Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova In ears Westone 4R - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Prova In ears Westone 4R

Share

vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 480

Re: Prova In ears Westone 4R

Post  vale25 on Sun Sep 15, 2013 3:08 pm

turo91 wrote:SU questo concordo pure io.

Le UE 900 le ho chieste, ma mi han mandato questo http://ue.logitech.com/en-us/product/mobile-boombox    
    e una piccola anticipazione sulle re-600, non la vuoi fare? 

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 411

Post  crazywipe on Sun Sep 15, 2013 4:59 pm

Per quanto riguarda il paragone cuffie in-ear e full-size, Ho trovato molto interessante l'articolo di Innerfidelity sulle Custom IEM http://www.innerfidelity.com/content/totl-madness-24-top-line-custom-ear-monitors-reviewed

Sostanzialmente la migliore era la JH13 Freqfase e secondo il sito come qualità equivale ad una Stax 009 ben amplificata.

L'argomento resta molto interessante :)

Cuffie: Sennheiser hd600 - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser Hd 380pro - Sennheiser Px 100-2 - Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 176

Post  ninja82 on Sun Sep 15, 2013 5:25 pm

Allora, prima di avviare una discussione, cerchiamo di avere ben chiaro l'oggetto della discussione stessa, altrimenti finisce che non ci capiamo. Per quel che riguarda alcuni aspetti tecnici, come ad esempio la sopracitata correttezza timbrica, una in-ear può essere come, se non addirittura (perché no?) migliore di una cuffia full-size. Tutto dipende dalla in-ear in questione e dalla cuffia in questione. Tuttavia, a mio modesto parere almeno, una cuffia full-size restituisce un suono meno "inscatolato" e più coinvolgente. Inoltre ho la sensazione che il driver molto più grande di una cuffia riesca a distanziare gli strumenti in maniera più soddisfacente rispetto a quanto non riesca a fare una in-ear.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Sun Sep 15, 2013 6:39 pm

vale25 wrote:
    e una piccola anticipazione sulle re-600, non la vuoi fare? 
    Le ho provate solo un paio di volte per ora, hanno di sicuro un'ottima gamma media.

vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 480

Post  vale25 on Mon Sep 16, 2013 12:01 am

Premetto che, dato che praticamente io ascolto sempre con le hd 800, è quello il mio riferimento, e quindi è chiaro che le povere westone non potranno mai eguagliarle, però già il fatto che io esprima dei giudizi partendo da questo presupposto, fa capire quanto siano grandi questi piccoli auricolari. Quello che secondo me viene a mancare è un pò di estensione e apertura in gamma alta, e la naturalezza e profondità della gamma bassa (è chiaro se il riferimento sono le hd 800 poche cuffie possono eguagliarle in questi ambiti).  Noto  una grandissima pulizia in gamma media e una buona capacità di rivelare i dettagli dell'incisione ( è superfluo da parte mia continuare a confrontarle con l'hd 800, in quanto mi rendo conto di aver considerato come carenze gli aspetti dove in realtà sono le sennheiser ad eccellere)
    non esprimo ovviamente nessuna considerazione sull' headstage   (anzi si, nella media di una cuffia intrauricolare)

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 411

Post  crazywipe on Wed Sep 18, 2013 1:23 am

La Westone ti ha ufficialmente ringraziato sulla loro pagina facebook per la fantastica recensione delle 4r:)

Cuffie: Sennheiser hd600 - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser Hd 380pro - Sennheiser Px 100-2 - Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Wed Sep 18, 2013 9:22 am

crazywipe wrote:La Westone ti ha ufficialmente ringraziato sulla loro pagina facebook per la fantastica recensione delle 4r:)
    Grazie per la segnalazione, avevo visto su twitter, ma facebook non mi aveva dato la notifica e non ci avevo fatto caso.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:12 am