Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da grifone Dom Set 29, 2013 2:45 pm

    http://www.ebay.it/itm/STANTON-ST-150-Piatto-e-Testina-680-V3-Giradischi-Uscita-Digitale-Traz-Diretta-/140612317426#vi-content

    Ciao Gaz Gaz....Volevo regalarmi questo Gira con uscita digitale coassiale, hanno lo stesso prezzo con braccio a esse che braccio diritto.

    Cosa ne pensate? Non ho intenzione di svenarmi per un set up analogico al momento, mi sembrerebbe una soluzione molto versatile

    Grazie  

    sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da Fausto Dom Set 29, 2013 3:27 pm

    Vuoi la verità?
    Non mi fa impazzire!
    E se tu pensassi ad un Rega?
    Oppure ad un Pro_Ject?
    Entrambi entry level per non svenarsi ma sicuramente meglio! IMHO
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da grifone Dom Set 29, 2013 3:46 pm

    Certo che voglio la verita' di ognuno!

    Ho venduto l'anno scorso il mio pro-ject Pespective e il pre Phono della Sinthesys , quindi ...so di cosa si parla...pero' il gira in questione e' un trazione diretta, molto versatile con coassiale...e poiche' non voglio investire troppo sul set up analogico, sto anche vendendo alcuni dei miei dischi, pensavo a qualcosa di simile di buone prestazioni e "tutto pronto".

    Grazie Grande Capo!

    Roby:

    applausi 


    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da Fausto Dom Set 29, 2013 4:13 pm

    grifone ha scritto:Certo che voglio la verita' di ognuno!

    Ho venduto l'anno scorso il mio pro-ject Pespective e il pre  Phono della Sinthesys , quindi ...so di cosa si parla...pero'  il gira in questione e' un trazione diretta, molto versatile con coassiale...e poiche' non voglio investire troppo sul set  up analogico, sto anche vendendo alcuni dei miei dischi, pensavo a qualcosa di simile di buone prestazioni e  "tutto pronto".

    Grazie Grande Capo!

    Roby:

    applausi 
    ok, come preferisci!
    sunny sunny sunny 

    magari fossi il Grande Capo!  STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta 775355 cheers  STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta 775355 cheers 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da montanari Dom Set 29, 2013 7:04 pm

    è stato il mio prima gira-dopo il Grundig che mi ha accompagnato dai 5 ai 25 anni
    ma l avevo pagato molto meno
    dopo 3 mesi ho preso un rega p2 e il salto qualitativo è stato notevole
    da lì è partita tutta la scimmia


    _________________
    alè:
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da grifone Dom Set 29, 2013 7:19 pm

    Ma scusami carissimo Shining...

    Ma questo e' un Gira nuovo, a quale modello ti riferivi come tuo primo gira?Tieni presnete che avevo un poject da 1000 euro e un phono Sinthesys (come si scrive..?)


    Embarassed 

    Quindi un po' di esperienza in merito l'ho avuta.

    Mi Attirava la versatilità di questo modello e il fatto che fosse a trazione diretta, me lo immagino piu' dinamico e Punchante che un Gira tardizionale di pari livello...

    Un Rega 2 e' comunque un entry level se nn erro...

    p.s. Mi sono accorto da poco tempo che il tuo avatar e'..."interattivo"...ahahah fantastico!!


     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta 775355 cheers 





    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da montanari Dom Set 29, 2013 7:37 pm

    tu c'hai ragione!
    ma fischia: è identico!
    era un stanton t100-quando ancora mi pareva da fuori ti testa spendere 1000 eur per un giradischi..
    bò, a me pareva un baraccone
    ...
    il rega2 (ormai upgradato) con la bias di serie se lo mangiava a colazione
    che dico, non c'è proprio alcun confronto

    però, wee, se sei convinto vai!

    Daniele


    _________________
    alè:
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da grifone Dom Set 29, 2013 8:31 pm

    Boh ....mi piacerebbe provare un emulo del Technish 1200...non mi azzarderei a comprare un 1200 usato..o un gira di questo tipo usato..non sapendo quanto sia stato "violentato" da un Dj , Non so' ..ho visto anche una rece dello Sbisa' "nazionale" sunny  ..molto positiva...

    Non credo che possa diferire poi tanto da un entry sia pure Rega oProject di pari prezzo...ma posso anche sbagliarmi, di certo e' molto versatile, con l'uscita digitale e il pre phono incorporato (escludibile).

    Gli optional da dj ovviamente nn mi interessano molto....

    Mi sembrava una scelta abbastanza ...affidabile, ha un bel braccio sia dritto che a esse, 18 kili di peso , strobo , 3 velocita' ,motore di una Ferrari...una buona testina di serie...certo che non e' un Linn Sondek...

    Sarebbe carino poterlo ascoltare....ma e' fantascienza....


     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta 424797 

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta 650957 



    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da pluto Dom Set 29, 2013 8:45 pm

    A mio avviso sbagli approccio.
    I cloni del 1200 non sono all'altezza. Cerca un 1200 ben tenuto e sei a posto. Ce ne sono un'infinità e risparmi pure
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da grifone Dom Set 29, 2013 9:24 pm

    Ciao Pluto, sinceramente non capisco cosa tu intenda dire affermando che io  "sbaglio approccio", quale sarebbe l'approccio esatto?

    Senza polemica, x capire.

    Ho fatto il pensiero al Technics 1200 mk II, ma per prendere uno ben tenuto, con qualche graffio minimo, bisogna spendere sempre sui 500 euro piu' le spese  di spedizione (Germania e Regno unito) , piu' garanzie limitatissime e senza conoscere  la provenienza di questi apparecchi che spesso hanno avuto dei trattamenti piuttosto...rudi.

    Di comprare dei rottami a 300 euro....allora avrei optato per un Debut o un Rega 1 , am al momento non cerco questo tipo di Gira.

    C'e un sito che lo vende nuovo a 1499 !! Un tantino esagerato secondo me, per quei soldi ci sono altri apparecchi.

    Quelli proposti dalla Stanton sono potenziati sia a livello  di motore e penso anche strutturalmente, hanno un peso molto rilevante, per quanto non sia un parametro assoluto, senza parlare dell'uscita digitale (non necessaria...ma utile) esteticamente sono un po'..pacchiani non c'e' dubbio, ma almeno compri qualcosa di nuovo e senza sorprese.

    Ciao Roby

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta 650957 

    che ne dite di questo:

    http://www.ebay.it/itm/Technics-1210-1200-MK2-Custom-GLOSS-WHITE-WHITE-LEDs-in-original-box-/261296277303?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Turntables&hash=item3cd678c737


    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da pluto Dom Set 29, 2013 10:07 pm

    Intendevo che se sei attratto dal 1200 e fai benissimo xche' e' un ottimo gira x il prezzo ca 500 euro, non vale la pena perdersi in cloni tipo Audiotechnica, Stanton etc.

    1) come ogni riparatore ti potrà confermare, i cloni sono costruiti più al risparmio rispetto all'originale

    2) suonano peggio

    3) commercialmente sono un brutto affare. La loro rivendibilita e' molto difficile, pochi li vogliono e lo dovresti svendere in futuro.

    Un Technics se lo paghi 500/600 euro, e se resta in buone condizioni, lo rivenderai sempre a quella cifra

    Poi possono chiedere anche la luna ma sono solo speculazioni senza senso

    IMHO naturalmente.
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

     STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta Empty Re: STANTON ST 150 Piatto e Testina 680 V3 - Giradischi Uscita Digitale Traz.Diretta

    Messaggio Da grifone Dom Set 29, 2013 10:11 pm



    Ok,Sei stato Esaustivo , grazie delle precisazioni molto pertinenti

    Alla prox




    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:46 am