Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore cd CAMBRIDGE AUDIO TOPAZ CD-10
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 857

Post  nuvola74 on Sun Nov 24, 2013 12:54 pm

ciao ragazzi,fin'ora ho usato il lettore pioneer pd d6,sacd,consigliatomi tempo fa e tanto ben parlato in rete,niente da dire,suonava bene,ma l'ho sostituito con un cambridge cd 10 e mi sembra che suona molto meglio,è più musicale,più dettagliato,bassi più corposi,è possibile?Mi viene un dubbio,mentre aspettavo che mi arrivava questo lettore,nell'attesa ho cambiato anche le valvole al mio equa behringer t1951,ho tolto quelle originali e ho messo delle electro harmonix,il mio dubbio è casomai tutta questa differenza la fanno loro e non il lettore:confused:    bel guaio ora...le valvole vecchie non le ho più   secondo voi tra i due lettori?

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Re: lettore cd CAMBRIDGE AUDIO TOPAZ CD-10

Post  Geronimo on Sun Nov 24, 2013 1:35 pm

Cambrigde Audio è sempre stata molto attenta agli stadi di uscita dei propri lettori, potrebbe essere questo il motivo delle migliori perfomance da te riscontrate  

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6674

Post  mc 73 on Sun Nov 24, 2013 1:55 pm

il pioneer non lo conosco ..ma il Cambridge nella sua fascia di prezzo ha pochi rivali...ovviamente a mio parere

saluti sunny Michele

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Sun Nov 24, 2013 3:29 pm

sono molto soddisfatto di qiesto lettore,certo sinceramente il pioneer era molto piu' allàvanguardia forse,sacd,legato,pure audio ma sinceramente non riuscivo a sentire differenze o miglioramenti usando tutto cio`.anche il telecomando del cambridge mi sembra un po troppo cinesino e scomodo,non so se potrei usarne qualcunàltro,non prende neanche bene se sono troppo basso in plltrona  ma il suono é ottimo.forse con un telecomando universale potrei risolvere,non so se esistono per lettori cd.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sun Nov 24, 2013 4:01 pm

nuvola74 wrote:sono molto soddisfatto di qiesto lettore,certo sinceramente il pioneer era molto piu' allàvanguardia forse,sacd,legato,pure audio ma sinceramente non riuscivo a sentire differenze o miglioramenti usando tutto cio`.anche il telecomando del cambridge mi sembra un po troppo cinesino e scomodo,non so se potrei usarne qualcunàltro,non prende neanche bene se sono troppo basso in plltrona  ma il suono é ottimo.forse con un telecomando universale potrei risolvere,non so se esistono per lettori cd.
    credo esistano dei telecomandi universali anche x il Cambridge...ma io proverei a cambiare le batterie in dotazione ...forse sono scariche

saluti sunny Michele

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Sun Nov 24, 2013 10:43 pm

mc 73 wrote:credo esistano dei telecomandi universali anche x il Cambridge...ma io proverei a cambiare le batterie in dotazione ...forse sono scariche
    si le ho cambiate,prende un po meglio,ma devo alzare il braccio se sono steso Suspect  dai mi accontento,anche perchè ho dato uno sguardo ai telecomandi a ebay ma rischio di prendere un telecomando che poi non va bene col mio ..

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sun Nov 24, 2013 11:04 pm

nuvola74 wrote:si le ho cambiate,prende un po meglio,ma devo alzare il braccio se sono steso Suspect  dai mi accontento,anche perchè ho dato uno sguardo ai telecomandi a ebay ma rischio di prendere un telecomando che poi non va bene col mio ..
    ottimo applausi è un buonissimo lettore

saluti sunny Michele

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 3:20 pm