altra parte. Rispetto la distribuzione delle 803 sono nulla.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da krell2 Sab Set 07 2013, 14:55

    le ho ascoltate molte volte le Penaudio
    l'importatore è a Torino
    ottimi diffusori.
    ma sono molto lontani dalla filosofia b&w o Dynaudio


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Set 07 2013, 14:58

    krell2 ha scritto:le ho ascoltate molte volte le Penaudio
    l'importatore è a Torino
    ottimi diffusori.
    ma sono molto lontani dalla filosofia b&w o Dynaudio
    Certo, difatti si era parlato di citare alternative anche soniche alle 803, restando sulla loro tacca di prezzo, e che potessero suonare con integrati di livello, quindi con meno w, mantenendo così un'equilibrio complessivo di spesa possibile per l'intera catena. Quindi ci stanno.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4820
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Set 08 2013, 11:45

    Testini Ugo ha scritto:Euro 7200 per i diff. Usher, Euro 6700 circa, per l'integrato top corretto e sonicamente perfetto. Sempre molto meno che il prezzo delle 803, street price, sommato ad una idonea amplificazione a più telai nuova scontatissima. Anche se è emerso che posso andare bene anche soli 30W in Classe A, e quindi tutto il discorso cambia e decade.
    totale 13900 per prendere un concorrente delle 803

    ma come sei caro B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957  B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 33910 

    io con circa otto/novemila euro prendo un concorrente delle B&W 800 conpreso pure di amplificazioni incorporate e
    con una maggiore integrazione nell'ambiente di ascolto.

    ciao
    Riki
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Dom Set 08 2013, 12:26

    Magari qualche Genelec amplificata ... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 999153 

    emmh... 1038B ...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Antonio Leone Dom Set 08 2013, 12:26

    Testini Ugo ha scritto:Euro 7200 per i diff. Usher, Euro 6700 circa, per l'integrato top corretto e sonicamente perfetto. Sempre molto meno che il prezzo delle 803, street price, sommato ad una idonea amplificazione a più telai nuova scontatissima. Anche se è emerso che posso andare bene anche soli 30W in Classe A, e quindi tutto il discorso cambia e decade.
    cambia eccome....perchè ponendo in essere un'ipotetica accoppiata pre e finale di qualità superiore anch'essa farebbe suonare meglio le Usher o queste ultime suonerebbero sempre uguali???


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Dom Set 08 2013, 13:44

    Testini Ugo ha scritto:Dallo stesso importatore che distribuisce i tanto, da voi, amati cavi Oyaide, le sbandierate amplificazioni Vitus, e che commercializza i "diffusorini" della Kharma.

    Se poi intendevi fisicamente, a parte dal loro show room, alle fiere, ed a casa di qualche cliente raffinato, da nessuna altra parte. Rispetto la distribuzione delle 803 sono nulla.
    hai elencato robba che a me nun dice nulla, direi più che disutile


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Rob67 Dom Set 08 2013, 13:54

    colombo riccardo ha scritto:totale 13900 per prendere un concorrente delle 803

    ma come sei caro B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957  B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 33910 

    io con circa otto/novemila euro prendo un concorrente delle B&W 800 conpreso pure di amplificazioni incorporate e
    con una maggiore integrazione nell'ambiente di ascolto.

    ciao
    Riki
    Stiamo andando sempre più su a questo punto sparo a mille e prendo un paio di Magico Q3B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Magico10
    Le varie amplificazione a Voi la scelta non ho limiti di spesa...B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 82529 
    Vediamo se troviamo l'impianto definitivo affraid santa


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da krell2 Dom Set 08 2013, 14:17

    andiamo bene,si spara sempre più grosso.
    ma alla fine chi paga?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 14:21

    krell2 ha scritto:andiamo bene,si spara sempre più grosso.
    ma alla fine chi paga?
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 704751 
    Da noi si dice Pantalon. Tipica maschera gogliardica veneta-veneziana.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 08 2013, 15:22

    Luca58 ha scritto:Se le casse hanno alta efficienza (105 db B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957) puoi anche mettere una torre con un triodino (e anche in quel caso dipende dai gusti e dai generi ascoltati), ma con le torri di efficienza normale le valvole (parlo del finale) e' bene che stiano sui motori se si vuole avere la vera resa dei diffusori. Laughing

    Poi ciascuno ovviamente spende i propri soldi come meglio crede. B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 285880
    Scusa, leggo solo ora, ma chiedendo scusa a tutti vorrei comunque rispondere per sottolineare un fatto per me importante.

    L'abbinata finali-diffusori è sempre un problema di corrente erogata in rapporto al carico.... l'efficienza del diffusore condiziona invece solo la massima pressione riprodotta e poco ha a che vedere con la qualità sonora ottenuta. Perché se non c'è pilotaggio, della pressione sonora massima ottenibile te ne fai poco: il suono avrà volume sufficiente ma scarsa qualità in termini di timbro, distorsione, scena acustica riprodotta, dinamica riproducibile in gamma bassa.

    Se ad esempio il triodino da 10 watt lo abbini ad una torre da 105 db come dici tu, ma il diffusore ha un minimo d'impedenza a 100 Hz di 2 ohm..... dell'efficienza di 105 decibel non ci fai nulla, e l'impianto non suona comunque, nemmeno a basso volume.... ma se il diffusore in questione ha 8 ohm di impedenza e carico non troppo tormentato in fase.... allora forse qualche cosa senti (ma se i woofer hanno un discreto equipaggio mobile e massa medio-alta, addio smorzamento e controllo del basso, comunque)...

    ...a margine va comunque ricordato che gli ampli a valvole non sono tutti appartenenti alla categoria dei triodi da 10 watt: esistono anche ampli a valvole da 100 watt e più che abbinati al giusto carico possono dare buone soddisfazioni anche in termini dinamici....

    ...comunque, ripeto, l'efficienza poco c'entra con la capacità di pilotaggio da parte dell'ampli.... può essere solo un elemento aggravante o alleviante una situazione già buona o già cattiva per altri fronti, in termini di massima pressione ottenibile, ma non condiziona la capacità di pilotaggio da parte di un ampli di un certo carico (diffusore)... Il rapporto watt/decibel ti dice solo quanto volume ottieni, ma questo non c'entra nulla con il pilotaggio e la qualità sonora ottenuta.

    questo secondo me è un fraintendimento frequente in termini di abbinata ampli-diffusore, ma proprio per questo rischioso.... pensare che ogni ampli da 30 watt si abbini efficacemente con ogni diffusore che superi l'efficienza "X" perché in tal caso si ottiene la pressione "Y" in ambiente è completamente fuorviante.... ed è un eccellente sistema per finire con spendere male i propri soldi, con ottima probabilità...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Dom Set 08 2013, 15:24

    sempre il solito pignolo B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 16:27

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Scusa, leggo solo ora, ma chiedendo scusa a tutti vorrei comunque rispondere per sottolineare un fatto per me importante.

    L'abbinata finali-diffusori è sempre un problema di corrente erogata in rapporto al carico.... l'efficienza del diffusore condiziona invece solo la massima pressione riprodotta e poco ha a che vedere con la qualità sonora ottenuta. Perché se non c'è pilotaggio, della pressione sonora massima ottenibile te ne fai poco: il suono avrà volume sufficiente ma scarsa qualità in termini di timbro, distorsione, scena acustica riprodotta, dinamica riproducibile in gamma bassa.

    Se ad esempio il triodino da 10 watt lo abbini ad una torre da 105 db come dici tu, ma il diffusore ha un minimo d'impedenza a 100 Hz di 2 ohm..... dell'efficienza di 105 decibel non ci fai nulla, e l'impianto non suona comunque, nemmeno a basso volume.... ma se il diffusore in questione ha 8 ohm di impedenza e carico non troppo tormentato in fase.... allora forse qualche cosa senti (ma se i woofer hanno un discreto equipaggio mobile e massa medio-alta, addio smorzamento e controllo del basso, comunque)...

    ...a margine va comunque ricordato che gli ampli a valvole non sono tutti appartenenti alla categoria dei triodi da 10 watt: esistono anche ampli a valvole da 100 watt e più che abbinati al giusto carico possono dare buone soddisfazioni anche in termini dinamici....

    ...comunque, ripeto, l'efficienza poco c'entra con la capacità di pilotaggio da parte dell'ampli.... può essere solo un elemento aggravante o alleviante una situazione già buona o già cattiva per altri fronti, in termini di massima pressione ottenibile, ma non condiziona la capacità di pilotaggio da parte di un ampli di un certo carico (diffusore)... Il rapporto watt/decibel ti dice solo quanto volume ottieni, ma questo non c'entra nulla con il pilotaggio e la qualità sonora ottenuta.

    questo secondo me è un fraintendimento frequente in termini di abbinata ampli-diffusore, ma proprio per questo rischioso.... pensare che ogni ampli da 30 watt si abbini efficacemente con ogni diffusore che superi l'efficienza "X" perché in tal caso si ottiene la pressione "Y" in ambiente è completamente fuorviante.... ed è un eccellente sistema per finire con spendere male i propri soldi, con ottima probabilità...
    Bene, quindi secondo te i 30W in Classe A, nello specifico quelli del Pass INT 30, sono ampiamente sufficenti per pilotare straordinariamente bene una coppia di diff. B&W 803, e nello specifico la ritieni un'accoppiata d'eccellenza da consigliare?
    In oltre tu, elettricamente, che amplificazione integrata, se esiste, consiglieresti?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 16:30

    aircooled ha scritto:hai elencato robba che a me nun dice nulla, direi più che disutile
    Nemmeno a me dice un gran che, partendo dai cavi Oyaide passando per i diff. Kharma, fatta una discreta ecezzione per alcune delle elettroniche Vitus, ma vedo che molti forumer, qui nelle pagine del Gazebo, è roba che consigliano e posseggono. A loro, credo, dica molto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 16:47

    Antonio Leone ha scritto:cambia eccome....perchè ponendo in essere un'ipotetica accoppiata pre e finale di qualità superiore anch'essa farebbe suonare meglio le Usher o queste ultime suonerebbero sempre uguali???
    Probabilmente, ancora una volte, non ci siamo capiti. Scrivendo siamo proprio opposti, tu il Gatto ed io la Volpe:affraid: 
    E' naturale che un'accoppiata pre e finale in linea teorica potrebbe fare ancor meglio suonare le Usher, solo che decadrebbe quel fatidico rapporto qualità-prezzo-sforzo, di qui si è fin qui ampiamente parlato, praticamente per l'intero post. In pratica buttando all'aria tante parole.

    Quindi, ripeto, non si sta parlando della prestazione infinitamente migliore che quel dato diff può offrire, dato che al top non si può quasi mai porre fine, ma si sta parlando di una grande, grandissima prestazione che il diff. può offrire con un'amplificazione dal prezzo equilibrato e proporzionato al diff. stesso, molto spesso integrata la quale non solo costa costa meno di quella frazionata ma fa anche risparmiare in termini di cavi. Per questo, in buona sostanza, si sono elencati delle alternative alle 803 che possono GIA' BEN FIGURARE con un'integrato, ovvero la massima resa possibile in equilibrio con la minima spesa necessaria ed auspicabile, per ottenere un suono d'eccellenza. A tal proposito, quindi, le Usher vanno con il fatidico integrato le 803 semplicemente NO.

    Difatti, come avrai SICURAMENTE notato, la mia affermazione sopra citata era pervasa d'ironia, asserendo che con 30W non si và da nessuna parte con le 803, smentendo, quindi, ciò che tu hai sostenuto. Cosa che a cui francamente ben pochi credono.

    Se poi mi dici che ci sono accoppiate pre e finale, monomarca, dal prezzo compreso tra i 6800 ed i 7200 Euro circa, che cosa street il Pass od il Gamut, e che si può ottenere una resa sonica superiore, ti chiedo di elencarmele e ti chiedo se sono ottime anche con le 803. Ripeto, quindi un'accoppiata pre e finale monomarca compresa tra i 6800 Euro ed i 7200 Euro nuova, street price, che possa ben pilotare le 803. Grazie.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 16:56

    colombo riccardo ha scritto:totale 13900 per prendere un concorrente delle 803

    ma come sei caro B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957  B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 33910 

    io con circa otto/novemila euro prendo un concorrente delle B&W 800 conpreso pure di amplificazioni incorporate e
    con una maggiore integrazione nell'ambiente di ascolto.

    ciao
    Riki
    Ne sono più che conscio e certo che ce la faresti, con la tua via dei diff. amplificati, solo che è una forma di concepire la catena molto poca fruita e compresa dall'audiofilo medio, ovvero quello che acquisterebbe le 803 od i contender. Ripeto validissima e economicamente vantaggiosa, un pò estranea a questo post.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 08 2013, 17:17

    Testini Ugo ha scritto:
    Bene, quindi secondo te i 30W in Classe A, nello specifico quelli del Pass INT 30, sono ampiamente sufficenti per pilotare straordinariamente bene una coppia di diff. B&W 803, e nello specifico la ritieni un'accoppiata d'eccellenza da consigliare?
    In oltre tu, elettricamente, che amplificazione integrata, se esiste, consiglieresti?
    Non ho detto niente di quanto tu dici, assolutamente, anzi ho detto proprio il contrario.... che niente possono amplificazioni di piccola potenza a valvole su carichi impegnativi, proprio come le 803.... indipendentemente dalla efficienza del diffusore.... anzi, aggiungo che su carichi impegnativi niente possono le amplificazioni a valvole tutte, indipendentemente dalla potenza erogata: in caso di diffusori ostici occorre il pilotaggio a transistor.

    Ma al tempo stesso ho detto che su carichi facili, amplificatori a valvole di buona potenza possono avere qualche cosa da dire.... i diffusori delle serie 800 degli ultimi anni di B&W (non solo l'ultima serie) sono tutti carichi difficili per gli amplificatori.... dal che se ne deduce il contrario dell'affermazione che tu mi attribuisci.... niente valvole a mio parere per avere il massimo dalla ultima serie 800 di B&W....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Dom Set 08 2013, 17:55

    Ugoooo non ti ha capito , spiegati meglio ?? B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 98542

    Secondo me il commento di Ugo era "pervaso"... di ironia...

    In sostanza e' in accordo con PPILPianoforte B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Dom Set 08 2013, 18:37

    PPP va d'accordo solo con me B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 921419 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 588790 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 36246


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Luca58 Dom Set 08 2013, 19:12

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Scusa, leggo solo ora, ma chiedendo scusa a tutti vorrei comunque rispondere per sottolineare un fatto per me importante.

    L'abbinata finali-diffusori è sempre un problema di corrente erogata in rapporto al carico.... l'efficienza del diffusore condiziona invece solo la massima pressione riprodotta e poco ha a che vedere con la qualità sonora ottenuta. Perché se non c'è pilotaggio, della pressione sonora massima ottenibile te ne fai poco: il suono avrà volume sufficiente ma scarsa qualità in termini di timbro, distorsione, scena acustica riprodotta, dinamica riproducibile in gamma bassa.

    Se ad esempio il triodino da 10 watt lo abbini ad una torre da 105 db come dici tu, ma il diffusore ha un minimo d'impedenza a 100 Hz di 2 ohm..... dell'efficienza di 105 decibel non ci fai nulla, e l'impianto non suona comunque, nemmeno a basso volume.... ma se il diffusore in questione ha 8 ohm di impedenza e carico non troppo tormentato in fase.... allora forse qualche cosa senti (ma se i woofer hanno un discreto equipaggio mobile e massa medio-alta, addio smorzamento e controllo del basso, comunque)...

    ...a margine va comunque ricordato che gli ampli a valvole non sono tutti appartenenti alla categoria dei triodi da 10 watt: esistono anche ampli a valvole da 100 watt e più che abbinati al giusto carico possono dare buone soddisfazioni anche in termini dinamici....

    ...comunque, ripeto, l'efficienza poco c'entra con la capacità di pilotaggio da parte dell'ampli.... può essere solo un elemento aggravante o alleviante una situazione già buona o già cattiva per altri fronti, in termini di massima pressione ottenibile, ma non condiziona la capacità di pilotaggio da parte di un ampli di un certo carico (diffusore)... Il rapporto watt/decibel ti dice solo quanto volume ottieni, ma questo non c'entra nulla con il pilotaggio e la qualità sonora ottenuta.

    questo secondo me è un fraintendimento frequente in termini di abbinata ampli-diffusore, ma proprio per questo rischioso.... pensare che ogni ampli da 30 watt si abbini efficacemente con ogni diffusore che superi l'efficienza "X" perché in tal caso si ottiene la pressione "Y" in ambiente è completamente fuorviante.... ed è un eccellente sistema per finire con spendere male i propri soldi, con ottima probabilità...
    Come sempre hai ragione, ma io facevo un discorso di massima e un po' drastico perche' mi sembra che girino alcune lacune un po' grosse che debbano essere colmate; non da me che detesto l'elettronica e me ne intendo poco, ma certamente devono essere colmate perche' se certe cose le ho capite perfino io vuol dire che sono proprio grosse. B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 650957 

    Dando per scontato che quello che dici e' vero in termini di accoppiamento e che non basta sempre avere molti db per ascoltare bene pochi W (anche se avere molti db non e' che non aiuti... Laughing), il mio discorso si riferisce al fatto che:

    a) quando ho ascoltato torri di efficienza normale e i woofer suonavano bene l'amplificazione era sempre a ss; quando ho sentito un valvolare accostato ad una torre anche di efficienza discreta le frequenze uscivano ma il suono del basso era sgonfio e moscio, anche se questa e' una valutazione personale. Ovviamente non ho ascoltato TUTTE le combinazioni. B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 285880 

    b) quando ho ascoltato woofers di torri che suonavano bene con ampli valvolari l'efficienza era sempre molto alta; ovviamente non ho ascoltato TUTTE le combinazioni. B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 285880 

    Che poi ci siano eccezioni non ho difficolta' ad ammetterlo; le mie amate ex-LS3/5a da 82,5 db suonavano benissimo con gli Audio Innovations da 25W, anche se questo accoppiamento e' facilitato dal woofer che e' piccolino; e' anche vero che ho sentito un finale Krell da piu' di 200 W quasi inginocchiarsi per far suonare ad un volume decente proprio le LS3/5a.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Rob67 Dom Set 08 2013, 19:28

    krell2 ha scritto:andiamo bene,si spara sempre più grosso.
    ma alla fine chi paga?
    Infatti chi paga?
    Ognuno cerca di farsi l'impianto in base ai soldi oramai sudatissimi e pochi che rimangono in tasca devil 
    Bello sentire allestimenti da decine di migliaia di € ma poi alla fine?
    13/14K euro per diffusori e ampli vari bhè devo solo accontentarmi di vederli
    Allora l'ampli per le Magico cosa prendo.........B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 85816


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Antonio Leone Dom Set 08 2013, 20:34

    Testini Ugo ha scritto:Probabilmente, ancora una volte, non ci siamo capiti. Scrivendo siamo proprio opposti, tu il Gatto ed io la Volpe:affraid: 
    E' naturale che un'accoppiata pre e finale in linea teorica potrebbe fare ancor meglio suonare le Usher, solo che decadrebbe quel fatidico rapporto qualità-prezzo-sforzo, di qui si è fin qui ampiamente parlato, praticamente per l'intero post. In pratica buttando all'aria tante parole.

    Quindi, ripeto, non si sta parlando della prestazione infinitamente migliore che quel dato diff può offrire, dato che al top non si può quasi mai porre fine, ma si sta parlando di una grande, grandissima prestazione che il diff. può offrire con un'amplificazione dal prezzo equilibrato e proporzionato al diff. stesso, molto spesso integrata la quale non solo costa costa meno di quella frazionata ma fa anche risparmiare in termini di cavi. Per questo, in buona sostanza, si sono elencati delle alternative alle 803 che possono GIA' BEN FIGURARE con un'integrato, ovvero la massima resa possibile in equilibrio con la minima spesa necessaria ed auspicabile, per ottenere un suono d'eccellenza. A tal proposito, quindi, le Usher vanno con il fatidico integrato le 803 semplicemente NO.

    Difatti, come avrai SICURAMENTE notato, la mia affermazione sopra citata era pervasa d'ironia, asserendo che con 30W non si và da nessuna parte con le 803, smentendo, quindi, ciò che tu hai sostenuto. Cosa che a cui francamente ben pochi credono.

    Se poi mi dici che ci sono accoppiate pre e finale, monomarca, dal prezzo compreso tra i 6800 ed i 7200 Euro circa, che cosa street il Pass od il Gamut, e che si può ottenere una resa sonica superiore, ti chiedo di elencarmele e ti chiedo se sono ottime anche con le 803. Ripeto, quindi un'accoppiata pre e finale monomarca compresa tra i 6800 Euro ed i 7200 Euro nuova, street price, che possa ben pilotare le 803.  Grazie.
    l'unica cosa che pochi credono e alle panzanate che scrivi.... partendo dalla sensibilità, passando per il rapporto prezzo qualità o meglio ancora ai fantomatici diffusori che dovevano costare meno delle 803 e che alla fine costano uguali se non di più, agli amplificatori che costavano meno e poi hai messo la stessa fascia di integrati...e via discorrendo.......la tua è solo una crociata contro B&W e quello era da dimostrare, poi puoi portare tutti i marchi alternativi che vuoi, oltre a non crederli nessuno e a non comprali nessuno...., puoi dire che li hanno tizio caio e chi vuoi tu, ma, dalla mia esperienza ti dico che quasi per assurdo, manco chi le importa le avrà mai viste sul suolo Italiano....figuriamoci tu.........o sei un 'importatore??.... mentre tu pare che le abbia interfacciate in tutti i luoghi e in tutti i modi possibili, sareeeb bello vederli e consocerli questi possessori di diffusori così tanto alternativi.
    Comunque, giusto per precisazione,prima di parlare a vanvera pensando al gatto e la volpe.....informati bene io mi chiamo antonio Leone ovunque quindi nessuna furberia o altro .....,poi, se un ampli come L509AX possa portare degnamente una 803diamond....oltre a me c'è più di uno che ne è convinto,te non lo sei....non fà nulla.....e poi...ma tu le USHER e tutte le altre le hai mai provate col fatidico integrato?????


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Antonio Leone Dom Set 08 2013, 20:35

    Rob67 ha scritto:Infatti chi paga?
    Ognuno cerca di farsi l'impianto in base ai soldi oramai sudatissimi e pochi che rimangono in tasca devil 
    Bello sentire allestimenti da decine di migliaia di € ma poi alla fine?
    13/14K euro per diffusori e ampli vari bhè devo solo accontentarmi di vederli
    Allora l'ampli per le Magico cosa prendo.........B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 85816
    Sarà magico anche lui ;)


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da brizzo Dom Set 08 2013, 20:57

    Ugo.... sei proprio pesante............palloso...............
    siamo tre gatti della provincia veneta............
    non è che per colpa tua verremo etichettati come rompip.......... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 424797 
    datti una regolata e vivi sereno........... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 7 571367 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:09