Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto? - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto?

Share

Poll

Dato per scontato che tutto e' importante e ha il proprio peso, secondo me, non si puo' fare a meno del fatto che sia al massimo:

[ 7 ]
    15% [15%] 
    [ 2 ]
    4% [4%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 23 ]
    50% [50%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 14 ]
    30% [30%] 

Total Votes: 46

makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 279

Re: Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto?

Post  makyo1974 on Wed Dec 11, 2013 9:48 pm

applausi 
    Cricetone wrote:l'umore che hai appena sveglio la mattina

vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

Re: Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto?

Post  vincas88bn on Thu Dec 12, 2013 7:04 pm

makyo1974 wrote: applausi 

sì, ma non è un componente dell'impianto.
    Secondo me se sì ragiona in soldoni paga di più spendere in diffusore che in trattamento ambientale. Un buon diffusore se ha qualità riesce ad esprimerle in parte o per lo meno farle intravedere anche in un ambiente angusto, mi viene difficile pensare il contrario.
    Pre e finale vanno insieme, secondo me sono imprescindibili perchè come dice qualcuno un pre attaccato ad un finale che non pilota è poca cosa. Il cuore dell'impianto sono gli altoparlanti, il crossover e la cassa di risonanza altro che preamplificatore!

4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Post  4kaudio.net on Tue Dec 17, 2013 10:03 pm

I diffusori sono molto importanti e influenzano molto la resa dell'impianto ma secondo la mia esperienza niente influenza di piu' della sala d'ascolto, possiamo avere i migliori diffusori del mondo ma se la nostra sala non suona come deve suonare non c'e' niente da fare avremo un ascolto limitato per le sue possibilità,mentre  con una sala d'ascolto trattata nella maniera giusta, un qualsiasi diffusore degno di essere chiamato tale esprimera' il meglio di se' con conseguenza di avere un ascolto ottimale.Non vorrei esagerare ma il 40/50% dell'ascolto è influenzato dalla sala di ascolto.Da quando uso la correzzione ambientale by A.D.A. TRINNOV ne sono sempre piu' convinto.Diego

Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 679

Post  Sentenza62 on Tue Dec 17, 2013 10:40 pm

Secondo me il componente più importante è la moglie, se è una rompica..roselli delle macchinine te lo scordi l'impianto a modo. Bisogna scegliere cosa tenere la moglie o l'impianto. A suo tempo ho fatto la mia scelta, adesso sono un pò cecato però mi sono fatto il mio impianto ad hoc    

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Post  RockOnlyRare on Wed Dec 18, 2013 9:09 am

Sentenza62 wrote:Secondo me il componente più importante è la moglie, se è una rompica..roselli delle macchinine te lo scordi l'impianto a modo. Bisogna scegliere cosa tenere la moglie o l'impianto. A suo tempo ho fatto la mia scelta, adesso sono un pò cecato però mi sono fatto il mio impianto ad hoc    

applausi  applausi  applausi  applausi  applausi 
    Infatti io sono single , e comunque non sposerei mai una persona che non sapesse non dico condividere ma almeno accettare le mie passioni ( e viceversa naturalmente).
    Comunque anche da giovane, quando vivi coi genitori se hai già l'impianto hi-fi hai problemi analoghi...

gciraso
    Moderatore strizzacervelli

Numero di messaggi : 3608

Post  gciraso on Wed Dec 18, 2013 9:12 am

Io invece sono felicemente sposato da oltre 30 anni con una donna che condivide la mia passione  sunny 
    Per cui il WAF è elevatissimo  sunny 

Io voto per l'ambiente, dopo anni di ascolto è la cosa che a parità di altri componenti caratterizza di più il suono.

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Dec 18, 2013 9:14 am

io voterei 11: la MUSICA

Ma non avete messo l'opzione..   

gciraso

Post  gciraso on Wed Dec 18, 2013 9:16 am

pluto wrote:io voterei 11: la MUSICA

Ma non avete messo l'opzione..   

Quello era sottinteso   

vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

Post  vincas88bn on Wed Dec 18, 2013 9:55 am

RockOnlyRare wrote:

applausi  applausi  applausi  applausi  applausi 
    Infatti io sono single , e comunque non sposerei mai una persona che non sapesse non dico condividere ma almeno accettare le mie passioni ( e viceversa naturalmente).
    Comunque anche da giovane, quando vivi coi genitori se hai già l'impianto hi-fi hai problemi analoghi...

condivido in pieno, quando accendo l'impianto gia al minimo sindacale sento le minacce di mia madre di abbassare!
    Per il rapporto di coppia o si è complici o io preferisco lasciar perdere, che sfizio c'è se poi uno deve rinunciare alle sue passioni.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Post  RockOnlyRare on Wed Dec 18, 2013 10:06 am

vincas88bn wrote:
    condivido in pieno, quando accendo l'impianto gia al minimo sindacale sento le minacce di mia madre di abbassare!
    Per il rapporto di coppia o si è complici o io preferisco lasciar perdere, che sfizio c'è se poi uno deve rinunciare alle sue passioni.

esatto secondo me non ci può essere un rapporto di affetto e stima reciproco se non sai accettare gli interessi e passioni del compagno a patto ovviamente che queste non prevarichino il rapporto (ad es se uno passa tutto il tempo libero in casa ad ascoltare lo stereo fregandosene di moglie e figli ....)

gciraso

Post  gciraso on Wed Dec 18, 2013 12:27 pm

RockOnlyRare wrote:

esatto secondo me non ci può essere un rapporto di affetto e stima reciproco se non sai accettare gli interessi e passioni del compagno a patto ovviamente che queste non prevarichino il rapporto (ad es se uno passa tutto il tempo libero in casa ad ascoltare lo stereo fregandosene di moglie e figli ....)

Abbiamo provveduto anche ai figli  Laughing Laughing 

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:15 pm