Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Integrato

Share

Sergio carletti
    Member
    Member

Numero di messaggi : 87

Integrato

Post  Sergio carletti on Thu 31 Oct - 11:35

Stavo pensando di sostituire il mio amplificatore integrato krell kav-300i
    Cosa mi consigliereste?
    Spero di non rimpiangerlo..... Ovviamente rimanendo sulla cifra del krell
    Grazie a tutti voi

gciraso
    Moderatore strizzacervelli

Numero di messaggi : 3601

Re: Integrato

Post  gciraso on Thu 31 Oct - 12:58

Sergio carletti wrote:Stavo pensando di sostituire il mio amplificatore integrato krell kav-300i
    Cosa mi consigliereste?
    Spero di non rimpiangerlo..... Ovviamente rimanendo sulla cifra del krell
    Grazie a tutti voi
    Che tipo di suono cerchi, a cosa lo abbini? Cosa ha il Krell che non ti piace o vorresti migliorare?

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Thu 31 Oct - 14:19

gciraso wrote:Che tipo di suono cerchi, a cosa lo abbini? Cosa ha il Krell che non ti piace o vorresti migliorare?
    Si mi associo, perché vuoi sostituire il Krell che secondo me è un ottimo apparecchio ?
    A maggior ragione se vuoi restare su quello ordine di cifra, avrei capito se tu avessi voluto un miglioramento del suono magari con una coppia pre-finale invece di un integrato, ma così forse mi terrei il Krell.

A conferma di quanto mi risulta, hai letto questa recensione ? ok e vecchiotta ma ..... ripeto pensaci non una ma 5 volte !!!!!!!!
    http://www.tnt-audio.com/ampli/krell300i.html

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8276

Post  Luca58 on Thu 31 Oct - 15:26

Beh, e' un ampli A/V.

Leggi anche questa perche' le recensioni di hifi-advice.com sono ottime, anche se lui in genere parla in confronto ai livelli che considera top:

http://hifi-advice.com/reviews-Amplifiers.html

"Krell KAV300i Integrated amp
    Fast, powerful and tight. It punches above its weight, altough it is far from lightweight. Still it is not perfect, lacking warmth, colour and spaciousness. It can also be grainy in the treble. Granted, it is cheap for a Krell, but it is a far cry from the real deal that is the fpb series."

In definitiva vale la domanda che ti e' stata fatta: cosa non ti piace e cosa cerchi?

Sergio carletti
    Member
    Member

Numero di messaggi : 87

Grazie

Post  Sergio carletti on Thu 31 Oct - 16:03

Vi ringrazio per i tempestivi consigli comunque per informazione col krell piloto martin logan esl e secondo me suona molto bene , pensavo solo che l ampli comincia ad essere anzianotto tutto qui!

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Thu 31 Oct - 16:12

Se e' solo questo e la resa ti piace io lascerei perdere; la mia amplificazione ha 20 anni e viaggia benissimo.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Thu 31 Oct - 16:45

Luca58 wrote:Se e' solo questo e la resa ti piace io lascerei perdere; la mia amplificazione ha 20 anni e viaggia benissimo.
    La mia è del 79, pre e finale USA BGW, l'ho fatta revisionare da un esperto che è rimasto sorpreso per la qualità incredibile dei componenti usati soprattutto per il pre. Mi ha detto che sono componenti usa di stampo militare di una qualità che non si trova più oggi sul mercato e di "tenermelo stretto".

Certamente c'è di meglio in giro ma a che prezzo ? Finché funziona bene me lo tengo stretto anche perchè è lo stesso ampli scelto per le dimostrazioni e mostre dell'epoca SIM e simili dall'importatore delle mia casse DAHLQUIST DQ 10.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu 31 Oct - 19:54

nun toccare nulla sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 160

Post  il Carletto on Thu 31 Oct - 20:41

Integrato per integrato, anche io terrei il più che ottimo Krell. Un apparecchio molto ben suonante.
    Eventualmente andrei su pre e finale. Con le Martin Logan ora io mi trovo magnificamente con i Sanders.
    Più raffinati, neutri e precisi, ma anche meno aggressivi in gamma alta rispetto ai Krell che ho provato.

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sat 2 Nov - 22:40

il Carletto wrote:Integrato per integrato, anche io terrei il più che ottimo Krell. Un apparecchio molto ben suonante.
    Eventualmente andrei su pre e finale. Con le Martin Logan ora io mi trovo magnificamente con i Sanders.
    Più raffinati, neutri e precisi, ma anche meno aggressivi in gamma alta rispetto ai Krell che ho provato.
    Io non credo di aver mai sentito un full-Krell 2 canali (integrato o meno). Mi sembra che i finali che ho sentito con varie ML suonino molto bene per quanto riguarda la gestione dei diffusori, ma li trovo poco "musicali" e d'istinto ci abbinerei un pre molto diverso.

Conosco invece bene i Sanders ma non mi sembrano molto neutri, cosi' come non e' timbricamente neutra la mia amplificazione.

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5389

Post  Rudino on Sun 3 Nov - 0:48

Luca58 wrote:Io non credo di aver mai sentito un full-Krell 2 canali (integrato o meno). Mi sembra che i finali che ho sentito con varie ML suonino molto bene per quanto riguarda la gestione dei diffusori, ma li trovo poco "musicali" e d'istinto ci abbinerei un pre molto diverso.

Conosco invece bene i Sanders ma non mi sembrano molto neutri, cosi' come non e' timbricamente neutra la mia amplificazione.
    Cosa del Sanders non ti sembra neutro?

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sun 3 Nov - 15:13

Mi sembra che la timbrica dei Sanders sia simile a quella della mia amplificazione e mi ricorda un po' il valvolare Mullard, anche se ovviamente in modo molto meno accentuato. Parlo, ripeto, del "colore" della timbrica.

Ma per me e' un pregio e infatti per adesso ho scelto la stessa direzione.

il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 160

Post  il Carletto on Sun 3 Nov - 22:00

Entriamo certamente nel campo della soggettività, ma io trovo il Sanders ESL molto neutro, senza nessuna colorazione o caratterizzazione.
    I Krell (due AV, Kav500 e Tas, e un 2ch, Ksa80, il migliore del terzetto) che ho provato con le mie ML viceversa li ho percepiti più d'impatto, con una gamma bassa emozionante ma i medio alti più di grana grossa rispetto al Sanders, che può apparire, rispetto ai Krell, più rilassato.

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sun 3 Nov - 23:30

E' vero che e' soggettivo; io sostituii un Audio Innovations 700 con 4 EL34 Mullard nos con pre e finale Sanders e la timbrica mi sembro' molto molto simile, anche se ovviamente la capacita' di piulotaggio del woofer delle mie Aerius da parte dei 400 W dell'ESL era naturalmente senza confronto. Ma se mi sbaglio vuol dire che anch'io ho avuto in passato con l'AI700 ed ho adesso una amplificazione neutra.

Current date/time is Fri 2 Dec - 22:20