Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
scelta amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    scelta amplificatore

    fpa
    fpa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.10.13

    scelta amplificatore Empty scelta amplificatore

    Messaggio Da fpa Lun Ott 14 2013, 14:53

    salve, sono in procinto di realizzare un nuovo impianto....da sempre affascinato dal suon caldo delle valvole e dalla loro definizione.....però per buoni prodotti con una discreta potenza ci vogliono svariati euro.....stavo vedendo nell'usato un audio analogue verdi 70 se, ibrido.....i diffusori, sicuramente da scaffale, sono in procinto di scelta per la realizzazione ( se avete cobsigli sono ben accetti). quale amplificatore può andar meglio per il mio caso? sicuramente dovrà avere il phono visto che ci collegherò un giradischi.....la musica che ascolto è tipo celine dion, Whitney Houston e similari....non mi dispiacerebbe una buona sezione bassi....
    fpa
    fpa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.10.13

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da fpa Lun Ott 14 2013, 14:54

    il budget per l'ampli su 500/600 euro.....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 14 2013, 16:24

    fpa ha scritto:salve, sono in procinto di realizzare un nuovo impianto....da sempre affascinato dal suon caldo delle valvole e dalla loro definizione.....però per buoni prodotti con una discreta potenza ci vogliono svariati euro.....stavo vedendo nell'usato un audio analogue verdi 70 se, ibrido.....i diffusori, sicuramente da scaffale, sono in procinto di scelta per la realizzazione ( se avete cobsigli sono ben accetti). quale amplificatore può andar meglio per il mio caso? sicuramente dovrà avere il phono visto che ci collegherò un giradischi.....la musica che ascolto è tipo celine dion, Whitney Houston e similari....non mi dispiacerebbe una buona sezione bassi....
    Non ho capito bene... Vuoi una discreta potenza ma parli di 70 W; prima decidi il diffusore in funzione soprattutto della dimensione dell'ambiente e poi l'ampli adatto a pilotarlo. Che ambiente devi amplificare? Se non e' grande togliti la voglia delle valvole e vai di Audio Innovations 500 (600-650 €) + LS3/5a (650-750 €): i bassi si fermano al medio-basso (il basso del giradischi e' pero' piu' coinvolgente e se le metti su uno scaffale, per il quale sono nate, lo aumenti) ma per le voci soprattutto femminili sei praticamente in cima; il phono e' ottimo e la cifra rispetto alle prestazioni ormai ridicola. scelta amplificatore 285880
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da Affittasi Lun Ott 14 2013, 17:58

    Non so ma consigliare della 3/5 a chi cerca i bassi mi sembra un po azzardato. Le deve ascoltare. Per tutto il resto quoto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 15 2013, 10:08

    Non mi sembra che cerchi bassi particolarmente evidenti, almeno da quello che ascolta; mi sembra invece che la sua priorita' siano le voci .

    Avere un basso scadente, secondo me, e' poco appagante e per avere un basso di qualita' deve andare molto piu' in su' con la cifra da investire, ad esempio almeno con una coppia di Vienna Mozart SE e relativa amplificazione. Vanno bene anche le Aerius perche' ormai si trovano a poco, ma a parte la messa a punto sono molto rivelatrici e l'amplificazione deve poi essere di qualita'.

    In ogni caso, valvole e bassi decenti sono un connubio difficilmente realizzabile a meno di andare sull'alta efficienza, ma si va in una direzione che non credo proprio rappresenti una risposta alle sue esigenze.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da Affittasi Mar Ott 15 2013, 20:37

    Sono d'accordo quando sostieni che avere un basso non controllato sporco o poco definito è controproducente e a quel punto meglio "non averlo"
    fpa
    fpa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.10.13

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da fpa Gio Ott 17 2013, 11:30

    intanto grazie a tutti per le risposte.....in effetti non sono stato molto chiaro...allora.....per forza di cose devo mettere dei diffusori da stand per problemi di spazio e la parete è proprio alle spalle dei diffusori, al max 15 cm.....ora stavo vedendo alcune soluzioni per l'ampli sul budget dei 5/600 € sull'usato ovviamente....ho trovato anche un rotel rsx 1560 a 590 € in 7.1 e allora mi sono detto....perché non trovare una soluzione multicanale per un futuro impianto ht? però non so se per l'uso stereo la qualità dopo può essere buona.... .magari in futuro si potrà collegare un pre per migliorare la qualità audio?
    fpa
    fpa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.10.13

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da fpa Ven Ott 18 2013, 09:21

    ieri sono andato a sentire il verdi.....morale della favola.....l'ho preso!!! ora, in attesa dei diffusori da stand che sto cercando, quali cavi di potenza, segnale e alimentazione mi consigliate di autocostruire? almeno questi voglio farmeli da solo per personalizzare un po il mio impianto.....gli rca mi servono per il giradischi e per il lettore cd....
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da vincas88bn Ven Ott 18 2013, 12:28

    fpa ha scritto:ieri sono andato a sentire il verdi.....morale della favola.....l'ho preso!!! ora, in attesa dei diffusori da stand che sto cercando, quali cavi di potenza, segnale e alimentazione mi consigliate di autocostruire? almeno questi voglio farmeli da solo per personalizzare un po il mio impianto.....gli rca mi servono per il giradischi e per il lettore cd....
    ampli e diffusori si comprano insieme.
    fpa
    fpa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.10.13

    scelta amplificatore Empty Re: scelta amplificatore

    Messaggio Da fpa Ven Ott 18 2013, 13:20

    l'ampli è usato e quello che me lo ha venduto aveva collegato le dynavoice e le irving......io a casa l'ho provato con le b&w dm 605, solo che in definitiva lo dovrei collegare in un altra stanza dove ci metterò quelle da stand....ero orientato sempre su b&w o le sonus faber toy o minima.....che ne dite?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:47