Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
A Natale puoi
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

A Natale puoi

Share

Avian
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 686

A Natale puoi

Post  Avian on Mon Nov 25, 2013 11:07 am

In anticipo sulle pubblicità della coca-cola, mi è venuto in mente questo topic per raccogliere i nostri progetti spendaccioni natalizi in campo cuffia.
    Avete già ordinato qualcosa? Avete intenzione di prendere un ampli o una cuffia per l'occasione? Vi farete/faranno un regalo?

Io una mezza idea ce l'avrei. Mi ronza in testa da un po' il WA6 SE e mi sembra che turo sia in procinto di provarne uno. Vedremo.

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Re: A Natale puoi

Post  mauro16164 on Mon Nov 25, 2013 11:14 am

mi sono gia' "spupazzato " il regalo per natale..ampli Bryston bha-1 e dac Benchmark dac 2 hgc. a natale metto sotto l'albero le scatole vuote...  

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Post  Marillion on Mon Nov 25, 2013 1:42 pm

mauro16164 wrote:mi sono gia' "spupazzato " il regalo per natale..ampli Bryston bha-1 e dac Benchmark dac 2 hgc. a natale metto sotto l'albero le scatole vuote...  
    Complimenti!

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Mon Nov 25, 2013 1:49 pm

Marillion wrote:Complimenti!
    ahhahahahahahay grazie caro..il Bryston è anche colpa tua...  appena finisco di rodarlo cerchero' di fare una piccola recensione...cheers 

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6362

Post  lizard on Mon Nov 25, 2013 2:14 pm

Avian wrote:
    Avete già ordinato qualcosa?

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Mon Nov 25, 2013 2:29 pm

FedEx lo dà in consegna domani, ma la prova è prevista tra 2 o 3 mesi mi sa affraid

Ps comunque c'è archigius che ce l'ha da un po'  

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Post  Marillion on Mon Nov 25, 2013 2:31 pm

turo91 wrote:FedEx lo dà in consegna domani, ma la prova è prevista tra 2 o 3 mesi mi sa affraid

Ps comunque c'è archigius  che ce l'ha da un po'  
    Wow un WA6SE? Se è lui..ottimo ampli. Ne ho un buon ricordo.

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 347

Post  Fran Cesco on Mon Nov 25, 2013 2:57 pm

Io a Natale passo, che quest'anno ho già assecondato troppo le mie scimmie.
    Fra i miei propositi per il 2014 stanno emergendo:
    1 - vendere il conductor (del quale sono pienamente soddisfatto) per upgradare a un DAC serio + ampli valvolare serio. Non che il burson faccia ridere, ripeto.
    2 - accattare una audeze ldcx o 3
    3 - oppure ancora, dato che la scoperta delle cuffie hifi mi ha provocato un abuso di classica sinfonica, mi vado a sentire da qualche parte le stax 009 per capire se la spesa possa valere la pena.

Il punto 3 in particolare è nato dalla riflessione profondiSSima che ho fatto in merito ai generi: non so perchè ma migliorando la qualità della riproduzione (sonora) ascolto sempre meno rock e molta piu classica e jazz. Tali generi alle mie orecchie sono enormemente piu sacrificati da una cattiva riproduzione rispetto al rock. tutto opinabilissimo, nessuno insorga. Però se è vero che la 009 è per la classica "su un altro pianeta" rispetto al resto potrei anche cominciare a mettere le monetine nel maialino (ne serva uno in scala 1:1).

Dopo aver formulato e riformulato le vari opzioni invariabilmente termino la riflessione con l'adagio: "ma perchè caxxo vado a pensare a come upgradare il mio sistema se sono perfettamente soddisfatto ?"

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Mon Nov 25, 2013 3:02 pm

Marillion wrote:Wow un WA6SE? Se è lui..ottimo ampli. Ne ho un buon ricordo.
    Sì, speriamo bene.
    Vista la potenza dovrebbe fare andare anche le HE500 senza problemi, siamo sui 2 W a 32 ohm

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5705

Post  RockOnlyRare on Mon Nov 25, 2013 4:01 pm

lizard wrote:
    eh no così non vale, si bara....  

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5705

Post  RockOnlyRare on Mon Nov 25, 2013 4:03 pm

A Natale (a dire il vero ho un po' barato perchè me li stanno consegnano adesso ) mi sa che mi riempio di cd e vinili anche per colpa della promozione di amazon 4CD = 20€ .... vigliacchi !!!

Dal punto di vista hardware al massimo aggiorno "La Voce" con l'upgrade del convertitore Burr-Brown, recente proposta.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Mon Nov 25, 2013 8:53 pm

Io, se riesco, mando qualche soldino ai miei amici missionari........... Embarassed 

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

apeschi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Post  apeschi on Mon Nov 25, 2013 9:08 pm

Io mi sono gia' regalato in anticipo il Little Dot MK IV SE, poi ho dovuto sostituire la scheda madre al mio audio-pc che contiene tutta la musica liquida ed ora vorrei comprarmi la Hiface TWO perche' la one che ho non viene piu' riconosciuta dal pc in alcun modo.

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Rega Brio R; Finale a valvole Audio Innovarions Serie 800 mk2b; Preampli Audio Innovations L1 (valvolare); Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5697

Post  phaeton on Mon Nov 25, 2013 9:10 pm

@Edmond applausi sinceri per il nostro conte, sempre un passo avanti applausi applausi applausi 

tornando nell'orticello della malattia audiofila (ormai assodato degenerativa), durante il solito giretto scozzese mi vado ad ascoltare le LCD3 con il taurus, e poi scegliero' se prendere la HE6 o le Audezee. una delle due dovrebbe cmq entrare in casa, salvo ripensamenti dell'ultima ora. le HE500 mi sono troppo piaciute, se l'antipasto e' un minimo foriero del main course..........

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Mon Nov 25, 2013 10:04 pm

Aspetta che il Biscottone Nazionale ti dica qualcosa delle Audeze chiuse................    

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Mon Nov 25, 2013 11:03 pm

Per quanto mi riguarda la letterina a Babbo Natale l'ho gia spedita, per il Guerra...speriamo che arrivi in tempo!

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Nov 26, 2013 10:11 am

Edmond wrote:Aspetta che il Biscottone Nazionale ti dica qualcosa delle Audeze chiuse................    
    non ti ci mettere anche tu..... ormai ho ristretto la lista a queste due, non voglio ricominciare con il giro dei dubbi e delle prox uscite senno' non ne esco piu' :-(

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7707

Post  biscottino on Tue Nov 26, 2013 2:06 pm

phaeton wrote:non ti ci mettere anche tu..... ormai ho ristretto la lista a queste due, non voglio ricominciare con il giro dei dubbi e delle prox uscite senno' non ne esco piu' :-(
    Ho letto che la LCD X ha hatto tremare la 009...ma si dai, alcune cose è meglio ignorarle!!!!Laughing 

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Nov 26, 2013 3:33 pm

biscottino wrote:Ho letto che la LCD X ha hatto tremare la 009...ma si dai, alcune cose è meglio ignorarle!!!!Laughing 
    anch'io ho letto un sacco di cose.... ho letto che un ampli in classe D da 3W suona meglio di Pass, Burmester e Spectral messi insieme... ho letto che qualunque dac ZOS da 500€ le suona a MSB Analog... ho letto che un paio di casse da discoteca suonano meglio delle Avalon Isis... si, anch'io ho letto un sacco di cose, e penso che e' meglio ignorarle effettivamente

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Post  piroGallo on Tue Nov 26, 2013 7:09 pm

Edmond wrote:Io, se riesco, mando qualche soldino ai miei amici missionari........... Embarassed 

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7707

Post  biscottino on Tue Nov 26, 2013 8:04 pm

phaeton wrote:anch'io ho letto un sacco di cose.... ho letto che un ampli in classe D da 3W suona meglio di Pass, Burmester e Spectral messi insieme... ho letto che qualunque dac ZOS da 500€ le suona a MSB Analog... ho letto che un paio di casse da discoteca suonano meglio delle Avalon Isis... si, anch'io ho letto un sacco di cose, e penso che e' meglio ignorarle effettivamente

Io ho il Pass, e di sicuro nessun classe D ascoltato suona meglio.
    Poi per la Lcd X, penso che si parte già da un livello di prodotto molto molto alto, poi magari la 009 va meglio...ho sentito delle casse da discoteca suonare molto molto bene, ma si chiamavano Jbl ed erano almeno 25 anni fa! 

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Tue Nov 26, 2013 11:55 pm

io per natale niente! o meglio pagherà un'altro acconto per il mio ampli...

unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 196

Post  unkle on Thu Nov 28, 2013 2:18 pm

grazie all'amazon francese mi sono regalato le Sennheiser HD600 e poi il nuovo lettorino dell'iBasso il DX50.
    sunny 

Cuffie: Alessandro MS1i, AIAIAI TMA-1, JVC HA-S500, AKG K167 Tiesto, Sennheiser HD600, Philips Fidelio X1
    IEM: Vsonic GR07 MK2, HiFiMan RE-400B, JVC HA-FX700, JVC HA-FX850, Westone 3
    Diffusori: Chario Syntar 200

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 6:46 am