Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650

    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650 Empty Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650

    Messaggio Da Hebi89 Gio Ott 03, 2013 9:30 am

    ciao a tutti volevo sapere se questi mini amplificatori sono capaci di far "suonare" le cuffie sennheiser hd650.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 34
    Località : milano

    Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650 Empty Sennheiser HD650 + Fiio E12 VS Sennheiser HD650 + Bravo Audio Ocean whit FLAC

    Messaggio Da Hebi89 Mar Dic 10, 2013 9:08 pm

    Premetto che non ho usato gli stessi strumenti di ascolto per entrambe le prove(per entrambi musica in FLAC): 1)* Fiio E12 ho usato Notebook + Micromega MyDac + Wireworld Starlight + foobar2000Asio 2)* con il Bravo Audio Ocean ho usato come lettore L' iBasso DX50 + cavo jack 3.5 sdoppiato rca + Amperex Bugle Boy Ecc82(made in England.....??? tarocca?).

    1)* ovviamente questa configurazione è migliore rispetto alla seconda perciò vengo subito al dunque, rispetto al mini OTL il Fiio è più dettagliato è più corposo come suono ma ha poca tridimensionalità, quasi nulla, la gestione del volume è a favore del Fiio che oltre a pilotare tranquillamente le hd650 riesce ad arrivare a livelli di volume parecchio alti senza distorcere cosa che il Bravo Audio non fa o meglio anche con il piccolo Otl si arriva ad ascoltare a volumi alti ma cè il rischio di imbattersi in sgradevoli fruscii(gracchia). Nella configurazione 2)* la tridimensionalità del suono è superiore, ascoltare Born Loser by Big Daddy Wilson nella seconda configurzione è meglio, purtroppo mancano i dettagli che ci sono nel primo(peccato davvero), in più devo dire che il suono è ben piu caldo e avvolgente rispetto al Fiio.

    Detto ciò mi sono piaciuti entrambi gli amplificatorini che riescono a pilotare le hd650 senza grossi problemi, chi è migliore per un certo tipo di musica chi per un altro sono entrambi validi.

    P.s. sono ancora un novellino, quindi se ho utilizzato(sicuramente) terminologie inadeguate non vi accanite devo ancora IMPARARE  Embarassed 


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:24 pm