Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Set 15, 2013 11:22 pm

    se me lo dicevano prima portavo con me un binocolo da usare nella saletta con il top Magneplanar per vedere i bassi.

    ciao
    Riki
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Set 16, 2013 10:17 am

    colombo riccardo ha scritto:se faccio la domanda vuole dire che non ho niente da dire chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153 

    ho ascoltato solo da Montagna e mi sembrava di essere in pianura chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 921419 chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 650957 

    ho passato tutto il giorno a parlare con Giordy, Jasparro, Pizzamiglio, Matarazzo, Corciulo, Mauro Neri, Majandi, Silvano, Wasky, etc..etc.

    ciao
    Riki
    Precisa meglio, Tenente, altrimenti sembra che hai parlato tutto il giorno con me e gli altri: con me una mezz'oretta e stop Laughing 

    Comunque, non faccio valutazioni degli impianti, anche se il poco che ho ascoltato non m'è dispiaciuto. Ma dico subito che a) il pannello con la partitura del primo brandenburghese che c'era da Audiograffiti me lo faccio fare anche per casa; b) non è usuale partire dalla prima saletta (quella proprio di Audiograffiti) ed ascoltare invece delle solite cose, l'Aida di Verdi; ma c'era l'Emilio a far andare il tutto e l'Emilio è un musicista. Comunque già questo era qualcosa che andava oltre le solite scelte da fiera.

    Piccola manifestazione, ben riuscita, pulita e ordinata; pochi impianti, alcuni di livello e alcuni meno.

    Tentativi di proporre un audio a prezzo non esuberante (NuForce + Ascendo, per esempio; ma anche le Giant) e altri esercizi interessanti come i cubi di Majandi (persona sempre molto piacevole per intelligenza, sense of humor e cultura). Qualche problema nella sala con le Montagna, ma dipendeva molto anche dalla musica. Ho ascoltato una demo di Veschi e in quel caso mi è parso che i problemi fossero minori. Effettivamente pochi bassi con le Maggies; ma erano importanti le chiacchiere di musica di Lincetto e di Veschi;Cicogna e Pierre li ho mancati.

    Ovviamente l'incontro con i soliti Amici non ha fatto altro che rendere più piacevoli le sole tre orette passate all'Audiario (per giunta ripartite tra sabato e domenica).

    Buona giornata
    Domenico


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 16, 2013 10:19 am

    mannagia sabato non potevo ieri non ce l'ho fatta ero "groggy".... ho dormicchiato tutto il gg


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 16, 2013 11:41 am

    domenico pizzamiglio ha scritto:Precisa meglio, Tenente, altrimenti sembra che hai parlato tutto il giorno con me e gli altri: con me una mezz'oretta e stop Laughing 
    ad essere precisi precisi Domenico era in giro con una borsa Trussardi che a vista sembrava da donna. chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 921419 chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 16, 2013 11:51 am

    Qualcuno ci è andato ?
    Se si, impressioni ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Lun Set 16, 2013 11:53 am

    colombo riccardo ha scritto:se me lo dicevano prima portavo con me un binocolo da usare nella saletta con il top Magneplanar per vedere i bassi.
    I cubi di Majandi invece i bassi li avevano eccome, e pure tutto il resto...
    applausi 

    E, finalmente, un sistema multiamplificato attivamente, dopo alcuni decenni di scatolette con due fori e i wooferini che potrebbero al massimo fare da mid alto in un quattro vie serio...

    Incidentalmente in questo "ritrovo", mi è parso di sentire pochi brani "zinzin", nessun Hotel California e neppure (Signore ti ringrazio), nessun treno di Masekela.

    Di questi tempi è già moltissimo.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Lun Set 16, 2013 12:03 pm

    Aggiungo un (non richiesto) dubbio/parere sulle Spark di Montagna: Lincetto dice che i bassi se li mangiava la stanza, io ricordo un po' di rimbombo sui medio-bassi, ma poichè non ho misurato nulla ed è parecchio tempo che non visito il mio otorino chiedo a voi...

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 60777 
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Set 16, 2013 12:07 pm

    colombo riccardo ha scritto:ad essere precisi precisi Domenico era in giro con una borsa Trussardi che a vista sembrava da donna. chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 921419 chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    Ancora con sta storia della borsa? E che due scatole. A Milano è normale usare borse, borsine e borsone. Forse in provincia no Laughing Comunque è una borsa per il pc, magari un po' modaiola, ma sempre borsa da pc è e resta. Pensa te che me l'ha pure regalata mia moglie per il mio compleanno (secondo me perché spera di ciularmela appena possibile chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 650957 )
    Ciao!
    Do


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da pepe57 Mar Set 17, 2013 6:45 pm

    capitanharlock ha scritto:Aggiungo un (non richiesto) dubbio/parere sulle Spark di Montagna: Lincetto dice che i bassi se li mangiava la stanza, io ricordo un po' di rimbombo sui medio-bassi, ma poichè non ho misurato nulla ed è parecchio tempo che non visito il mio otorino chiedo a voi...

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 60777 
    Come sempre, in questi casi, ci sono molti pareri contrastanti in merito.

    Chi l' ha trovata esageratamente gonfia e sbrodolata.
    Chi l' ha trovata un po' gonfia.
    Chi l' ha trovata, su certi CD/LP, perfetta.
    Chi, come me, l' ha trovata un po' magra (+ o - in base ai CD usati).
    Chi sostiene che era assente del tutto.

    A me sembrano giudizi un po' troppo tranchant derivanti sia dal carattere che dal non tenere conto di parecchi fattori.
    Sia oggettivi quali ad esempio l' ambiente, spesso citato, che soggettivi come ad esempio, una persona che arriva da
    un lungo viaggio in auto/treno/aereo e forse farebbe meglio a defatigare un po' le orecchie per un buon momento prima di
    accingersi all' ascolto che potrebbe risultarne falsato.
    Spesso costui invece, se dotato di carattere adeguato, si precipita ad ascoltare e va a dare del sordo a chi magari
    ha dormito tranquillamente in loco e sente cose diverse.

    sunny sunny 





    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Set 17, 2013 7:35 pm


    noto che la sala con le Montagna è piaciuta a pochi ( diciamo così ) mentre la sala di Majandi è piaciuta a molti chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 625723 
    (un motivo ci sarà !)
    sinergia ?
    sala grande, sala piccola ?
    componenti ?
    taratura ?

    ...boh !chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Rudino Mar Set 17, 2013 8:29 pm

    Giordy60 ha scritto:noto che la sala con le Montagna è piaciuta a pochi ( diciamo così ) mentre la sala di Majandi è piaciuta a molti chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 625723 
    (un motivo ci sarà !)
    sinergia ?
    sala grande, sala piccola ?
    componenti ?
    taratura ?

    ...boh !chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153 
    E' che il Majandi l'è un bel fieu! affraid 


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Set 17, 2013 8:41 pm

    Rudino ha scritto:E' che il Majandi l'è un bel fieu! affraid 
    Te gh'é rajùn! chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 775355 chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 775355
    Parè 'n gatt che l'ha mangià i lüsert Laughing 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Fausto Mar Set 17, 2013 9:06 pm

    sala x vs sala y ....
    ma la manifestazione è piaciuta o non è piaciuta?
    grazie.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da nerodavola Mar Set 17, 2013 9:12 pm

    Si, esperienza positiva a mio avviso: come dicevo e' la prima volta che ad un evento di questo genere ho portato anche la famiglia, grazie al format piu' indirizzato all' ascolto di (mediamente buona) musica che non solo/primariamente dei pezzi di ferro.
    Anche a mio avviso le montagna non sono state messe in condizione di esprimersi al meglio, ma comunque risultavano assai piu' convincenti dei planari, gradevoli ma lievemente soporiferi...
    Coinvolgenti come sempre anche le dimostrazioni in sala A/V, e davvero, ma davvero interessanti i prototipi del buon Majandi: grande coerenza, velocita', pulizia; certo che 30-40KEu, se cosi' sara', sono una fucilata...
    Comunque figlie soddisfatte (al tavolo del buon Bolduc hanno regalato loro pure una rivista con annesso cd) e moglie pure.
    Mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da pepe57 Mar Set 17, 2013 9:21 pm

    Giordy60 ha scritto:
    noto che la sala con le Montagna è piaciuta a pochi ( diciamo così ) mentre la sala di Majandi è piaciuta a molti chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 625723 
    (un motivo ci sarà !)
    sinergia ?
    sala grande, sala piccola ?
    componenti ?
    taratura ?

    ...boh !chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153

    Anche a me sono piaciute di più da Majandi come equilibrio tonale.
    Le sale erano differenti e a mio parere entrambe problematiche, la differenza,
    a mio parere, è che Majandi poteva intervenire attivamente sulla equalizzazione
    fra le 4 vie attive usando il xover per regolarne i livelli, Montagna no.
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da pepe57 Mar Set 17, 2013 9:23 pm

    nerodavola ha scritto:Si, esperienza positiva a mio avviso: come dicevo e' la prima volta che ad un evento di questo genere ho portato anche la famiglia, grazie al format piu' indirizzato all' ascolto di (mediamente buona) musica che non solo/primariamente dei pezzi di ferro.
    Anche a mio avviso le montagna non sono state messe in condizione di esprimersi al meglio, ma comunque risultavano assai piu' convincenti dei planari, gradevoli ma lievemente soporiferi...
    Coinvolgenti come sempre anche le dimostrazioni in sala A/V, e davvero, ma davvero interessanti i prototipi del buon Majandi: grande coerenza, velocita', pulizia; certo che 30-40KEu, se cosi' sara', sono una fucilata...
    Comunque figlie soddisfatte (al tavolo del buon Bolduc hanno regalato loro pure una rivista con annesso cd) e moglie pure.
    Mauro
    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 704751 sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Set 17, 2013 9:30 pm

    pepe57 ha scritto:......... è che Majandi poteva intervenire attivamente sulla equalizzazione
    fra le 4 vie attive usando il xover per regolarne i livelli, Montagna no.
    sunny
    potrebbe essere questo uno dei motivi !
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da pepe57 Mar Set 17, 2013 9:39 pm

    Per ottenere un migliore equilibrio tonale senza dubbio direi!
    sunny sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Set 17, 2013 9:49 pm

    la mancanza di bassi era dovuta a ...... dai scopritela che è molto semplice. chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mar Set 17, 2013 9:56 pm

    pepe57 ha scritto:Anche a me sono piaciute di più da Majandi come equilibrio tonale.
    Le sale erano differenti e a mio parere entrambe problematiche, la differenza,
    a mio parere, è che Majandi poteva intervenire attivamente sulla equalizzazione
    fra le 4 vie attive usando il xover per regolarne i livelli, Montagna no.
    sunny
    Scusassero,
    non sarebbe stato il caso di multiamplificare attivamente pure le Spark?
    Dopotutto costano solo 80mila (o più?) euro...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 18, 2013 9:01 am

    colombo riccardo ha scritto:la mancanza di bassi era dovuta a ...... dai scopritela che è molto semplice. chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    come si fa ad amplificare un diffusore con un woofer da 15 pollici con solo 60 watt ? santa 

    ciao
    Riki
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da krell2 Mer Set 18, 2013 9:16 am

    colombo riccardo ha scritto:come si fa ad amplificare un diffusore con un woofer da 15 pollici con solo 60 watt ? santa 

    ciao
    Riki
    dipende che 60 watt.
    il solito discorso.
    che ormai conosciamo a memoria.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 18, 2013 9:32 am

    colombo riccardo ha scritto:come si fa ad amplificare un diffusore con un woofer da 15 pollici con solo 60 watt ? santa 

    ciao
    Riki
    Ci vogliono 480 w pro.
    Oppure 60w aiend.
    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153 
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Rudino Mer Set 18, 2013 9:43 am

    capitanharlock ha scritto:Ci vogliono 480 w pro.
    Oppure 60w aiend.
    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153 
    ...e i 60w aiend valgono i 480 pro nel senso che il fattore moltiplicativo è lo stesso usato anche per il prezzo? Nel senso che costano 8 volte di più dei 480 pro?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 18, 2013 9:51 am

    krell2 ha scritto:dipende che 60 watt.
    il solito discorso.
    che ormai conosciamo a memoria.
    non ho tempo da perdere

    non sparare cazzate. chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 625723 

    ciao
    Riki
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 18, 2013 12:18 pm

    Rudino ha scritto:...e i 60w aiend valgono i 480 pro nel senso che il fattore moltiplicativo è lo stesso usato anche per il prezzo? Nel senso che costano 8 volte di più dei 480 pro?
    Dipende:
    Esistono delle precise tabelle di conversione:

    Nome dell'oggetto aiend:
    a) Se il nome aiend è una mera lettera o sigla (es.Jota, kappa, omega) allora 1 euro pro= 8 euro aiend
    b) Se il nome aiend è un dio della mitologia nordica (che so, Thor, Odino,) allora 1 euro pro= 20 euro aiend
    c) Se il nome aiend è una parola evocativa del suono (es.Allegro, Fortissimo, Sinfonia) allora 1 euro pro= 50 euro aiend
    d) Se il nome aiend è una parola chiave dell'aiend (es. Sublima, Suprema, Trascendent) allora 1 euro pro= 100 euro aiend
    e) Se poi  il nome aiend contiene la parola Reference allora non c'è limite: 1 euro pro = X (con x a piacere) euro aiend.

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 2 999153

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:26 am