Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L' impianto di Karnak - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L' impianto di Karnak


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da lupocerviero Sab Ott 01 2011, 00:37

    applausi applausi applausi


    affraid affraid affraid

    che grande, bellissima battuta!!!
    L' impianto di Karnak - Pagina 6 650957
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr Gio Ott 20 2011, 08:42

    La scorsa settimana ho avuto l'estremo piacere di conoscere Roberto di persona (che caramente saluto) e quindi di ascoltare il suo eccellente sistema.

    Il suono e' di altissimo livello e completo in tutte le sue componenti. Coniuga raffinatezza, assenza di grana, ricchezza armonica, neutralita', naturalezza, linearita', potenza , controllo e musicalita' da primi della classe.

    La voce di Dianne Reeves "Feeling of Jazz" nel disco di Wynton Marsalis Quartet "The Magic Hour" viene espressa con una liquidita', un corpo ed un realismo disarmante.

    Il soundstage e' preciso sia nelle dimensioni che nelle proporzioni; e' ricco di dettagli con i vari strumenti strumenti e strumentisti dal giusto colore timbrico/tonale e contornati da tanta aria "pulita"!!

    In sintesi e' un sistema che ti fa comprendere perfettamente che sei immerso nell'evento della musica.

    Complimenti sinceri Roberto. sunny


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Ven Ott 21 2011, 06:54

    Grazie Rocco,

    sono contento che ti sia piaciuto Burmester insieme alle Jamone : il connubio riesce bene, e l' integrato tiene a bada i 4 woofer con estrema disinvoltura.
    Da quando ho inserito lo 032 con il condizionatore sto ascoltando un sacco di musica senza ansia da upgrade. E non è poco.
    Mi spiace che il tempo sia corso via velocemente, ma avremo modo di rifarci. Un abbraccio,

    Roberto
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr Sab Ott 22 2011, 08:21

    Karnak ha scritto:Grazie Rocco,

    sono contento che ti sia piaciuto Burmester insieme alle Jamone : il connubio riesce bene, e l' integrato tiene a bada i 4 woofer con estrema disinvoltura.
    Da quando ho inserito lo 032 con il condizionatore sto ascoltando un sacco di musica senza ansia da upgrade. E non è poco.
    Mi spiace che il tempo sia corso via velocemente, ma avremo modo di rifarci. Un abbraccio,

    Roberto

    Grazie a te Roberto.

    Il sistema in tuo possesso e' veramente superbo!!!

    Un abbraccio anche a te.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    tarcisio
    tarcisio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 09.03.10
    Località : Marche

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da tarcisio Ven Nov 11 2011, 20:04

    Karnak ha scritto:
    .....
    Da quando ho inserito lo 032 con il condizionatore sto ascoltando un sacco di musica senza ansia da upgrade. E non è poco.
    ...............
    Roberto

    Il Burmester 032 mi allieta ormai da parecchio tempo e anch'io non ho più ansia da upgrade, mi godo la musica come non mai e lo auguro sinceramente anche a Te. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Saluti,
    Tarcisio
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr2 Ven Nov 11 2011, 20:33

    hr ha scritto:La scorsa settimana ho avuto l'estremo piacere di conoscere Roberto di persona (che caramente saluto) e quindi di ascoltare il suo eccellente sistema.

    Il suono e' di altissimo livello e completo in tutte le sue componenti. Coniuga raffinatezza, assenza di grana, ricchezza armonica, neutralita', naturalezza, linearita', potenza , controllo e musicalita' da primi della classe.

    La voce di Dianne Reeves "Feeling of Jazz" nel disco di Wynton Marsalis Quartet "The Magic Hour" viene espressa con una liquidita', un corpo ed un realismo disarmante.

    Il soundstage e' preciso sia nelle dimensioni che nelle proporzioni; e' ricco di dettagli con i vari strumenti strumenti e strumentisti dal giusto colore timbrico/tonale e contornati da tanta aria "pulita"!!

    In sintesi e' un sistema che ti fa comprendere perfettamente che sei immerso nell'evento della musica.

    Complimenti sinceri Roberto. sunny



    Cazzo L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 .....figuriamoci il tuo allora L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Sab Nov 12 2011, 08:19

    hr2 ha scritto:



    Cazzo L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 .....figuriamoci il tuo allora L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419 L' impianto di Karnak - Pagina 6 921419


    Se tanto mi da tanto,penso che sentire un sistema come quello di Rocco mi costringerebbe a lasciare il mio spento un paio di mesi per aripijame.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr2 Sab Nov 12 2011, 09:12

    Karnak ha scritto:


    Se tanto mi da tanto,penso che sentire un sistema come quello di Rocco mi costringerebbe a lasciare il mio spento un paio di mesi per aripijame.


    Ieri abbiamo parlato un po di te io è rocco,mi sembra di capire che non hai una grande sala,come fai a controllare quelle casse??

    Mi parli un po del DAC???.......rocco ieri mi diceva che suona divinamente..
    Complimenti ancora sunny
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Sab Nov 12 2011, 13:44

    Le Jamo sono molto meno problematiche da posizionare di tanta altra roba decisamente meno ingombrante che mi è passata per casa. Probabilmente è la configurazione a dipolo . Di fatto, se hai parlato con Rocco dell' ascolto a casa mia, penso ti abbia parlato di una gamma bassa veloce, tesa, senza le slabbrature che ti aspetteresti in una saletta da 3,40x4,30 come la mia. La struttura della casa aiuta, il graffiato alle pareti, probabilmente, spezza un po le riflessioni, di fatto suonano, a mio parere, bene. Come diceva qualcuno, "a me, me piace",
    Per le impressioni sul DAC ti rimando al 3ead "cavo usb di qualità" nel settore della musica liquida.
    Ti ringrazio per i complimenti e li ricambio per la tua splendida configurazione : mi piacerebbe molto ascoltarla .
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr2 Sab Nov 12 2011, 15:00

    Infatti Rocco mi ha detto che il suono del tuo sistema e' incredibile ed i bassi erano velocissimi, articolati e profondi con un medio acuto raffinatissimo. Complimenti ancora. Vienimi a trovare quando vuoi. sunny
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Dom Nov 13 2011, 07:22

    Per gli interessati a questo DAC, c'è una prova su TNT Audio :


    http://www.tnt-audio.com/sorgenti/wyred4sound_dac2.html
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Gio Mar 15 2012, 09:48

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Img_0010[/url[url=https://servimg.com/view/14735477/39]L' impianto di Karnak - Pagina 6 Img_0011

    Prossimamente su questi schermi...: è in prova, ma non credo proprio se ne andrà Embarassed
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da piero Gio Mar 15 2012, 10:13

    lupocerviero ha scritto: applausi applausi applausi


    affraid affraid affraid

    che grande, bellissima battuta!!!
    L' impianto di Karnak - Pagina 6 650957

    temo che non sia una battuta Laughing
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Gio Mar 15 2012, 11:14

    Vero : comunque pensavo peggio, invece rimane abbastanza discreto, se non lo fai accendere...
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Mer Set 26 2012, 08:46

    Inserimento del DAC 113 a parte, impianto stabile da un anno. Bravo, mi complimento da solo con me stesso Embarassed
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr2 Ven Set 28 2012, 14:03

    Karnak ha scritto:Inserimento del DAC 113 a parte, impianto stabile da un anno. Bravo, mi complimento da solo con me stesso Embarassed

    Tutto molto bello...e da quello che mi dicono anche un grandissimo suono sunny
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Ven Set 28 2012, 14:30

    Ciao Ciro,
    Devo dirti che sono contento : ogni tanto mi solletica l' idea di passare ai due mono, non per reale esigenza, ma per sentire sudare le Jamo. In realtà, già così ne hanno da vendere...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr2 Ven Set 28 2012, 14:53

    Karnak ha scritto:Ciao Ciro,
    Devo dirti che sono contento : ogni tanto mi solletica l' idea di passare ai due mono, non per reale esigenza, ma per sentire sudare le Jamo. In realtà, già così ne hanno da vendere...

    Se hai trovato la quadratura del cerchio...e inutile cambiare....poi comunque bagget sarebbe molto consistente.....2 mono piu pre....e si dovrebbe quantificare i reali miglioramenti.....se sei soddisfatto fermati. sunny
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Ven Set 28 2012, 14:56

    Neutral
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Mer Mar 27 2013, 21:35

    Insomma, per adesso le Jamo hanno ancora i loro bravi segni per il posizionamento per terra,però, chissà... L' impianto di Karnak - Pagina 6 285880

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Img_0711
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da calibro Mer Mar 27 2013, 21:55

    Ciao,

    che porta cd sono quelli in prima pagina?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Mer Mar 27 2013, 22:06

    Ciao Calibro,
    non mi ricordo la marca, ma lo avevo acquistato in un negozio che tratta solo arredo di design con dei prezzi scandalosamente alti. Credo che la composizione che hai visto in foto costasse intorno ai 1500 Euro o giù di lì. Se vuoi, domani faccio cercare la fattura e ti dico qualcosa di più preciso.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da calibro Mer Mar 27 2013, 23:10

    Mi piacciono in quanto non invasivi ma, sinceramente li trovo troppo costosi.

    Tra l'altro ne ho disegnato un tipo invisibile.

    Venerdì faccio fare il proto in officina e mi costa quasi zero... una lamiera bianca piegata e tassellata sulla parete bianca. Con i CD sopra dovrebbe divenire invisibile...
    Sono solo indeciso sulla disposizione.

    Ma quindi sei passato dai dipoli jamo alle burmester?

    PC complimenti x la roba che hai!!!! ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Gio Mar 28 2013, 07:34

    calibro ha scritto:Mi piacciono in quanto non invasivi ma, sinceramente li trovo troppo costosi.

    Tra l'altro ne ho disegnato un tipo invisibile.

    Venerdì faccio fare il proto in officina e mi costa quasi zero... una lamiera bianca piegata e tassellata sulla parete bianca. Con i CD sopra dovrebbe divenire invisibile...
    Sono solo indeciso sulla disposizione.

    Ma quindi sei passato dai dipoli jamo alle burmester?

    PC complimenti x la roba che hai!!!! ;-)

    Onestamente li trovo troppo costosi anche io : questi oggetti con un look "industriale" hanno effettivamente un costo spropositato e non rapportabile al materiale utilizzato. Posso però dirti che questo è fatto molto bene, ha un sistema di separazione dei cd regolabile che fa in modo che non si sostengano semplicemente appoggiandosi l' uno sull' altro e le finiture sono molto belle. Comunque caro, sono d' accordo con te.
    Ottima l' idea di autocostruirselo : il risparmio è assicurato e possono venirne fuori oggetti interessanti.
    Le Burmester le ho in prova per accontentare un caro amico che dopo aver sentito le Jamo mi ha martoriato per averle e, dato che non le fanno più, si è azzeccato fino allo sfinimento per prendersi le mie. Di fatto quel modo di suonare è unico : la 907 è tremendamente affascinante nel suo modo di suonare con un basso velocissimo e asciutto. Sicuramente non ha la grazia del tw Burmester, ma per altri aspetti è molto più divertente, pur se meno raffinata. La 907 è più "live" digerisce qualunque genere musicale senza fare una piega, la 961 ha una scena da primato e una naturalezza disarmante, per contro eccelle con le belle incisioni dimostrandosi più idiosincratica con quelle meno curate che invece la Jamo perdona un poco di più.
    Ti ringrazio per i complimenti, ma la scelta del monomarca Burmester è la meno avventurosa possibile : quelli che hai visto nelle pagine del 3ead sono solo alcuni degli apparecchi passati per casa mia negli ultimi anni, quindi la catena coordinata è la scelta meno avventurosa possibile in un mercato dove oramai fatichi a distinguere la roba buona dalla fuffa. Poi, se ti piace quella timbrica e quel suono diventa naturale comporre la catena monomarca perchè la sinergia è totale e ti evita costosi esperimenti.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da hr Gio Mar 28 2013, 09:06

    Complimenti Roberto Rolling Eyes


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    L' impianto di Karnak - Pagina 6 Empty Re: L' impianto di Karnak

    Messaggio Da Karnak Dom Apr 07 2013, 21:19

    Rimangono le 907 : pur intuendone il notevole potenziale, la mia saletta non riesce ad avere sufficiente spazio per le 961 .
    Probabilmente, data la limitata larghezza, il wf laterale delle 961 non mi ha permesso di mettere a posto il medio basso come dico io. Da questo punto di vista i 32 delle Jamo si sono rivelati meno ostici pur essendo, appunto, dei padelloni.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:58