RockOnlyRare on Mon Dec 09, 2013 11:50 am
mc 73 wrote:
quel voto è il mio..possiedo 2 pre quello del mio avatar e un primare pre 30
e secondo il mio parere se parliamo solo di elettroniche il pre è il componente che incide di più a livello sonoro
Sono daccordo che il pre sia un componente di importanza fondamentale, anche se forse non è al primo posto in assoluto nella graduatoria delle varie opzioni.
C'è da dire, che ci sono alcune variabili che sono come dire "indipendenti dalla scelta dell'impianto inteso come hardware", o componente fisico, anche se sarebbe un errore non considerarli nell'insieme
Parlo dell'acustica dell'ambiente, della posizione di ascolto, dell'arredamento, ed anche del software (inteso come sorgente sonora, che sia vinile, supporto digitale o liquido.
In altre parole, dato un certo ambiente con un certo arredamento, supponiamo pure ottimizzato nei limiti del possibile, e dato un determinato album da ascoltare di un determinato genere preferito:
quale è il componente hardware che più influenza la resa finale ?
Ecco in questa ottica non ci sono dubbi che il pre sia ad uno dei primissimi posti, anche se per me comunque dietro perlomeno ai diffusori ed all'insieme analogico in caso di ascolto di vinili (testina braccio pre-phono) individuato come "sorgente".