Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX SR507 vs HiFiman HE500


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 05 2013, 19:35

    pluto ha scritto:
    Poi se non va, chiedo venia... Embarassed 
    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 608277 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 05 2013, 20:42

    Robe da matti..................... affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 05 2013, 23:08

    allora, ho provato ad usare lo Spectral mettendo il pot del 323 al max. la prova e' stata veloce quindi non posso dare un giudizio definitivo, ma il risultato direi che e' incoraggiante, devo approfondire. viceversa col Taurus non ho sentito differenze, ma anche qui devo approfondire, soprattutto giocando un po' con le posisizoni relative dei due pot.
    ebbravo il nostro cagnolone!!!! kudos!!!!
    sunny sunny 
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 05 2013, 23:35

    phaeton ha scritto:allora, sicuramente il suono e' differente, ma non saprei dire se l'uno e' meglio dell'altro.

    bil e' sicuramente piu' veloce e "vivace", mentre std e' piu' "lush" e morbido (cosa in effetti molto strana visto che in teoria std alla impedenza delle 500 dovrebbe erogare molta piu' potenza.....)

    dipende as usual da cosa si cerca e eventualmente da sw che si sta ascoltando, e qui sicurament ela possibilita' di passare da std a bil al volo conun pulsantino fa moooolto comodo :-)
    Grazie.
    In pratica ti ritrovi solo 2 modi di suonare in base alla scelta.
    Trovo anche io strano che, in bilanciato che a 50Ohm eroga circa 1.5 Watt la cuffia sia più veloce e vivace. Comunque si dimostra una cuffia camaleontica e che suona bene quasi in ogni buco la si colleghi...

    Ho anche provato prima a pilotarla con l'M-Dac e al 100% del volume si ottiene un'ottima spinta. Ovviamente con il Little Dot, che eroga 1.63 Watt a 50 Ohm è un altro sentire.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 06 2013, 12:09

    [OverDrive] ha scritto:
    Io sento la stessa cosa che percepisci tu.

    Uno sfondo più nero che riesce a far percepire in modo netto i piani sonori, situazione che io personalmente non avevo mai avvertito con altra cuffia, può essere dovuta prettamente dalla tecnologia Ortodinamica? Comunque, si ha un senso di realismo elevato.
    allors, grazie ad impegni pregressi e non prorogabili della dolce meta' (meno male STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 ) , mattinata dedicata a cavi, pads e confronti a suon di Mediterranean Sundance sunny sunny 

    prima un commento sul post qui sopra, colpevolmente dimenticato (da me intendo Embarassed )
    i punti di forza della tecnologia planare (che sia magnetoplanare o elettrostatica) sono sostanzialmente tutti riconducibili al fatto che tutta la membrana e' sottoposta alla accelerazione data dal segnale musicale, a differenza della tecnologia standard in cui solo l'attacco della bobina imprime la forza, mentre la linearita' del movimento poi e' data dalla rigidita' della membrana stessa che accoppiata con la sospensione forma un sistema risonante. questo comporta in genere estrema trasparenza (assenza di code etc..) e velocita' (attacchi nettissimi e senza ondulazioni), che si traducono poi macroscopicamente nelle varie cose gia' dette.
    quindi, si, come dici e' proprio la tecnologia Ortho che permette questo cheers cheers anche se ovviamente l'estrema soluzione e' l'elettrostatica (nelle magnetoplanari c'e' cmq una "bobina" anche se annegata nella membrana, e quindi a rigore non e' proprio la membrana a muoversi quanto la bobina che trasmette il movimento)

    al volo un secondo commento: i pads originali HiFiman sono in vera pelle, almeno la parte a contatto con l'orecchio.... anch'io non sopporto la finta pelle, ed e' la prima cosa che ho appurato..........

    veniamo alle prove....confermo che il cavo in argento di serie con la 500 e' sensibilmente piu' veloce (attacchi piu' netti e violenti) del cavo in rame OCC, ergo lascio l'argento e provvedero' ad inserire la xlr a 4 pin come suggerito. c'e' pero' da dire che io sono un talebano in quanto a velocita' e nettezza degli attacchi, sono del tutto convinto che per il 99% degli audiofili il cavo in rame possa risultare molto piu' musicale e rotondo (confermo, ma a me cosi' non piace STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 775355 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 775355 )

    confermo anche la differenza nell'uso dei pad forniti, anche se forse qui siamo un ordine di grandezza in meno rispetto al cavo. i pad in velluto sono piu "aperti" in alto, sembra esserci piu' "aria", e questo porta ad una falsa sensazione di maggiore velocita', trasparenza e contrasto, ma non e' cosi'. e' solo che c'e' una esaltazione sopra i 7-8kHz. inoltre trovo i pad in velluto un po' piu' scomodi (anche se niente di che e potrei tranquillamente conviverci), soprattutto perche' dopo un po' li "sento" piu' caldi (beh, e' normale essendo un velluto artificiale, cioe' poliestere....). ergo, pad in velluto rimossi e ritorno ai pad in pelle. l'unico dubbio che ho avuto e che mi ha fatto esitare un po' e' che con i pad in velluto sembra esserci qualche Hz in piu' in basso, le cuffie sembrano scendere un po' di piu'....

    oggi pomeriggio invece mi dedico, dolce meta' di cui sopra permettendo STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 , alla verifica del discorso pre con la Stax... ieri una prova veloce ha dato esiti interessanti confermando quanto suggerito da Gian, vediamo se oggi a mente e orecchio piu' freschi sono confermati.....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 06 2013, 12:53

    btw, ho provato a fare due conti riguardo la potenza di uscita del taurus per capire ben il discorso std - bil
    in primis ho misurato la resistenza (parlo di resistenza perche' come noto le ortho hanno una curva puramente resistiva), pari a 39.5 ohm
    poi ho costruito la tabellina che segue, con la considerazione tecnica che ci sono 4 moduli, in std a due a due in parallelo (doppia I), in bil a due a due in serie (doppia V)
    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 2s67k07
    come si vede ogni modulo satura a 12V e 200mA

    alla impedenza della HE-500 si hanno in std circa 3.6W e in bil circa 1.5W, forse e' per questo che alla fine bil suona cmq bene (1.5W con la sensibilita' della 500 sono abbastanza sufficienti). credo che con la HE6 invece la situazione sia opposta....
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 08 2013, 22:43

    Ciao Mike,
    hai notato per caso altra peculiarità della Ortodinamica?

    Io noto che anche a volume bassi restituisce ogni minimo dettaglio inciso nel CD/File... cosa che non avviene con tutte le dinamiche.Confermi?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 09 2013, 19:25

    ti confermo che anche a bassi livelli la he500 restituisce ogni minimo dettaglio, con una tale trasparenza che viene voglia di salire col volume sempre piu'. non ti posso fare il confronto con le dinamiche in quanto non sono un esperto.......... certo che pero' non ho ascoltato cosi' spesso questa caratteristica, anzi in genere alcune cuffie dinamiche che ho ascoltato avevano chiaramente bisogno di un certo livello minimo per esprimersi al meglio....

    viceveresa,le stax hanno la medesima caratteristica, un dettaglio incredibile anche a livelli molto bassi....
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty I 2 cavi

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Ott 13 2013, 12:10

    Anche io ho la HE-500 che ascolto principalmente con il VHF-MOS. Ho entrambi i cavi: quello di serie in argento e quello in rame OCC della HE-6. Non sono sicuro di quale preferisco. Quello di serie è veloce, cristallino e scende di più in basso mentre quello di rame ha più corpo nelle voci e nel medio. A seconda dei giorni preferisco l'uno o l'altro.
    In effetti, questa cosa dei bassi più energetici con il cavo originale mi sembra strana: mi sarei aspettato di averne di più con il cavo in rame, e invece no. Anche a te, phaeton, risulta così?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 13 2013, 12:43

    phaeton ha scritto:ti confermo che anche a bassi livelli la he500 restituisce ogni minimo dettaglio, con una tale trasparenza che viene voglia di salire col volume sempre piu'. non ti posso fare il confronto con le dinamiche in quanto non sono un esperto.......... certo che pero' non ho ascoltato cosi' spesso questa caratteristica, anzi in genere alcune cuffie dinamiche che ho ascoltato avevano chiaramente bisogno di un certo livello minimo per esprimersi al meglio....

    viceveresa,le stax hanno la medesima caratteristica, un dettaglio incredibile anche a livelli molto bassi....
    Grazie per la conferma.

    Ho l'impressione che sarò sempre più fedele alle Ortodinamiche e... mi stanno incuriosendo le elettrostatiche da ciò che descrivi.
    Si vocifera che la prossima cuffia ( o addirittura sistema) della Hifiman sia una Elettrostatica...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 13 2013, 19:34

    pgragnani2 ha scritto:Anche io ho la HE-500 che ascolto principalmente con il VHF-MOS. Ho entrambi i cavi: quello di serie in argento e quello in rame OCC della HE-6. Non sono sicuro di quale preferisco. Quello di serie è veloce, cristallino e scende di più in basso mentre quello di rame ha più corpo nelle voci e nel medio. A seconda dei giorni preferisco l'uno o l'altro.
    In effetti, questa cosa dei bassi più energetici con il cavo originale mi sembra strana: mi sarei aspettato di averne di più con il cavo in rame, e invece no. Anche a te, phaeton, risulta così?
    si, confermo, tant'e' che ho lasciato ormai fisso l'argento. e' sicuramente piu' veloce e con una migliore estensione sia in basso che in alto.
    il rame ha il vantaggio come dici di avere un medio piu' "lush". e' un cavo piu' morbido, piu' "educato", e a molti puo' piacere sicuramente molto, ma per un talebano della velocita' come me......
    credo che l'argento sia stato fatto appositamente per la HE500, direi quasi cucito addosso sulla caratteristica di estrema linearita' della cuffia. viceversa il rame IMHO l'hanno fatto in modo apposito per la HE6, per magari correggere quel minimo di harsh che la sorellona puo' presentare con amplificaizoni non top level (lo dico per sentito dire, ovviamente, non ho grande esperienza con la HE6).

    ti consiglio, come Overdrive mi ha consigliato asuo tempo cheers cheers , di inserire un xlr 4 pin e pilotare con il cavo in argento in bilanciato. il risultato finale e' ancora meglio..... sunny sunny sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 13 2013, 19:41

    [OverDrive] ha scritto:
    Grazie per la conferma.

    Ho l'impressione che sarò sempre più fedele alle Ortodinamiche e... mi stanno incuriosendo le elettrostatiche da ciò che descrivi.
    Si vocifera che la prossima cuffia ( o addirittura sistema) della Hifiman sia una Elettrostatica...
    attento, se ascolti una elettrostatica poi non riesci a tornare indietro, ed e' un girone infernale per il tuo portafogli STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 921419 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 917604 
    se ti piace un suono trasparente, senza distorsione, velocissimo, la tecnologia elettrostatica e' il massimo.... IMHO gia' con la top lambda, la SRM507, si ottengono risultati decisamente interessanti, ma certo che la spesa complessiva (cuffia piu' ampli) non e' proprio bassina.....
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 13 2013, 19:44

    phaeton ha scritto:si, confermo, tant'e' che ho lasciato ormai fisso l'argento. e' sicuramente piu' veloce e con una migliore estensione sia in basso che in alto.
    il rame ha il vantaggio come dici di avere un medio piu' "lush". e' un cavo piu' morbido, piu' "educato", e a molti puo' piacere sicuramente molto, ma per un talebano della velocita' come me......
    credo che l'argento sia stato fatto appositamente per la HE500, direi quasi cucito addosso sulla caratteristica di estrema linearita' della cuffia. viceversa il rame IMHO l'hanno fatto in modo apposito per la HE6, per magari correggere quel minimo di harsh che la sorellona puo' presentare con amplificaizoni non top level (lo dico per sentito dire, ovviamente, non ho grande esperienza con la HE6).

    ti consiglio, come Overdrive mi ha consigliato asuo tempo cheers cheers , di inserire un xlr 4 pin e pilotare con il cavo in argento in bilanciato. il risultato finale e' ancora meglio..... sunny sunny sunny 
    Sono contento che il consiglio sia stato apprezzato.

    Dovresti però provare un cavo in Rame di qualità.
    Se vuoi ho ancora il "vecchio" cavo Airtech EVO 7N che usavo con l'HD650.
    Te lo mando, gli saldi connettori HE-500 e te lo provi con calma, senza impegno ovviamente Mike ;). Mi piacerebbe solo sentire la tua opinione, visto che gli Airtech (almeno dalla serie EVO) sono accomunati ai migliori cavi in Argento o Carbonio, non avendo però i loro punti negativi.

    P.s: posso mandarti anche lo stagno Airtech 5N con 5% di rame e 5% di argento che mi è rimasto se Aircooled non di offende of course STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Ott 13 2013, 20:17

    In effetti sarebbe molto interessante fare questa prova. Se Mike può farlo e la potesse portare il 26 ci potremmo togliere la curiosità. Altrimenti posso farlo io........
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 02 2013, 17:05

    allora, ritiro su il thread perche' grazie al w.e. lungo (che fortunatamente e' vero in tutta europa STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 972395 ) e complice la famiglia al paesello natio ho finalmente potuto dedicare un paio di giorni alla musica STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 972395 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 972395  e ovviamente ho voluto ripetere il confronto HE500 - 507 ora che ho assestato la configurazione della hifiman e la cuffia si e' rodata per benino.

    beh, allora, non la faccio troppo lunga, con i pad in velluto (che donano quel pizzico di velocita' e aria che mancava) e il cavo in argento originale ma con interposto un connettore neutrik 4 poli in modo da poter usare l'ampli in modalita' bilanciata, la HE500 e' IMVVVVVVVVVVVVVHO a livello della 507 santa santa erg erg 

    lo so, adesso mi attirero' tutti gli strali possibili ed immaginabili, ma alle mie 'recchie foderate di patanegra purtroppo e' cosi'.....

    certo, l'impostazione e' differente, analitica al limite dell'asettico la 507, piu' morbida e lush la HE500, ma si tratta di preferenze personali. le due cuffie sono IMVVVVVVVVVVVVVVHO sullo stesso livello, preferisco la HE500 per ascolti jazz (oddio, l'ho detto) e la 507 per la classica, ma si tratta proprio di fisime e sottigliezze, le due cuffie sono tranquillamente invertibili.

    ok, ora vado a nascondermi prima che mi tiriate addosso le uova marce
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 02 2013, 17:07

    [OverDrive] ha scritto:
    Sono contento che il consiglio sia stato apprezzato.

    Dovresti però provare un cavo in Rame di qualità.
    Se vuoi ho ancora il "vecchio" cavo Airtech EVO 7N che usavo con l'HD650.
    Te lo mando, gli saldi connettori HE-500 e te lo provi con calma, senza impegno ovviamente Mike ;). Mi piacerebbe solo sentire la tua opinione, visto che gli Airtech (almeno dalla serie EVO) sono accomunati ai migliori cavi in Argento o Carbonio, non avendo però i loro punti negativi.

    P.s: posso mandarti anche lo stagno Airtech 5N con 5% di rame e 5% di argento che mi è rimasto se Aircooled non di offende of course STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 
    ops, sorry leggo soloora, mea magna culpa, sono stato incasinato al lavoro.....

    ti ringrazio,ma ormai mi sono assestato e non voglio avere altri dubbi STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957  e passo la mano, ho visto che ci sono gia' altri volontari sunny 
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Nov 02 2013, 17:14

    E in sbilanciato? Con quell'impedenza non dovrebbero esserci differenze, anzi.
    Non posso verificare perchè ho la 507, il 323' il 600ltd, il mos e la he-500' ma non un ampli bilanciato......STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 95624 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 95624 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 02 2013, 17:19

    mah... non so se dipende dall'ampli, ma in sbilanciato mi pare un filo meno veloce, per il resto non noto altre differenze.... forse (ma puo' tranquillamente essere suggestione) in bilanciato la scena e' un filo piu' definita, ma e' proprio una sensazione molto labile.....

    ne approfitto: rispetto alla 507+323S (la mia stessa config sunny ) la HE500+vmos come ti pare in termini di velocita' ??
    io sto iniziando a pensare che forse con i pad in velluto la HE500 e' un filo piu' veloce della 507..... ERESIA STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 81249 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 81249 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 81249 
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Nov 02 2013, 17:27

    La 507 deve ancora finire il rodaggio, sarà a non più di 40 ore......Comunque, francamente le prime impressioni sono a favore della 507 per quanto riguarda la chiarezza dei dettagli, dell'equilibrio e della velocità. La 500 è più corposa, ma anche meno definita. Tra una settimanella la provo ben bene, tra l'altro con l'aiuto di Bandalex e della sua HE-6.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Nov 02 2013, 18:46

    phaeton ha scritto:ops, sorry leggo soloora, mea magna culpa, sono stato incasinato al lavoro.....

    ti ringrazio,ma ormai mi sono assestato e non voglio avere altri dubbi STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957 STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 650957  e passo la mano, ho visto che ci sono gia' altri volontari sunny 
    Figurati Mike se volessi metterti altri dubbi STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 921419 

    Laughing 

    Per i volontari... non ki è pervenuto nessun contatto da Amici STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 625723 

    P.s: ma quante eresie! Non ti puoi permettere diconfrontare l'HE500 con la 507... siamo su 2 livelli differente, sulla "bilancia"...affraid 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 02 2013, 19:30

    phaeton ha scritto:............
    preferisco la HE500 per ascolti jazz (oddio, l'ho detto) e la 507 per la classica, ......................
    mi autoquoto, lo so che e' schizofrenico STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 917604 , solo perche' forse sono stato u po' troppo categorico... quindi, veloce precisazione, preferisco la 500 con il jazz che ascolto piu' spesso, diciamo per il 75% del tempo, alla Forcione o Rodrigo y Gabriela, con chitarre e pochi altri strumenti, oppure con percussioni alla Kodo. mentre per jazz con fiati alla Miles o Molvaer preferisco ancora la 507. per il jazz con piano solo o pochi altri strumenti alla Bollani o Jarrett, dipende dalla registrazione, le due cuffie se la giocano in pratica alla pari.....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 02 2013, 19:31

    [OverDrive] ha scritto:
    .............
    P.s: ma quante eresie! Non ti puoi permettere diconfrontare l'HE500 con la 507... siamo su 2 livelli differente, sulla "bilancia"...affraid 
    che dici, mi bruceranno sul rogo?? affraid affraid 
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Nov 02 2013, 19:57

    In effetti, credo che la 507+323s sia molto più vicina alla he-500+mos rispetto all 507+600ltd che vira decisamente verso un suono più elettrostatico, mantenendo la corposità (lo so che sembra strano, ma è così, per me).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 02 2013, 20:48

    phaeton ha scritto:che dici, mi bruceranno sul rogo?? affraid affraid 
    Nel confronto , la he500 la piloti con l'Auralic o cosa?


    _________________
    Enjoy your head! STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 02 2013, 20:51

    pgragnani2 ha scritto:In effetti, credo che la 507+323s sia molto più vicina alla he-500+mos rispetto all 507+600ltd che vira decisamente verso un suono più elettrostatico, mantenendo la corposità (lo so che sembra strano, ma è così, per me).
    Il 600 limited ha proprio la capacità di farti percepire in modo più netto il suono elettrostatico.


    _________________
    Enjoy your head! STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX SR507 vs HiFiman HE500 - Pagina 2 Empty Re: STAX SR507 vs HiFiman HE500

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 02 2013, 22:46

    biscottino ha scritto:Nel confronto , la he500 la piloti con l'Auralic o cosa?
    yes, ovviamente il confronto lo faccio col setup casalingo ergo:
    STAX 507 + 323S
    HiFiman HE500 + Auralic Taurus MKII

    entrambi pilotati dal Vega, il 323S in sbilanciato (solo quello c'e' di ingresso....) e il Taurus in bilanciato. i cavi sono tutti in argento 7n UPOCC solid core isolati in teflon.


    Ultima modifica di phaeton il Dom Nov 03 2013, 11:08 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:11