Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per cuffie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per cuffie


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 06, 2013 2:29 pm

    confortably numb ha scritto:Per Phaeton; no il Cayin non ha altre uscite; hai qualche dritta per ampli con ingresso passante? Grazie in anticipo!
    sicuro?

    http://www.homecinema-fr.com/forum/achat-ampli-integre-haute-fidelite/ampli-cayin-220-ci-2-x-100-w-tbe-vendu-t29933148.html

    il 220ci non e' uguale al 220cu ?? io una sbirciatina al retro dell'ampli la darei.....

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Dom Ott 06, 2013 5:27 pm

    phaeton ha scritto:sicuro?

    http://www.homecinema-fr.com/forum/achat-ampli-integre-haute-fidelite/ampli-cayin-220-ci-2-x-100-w-tbe-vendu-t29933148.html

    il 220ci non e' uguale al 220cu ?? io una sbirciatina al retro dell'ampli la darei.....

    No, non é uguale (purtroppo). Hanno tolto l'uscita pre-out sul retro, ci sono solo 4 ingressi (cd, tuner,aux e DVD) e hanno aggiunto una porta usb sul frontale, comandabile con un paio di tastini. Penso per attaccarci dispositivi mobili o una pennetta o un hard disk esterno.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 07, 2013 2:13 pm

    ah! ok, peccato...
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da smanus Lun Ott 21, 2013 1:22 pm

    mauro16164 ha scritto:se non t'importa il colore,vai con questo e non te ne penti... http://www.amazon.de/NuForce-NF-HDP-BLUE-Kopfh%C3%B6rer-Verst%C3%A4rker-Digital-Analog-Klinkenstecker/dp/B0048FUC2O/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1381067272&sr=8-2&keywords=nuforce+icon+hdp
    Ma comprando dalla germania x eventuale problema o per la garanzia a chi ci si deve rivolgere a nuforce o amazon? e quanto vale?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Ott 21, 2013 2:30 pm

    In prima istanza ad Amazon, che nel caso ti indirizza verso la casa madre. Sono gentilissimi, velocissimi e molto disponibili. Mai successo che la mia mail sia rimasta senza risposta per più di 24 ore.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Mar 25, 2014 2:36 pm

    Resuscito questo mio vecchio 3ead...
    Come potete vedere in firma ci siamo acchiappati il Bushmaster. Boh, o sto invecchiando (e mi sto rincogl...) ma non sono tanto soddisfatto. Come giá detto da molti il Bushmaster va come dac ma come ampli cuffia ha dei limiti.
    La faccio breve: Nuforce HDP o Asus Xonar Essence STU? Si acchiappano a 300€ nuovi, questo é il budget, siamo poveri impiegati (e ringraziando di avere ancora un lavoro).
    La cuffia la vedete in firma, in previsione anche l'acquisto di una HD600, anche se non subito.

    PS: prima che si scateni l'inferno  sunny mi serve un ampli/dac per entrarci con il coassiale che viene dal cd (segnale non convertito).

    Saluti a tutti.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 25, 2014 2:42 pm

    ho avuto il nuforce hdp per un bel po' di mesi in accoppiata ad una sennheiser hd650..gran bel sentire!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mar Mar 25, 2014 10:31 pm

    ciao, onestamente un dac/ampli descritto come molto presente in gamma alta non lo prenderei per le beyer. Ovviamente è sempre questione di preferenze personali, però non credo sia una coincidenza che il 90% di chi lo compra lo fa per le senny650.
    La STU non l'ho mai provata e in giro non si trova granchè....se è buona la metà dell'essence one si può fare!tieni presente però che quest'ultima mi è venuta a costare nuova appena 60 euro in più, un furto considerato come suona!
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Mar 26, 2014 7:33 am

    Black85mamba ha scritto:ciao, onestamente un dac/ampli descritto come molto presente in gamma alta non lo prenderei per le beyer. Ovviamente è sempre questione di preferenze personali, però non credo sia una coincidenza che il 90% di chi lo compra lo fa per le senny650.
    La STU non l'ho mai provata e in giro non si trova granchè....se è buona la metà dell'essence one si può fare!tieni presente però che quest'ultima mi è venuta a costare nuova appena 60 euro in più, un furto considerato come suona!

    In effetti quello degli alti pronunciati in abbinata alle beyer é un problema di cui si é parlato nei post precedenti di questo thread. Difatti avevo chiesto in merito. Di questa STU ho letto su Audioreview la prova (manco a dirlo va benissimo, naturalmente) e la rece su head.fi. Non ho capito l'appunto sulla essence one. Da una parte mi dici che se la STU a 300€ suona la metá della essence one é da comprare e poi scrivi che per 360 € la one é un furto? Ti ringrazio molto per le info, naturalmente.

    Marco

    PS: A meno che tu non abbia voluto dire che é regalata per quei soldi; quindi che il furto é da parte di chi se la compra, a portarla via a quel prezzo siamo noi i rapinatori..  Ampli per cuffie  - Pagina 2 775355 

    Un saluto


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mer Mar 26, 2014 12:31 pm

    Esatto! È opinione comune che la essence One suoni come dac da 1000 e più euro. Purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltare simili aggeggi... Quello che ti posso dire è che come dac va da dio, e che probabilmente tanto clamore non è ingiustificato. Tra le due farei senz'altro uno sforzo e prenderei la One, guarda solo come è fatta la sezione di alimentazione e capirai cosa voglio dire. Secondo me come rapporto qualità prezzo è migliore della stu... Per qualsiasi chiarimento o informazione sono a disposizione.
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mer Mar 26, 2014 12:34 pm

    Ah dimenticavo come ampli non ho ancora avuto modo di provarla a dovere mi riservo di darti impressioni più dettagliate in seguito  Ampli per cuffie  - Pagina 2 625723 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Mar 26, 2014 12:59 pm

    Ti ringrazio, gentilissimo....
    Intanto mi sono documentato in rete e tutti giurano su un rapporto q/p fenomenale, quindi la tengo sotto osservazione.
    Se poi sarai così gentile da postare le tue impressioni quale ampli cuffia (che al momento sarebbe il mio utilizzo principale) te ne sarei molto grato.

    A presto, grazie di nuovo e buona musica.

    Poi pare che investendo una manciata di euro si possano facilmente cambiare gli operazionali..ma tutto con calma..  sunny 


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mer Mar 26, 2014 2:33 pm

    Figurati, altrimenti a cosa servirebbero i forum? Appena avrò un pò di tempo lo proverò con le 990 600 ohm. Ti anticipo che ha un bel pò di gain, forse anche troppo, e che il mio m stage è un pò più muscolare e scuro. Come presentazione sembra abbastanza neutro, da giusto un tocco di calore alla musica.
    Saluti a presto
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mar Giu 10, 2014 10:03 am

    Ciao comfortably, dopo una felice convivenza di qualche mese con il mio nuovo DAC/ampli posto le impressioni che mia avevi chiesto. Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai Rolling Eyes 
    Inizio con il dire che non ho la più pallida idea di come suoni il tuo Beresford, per cui non ho possibilità di fare confronti diretti, e che il confronto side by side ho avuto modo di farlo per un mesetto con un matrix m stage moddato. Poi è arrivato il nuovo valvolare e ho venduto m stage, credo possa essere un buon termine di paragone dato che tra gli ampli "economici" è uno di quelli più apprezzati.
    in breve il matrix è più caldo, più presente sui bassi, e ha qualche vantaggio in termini di imaging in generale (più ampiezza e profondità) oltre ad esibire una maggiore sensazione di aria tra gli strumenti. l'ampli integrato dell'asus è più dettagliato (probabilmente per effetto del collegamento interno) ed è piacevolmente neutro, pur conservando una certa musicalità. Gli alti mi piacciono molto, sono più estesi ma mai pungenti o fastidiosi, nè con le 990 600 ohm nè con le t90.
    Come già detto in precedenza ha molto gain, forse l'uscita non è linearissima, in pratica il volume proporzionalmente sale di più nella prima parte di escursione della manopola. con cuffie da 250 ohm non fa nessunissima fatica.
    Tutto sommato credo sia una buona soluzione integrata, poi è chiaro dipende sempre da cosa si pretende, ma difetti veri che pregiudicano l'esperienza di ascolto non ne ho trovati.
    é un apparecchio molto versatile, ha ogni tipo di uscita e di ingresso comprese le uscite bilanciate, e puoi collegarlo sia all'impianto hifi sia alle cuffie contemporaneamente (ha anche una manopola dedicata all'uscita rca). è un buon investimento in generale, e non è uno di quegli apparecchi che compri per poi rivendere poco dopo.
    spero di aver risposto al tuo quesito sunny 
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mar Giu 10, 2014 10:06 am

    giusto per curiosità in cosa trovi il tuo bushmaster carente?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Giu 10, 2014 11:43 am

    Ciao Black.
    In linea di massima il Bushmaster ha una tipologia di suono che mi piace. Nelle basse frequenze é corposo ma senza code o rimbombi e nel resto della gamma ha un suono dolce che attenua qualche eccesso delle Beyer in gamma alta. Puó essere che sia dovuto parzialmente al cavo coax Mogami che uso; ci ho messo per prova un Ricable economico che peró ho eliminato subito: bassi spariti, medi ed alti in forte evidenza, suono piatto e fastidioso. Caratteristica che ho trovato anche in cavi di segnale di basso costo. Alla faccia di chi crede che i cavi non influiscono.
    Quello che mi manca nel beresford é la larghezza e profonditá della scena, il suono viene troppo dal centro della testa, manca inoltre power in incisioni particolari (The wall, ad esempio); nonostante io non ami ascoltare ad alto volume devo salire quasi al massimo con il poti per avere un volume decente. Inoltre forse ha un eccesso di roll off nelle alte frequenze.
    Comunque grazie per le dritte e le informazioni.
    Ciao
    Marco


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mar Giu 10, 2014 6:51 pm

    confortably numb ha scritto:Ciao Black.
    manca inoltre power in incisioni particolari (The wall, ad esempio); nonostante io non ami ascoltare ad alto volume devo salire quasi al massimo con il poti per avere un volume decente. Inoltre forse ha un eccesso di roll off nelle alte frequenze.
    Comunque grazie per le dritte e le informazioni.
    Ciao
    Marco
    su questi due ultimi punti dovresti avvertire un netto miglioramento
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Giu 11, 2014 6:58 am

    Molto gentile, il problema é che mi devo acchiappare per forza un dac/ampli. Questo per problemi di spazio, non avendo un mobile "solo hifi". Altrimenti sarebbe semplice: cd-dac-ampli-diffusori e l'ampli cuffia collegato con il cavetto rca al cd player.
    Mi sa che ordino l'Asus da Amazon, che in caso lo posso rimandare indietro se non va come credo.
    Un saluto e buoni ascolti, grazie di nuovo.  sunny


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mer Giu 11, 2014 9:24 am

    ottima scelta, ti invito a condividere le prime impressioni di ascolto quando lo riceverai  cheers 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Giu 11, 2014 10:25 am

    Ma certo, anche se non sará a breve. Con la prossima settimana si va in vacanza, se ne riparla a luglio. Ma non pensi che come prodotto sia un po' snobbato dagli appassionati? Intendo dire che essendo non propriamente di estrazione audiofila, ma un prodotto di una ditta rivolta finora al mondo pc, trova poco risalto. Tutti vanno di Burson, A1, Cec, questo sembra considerato quasi un giocattolo...Te che dici?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mer Giu 11, 2014 12:22 pm

    dico per fortuna!se lo avesse prodotto Burson costerebbe il doppio almeno!
    per quanto mi riguarda cerco sempre di considerare la qualità del prodotto, il marchio dovrebbe passare in secondo piano.
    In altri settori è anche peggio, vedi ad esempio l'automobile: ormai ci sono numerosi produttori asiatici e giapponesi che si sono inseriti nel settore delle auto di lusso. Parlo di costruttori con un know how importante, eppure i loro (validi) prodotti non se li fila nessuno. Perchè chi se lo può permettere si compra un biemmevù, un mercedes e via dicendo
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Giu 11, 2014 12:27 pm

    Insomma, pare che la vediamo allo stesso modo, e la dimostrazione é il mio impianto, che puoi vedere qui sotto. Ma siamo in pochi...  Ampli per cuffie  - Pagina 2 650957 

    A risentirci..


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6005
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da brizzo Mer Giu 11, 2014 12:32 pm

    confortably numb ha scritto:Con la prossima settimana si va in vacanza


    immagino andrai in montagna, magari in mtb............. Ampli per cuffie  - Pagina 2 775355 Ampli per cuffie  - Pagina 2 775355 Ampli per cuffie  - Pagina 2 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Giu 11, 2014 12:40 pm

    eh...'sto c....o!   Ampli per cuffie  - Pagina 2 775355  Ampli per cuffie  - Pagina 2 775355 
    La mtb resta a casa in garage, si va al mare, in quel di Vieste, mi sciroppo 1000 km.
    Due settimane de magna e bevi, non si scappa!


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Black85mamba
    Black85mamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 09.03.14
    Età : 38

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Black85mamba Mer Giu 11, 2014 12:42 pm

    buone vacanze  Ampli per cuffie  - Pagina 2 939343 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Ampli per cuffie  - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Giu 11, 2014 12:51 pm

    Grazie, speriamo....
    Mio figlio di 4 anni non mi molla un attimo, non riesco nemmeno a leggermi il giornale; lo scorso anno avevo la schiena nera come un marocchino e davanti ero bianco come il latte. Sembravo un pinguino...  Ampli per cuffie  - Pagina 2 650957 
    Ma sono diventato un mostro a fare castelli, canali, dighe, piste e circuiti di sabbia.
    Lo faccio volentieri comunque..


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:10 pm