Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    markdisc
    markdisc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 11.09.13
    Età : 39
    Località : torino

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? Empty cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    Messaggio Da markdisc Ven Set 13, 2013 9:33 pm

    Ho visto in vendite su internet un pioneer pl 510a a 180 euro che ne dite e un buo giradischi? ne vale la pena?

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? 755c1811
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? Empty Re: cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    Messaggio Da Lupo63 Ven Set 13, 2013 11:53 pm

    Ciao il PL510A è la versione economica e manuale del PL530 con il quale condivide un ottimo braccio a massa media medioalta si parla dii circa 18/19gr. Il suo tallone d'Achille è il supporto del braccio che essendo di plastica anche se piuttosto pesante,con il tempo perde la sua originaria elasticitá e in caso di urti accidentali diventa più soggetto a crepe e fratture. Un altro problemino facilmente risolvibile di quella serie PL 510/530/550/570 è il microswitch del selettore 33/45 giri che va quasi sempre smontato e pulito..
    Il prezzo se il giradischi è completo di cappa originale mi sembra corretto. Non è mia intenzione spaventarti nè dissuaderti dall'acquisto ma quando si compra un giradischi vintage è importante sapere che raramente ci si troverá di fronte a un apparecchio plug&play a meno di casi particolarmente fortunati, te lo dico per esperienza diretta poichè posseggo 11 giradischi tutti DD vintage e raramente mi è capitato qualcosa di perfetto, qualche magagnina ina ina c'è sempre


    _________________
    Double-stacked Advents
    markdisc
    markdisc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 11.09.13
    Età : 39
    Località : torino

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? Empty Re: cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    Messaggio Da markdisc Sab Set 14, 2013 11:38 am

    grazie lupo63 per la tua opinione, il giradischi lo visto personalmente e perfettamente funzionante, ha solo qualche segno del tempo davanti e un po' il coperchio il resto e in buone condizioni.
    secondo te il prezzo e giusto?
    dopo di che guardando su internet ne o visti altri più costosi e uno a 120euro senza testina.
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? Empty Re: cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    Messaggio Da Lupo63 Sab Set 14, 2013 12:24 pm

    markdisc ha scritto:grazie lupo63 per la tua opinione, il giradischi lo visto personalmente e perfettamente funzionante, ha solo qualche segno del tempo davanti e un po' il coperchio il resto e in buone condizioni.
    secondo te il prezzo e giusto?
    dopo di che guardando su internet ne ho visti altri più costosi e uno a 120euro senza testina.
    180 eur se è a posto come dici è il suo prezzo corretto...ne ho visti a 150 ma ho anche visto aste su ebay uk chiudersi a 230 sterline=270 eur credo che il suo prezzo giusto sia nel range 160/200 eur a seconda delle condizioni....
    Comunque nell'insieme si tratta di un buon giradischi,se è ok prendilo


    _________________
    Double-stacked Advents
    markdisc
    markdisc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 11.09.13
    Età : 39
    Località : torino

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? Empty Re: cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    Messaggio Da markdisc Sab Set 14, 2013 1:24 pm

    grazie di nuovo per la tua disponibilità lupo63 cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? 972395 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? Empty Re: cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ?

    Messaggio Da Fausto Dom Set 15, 2013 2:03 pm

    Lupo63 ha scritto:....ma quando si compra un giradischi vintage è importante sapere che raramente ci si troverá di fronte a un apparecchio plug&play a meno di casi particolarmente fortunati ....
    cosa ne pensate del giradischi pioneer pl 510 a ? 704751


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:39 pm