Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori

    alessandro589
    alessandro589
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 29.09.13
    Età : 60
    Località : Lecco

    Cambio diffusori Empty Cambio diffusori

    Messaggio Da alessandro589 Dom Set 29 2013, 15:06

    Cordiali utenti,sono nuovo di questo interessante forum,premetto che ho una stanza di 20mq ben trattata acusticamente e le mie elettroniche sono una coppia casse Tannoy stirling con lettore cd MCD301 pre mcintosh 220 e finale mc252,chiedo a voi un consiglio per questi tipi di casse che mi ispirano e sono le Monitor audio PL200 o le PL300 o delle B&W 802 la mia musica voci femminili ma in prevalenza il rock,chiedo le PL 300 sono troppo grandi per un locale come il mio o si possono inserire???Grazie di tutto Alessandro.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da piroGallo Dom Set 29 2013, 15:28

    alessandro589 ha scritto:
    le PL 300 sono troppo grandi per un locale come il mio o si possono inserire???Grazie di tutto Alessandro.
    non sono troppo grandi si possono inserire.


    _________________
    Gianni

    Cambio diffusori Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    alessandro589
    alessandro589
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 29.09.13
    Età : 60
    Località : Lecco

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da alessandro589 Dom Set 29 2013, 16:22

    grazieeeeee.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da rphal Dom Set 29 2013, 16:36

    Ma li hai ascoltati? B&W e Monitor Audio suonano in modo molto differente ripeto a Tannoy.
    alessandro589
    alessandro589
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 29.09.13
    Età : 60
    Località : Lecco

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da alessandro589 Dom Set 29 2013, 17:38

    No mai sentite,io ho queste Stirling e a mio parere mi sembrano un po' cupe e chiuse,ecco perche' vi chiedo un sincero consiglio a voi,in passato ho avuto nel mio impianto una coppia di sonus faber domus grand piano tenute 1 anno,una coppia di ESB 7/06 tenute 1 anno,una coppia di jbl 4502 tenute 1 mese,ora e' un po' che ho queste Stirling ma non mi soddisfano avevo pensato anche nell'usato una coppia di tannoy Kensington ma costano una cifra e non si trovano o anche ad una coppia di sonus faber Olympica,ma sonus faber non mi convince,tutt'ora in casa tengo anche una coppia di Spendor LS3/5A e una coppia di sonus faber Signum,comunque se potete aiutarmi,grazie Alessandro.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da rphal Dom Set 29 2013, 19:06

    Visto che sei da Lecco poi fare un salto da AFMerate o in qualche altro negozio zona Como-Milano. Sicuramente troverai le B&W o Monitor Audio da ascoltare.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 29 2013, 21:33

    alessandro589 ha scritto:Cordiali utenti,sono nuovo di questo interessante forum,premetto che ho una stanza di 20mq ben trattata acusticamente e le mie elettroniche sono una coppia casse Tannoy  stirling  con lettore cd MCD301 pre mcintosh 220 e finale mc252,chiedo a voi un consiglio per questi tipi di casse che mi  ispirano  e sono le Monitor audio  PL200  o  le PL300  o delle B&W 802 la mia musica voci  femminili ma in prevalenza il rock,chiedo le PL 300 sono troppo grandi per un locale come il mio o si possono inserire???Grazie di tutto Alessandro.
    Nota di costume che spero ti sia utile ad evitare confusione o misunderstanding: hai un'Avatar identico ad un'altro utente iscrittosi praticamente nel tuo stesso periodo, secondo me ti conviene variarlo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 29 2013, 22:02

    L'utente è "a-bit9762". Ma poi mi chiedo, e scusate l'ignoranza, ma chi è sto cinese in foto odontoiatricamente discutibile?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 30 2013, 03:34

    rphal ha scritto:Visto che sei da Lecco poi fare un salto da AFMerate o in qualche altro negozio zona Como-Milano. Sicuramente troverai le B&W o Monitor Audio da ascoltare.
    Da AF Merate, suppongo per una scelta sonica mirata, ad oggi non ci sono ne Monitor Audio, ne B&W, le possono far arrivare in quanto sono concessionari dei suddetti marchi, ma preferiscono promuovere marchi come Audiovector, Devore, Sonus Faber ed ecc.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 30 2013, 03:37

    alessandro589 ha scritto:Cordiali utenti,sono nuovo di questo interessante forum,premetto che ho una stanza di 20mq ben trattata acusticamente e le mie elettroniche sono una coppia casse Tannoy  stirling  con lettore cd MCD301 pre mcintosh 220 e finale mc252,chiedo a voi un consiglio per questi tipi di casse che mi  ispirano  e sono le Monitor audio  PL200  o  le PL300  o delle B&W 802 la mia musica voci  femminili ma in prevalenza il rock,chiedo le PL 300 sono troppo grandi per un locale come il mio o si possono inserire???Grazie di tutto Alessandro.
    Le PL sono diffusori abbastanza particolari e caratterizzati, molto aperti, oggettivamente con McI è una delle poche abbinate che li nobilita. Io lascerei stare B&W, ma si sa che è un pò una mia avversione sonica per il marchio e quindi faccio poco testo. Se ci indichi il tuo limite di budget ti possiamo essere più utili, magari suggerendoti altre alternative, data anche la conoscenza del timbro conclamato dei tuoi McI.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    alessandro589
    alessandro589
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 29.09.13
    Età : 60
    Località : Lecco

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da alessandro589 Lun Set 30 2013, 06:43

    grazie a tutti per i consigli,il mio budget sarebbe la permuta di Tannoy Stirling piu' un 3.000-4.000 euro per le nuove casse grazie a tutti.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 30 2013, 12:44

    alessandro589 ha scritto:grazie a tutti per i consigli,il mio budget sarebbe la permuta di Tannoy Stirling piu' un 3.000-4.000 euro per le nuove casse grazie a tutti.
    Quindi per un totale Euro di? Visto che la valutazione dei tuoi diffusori non è semplice farla ed a volte aleatoria.
    Per avere comunque un metro, però molto elastico, le PL200 scontate siamo sui 5600, le PL300 sui 6800, è questa la tacca?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    alessandro589
    alessandro589
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 29.09.13
    Età : 60
    Località : Lecco

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da alessandro589 Lun Set 30 2013, 20:34

    grazie per la risposta io in permuta delle Stiirling prendo euro 2.500,00 grazie.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ott 01 2013, 17:33

    Allora siamo sulla tacca dai 7000 agli 8000 Euro circa, bella cifra e bella classe di diffusori, forse quella più combattuta perchè si spera già in qualcosa di "definitivo". A te comunque ti si restringe abbastanza il campo perchè devono essere sinergici con i McI. Tanto per dire c'è chi ha sentito molto bene l'accoppiata con Sonus Faber, quindi via alla valutazione per le nuove Olimpica 2. nche se ame questa cosa lascia un'pò interdetto. Visto il carattere "piacione" dei McI dai un'occhiata ai diff. Audio Physic, molto lineari ed aperti, modelli come le Scorpio 25 o meglio le Reference Virgo V. E poi tante altre...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:13