Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???


    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Basbass Dom Ott 27, 2013 5:28 pm

    Hakudò ha scritto:Beh, io ho un budget  di 2500 euro max per Ampli, Diffusori e DAC... volevo provare a fare a meno del lettore CD... quindi sarà meglio che tenga stretta la cinghia :)

    Marantz? Onkyo? Rotel? DIffusori Chario o B&W? Devo ascoltare e decidere insomma.
    io inizierei anche a darmi un'occhiata intorno sul mercato dell'usato...
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da gciraso Dom Ott 27, 2013 8:58 pm

    Hakudò ha scritto:Qualcuno ha provato "Clementine"? Dicono che sia l'alternativa Foobar 2000 per mac....
    Provato Audirvana+, oppure JRiver per Mac?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 28, 2013 11:52 am

    gciraso ha scritto:Provato Audirvana+, oppure JRiver per Mac?
    cerca un player free Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 625723 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da gciraso Lun Ott 28, 2013 12:33 pm

    Giordy60 ha scritto:cerca un player free Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 625723 
    Come non detto Embarassed 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 28, 2013 9:03 pm

    non ricordo se neutrino e free Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 98542


    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Scherm14
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da gciraso Lun Ott 28, 2013 9:16 pm

    Neutrino è a pagamento, c'è la versione trial 30 gg.
    Hakudò
    Hakudò
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 21.07.12

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Hakudò Lun Ott 28, 2013 11:24 pm

    Son o stato oggi da Music and Video... ho visto della robina Onix e dei diffusori della Kef che mi han fatto Golissima :)
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Basbass Lun Ott 28, 2013 11:30 pm

    Hakudò ha scritto:Son o stato oggi da Music and Video... ho visto della robina Onix e dei diffusori della Kef che mi han fatto Golissima :)
    Mmmmm..... KEf...... scommetto che hai visto (e ascoltato) le LS 50 e volevi già portartele a casa? Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 650957 Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 650957 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Hakudò
    Hakudò
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 21.07.12

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Hakudò Lun Ott 28, 2013 11:36 pm

    Mmmmm..... KEf...... scommetto che hai visto (e ascoltato) le LS 50 e volevi già portartele a casa? Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 650957 Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 650957 

    applausi 


    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Kef_ls50_factsheet
    Hakudò
    Hakudò
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 21.07.12

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Hakudò Lun Ott 28, 2013 11:41 pm

    Il resto della catena sarebbe:

    Onix A65

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 A-65-800x600

    Onix DAC25B

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 1036-1295-large

    E sarò un uomo felice cheers 
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Basbass Lun Ott 28, 2013 11:47 pm

    Hakudò ha scritto:applausi 


    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Kef_ls50_factsheet
    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 608277  .... ettecredo, sono uno spettacolo, le ho sentite un paio di volte e sono rimasto quasi allibito, a quel prezzo poi.... Pensa che ieri ho ascoltato al grangalà dell'Alta Fedeltà a Torino i nuovissimi minidiffusori Penaudio "Cenya Signature", due microbi grandi quanto due scatole da scarpe per bambini.... 7000€!!!!!! Non so se mi spiego... poi suonavano benissimo per carità (erano anche interfacciate in maniera splendida...) però se faccio una tara con le LS 50... ci siamo capiti no?
    Occhio solo all'ampli all'altezza!!


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Basbass Lun Ott 28, 2013 11:50 pm

    Beccati questa, così stanotte non dormi!!!

    http://www.eurosell.it/repository/fck/file/Press/LS50%20AUudioReview.PDF

    affraid affraid affraid 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Hakudò
    Hakudò
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 21.07.12

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Hakudò Lun Ott 28, 2013 11:52 pm


    Occhio solo all'ampli all'altezza!!

    Mi aveva proposto il modello inferiore della Onix sufficiente a Muoverle, ma ho occhieggiato l'A65, che oltre ad essere più bello esteticamente, mi da anche più garanzia
    Hakudò
    Hakudò
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 21.07.12

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Hakudò Lun Ott 28, 2013 11:54 pm

    Basbass ha scritto:Beccati questa, così stanotte non dormi!!!

    http://www.eurosell.it/repository/fck/file/Press/LS50%20AUudioReview.PDF

    affraid affraid affraid 

    Vabbè, questa è cattiva... Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 36246 
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Basbass Mar Ott 29, 2013 12:04 am

    Hakudò ha scritto:Mi aveva proposto il modello inferiore della Onix sufficiente a Muoverle, ma ho occhieggiato l'A65, che oltre ad essere più bello esteticamente, mi da anche più garanzia
    Guarda anche ad altre marche, Onix non li conosco per cui non mi pronuncio, per il DAC si parla molto bene del PS Audio, Asus più economico ma con la possibilità di notevoli upgrade, poi il nuovissimo Northstar Impulso che gestisce anche il DSD (che non guasta mai...), l'M2Tech Young sull'usato lo si trova, è un po' più rognoso da interfacciare e sensibile agli abbinamenti ma ti consente l'upgrade dell'alimentazione, potresti vedere di provarlo, c'è un tizio che frequenta un altro forum dalle tue parti che ne ha uno in vendita e potrebbe fartelo provare...
    Io ascoltai l'Audiolab M-DAC un po' di tempo fa e fece un'ottima figura a casa mia, un po' carente sull'alimentazione ma ci si può lavorare sopra per farlo migliorare parecchio... Ho anche visto recentemente su qualche mercatino un Lector Digitube S192 (anche DSD..) in vendita e sarebbe un'ottimo, anzi eccellente acquisto, prova a farti una googleata, magari lo trovi ancora...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Hakudò
    Hakudò
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 21.07.12

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Hakudò Mar Ott 29, 2013 12:13 am

    Grazie, vedrò di dare un occhio in giro e sentire anche altri abbinamenti. Ho in programma anche un giro a Bologna. Sfortunatamente non voglio smanettare assolutamente con le componentistiche. Non sono propriamente un appassionato audiofilo, e non saprei assolutamente barcamenarmi tra la componentistica, gli upgrade e la ricerca. Voglio qualcosa che suoni bene, che duri e che mi consenta di non pensarci più per MOOOOOLTO tempo. Ho cercato questo forum perché voglio ottenere il meglio col mio budget e perché ero sicuro di ricevere informazioni più autorevoli e preparate. Spero comprendiate la mia situazione.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da gciraso Mar Ott 29, 2013 8:36 am

    Torniamo in topic, per cortesia Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 650957 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 Empty Re: Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare???

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 29, 2013 10:29 am

    gciraso ha scritto:Neutrino è a pagamento, c'è la versione trial 30 gg.
    sorry Insomma, iTunes e XLD pari sono per rippare??? - Pagina 2 174409 
    mi sono confuso con songbird, che è gratuito.
    http://sourceforge.net/projects/songbird.mirror/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:31 am