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Il Gazebo Audiofilo

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    scarface
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    Post  scarface on Thu Sep 05, 2013 1:25 pm

    Luca58 wrote:Contrariamente all'opinione comune, secondo me una stanza dedicata non e' il massimo. Va a finire che senti musica solo quando non hai niente da fare e ti puoi sedere davanti all'impianto.

    Molto meglio una sala non dedicata se ha un angolo che puo' essere occupato dall'impianto senza intralciare l'andamento della casa perche' cosi' puoi lasciarlo sempre attaccato alla rete elettrica ed ascoltare la musica anche mentre stai facendo altre cose.
    Si Luca quello che dici lo condivido perche io ho l'impianto in sala in una parete dedicata e integrata nell'arredamento sunny  quando voglio posso fare ascolti seri, e quando voglio ascoltare musica mentre faccio altre cose non hò problemi.


      anche spiritolibero66 nella sua opinione.
    Peraltro dopo spese ed imprese rivolte ad avere impianti con rese adeguate alle proprie aspettative, meritiamo poter ascoltare.

    il massimo è aver la possibilità di fare le due cose  

    Saluti e buoni ascolti.

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    Post  Luca58 on Thu Sep 05, 2013 2:28 pm

    spiritolibero66 wrote:C'è una differenza, enorme, tra sentire ed ascoltare musica.
    La musica la sentono un pò tutti, ma la ascoltano solo coloro i quali vogliono.E possono, beneinteso...
    E poterlo fare vuole anche dire poter avere come te un ambiente dedicato.E tempo.
    Peraltro dopo spese ed imprese rivolte ad avere impianti con rese adeguate alle proprie aspettative, meritiamo poter ascoltare.Non sentire...
    Mie opinioni, ovvio.
    Sono perfettamente d'accordo, ma se l'ascolto e' solo "serio" diventa un lavoro...


    Last edited by Luca58 on Sat Jan 18, 2014 8:07 pm; edited 1 time in total

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    Post  desmoraf68 on Sat Sep 07, 2013 11:33 am

    Niente da dire solo .....applausi applausi 


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    Post  Luca58 on Sun Sep 15, 2013 4:14 am

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    Last edited by Luca58 on Thu May 01, 2014 2:51 pm; edited 1 time in total

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    Post  il Carletto on Thu Sep 19, 2013 2:24 pm

    Complimenti Luca,
    vedo che hai le ML molto vicine agli angoli, questo porta inevitabilmente a rinforzare le frequenze basse. A quanta distanza sono dalla parete di fondo?
    Hai provato a trattare gli angoli con materiali adeguati?
    Un impianto come il tuo, con un ambiente dedicato, credo meriterebbe anche un minimo di spesa in tal senso.

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    Post  Luca58 on Thu Sep 19, 2013 2:38 pm

    il Carletto wrote:Complimenti Luca,
    vedo che hai le ML molto vicine agli angoli, questo porta inevitabilmente a rinforzare le frequenze basse. A quanta distanza sono dalla parete di fondo?
    Hai provato a trattare gli angoli con materiali adeguati?
    Un impianto come il tuo, con un ambiente dedicato, credo meriterebbe anche un minimo di spesa in tal senso.
    Piu' che un problema di rinforzo dei bassi e' la stanza che entra proprio in risonanza, anche solo con la voce maschile dal vivo.


    Last edited by Luca58 on Sat Jan 18, 2014 8:07 pm; edited 1 time in total

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    Post  lizard on Thu Sep 19, 2013 2:53 pm

    complimenti Luke,impianto scelto con cura e oculatezza..

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    Post  Luca58 on Thu Sep 19, 2013 2:59 pm

    Grazie.  sunny 


    Last edited by Luca58 on Sat Jan 18, 2014 8:08 pm; edited 1 time in total

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    Post  il Carletto on Thu Sep 19, 2013 5:40 pm

    Quale Sanders hai avuto, l'ESL o il Magtech?

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 9:24 am

    L'ESL con il suo ultimo pre.


    Last edited by Luca58 on Sat Jan 18, 2014 8:08 pm; edited 1 time in total

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    Post  il Carletto on Fri Sep 20, 2013 10:04 am

    Anche io uso l'ESL sulle mie Ascent, che alterno con un glorioso Michaelson & Austin a valvole, ma mi pare che di dinamica ne abbia parecchia, anche se il suo punto di forza è soprattutto la neutralità. E' il finale che aggiunge meno al segnale, fra tutti quelli che ho provato.

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 10:11 am

    Che pre usi?

    Che differenza noti nella resa mettendo i finali valvolari rispetto all'ESL?

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    Post  il Carletto on Fri Sep 20, 2013 11:49 am

    Ora ho una catena solo digitale, come sorgenti uso un iMac con Audirvana e una meccanica cd Theta. Da quando ho comprato il dac Nad M51, uso con grande soddisfazione quello come pre, dopo aver verificato una resa nettamente migliore rispetto al mio precedente Krell, che ho poi rivenduto. Anche altre prove effettuate con pre Bryston e Linn hanno confermato il giudizio. A breve proverò anche un paio di ARC.

    Il finale valvolare ha una resa più dolce ed eufonica unita ad una tridimensionalità eccezionale, come è ovvio aspettarsi da un ampli simile. Ha però molto meno controllo sui bassi. Il Sanders ha un livello di dettaglio decisamente superiore, senza essere mai aggressivo e/o "digitale".
    Una ottima resa la ottenni l'anno scorso biamplificando le mie ML, con il mio precedente finale Krell (un Kav 500, prodotto AV ma molto musicale) sui bassi e il valvolare sul pannello elettrostatico.
    Il mio valvolare ha un controllo di guadagno con il quale posso regolare l'emissione delle due vie.
    Appena avrò un po' di tempo proverò la biamp col Sanders e il M&A.

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    Post  Cricetone on Fri Sep 20, 2013 12:16 pm

    Complimenti luc!vedoc he poi lo hai scelto il pre di jeff!sunny 
    però servono dei bass trap in quei due angoli: http://stores.ebay.it/lulu-un-po-di-tutto/Bass-Trap-100-x-30-x-30-cm-/_i.html?_fsub=2107402014&_sid=109473824&_trksid=p4634.c0.m322

    anche aircooled ha preso questi diceva che si trovava bene:sunny: 

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:27 pm

    Cricetone wrote:Complimenti luc!vedoc he poi lo hai scelto il pre di jeff!sunny 
    però servono dei bass trap in quei due angoli: http://stores.ebay.it/lulu-un-po-di-tutto/Bass-Trap-100-x-30-x-30-cm-/_i.html?_fsub=2107402014&_sid=109473824&_trksid=p4634.c0.m322

    anche aircooled ha preso questi diceva che si trovava bene:sunny: 
    Il pre e' Classe'.


    Last edited by Luca58 on Sat Jan 18, 2014 8:09 pm; edited 2 times in total


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    Post  Cricetone on Fri Sep 20, 2013 12:29 pm

    Luca58 wrote:Il pre e' Classe'; e' il finale che e' Jeff Rowland. Il problema e' che se metto bass trap negli angolo devo spostare le lampade: verso il centro mi coprirebbero parte della schermata vpr, sui lati mi darebbero noia con l'apertura dei finestrini...  Comunque guardo il link, grazie.  
    che figura di merda   
    plego sunny

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:31 pm

    Ho modificato mentre scrivevi...

    Hai confuso non perche' tu non li conosca ma perche' ho fatto due pa..e cosi' a tutti coi pre Rowland...  

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    Post  Cricetone on Fri Sep 20, 2013 12:33 pm

    Luca58 wrote:Ho modificato mentre scrivevi...

    Hai confuso non perche' tu non li conosca ma perche' ho fatto due pa..e cosi' a tutti coi pre Rowland...  
    ma no figurati.però se li smonti e mi mandi gli interni a info@hifishock.org ti perdono!puoi pure smontare le logan se vuoi.sunny Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:37 pm

    il Carletto wrote:Ora ho una catena solo digitale, come sorgenti uso un iMac con Audirvana e una meccanica cd Theta. Da quando ho comprato il dac Nad M51, uso con grande soddisfazione quello come pre, dopo aver verificato una resa nettamente migliore rispetto al mio precedente Krell, che ho poi rivenduto. Anche altre prove effettuate con pre Bryston e Linn hanno confermato il giudizio. A breve proverò anche un paio di ARC.

    Il finale valvolare ha una resa più dolce ed eufonica unita ad una tridimensionalità eccezionale, come è ovvio aspettarsi da un ampli simile. Ha però molto meno controllo sui bassi. Il Sanders ha un livello di dettaglio decisamente superiore, senza essere mai aggressivo e/o "digitale".
    Una ottima resa la ottenni l'anno scorso biamplificando le mie ML, con il mio precedente finale Krell (un Kav 500, prodotto AV ma molto musicale) sui bassi e il valvolare sul pannello elettrostatico.
    Il mio valvolare ha un controllo di guadagno con il quale posso regolare l'emissione delle due vie.
    Appena avrò un po' di tempo proverò la biamp col Sanders e il M&A.
    Lo so, con le valvole il pannello lavora magnificamente ma il woofer ha bisogno dello ss; io usavo un Audio innovations 700 e sembrava andare molto bene anche sul basso, ma quando ho messo il Rowland ho capito quanto mancasse ad una resa ottimale.

    Quale pre ARC vorresti provare? Anche se il DR-5 va benissimo io sarei curioso di provare un pre valvolare.


    Last edited by Luca58 on Sat Jan 18, 2014 8:09 pm; edited 2 times in total

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:39 pm

    Cricetone wrote:ma no figurati.però se li smonti e mi mandi gli interni a info@hifishock.org ti perdono!puoi pure smontare le logan se vuoi.sunny Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
            santa santa santa santa santa santa santa 

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    Post  Cricetone on Fri Sep 20, 2013 12:44 pm

    Luca58 wrote:        santa santa santa santa santa santa santa 
    io lo avrei fatto subito

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:47 pm

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    Last edited by Luca58 on Thu May 01, 2014 2:52 pm; edited 1 time in total

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    Post  Cricetone on Fri Sep 20, 2013 12:50 pm

    Luca58 wrote:Non ho dubbi...  
    tiè! 
    stranamente il tuo pre di classè mi manca:santa: 



    ma è questo


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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:56 pm

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    Last edited by Luca58 on Thu May 01, 2014 2:52 pm; edited 1 time in total

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    Post  Cricetone on Fri Sep 20, 2013 12:57 pm

    Luca58 wrote:Si, ma il mio e' la versione piu' recente con anche gli ingressi bilanciati.
    mk2 oppure è il DR-5L ?

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    Post  Luca58 on Fri Sep 20, 2013 12:58 pm

    Non lo so se sia mai stato indicato con la sigla MkII; io non l'ho mai trovato ma effettivamente e' cosi'. Il mio ha il phono. Credo che la versione "L" non sia del DR-5 ma del Model 5, che e' il pre fatto dalla Classe' modificando leggermente il progetto di Dave Reich quando quest'ultimo lascio' la ditta:

    http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=367670

      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 11:10 am