Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Jbl L112
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Jbl L112

Share

Giangi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Jbl L112

Post  Giangi on Tue Nov 26, 2013 3:33 pm

Salve a tutti, sono un neofita che si sta appassionando sempre più a questo fantastico mondo! Mi piacerebbe se qualcuno potesse darmi un consiglio su che amplificatore dovrei montare su due diffusori jbl L112 ....per inciso nuovissimi! Come sicuramente saprete sono 300watt l'uno! Io avevo pensato a un Nad c356...però è solo 80watt a canale.. Chi mi viene in aiuto??

gciraso
    Moderatore strizzacervelli

Numero di messaggi : 3608

Re: Jbl L112

Post  gciraso on Tue Nov 26, 2013 5:06 pm

Complimenti per i diffusori, intanto sunny 
    I diffusori sono se non sbaglio la versione consumer degli L100.
    I 300w sono la tenuta in potenza, parlando in termini grezzi, il che non vuole dire che nn ci puoi collegare un ampli, ad esempio di 100w/ch. Con 89 db di efficienza ci collegherei un ampli decisamente performante, magari vintage pure lui.

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4691

Post  pepe57 on Tue Nov 26, 2013 8:14 pm

La tua cassa è in grado di "dissipare" 300 W (bisogna verificare se continui, quindi per lungo tempo, o di picco, quindi per alcuni millisecondi).
    Nel caso fossero 300 watt continui, anche se ci attacchi un finale da 500/1000 watt, ascoltando generi molto dinamici (tipo molti tipi di musica classica), non hai problemi di sorta all' ascolto. Anzi avrai un grosso margine di energia che può servirti durante i picchi dinamici senza che ci sia
    distorsione (questa si davvero pericolosa) che arriva all' altoparlante (ricorda che è molto più facile bruciare un tweeter con un finale insufficientemente potente che con uno abbondantemente potente).