Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per ampli Nad 3130
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per ampli Nad 3130

    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Diffusori per ampli Nad 3130 Empty Diffusori per ampli Nad 3130

    Messaggio Da acud1985 Lun Nov 04 2013, 10:17

    Salve...
    ho acquistato proprio l'altro giorno,a prezzo di soli 70euro, un amplificatore nad 3130 in perfette condizioni...insomma,sto dando vita al mio primo impiantino casalingo (fino ad ora ho girato con un ipod 5.5 rockboxato con ampli fiio e11 e cuffie akg q460) e volevo qualche aiuto da voi, su che tipo e modello di diffusori acquistare con un ottimo rapporto qualità\prezzo...tenete presente che finora ho sempre ascoltato in cuffia e quindi di diffusori non ne so nè capisco nulla..inoltre la mia stanzetta è tra i 15 e i 20 mq...
    attendo dei vostri consigli in merito :)
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Diffusori per ampli Nad 3130 Empty Re: Diffusori per ampli Nad 3130

    Messaggio Da acud1985 Mar Nov 05 2013, 11:27

    nessuno?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Diffusori per ampli Nad 3130 Empty Re: Diffusori per ampli Nad 3130

    Messaggio Da pluto Mar Nov 05 2013, 12:16

    Sai non è che sia tanto facile rispondere alla tua domanda.

    1) è un ampli vintage da 30 watt x canale con una buona erogazione su carichi più bassi

    2) 30 watt non è che siano poi moltissimi e la tua stanzetta non è proprio piccola, anzi

    3) non dici quanto vuoi spendere, se vuoi casse vintage etc, che musica ascolti e neppure ci dici quale sarà la tua fonte

    Insomma mi pare che in questo modo i consigli siano problematici. Benedetti figlioli, quando chiedete un consiglio (poi tanto fate tutti di testa vostra sunny ) condite un pò le richieste in modo da facilitare le cose.

    All'epoca, essendo un ampli sano e generoso, ci mettevano di tutto, dalle AR in sospensione pneumatica e con un carico da 4 ohm ca fino alle rockettare JBL & co

    Personalmente cercherei casse vintage e sceglierei una di queste 2 marche in base alle tue preferenze musicali, ma la scelta può essere infinita
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Diffusori per ampli Nad 3130 Empty Re: Diffusori per ampli Nad 3130

    Messaggio Da acud1985 Mar Nov 05 2013, 13:20

    pluto ha scritto:Sai non è che sia tanto facile rispondere alla tua domanda.

    1) è un ampli vintage da 30 watt x canale con una buona erogazione su carichi più bassi

    2) 30 watt non è che siano poi moltissimi e la tua stanzetta non è proprio piccola, anzi

    3) non dici quanto vuoi spendere, se vuoi casse vintage etc, che musica ascolti e neppure ci dici quale sarà la tua fonte

    Insomma mi pare che in questo modo i consigli siano problematici. Benedetti figlioli, quando chiedete un consiglio (poi tanto fate tutti di testa vostra sunny ) condite un pò le richieste in modo da facilitare le cose.

    All'epoca, essendo un ampli sano e generoso, ci mettevano di tutto, dalle AR in sospensione pneumatica e con un carico da 4 ohm ca fino alle rockettare JBL & co

    Personalmente cercherei casse vintage e sceglierei una di queste 2 marche in base alle tue preferenze musicali, ma la scelta può essere infinita
    chiedo scusa per la poca precisione...cerco di rimediare subitissimo rispondendo punto su punto a ciò che mi haiu chiesto...
    2) la mia stanzetta è cmq occupata da una scrivania, armadio e letto...ci saranno max 10/12 mq liberi (vuoti) non so se questo incida o meno..
    3) quanto spendere...mmm...insomma il budget non è molto...tra gli 80 e i 100 euro, quindi penso gioco forza dovrei andare su diffusori vintage. Eh, per quanto riguarda la musica ascoltata, prediligo il jazz e il rock su tutti...ma ascolto piacevolmente musica italiana e il pop.. raramente la classica.
    la fonte...posso ascoltare sia in liquida da un ipod 5.5 rockboxato che da un yamaha dvd-s1500 (legge anche i sacd e preso a costo 0 da un amico) e sarei in procinto di acquistare un marantz cd-67se. Questo è quanto.
    grazie mille epr i consigli/aiuti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Diffusori per ampli Nad 3130 Empty Re: Diffusori per ampli Nad 3130

    Messaggio Da pluto Mar Nov 05 2013, 14:56

    Be visto il budget risicato, cerca una qualche occasione vintage JBL , sperando che sia in buone condizioni. Tieni presente che mentre gli ampli possono non avere problemi, x le casse quasi sicuramente c'è il rischio usura sospensione woofer etc, cosa che potrebbe comportare un esborso ulteriore in un centro specializzato x sistemarli
    Purtroppo miracoli non se ne fanno

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:52