Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AVALON ISIS
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AVALON ISIS

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 16:00

    Ho dovuto aspettare del tempo perché queste avalon mi stupissero. Sarà perché ho un debole per questo marchio che ero sicuro che suonasse subito e stra-bene .Quasi quasi per i primi 2/3 giorni mi stavo per ricredere: Bassi un po tronfi, musicalità un po dura e poco dettaglio. Più che le stupende Avalon, sembravano le pessime……vabbè non lo scrivo tanto avete capito. Dimenticavo il resto dell’impianto: ASR Emitter II (di un conoscente) Lettore Sigma “Rise”, cioè il mio, e cavi Nordost Valhalla di segnale e di potenza. Cavo di Alimentazione Cableless Gamma Ultra (sempre il mio). Stanza non trattata. Ma con la presenza di tappeti (3) e libreria larga per un intero lato (quello corto) della stanza. Provo per l’ennesima volta (ci provo ogni qualvolta ho una Avalon per le mani) a dare una sbirciata al crossover. Niente. Nemmeno questa volta vi è nulla di accessibile. Tutto chiuso e sigillato. Forse la perfezione di questo diffusore risiede proprio li … chissà!. Dopo circa un mese di monta e rismonta lettore e cavi, le sono andate ad ascoltare nuovamente. Prima sorpresa: Il proprietario mi dice che ha letto sul manuale che le ISIS hanno una direzione nella quale devono essere messe!!!!! Quella con il numero seriale pari va messa a sinistra guardando l’impianto, e quella con il numero dispari a destra. Incuriosito do un occhiata al manuale, e leggo che così facendo si ottimizza la resa dei bassi in relazione alle misure dell’ambiente stesso. Chiamo quindi un mio amico che in negozio ha Chario e gli dico .”Prima di andare a casa tua domenica e farci 2 bistecche nel camino con del buon legno….sposta i diffusori da destra a sinistra e viceversa. Ho capito perché non suonano!!!” (scherzo ovviamente…bastasse cambiarle di direzione per farle suonare…) .Andiamo avanti: Il primo cd che metto è Peter Gabriel 4 “The rhythm of the heat”. So che mi aspetta qualcosa di bello…e così è.La scena è imperiosa. Larga come forse non mi è mai capitato di sentire.Il suono sembra da subito molto articolato, pur facendo completamente sparire questi diffusori. Non sembra siano messi in “quella” posizione. Sembrano smaterializzati. La loro naturalezza ha davvero dell’incredibile. Nei tratti più melodici del cd di Peter Gabriel 4 (Wallflower) tutti gli strumenti sembrano essere esattamente al loro posto con una grazia ed una dolcezza a cui non sono mai stato abituato. Ne a livello di ascolto, ne come personale parametro di piacevolezza. Non sono avezzo a melodie tendenti questo genere. I dettagli timbrici sono ben presenti. Spazio e timbrica se ne giovano ampiamente. Le sfumature nella stessa Wallflower e San jacinto, raggiungono vette inaspettate e che forse per disattenzione non avevo mai notato prima d’ora. La gamma medio alta è così avvolgente da sorprendermi al tempo stesso per la sua presenza e la sua percezione tanto perfetta quanto affatto invadente.Ogni più infinitesimale nota e ogni piccola sfumatura è li presente. Senza mai scomparire, senza mai evidenziarsi oltremodo. Il Range dinamico è davvero esteso come già altri avevano sottolineato all’ascolto delle Isis. La coerenza delle 3 gamme e l’infinito equilibrio è ciò che contraddistingue questo diffusore. Proprio qualche giorno fa se ne parlava con il Sig.Blanda. La dinamica è anch’essa pressoché perfetta. Peter Gabriel e Genesis sono dischi che conosco a menadito, ma con questi diffusori hanno ancora molto e di notevole da raccontarmi. Ci sono transienti che non avevo mai sentito prima. Il tutto con naturalezza e discrezione come se questi diffusori stessero facendo qualcosa di “normale”, tanta è la loro facilità di estrapolare ogni cosa dal messaggio musicale che gli viene fornito. Un altro illustre personaggio delle riviste patinate, sottolineava anche lui la particolarità che rende questo diffusore unico: L’equilibrio e la sua naturalezza. La trasparenza del suono è una altra caratteristica che davvero lascia senza parole. Riflessi e decadimenti armonici non sono nel dna di questo diffusore che se ben pilotato, può realmente surclassare a mio avviso qualsiasi altro diffusore. L’immagine (tanto cara ad Aircooled), risiede nella capacità delle Isis di ingerire tutti i watt dell’ASR senza dare il minimo segno di scomponimento. Si ha l’impressione che ulteriori watt ed altrettanta qualità siano le ben accette da questo diffusore. La gamma bassa è a mio avviso da Olimpo dell’ HiEnd. Velocità, dettaglio, controllo sono davvero a livelli altissimi. Profondità, perfezione, ed estensione di questa risultano un qualcosa di raramente ancora perfettibile. Ammesso che oltre le ISIS possa esistere una sorta di perfezione. Per le mie orecchie ovviamente. Il suono è enorme e sembra arrivare da ogni singolo centimetro della parete di tutta la sala d’ascolto. Le tastiere dei Genesis di Tony Banks, sono quanto di più sconcertante io abbia mai sentito su questo cd. La gamma alta: Estremamente pulita,discreta, presente ma al tempo stesso musicale.Il silenzio tra attacchi e stacchi è magistrale, Sembrano silenzi interminabili per quanto risultano netti e puliti. Il suono dei piatti è squillante ma anch’esso discreto. Come a sottolineare quella presenza che sembra debba riproporsi come solo un ascolto dal vivo può restituire. Ancora una volta ariosità a tutto tondo.
    Questo diffusore è semplicemente fantastico.
    AVALON ISIS Avalon10

    Frequency response 20 Hz tp 45 kHz
    Sensitivity 90 dB
    Nominal impedance 4 ohms
    Recommended amplication 75 to 750 watts
    Drivers 1" Concave Diamond Diaphragm Tweeter, 7" Concave Ceramic Midrange, 2 x 13" Nomex-Kevlar Composite Woofers
    Dimensions 1524(H) x 369(W) x 432(D)mm
    Weight 95.25 kg

    PS: Non sono state comprate in Italia....e un pochino il tipo è riuscito a risparmiare. Ma se vi dovesse venire in mente di fare una colletta per regalarmele....se mi contattate metto anche io la mia parte.... AVALON ISIS 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 16:05

    se te ci metti le casse, io ci metto i 750W AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 alterniamo 6 mesi di ascolto a testa AVALON ISIS 36246


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:09

    aircooled ha scritto:se te ci metti le casse, io ci metto i 750W AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 alterniamo 6 mesi di ascolto a testa AVALON ISIS 36246

    Va bene....comincia a darti da fare per la colletta allora.... sunny
    Tu che ne pensi delle ISIS?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:11

    più che ottimi diffusori, come potrebbe essere altrimenti, ma io ci metterei moooolta potenza


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:13

    ..ehm....mi dai una spiegazione razionale al posizionamento dei diffusori? Quello con numero pari a destra e l'altro a sinistra??? AVALON ISIS 917604
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:17

    mica sono Patel AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957
    se non è un discorso publicitario, penserei a giochini col cross, il cabinet non mi pare abbia angolazioni diverse da diffusore a diffusore


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:20

    Non credo sia un giochino pubblicitario....è scritto nel manuale..

    PS: Se eri Patel, mi facevo assumere anche per fare le pulizie nello show room.... Poi gira e gira un paio di Avalon te le "catturavo"..... AVALON ISIS 650957


    Ultima modifica di pavel il Mar Gen 20 2009, 17:22 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:21

    allora rimangono solo i cross ottimizzati per i 2 canali


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:23

    Non avevo mai sentito una cosa del genere. Qualche altro diffusore ha questa particolarità che tu sappia?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:27

    in passato qualcuno curava pure questo aspetto, tipo le CLS e altre elettrostatice, pure le mitiche AR9 andavano posizionate da manuale, le infinity e altre, ma non ricordo i nomi, per molte altre la posizione era dettata da geometrie sugli altoparlanti o per via di feltrini diffrangenti sui TW


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:30

    Le CLS....quelle che ho ascoltato Io?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:31

    si, propio quelle


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:32

    Io le ISIS le ho invertite di posizione, e sinceramente non ho sentito differenza.... AVALON ISIS 921419
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:38

    non prestare il fianco a simili battute AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:40

    Oggi so sfasato.........quale battuta? E falla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Almeno sorrido un po... AVALON ISIS 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:43

    mica è colpa di nessuno se sei sordo e non hai potenza a sufficenza per accorgerti che non muovi quei diffusori


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 17:44

    e quella mica è una battuta......è la realtà. L'ASR le fa suonare...ma non le fa andare come dovrebbero....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 20 2009, 17:44

    ospiti datemi una mano voi io non lo reggo più AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 20 2009, 19:27

    Se la potenza max consigliata è 750 watt, lo credo che l'Emitter II non le fà suonare come potrebbero AVALON ISIS 650957

    Probabilmente gradirebbero tre mono A.A. ogni canale, sempre che siano pilotabili in Triwiring AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957

    Così altre al piccolo esborso per portarsele a casa, andrebbe fatto un'altro piccolo sforzetto per comprarsi anche 6 finalini da circa 7000 Euro ciascuno affraid

    Non male, quasi quasi ci faccio un pensierino AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 si ma piccino piccino No No No


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 19:49

    aircooled ha scritto:più che ottimi diffusori, come potrebbe essere altrimenti, ma io ci metterei moooolta potenza

    Sono daccordo, le ho sentite coi lamm che a mio avviso risultavano impiccati; la gamma bassa non è mai uscita e quando c'era era totalmente fuori controllo.
    Piacerebbe anche a me sentirle come le hai sentite tu Pavel, e non oso pensare cosa sarebbero in grado di fare con 4 mono di quelli seri affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 19:50

    pavel ha scritto:Non avevo mai sentito una cosa del genere. Qualche altro diffusore ha questa particolarità che tu sappia?
    Le dragonfly ogni testa è calibrata per canale dx o sx e non sono intercambiabili... pena... fattelo dire da Fiori che succede AVALON ISIS 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 19:54

    Dragon ha scritto:Se la potenza max consigliata è 750 watt, lo credo che l'Emitter II non le fà suonare come potrebbero AVALON ISIS 650957

    Probabilmente gradirebbero tre mono A.A. ogni canale, sempre che siano pilotabili in Triwiring AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957

    Così altre al piccolo esborso per portarsele a casa, andrebbe fatto un'altro piccolo sforzetto per comprarsi anche 6 finalini da circa 7000 Euro ciascuno affraid

    Non male, quasi quasi ci faccio un pensierino AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 si ma piccino piccino No No No

    In passivo son sempre 250W, parzializzati ma sempre 250W.
    Ci vole più cicciaaaaaaa AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 20 2009, 20:20

    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto:Se la potenza max consigliata è 750 watt, lo credo che l'Emitter II non le fà suonare come potrebbero AVALON ISIS 650957

    Probabilmente gradirebbero tre mono A.A. ogni canale, sempre che siano pilotabili in Triwiring AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957

    Così altre al piccolo esborso per portarsele a casa, andrebbe fatto un'altro piccolo sforzetto per comprarsi anche 6 finalini da circa 7000 Euro ciascuno affraid

    Non male, quasi quasi ci faccio un pensierino AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 si ma piccino piccino No No No

    In passivo son sempre 250W, parzializzati ma sempre 250W.
    Ci vole più cicciaaaaaaa AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957 AVALON ISIS 650957


    Allora forse gli ZERO da 500watt ciascuno basteranno!! Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 20 2009, 20:53

    Dragon ha scritto:

    Allora forse gli ZERO da 500watt ciascuno basteranno!! Laughing

    Chi vivrà vedrà
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AVALON ISIS Empty Re: AVALON ISIS

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 21 2009, 10:37

    Allora forse gli ZERO da 500watt ciascuno basteranno!! Laughing
    adesso si comincia a ragionare AVALON ISIS 650957


    _________________
    AVALON ISIS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AVALON ISIS 941176


     
    AVALON ISIS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AVALON ISIS 630139
    AVALON ISIS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 11:22