Grazie per chi mi vorrà aiutare
PS: sapete chi mi può eventualmente ricablare il braccio?
mi sembra proprio la massa comune , ma il fatto che un canale non si senta per niente mi fà supporre un altro conduttore interrotto .gciraso wrote:Ecco la foto, si vede il filetto nero perso nel vuoto, penso che fosse tenuto in sede sulla saldatura che si vede vicino alla vite:
Tutte prove già fatte, cambia nulla, non si sente un canale e ronzava a sinistra. Adesso ho attaccato il cavetto della massa e non ronza più, ma il canale sinistro non funzia. Attaccato, staccato, cambiato cavi, sempre la stessa cosa.pluto wrote:Aspetta un attimo
a) spesso la massa esce così con uno spezzone mozzato x così dire e non è detto che sia quello il problema del ronzio ma la nuova sistemazione dei cavi. E' un classico
b) Prima di preoccuparmi della massa, mi preoccuperei di ripristinare il suono del canale mancante.
prova a toccare le pagliuzze dello Shell e a controllarle bene.
Prova a staccare e riattaccare tutti gli RCA sul phono etc. Hai un solo phono? Idem da Phono a Pre
ok, meglio così.gciraso wrote:Grazie.
Nel frattempo ho avuto l'indirizzo di un riparatore che mi dicono estremamente valido dalle mie parti.
Grazie ancora
Bene!gciraso wrote:Ed ho anche scoperto l'arcano, evidentemente nel corso dello spostamento ho per errore stirato il cavo del braccio: conclusione, distacco del cavetto di massa e fin qui, va bene, ma, soprattutto, sezione netta di uno dei cavetti in prossimità dell'attacco alla testina, niente di tragico. Domani porto a riparare![]()
WOW!gciraso wrote:Portato il braccio lunedì pomeriggio, ritirato il giorno dopo, perfettamente cablato.
Già montata testina, scomparso ogni problema, suona meglio di prima![]()
Ed è bene precisare che mica ti chiami Giulietta!Fausto wrote:
WOW!
I love Romeo!![]()
![]()
![]()
pepe57 wrote:Ed è bene precisare che mica ti chiami Giulietta!![]()
![]()
Nooooooooooo!pepe57 wrote:Ed è bene precisare che mica ti chiami Giulietta!![]()
![]()
Comunque a tutti gli amici di Padova e dintorni consiglio l'antro di Riccardo. Ed anche agli appassionati di giradischi: micro, thorens, revox, goldmund, sme, grace, fr e tante altre belle cosettepepe57 wrote:Ed è bene precisare che mica ti chiami Giulietta!![]()
![]()
E questo è alquanto preoccupante!!!Fausto wrote:Nooooooooooo!
Mi chiamo Fausto!![]()
![]()
![]()
![]()
Sentenza62 wrote:E questo è alquanto preoccupante!!!![]()
![]()
Niente Faustina quindi ????????Fausto wrote:![]()
![]()
![]()
Sono stato a Casablanca ed ho visto la clinica resa famosa per gli interventi di .... cambio sesso!
Ma l'ho vista da fuori, a debita distanza e .... velocemente me ne sono andato!![]()
![]()
![]()