Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da criMan Mar Set 03 2013, 10:53

    Salve ragazzi , ho messo in vendita 2 giorni fa' un divano della Duresta un 2 posti che di listino sta sui 6000 euri.
    Un divano che ha un po' di anni. In Inghilterra Duresta e' un marchio di lusso.
    L'ho messo in vendita a 2700 euro sicuro che non chiamava nessuno.

    Mi ha chiamato un signore dalla Francia che si dice interessato , non vuole nemmeno vedere le foto del divano ne parlare con me via telefono
    bonifica 2400 euro e mi manda un corriere a sue spese dalla Francia.

    Ecco cosa mi ha scritto:
    Ciao

    Posso voi pagate soltanto per bonifico bancario, allora se volete che possa effettuare il pagamento del vostro movimento voi me fatta pervenire le vostre coordinate bancario e con queste coordinate mi renderei alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto bancario.

    ecco dunque le coordinate bancario di cui ho bisogno:

    _Codice IBAN

    _Code BIC/SWIFT
    _Nom ed indirizzo della banca

    _Nome e cognome del titolare del conto
    _Adresse completo
    _Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).


    Il recupero del mouviemento sarà realizzato da un trasportatore delegato alla JPARGUE sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procura per intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolo come proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Coprirò tutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni.

    Cordialemente

    M.

    Dove sta' la fregatura ?

    come fa uno a comprare un oggetto da un privato fidandosi cecamente senza neanche vederlo per foto o parlarne con venditore?

    Mi aiutate ?

    Tempo addietro ho venduto le Focal Diablo ad un privato francese ma e' venuto a casa mia ha testato i diffusori e poi ha pagato ed e' andato via..



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da gciraso Mar Set 03 2013, 10:57

    La cosa puzza, scrivigli che non vendi se non sai a chi.
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da grifone Mar Set 03 2013, 10:59


    CIAO PICCOLO CONSIGLIO:

    T R U F F A

    CIAO
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da criMan Mar Set 03 2013, 11:05

    Ok , ho capito.

    Ma come si svolgerebbe questa truffa?

    Che trucchi usano?


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da grifone Mar Set 03 2013, 11:39

    nn essendo un truffatore...se nn in rare occasioni... affraid affraid devil Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 4057548525 

    Non entro nello specifico....basta dire he ti chiedono i tuoi dati bancari sensibili...e che nn sn interessati a visionare il divano e che hanno risposto subito...e avendol un amico che ha ricevuto piu' o meno la stessa proposta x una moto in vendita....

    imho..lascerei sicuramente perdere ciao
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da pierpabass Mar Set 03 2013, 11:40

    Credo che il truffatore non sappia nemmeno che si tratta di un divano...
    Di default questa gentaglia cerca gli annunci che superano una certa cifra, dopodiché parte la trafila che termina con un bonifico che poi risulterà scoperto (tu ci metti una ventina di giorni per capirlo visto che è estero) mentre tu avrai spedito e perso irrimediabilmente la tua merce.
    Rispondi che accetti solo contanti e che consegni solo al diretto interessato.

    EDIT dimenticavo: cerca su google il testo del messaggio che hai ricevuto e guarda cosa ti esce Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 775355 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da pepe57 Mar Set 03 2013, 11:50

    Mi pare di aver sentito di gente che riesce, una volta in possesso di certi dati, a svuotare il conto su cui avrebbe dovuto fare il versamento.
    Comunque se sei nel dubbio di perdere una vendita magari con una persona che invece è onesta, forse allora valuterei di recarmi in banca ed aprirei un cc
    senza nessun fondo o fido precisando che non vorrei che si possano effettuare prelievi di sorta (tranne da te fisicamente in loco), in ogni caso il conto resterebbe a zero sia prima del bonifico.
    Quando ti arrivasse il bonifico, potresti comunque fare prendere delle informazioni dalla banca sulla validità del bonifico stesso per avere la certezza della disponibilità definitiva del denaro in CC e poi, al limite, incassarti i soldi.
    E' anche importante è che il compratore, per qualsiasi ragione, poi ti mandi invece del bonifico un assegno (che come sai, potrebbe fra parecchio tempo rivelarsi carta straccia e tu avresti già consegnato il divano).
    Trasmetterei quindi i dati di questo conto al potenziale compratore.
    Prima gli manderei tramite mail (meglio se PEC) qualche foto ben dettagliata del divano (magari con in evidenza eventuali difetti).
    sunny sunny 
    PS: a me una volta successe per una moto che volevo vendere, mi arrivò una lettera ed un assegno (ovviamente a vuoto) senza che nessuno neppure mi contattasse. I termini della lettera erano: ho letto della sua moto, se è ancora disponibile, questo è il pagamento, la farò ritirare fra due settimane, mi mandi il suo indirizzo o se avesse già incassato l' assegno e cambiasse idea mi restituirà i soldi....
    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 571367 Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 571367 
    Manco gli ho risposto e non l' ho più sentito.
    Pietro


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da gciraso Mar Set 03 2013, 12:16

    Non ne vale la pena, tempo perso, tanto non paga sunny 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da ledzep Mar Set 03 2013, 12:22

    non farti piu' sentire e chiudi li !!!!!


    _________________
    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Ledzep11
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da montanari Mar Set 03 2013, 12:32

    se cerchi online ne trovi un mucchio relativi a ebay e ai sufggerimenti che danno
    mi pare venga chiamata truffa nigeriana o simile


    _________________
    alè:
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da criMan Mar Set 03 2013, 13:37

    Che era una truffa l'avevo capito , sono curioso di capire come funge...

    allora su Vs consigli (ringrazio lilly sunny )

    su google ho trovato

    http://truffeonline.forumfree.it/?t=63806979&st=30

    c'e' chi e' arrivato il mio medesimo messaggio ... Laughing 

    e' chiaro che e' una truffa Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 630139  , la segnalero' alla polizia postale.

    Bastardi.




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da criMan Mer Set 04 2013, 12:58

    Volevo dire che ieri ho segnalato a chi di dovere comprese il noto mercatino nazionale ,

    oggi mi hanno mandato messaggio via mail dove si dice che hanno preso provvedimenti.

    Intanto hanno bloccato tutte le mail di questo / questi signori.

    Come dicono loro

    cordialment

    anzi

    Cordialemente


    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da Lilly. Mer Set 04 2013, 21:37

    criMan ha scritto:

    (ringrazio lilli sunny )
    e' chiaro che e' una truffa Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 630139  , la segnalero' alla polizia postale.

    Bastardi.


    Spero che tu riesca a concludere la vendita sul mercato italiano sunny 


    _________________




    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Fiori

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da Fausto Mer Set 04 2013, 21:44

    OKKIO alla PENNA!
    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 972395 Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 972395 Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 972395 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    ginnia87
    ginnia87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 25.06.14

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da ginnia87 Mer Giu 25 2014, 08:52

    Ciao a tutti,
    Vi devo proprio ringraziare perché ho lo stesso problema:
    Mi hanno risposto esattamente così proprio ieri:

    Buongiorno,

    Posso voi pagate soltanto per bonifico bancario, allora se volete che possa effettuare il pagamento del vostro oggetto voi me fatta pervenire le vostre coordinate bancario e con queste coordinate mi renderei alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto bancario.ecco dunque le coordinate bancario di cui ho bisogno:

    _ Codice IBAN

    _ Code BIC/SWIFT

    _ Nom ed indirizzo della banca

    _ Nome e cognome del titolare del conto

    _ Adresse completo

    _ Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).


    Il recupero del oggetto sarà realizzato da un trasportatore delegato alla JPARGUE sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procura per intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolo come proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Coprirò tutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni.

    Cordialemente,
    sig DAVID



    Che faccio?!?
    Io Non mi fido molto e dopo aver letto i vostri pareri credo proprio che non risponderò più a questo tizio.
    Penso anche io che sia una truffa bella e buona e prima di mandare i miei estremi bancari ci penso due volte...se non mille!

    Grazie ancora a tutti.
    Ginnia87
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da enzo66 Mer Giu 25 2014, 18:44

    Ci avevano provato anche con me: sedicenti Lechon Michel e Consolin Remì Pierre. Avevo aperto un thread qualche tempo fa.
    Funziona come descritto qua.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t20777-tentativo-di-truffa-online


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 775355  "E scusate se è poco" Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... 775355 ............    [Enzo66]
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale... Empty Re: Ragazzi mi serve un aiuto , sto' vendendo un oggetto su un noto mercatino nazionale...

    Messaggio Da makyo1974 Mer Giu 25 2014, 19:26

    sono interessato anche io ma oltre i dati richiesti dall 'utente transalpino prego fornire codice pin carte e bancomat e tutte le credenziali per gli accessi home banking e gestione carte affraid  , hahhaah hai fatto bene a rinunciare , e' pieno di bidonari in rete !

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:18