Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie in-ear economiche per determinati generi.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Mustaine
    Mustaine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi. Empty Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Messaggio Da Mustaine Ven Ott 18 2013, 21:40

    Salve, ho un budget molto limitato (25 euro), ma ciò che cerco non è l'eccellenza, ma qualcosa che comunque mi faccia ascoltare musica senza rumori di sottofondo, disturbi del suono e merdate simili.
    Ascolto perlopiù metal (thrash, symphonic, power) e rock (tutti i sotto generi).
    Ascolto anche folk, blues e rap (raramente).
    Cerco delle cuffie che mi facciano godere in maniera, se non eccellente, mediocre questi generi.
    Ripeto, ho un budget di soli 25 euro, cosa potete consigliarmi?
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi. Empty Re: Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Ott 19 2013, 13:39

    Mmh il tuo budget è davvero risicato per prendere una qualsivoglia in-ear di elevata qualità. Dunque rimane già più difficile trovare qualcosa di indicato per qualsiasi genere, non parliamo poi di generi come quelli (gli stessi che apprezzo io) dove il mescolarsi di suoni con cuffie di basso livello è all'ordine del giorno.

    Sul nuovo faticherai non poco a trovare qualcosa di decente ma potresti iniziare a informarti su alcuni modelli come:

    Sony MH1C
    Sennheiser CX200 Street
    Philips Philips SHE3680 - 3580 - 3570
    Creative EP-630
    Philips SHE9700
    Sennheiser CX300
    ATH-CKS77 - ATH-CKM55
    Alpha Brainwavz
    Arctic sound EXXX
    SoundMAGIC E10
    SoundMAGIC PL20
    SoundMAGIC PL11
    SoundMAGIC PL30
    SoundMAGIC PL21
    Head-Direct Re2
    Hippo Boom
    Jais a-Jays one
    Fischer Audio Omega
    ECCI PR100*
    MEElectronics M2
    MEElectronics M9/M6

    Fonte: Hardware upgrade forum

    Personalmente mi sono sempre riferito a in ear piuttosto costose, passando per le creative EP630, li Klipsch image S4i e poi tutto di alto livello.

    Magari con 25 euro potresti cercarti una S4 usata, davvero un ottimo compromesso prezzo-qualità!
    Mustaine
    Mustaine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi. Empty Re: Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Messaggio Da Mustaine Sab Ott 19 2013, 14:25

    Hellkitchen ha scritto:Mmh il tuo budget è davvero risicato per prendere una qualsivoglia in-ear di elevata qualità. Dunque rimane già più difficile trovare qualcosa di indicato per qualsiasi genere, non parliamo poi di generi come quelli (gli stessi che apprezzo io) dove il mescolarsi di suoni con cuffie di basso livello è all'ordine del giorno.
    Le Sennheiser CX200 Street le ho usate per circa 1 anno e mezzo, e le ho sempre trovate comode.
    Certo, io non cerco chissà che, ma giusto qualcosa per ascoltare musica in modo distinto.

    Poi, vista la varietà del genere - passare dal thrash metal al blues non è mica uno scherzo - suppongo non sia facile trovare ottime cuffie.
    Quindi mi consigli di comprarle online, giusto?
    Anche perché in quasi TUTTI i negozi in cui sono andato non c'era chissà quale possibilità di scelta.
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi. Empty Re: Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Ott 19 2013, 14:42

    Mustaine ha scritto:Le Sennheiser CX200 Street le ho usate per circa 1 anno e mezzo, e le ho sempre trovate comode.
    Certo, io non cerco chissà che, ma giusto qualcosa per ascoltare musica in modo distinto.

    Poi, vista la varietà del genere - passare dal thrash metal al blues non è mica uno scherzo - suppongo non sia facile trovare ottime cuffie.
    Quindi mi consigli di comprarle online, giusto?
    Anche perché in quasi TUTTI i negozi in cui sono andato  non c'era chissà quale possibilità di scelta.
    Siamo nella situazione.. io passo dai lamb of god o dai Dark Tranquillity ai Pink Floyd o a Joe Bonamassa.. Cuffie in-ear economiche per determinati generi. 775355 

    Primo consiglio COMPRA ONLINE. Nei negozi, grandi catene ecc ecc si trovano solo prodotti di mediocre qualità a prezzi molto elevati. Sul web, oltre ad avere un'ampia scelta, i prezzi sono molto più concorrenziali.

    Il mio consiglio è piuttosto di aspettare e raccimolare almeno 50 euro, a mio avviso il tetto minimo per prendere qualcosa che inizi a suonare dignitosamente. Se il budget è di 25 euro e stop di consiglio di iniziare ad andare su amazon o ebay e di iniziare con una ricerca generica nella fascia di prezzo che ti interessa. In seguito potrai informarti sugli articoli che rientrano nella tua disponibilità e fare la scelta migliore!
    Mustaine
    Mustaine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi. Empty Re: Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Messaggio Da Mustaine Sab Ott 19 2013, 18:22

    Hellkitchen ha scritto:Siamo nella situazione.. io passo dai lamb of god o dai Dark Tranquillity ai Pink Floyd o a Joe Bonamassa.. Cuffie in-ear economiche per determinati generi. 775355 

    Primo consiglio COMPRA ONLINE. Nei negozi, grandi catene ecc ecc si trovano solo prodotti di mediocre qualità a prezzi molto elevati. Sul web, oltre ad avere un'ampia scelta, i prezzi sono molto più concorrenziali.

    Il mio consiglio è piuttosto di aspettare e raccimolare almeno 50 euro, a mio avviso il tetto minimo per prendere qualcosa che inizi a suonare dignitosamente. Se il budget è di 25 euro e stop di consiglio di iniziare ad andare su amazon o ebay e di iniziare con una ricerca generica nella fascia di prezzo che ti interessa. In seguito potrai informarti sugli articoli che rientrano nella tua disponibilità e fare la scelta migliore!
    E delle Sennheiser CX 150 che ne pensi?
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Cuffie in-ear economiche per determinati generi. Empty Re: Cuffie in-ear economiche per determinati generi.

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Ott 19 2013, 19:01

    Non le ho mai provate ma riguardo alle Sennheiser di fascia bassa generalmente non se ne parla troppo bene. La senn fa ottimi prodotti, ma come per ogni marca hai quello per cui paghi. Per la fascia bassa paghi molto il brand e con gli stessi soldi spesso i competitor meno blasonati offrono di più! Mi pare di aver sentito parlare bene delle soundmagic pl20 o pl30 e delle sony mhc-1 (k mhc-1 mi pare di ricordare).


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:45