Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problemino su Thorens 166 mk V
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problemino su Thorens 166 mk V

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Problemino su Thorens 166 mk V  Empty Problemino su Thorens 166 mk V

    Messaggio Da grifone Lun Ott 07 2013, 00:11

    Buonasera Gaz Gaz,

    Ho preso oggi il gira in titolo, da un privato a Sestri Levante (Genova), il Gira e' perfetto esteticamente monta una o testina Grado a taglio ellittico modello XCE+1 , in buone condizioni, alimentatore esterno.

    Sono arrivato a casa e l'ho montato...una favola! Ero contento insomma...l'ho preso a 200 euro ,un buon prezzo direi, ovvio non e' un Linn Sondeck ma per le mie esigenze andava piu' che bene.

    L'unica cosa ..i cavi non originali..molto corti il che mi ha costretto a rivoluzionare l'assetto del mio mobile portaelettroniche per poterlo connettere al pre.

    Ok mi sento un paio di dischi e poi esco; al ritorno tutto entusiasta lo riaccendeo e......ronzio a stecca su un solo canale, mi metto dieto al mobile e toccando i connettori Rca...tra un po' faccio esplodere i tweeter

    erg 

    Probabilmente i uno dei connettori e' in corto ..magari sforzandolo si sono sfiorati i contatti dentro...e adesso andrebbero dissaldati e risaldati, ma onde evitare...vorrei cambiare sia i cavi allungandoli e mettere un paio di connettori nuovi....Alternativa portarlo (non spedirlo) dal Buon Davide di Audiocostruzioni a Carpi e farlo abarthizzare con plinto figo ma soprattutto prese Rca sul retro e non dentro al Gira. ( Con notevole spesa solo il mobiletto 220 euro ). Onestamente se avessi la possibilita' in zona di fare allungare i cavi preferirei, il mobile originale e' perfetto nemmeno un graffietto.

    Quindi mi chiedevo sei i miei corregionali qui presenti avessero da consigliarmi uno in grado di fare questa modifica, di fiducia.

    Problemino su Thorens 166 mk V  650957 

    Scusate la lungaggine....

    Grazie , ciao Roby


    Conse


    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Problemino su Thorens 166 mk V  Empty Re: Problemino su Thorens 166 mk V

    Messaggio Da grifone Mar Ott 08 2013, 00:32

    risolto sunny 


    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:38