Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 29 2013, 18:31

    Mr.Alexis ha scritto:Amico mio fammi capire bene....parli della cosiddetta "velocità ai transienti"?Perchè se così fosse devi informarti a modo sulla "tecnologia ortodinamica" ma soprattutto sul driver "Lotus" che compone le LCD-3....devi inoltre ammettere che la tua affermazione si basa sulla memoria e non su un confronto diretto quindi serve un minimo di attenzione....comunque conosci la mia strada di casa quindi possiamo svelare l'arcano....naturalmente stavolta porta dietro anche la tua sorgente....
    Il discorso che spesso viene fatto riguardo alla dipendenza dal set-up da parte di una cuffia si può fare per tutte,non solo per le HD-800 come in questo caso....chissà quante sorgenti e quanti ampli e quanti cavi possono rendere giustizia alle nostre cuffie,quindi quanto valore ha tale discorso?Cioè,dobbiamo far suonare le cuffie o ciò che è a monte?
    No non parlo della velocità ai transienti, ma di come la cuffia "interpreta" il ritmo; è una cosa che ti ho fatto presente anche mentre ascoltavamo se ti ricordi e che mi ha colpito.

    Il resto è vero, è tutto un discorso fatto sulla memoria.

    Dobbiamo far suonare la musica!




    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 01 2013, 01:58

    best56 ha scritto:
    …A che punto siamo con il tuo Driver!!!!!


    Best56
    ancora in alto mare, questo mese mi fabbricano le schede e lo chassis ( molto simile al bhse di headamp, anch'esso tagliato a laser), purtroppo i costi stanno salendo rispetto a quanto calcolato.Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 424797 
    fortunatamente il tipo che me lo costruisce ha trovato una buona partita di transistor a buon prezzo ( meno male visto che ne monta quasi un centinaio).
    speriamo che l'attesa ricompensi l'aspettativa, dovrebbe essere epico cheers 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 01 2013, 02:02

    …Ma alla fine cosa hai preso???…E hai una percezione dei costi finali??? per alimentare la tua Omega.


    Vale
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 01 2013, 02:10

    best56 ha scritto:…Ma alla fine cosa hai preso???…E hai una percezione dei costi finali??? per alimentare la tua Omega.


    Vale
    per scaramanzia non dico nulla Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 509133 
    senza valvole dovrebbe venire intorno ai 4k.
    sto facendo dei grossi sacrifici per mettere da parte i soldini.Razz 
    la cosa che mi rincuora, e che chi lo ha ascoltato ha venduto tutto!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 01 2013, 02:16

    shun0321 ha scritto:per scaramanzia non dico nulla Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 509133 
    senza valvole dovrebbe venire intorno ai 4k.
    sto facendo dei grossi sacrifici per mettere da parte i soldini.Razz 
    la cosa che mi rincuora, e che chi lo ha ascoltato ha venduto tutto!

    …Allora aspettiamo e ti auguro che questo tuo progetto ti ripaghi dei sacrifici che stai facendo!!!applausi applausi applausi 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 01 2013, 12:13

    madmax ha scritto:Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 921419 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 650957 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 704751 ........Laughing Laughing 

    …Uno normale, può scrivere,leggere e ascoltare la sua musica preferita in Cuffia contemporaneamente…oh Noooo!!!Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 630139 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 630139 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 528114 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 528114 

    Vale
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Rob Dom Dic 01 2013, 18:12

    best56 ha scritto:...Beh Sal con tutto il mio rispetto verso di te, che considero uno dei massimi illuminati in questa Materia,sopratutto in fatto di tutto ciò che va a "Lampadine" tantè che spesso quando mi chiamano per un parere su Ampli Valvolari faccio il tuo nome,sicuro che darai loro il "Meglio".Pertanto lo sai che in Casa ho altre Cuffie Top come ED10,Chroma Signature, Omega,Taket,507,oltre alla HD-650 Bilanciata e ora la HD800, per cui anche Io ho il mio orecchio allenato e la differenza che trovo tra le 2 Cuffie di casa Sennheiser ,potrebbe essere simile alla differente impostazione sonora, che c'è tra le Stax 507 e 009, dove la prima suona splendidamente da Monitor e l'altra ha maggiore aria e palcoscenico e la Musica esce fuori dalla testa, avendo un Headstage 3D. La HD800, ora monta il cavo Jena Labs 18AWG, e suonerà in questa configurazione con il Rudi RP010B-MKII, mentre in Single end con il Burson HA160D e/o con Ampli Vintage SU-3600, come x la ED 10.Purtroppo non posso usarla con il 300B, poichè il tuo Trafo l'ho ceduto a Guglielmo qualche mese fà. Comunque le prime mie impressioni le ho postate su VHF e in Bilanciato con il Rudi è una gran bella Cuffia per i miei Generi Musicali...per cui il mio Voto Musicale ed Emozionale è un bel 9+.

    Un Abbraccio Fraterno

    Vale
    Ciao Vale. un tuo parere sul combo HD800 + Burson /musica liquida?


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da pluto Dom Dic 01 2013, 18:47

    Caro Alexis

    Mi spiace tu non abbia colto lo spirito goliardico della mia battuta.  Tra l'altro comprensibile ancor meglio essendomi messo in cima alla lista dei fuori di testa e quindi avendo fatto io x primo un mea culpa.
    Se ho offeso la suscettibilità di qualcuno mi scuso ma francamente lasciami dire 2 cose

    a) mi pareva doverosa una piccola autocritica collettiva (e ripeto mi metto x primo in cima alla lista). Non ti sembra che spesso perdiamo un po' il bandolo della matassa? Voglio dire, non ti sembra che la musica sia sistematicamente trascurata a sfavore del cavetto, della valvolina, della collezione di 100 cuffie etc. Te lo dico xchè di gente che scrive nel forum e ricerca l'assoluto, ma poi di musica ne mastica talmente poco, ne ho conosciuta diversa.  

    E come moderatore mi pare doveroso rimarcarlo. Ora. Prima ero solo un utente come te
    E siccome mi piace giocare pure a me con cuffie e giradischi, mi prendo  x primo la mia parte di colpa

    b) se una battuta banale e preannunciata come questa, ti induce a lasciare il forum, mi spiace ma forse sei un po' suscettibile. Tanto più che non era rivolta a nessuno in particolare

    In ultimo non vedo xchè dovrei cancellare il tuo intervento, signore o meno..

    Riflettici un momento
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 01 2013, 18:55

    Mr.Alexis ha scritto:Caro "pluto",con tutto il rispetto sottovaluti quel tuo commento,che è stato più offensivo di quanto tu creda lo sai?Volontariamente o no hai minimizzato e ridicolizzato i nostri interventi.Da moderatore dovresti dare il buon esempio e partecipare con commenti costruttivi vista poi la natura di un argomento che non ha precedenti in questo forum....l'impressione che si ha è che se non si faccia parte del "club" non si venga considerati....ancora più fuori luogo poi è stato l'intervento di "madmax"....per quanto mi riguarda la mia presenza su questo forum termina qui....un'ultima cosa,se sei un signore non cancellare questo mio ultimo commento.
    Non fraintendere, a Pluto e non solo a lui, piace sfruculiare, soprattutto a chi, come me, Enrico e altri amici piace giocare con le lampadine, e per questo debbo inoltre sfatare il mito che indica il giocatore di lampadine come audiofilo che cerca il nirvana cuffiofilo e non ascolta musica.
    Questo thread l'ho trovato molto interessante, sia per la sincerità con cui è stato trattato l'argomento della prova, sia per le componenti in gioco, tutte cuffie top inserite in un eccellente contesto di ascolto.
    Poi, ci sta che ognuno abbia i suoi gusti, il Guerra con la 009 portato alla manifestazione romana, non è piaciuto a tutti, ma non me ne faccio un cruccio, piace a me, e questo basta!
    Spero vivamente che non ci abbandoni, credimi, non ne vedo nessun presupposto.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da pluto Dom Dic 01 2013, 19:02

    Il problema è che Alexis ha preso la mia osservazione come un'offesa al suo 3D, cui tra l'altro ho partecipato pure io.

    Facciamo una bella cosa: cancelliamo la mia battuta e pure il post di Massimo che è un amico e non si offenderà x questa mia piccola censura
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 01 2013, 19:05

    pluto ha scritto:

    a) mi pareva doverosa una piccola autocritica collettiva (e ripeto mi metto x primo in cima alla lista). Non ti sembra che spesso perdiamo un po' il bandolo della matassa? Voglio dire, non ti sembra che la musica sia sistematicamente trascurata a sfavore del cavetto, della valvolina, della collezione di 100 cuffie etc. Te lo dico xchè di gente che scrive nel forum e ricerca l'assoluto, ma poi di musica ne mastica talmente poco, ne ho conosciuta diversa.  

    E come moderatore mi pare doveroso rimarcarlo. Ora. Prima ero solo un utente come te
    E siccome mi piace giocare pure a me con cuffie e giradischi, mi prendo  x primo la mia parte di colpa
    Francamente non mi trovo per nulla d'accordo, in primis perchè nessuno dovrebbe giudicare o sentirsi addirittura in obbligo di giudicare ciò che fa un altro utente con i suoi giocattoli, magari se ne fa sfoggio con gli amici, ed è contento, ma magari gli piace cambiare cuffia tutti i giorni, e vogliamo condannarlo per questo?
    Poi, se uno ascolto o meno X dischi al giorno, al mese, all'anno, saranno affaracci suoi, o no?
    Vorrei capire ciò che affermi nel punto a) quale problema rappresenta, e da cosa questa tua affermazione è motivata, e perchè ti senti in obbligo di rimarcarla in questo modo?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da pluto Dom Dic 01 2013, 19:10

    Sal

    premesso che x me la libertà è sacra e ognuno fa ciò che vuole, e conoscendomi, dovresti saperlo, trovo che ogni tanto non sarebbe male approfondire anche un pochino le proprie conoscenze musicali.

    Tutto qua. Poi se uno è felice senza conoscere la 5a di Beethoven o aver mai sentito Miles, x me va bene lo stesso. Vorrà dire che ho detto una cazzata galattica.

    Amen
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da madmax Dom Dic 01 2013, 19:26

    Mr.Alexis ha scritto:Caro "pluto",con tutto il rispetto sottovaluti quel tuo commento,che è stato più offensivo di quanto tu creda lo sai?Volontariamente o no hai minimizzato e ridicolizzato i nostri interventi.Da moderatore dovresti dare il buon esempio e partecipare con commenti costruttivi vista poi la natura di un argomento che non ha precedenti in questo forum....l'impressione che si ha è che se non si faccia parte del "club" non si venga considerati....ancora più fuori luogo poi è stato l'intervento di "madmax"....per quanto mi riguarda la mia presenza su questo forum termina qui....un'ultima cosa,se sei un signore non cancellare questo mio ultimo commento.
    Scherzavo nella maniera più assoluta .....mai litigato su un forum e mai offenderei nessuno Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 456861 


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 01 2013, 19:36

    Max,Max, preparaci due orecchiette con le braciole e ci rassereni un po tutti...
    affraid affraid affraid affraid affraid
    A proposito max, le braciole, vanno con il filo o con lo stuzzicadenti...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da madmax Dom Dic 01 2013, 19:42

    mr.bean ha scritto:Max,Max, preparaci due orecchiette con le braciole e ci rassereni un po tutti...
    affraid affraid affraid affraid affraid
    A proposito max, le braciole, vanno con il filo o con lo stuzzicadenti...
    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 630139 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 630139 


    _________________
    Spoiler:
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da gciraso Dom Dic 01 2013, 19:45

    Tema e variazioni di Viotti, ma la cosa è risaputa da tempo, dove sta la novità?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 01 2013, 19:49

    Rob ha scritto:Ciao Vale. un tuo parere sul combo HD800 + Burson /musica liquida?
    Ciao Rob,

    è da tanto che non leggo tuoi interventi per cui leggerti mi ha fatto piacere.

    Allora la nuova Cuffia HD800, è stata un ritornarci sopra, perché la prima Serie, che mi piacque molto come Design…fuori dai normali canoni stilistici per questi oggetti, mi lasciò perplesso nel suo ascolto iniziale, diverso da tutte quelle ascoltate fino allora, dove la scena se pur molto ampia e abbastanza dettagliata, rimaneva a parere, mio poco focalizzata nel posizionamento dell'artista, che risultava essere messo non a terra ma come sospeso in aria, per cui a quel tempo dissi su questo Forum, che preferivo nettamente la Chroma MD1 Signature sia per la sua raffinatezza che per trasparenza, avendo dei medi, bellissimi e anche perché più facile da pilotare.
    Ed infatti era lei, quella che ascoltavo maggiormente con il Burson HA60D, in Configurazione Sbilanciata e con uno degli Impianti di Liquida, mentre la HD-650 Bilanciata sia con l'ALO 18AWG che con lo Zu Mobius 2 MKII e la stessa Chroma MD1, questa volta in Bilanciato, le ascoltavo sul Rudistor RP010B-MKII, in un altra camera, ed con un altro Impanto di Liquida in abbinamento al DAC Apogee 192K.
    Per cui quando ne ho avuto la possibilità l'ho voluta riprendere, anche perché qualcuno sosteneva che il suo ascolto era diverso dalla Serie precedente anche se non in maniera così evidente…ebbene, chiamala suggestione o cattivo ricordo, ma a me questa cuffia suona veramente diversa, sia con il Burson che con il Rudistor, e la focalizzazione ora mi sembra precisa, posizionando l'Artista l'ha dove uno se lo immagina.L'accoppiamento con l'Australiano a me piace molto, come pure con la sorellina Senn. la HD-650. Ma è in Bilanciato che la HD800 tira fuori il meglio, riproducendo ed ampliando concretamente le Gamme Basse e Medie ed amalgamandosi meglio con quelle alte, dando un maggiore equilibrio timbrico alla stessa. Se non avessi il Rudi…credimi sarei stato lo stesso contento della Sinergia tra nuova HD800 e il Burson, e certamente ora l'ascolto con questo Driver è più completo, coinvolgente e 3D, rispetto alla HD650, ed ora è alla pari, se non meglio con la Chroma MD1.

    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo con questo scritto…e di approvare senz'altro il Duo HD800-Burson HA160D, che tra l'altro è Bellissimo anche Esteticamente…il che non guasta all'altro senso…la vista!!!

    Ciao Vale
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Dic 01 2013, 19:57

    Boh, il thread ha preso veramente una piega strana. Non capisco perchè sia finita in questo modo.

    Io ho scritto le mie impressioni, probabilmente avrei dovuto scriverle senza sembrare di contraddirmi perchè in alcuni momenti magari è sembrato che avessi scritto delle conclusioni su delle cuffie che ho provato per poco tempo; se è così mi scuso con Alexis.

    Non ho però capito perchè:

    - bisogna sempre vedere chi vince o chi perde quando ad ognuno piace quello che ascolta, in fondo sono cuffie!

    - si criticano gli utenti per delle presunte scarse conoscenze musicali. Se a uno non piacciono Beethoven e Miles e non li ascolta affari suoi sinceramente!. Capisco fosse un musicista, lì la cosa è già più grave; se uno vuol fare il musicista secondo me deve conoscere quanta più musica possibile, anche se non gli piace. Ma un appassionato potrà ascoltarsi quello che gli piace!


    Detto questo non scriverò più valutazioni di apparecchi e cuffie di alcun genere senza averli posseduti personalmente.
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Rob Dom Dic 01 2013, 21:23

    best56 ha scritto:Ciao Rob,

    è da tanto che non leggo tuoi interventi per cui leggerti mi ha fatto piacere.

    Allora la nuova Cuffia HD800, è stata un ritornarci sopra, perché la prima Serie, che mi piacque molto come Design…fuori dai normali canoni stilistici per questi oggetti, mi lasciò perplesso nel suo ascolto iniziale, diverso da tutte quelle ascoltate fino allora, dove la scena se pur molto ampia e abbastanza dettagliata, rimaneva a parere, mio poco focalizzata nel posizionamento dell'artista, che risultava essere messo non a terra ma come sospeso in aria, per cui a quel tempo dissi su questo Forum, che preferivo nettamente la Chroma MD1 Signature sia per la sua raffinatezza che per trasparenza, avendo dei medi, bellissimi e anche perché più facile da pilotare.
    Ed infatti era lei, quella che ascoltavo maggiormente con il Burson HA60D, in Configurazione Sbilanciata e con uno degli Impianti di Liquida, mentre la HD-650 Bilanciata sia con l'ALO 18AWG che con lo Zu Mobius 2 MKII e la stessa Chroma MD1, questa volta in Bilanciato, le ascoltavo sul Rudistor RP010B-MKII, in un altra camera, ed con un altro Impanto di Liquida in abbinamento al DAC Apogee 192K.
    Per cui quando ne ho avuto la possibilità l'ho voluta riprendere, anche perché qualcuno sosteneva che il suo ascolto era diverso dalla Serie precedente anche se non in maniera così evidente…ebbene, chiamala suggestione o cattivo ricordo, ma a me questa cuffia suona veramente diversa, sia con il Burson che con il Rudistor, e la focalizzazione ora mi sembra precisa, posizionando l'Artista l'ha dove uno se lo immagina.L'accoppiamento con l'Australiano a me piace molto, come pure con la sorellina Senn. la HD-650. Ma è in Bilanciato che la HD800 tira fuori il meglio, riproducendo ed ampliando concretamente le Gamme Basse e Medie ed amalgamandosi meglio con quelle alte, dando un maggiore equilibrio timbrico alla stessa. Se non avessi il Rudi…credimi sarei stato lo stesso contento della Sinergia tra nuova HD800 e il Burson, e certamente ora l'ascolto con questo Driver è più completo, coinvolgente e 3D, rispetto alla HD650, ed ora è alla pari, se non meglio con la Chroma MD1.

    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo con questo scritto…e di approvare senz'altro il Duo HD800-Burson HA160D, che tra l'altro è Bellissimo anche Esteticamente…il che non guasta all'altro senso…la vista!!!

    Ciao Vale
    Fantastico Vale, esaustivo come sempre applausi 
    La 800 mi attira parecchio per l' ampiezza del palcoscenico, avendola provata una volta in un negozio della Sennheiser a Vienna mi aveva impressionato l' enormità del suono, mi frenava un po' il fattore amplificazione, visto che il Burson per ora è insostituibile, se capiterà un buon usato stavolta ci farò più di un pensierino...

    Purtroppo i miei interventi sono limitatissimi un po' perché il tempo libero a disposizione è diminuito e un po' perché sto dividendo la passione degli ascolti con la visione di film d' autore di ogni epoca.
    sunny sunny 


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da vale25 Dom Dic 01 2013, 21:26

    best56 ha scritto:Ciao Rob,

    è da tanto che non leggo tuoi interventi per cui leggerti mi ha fatto piacere.

    Allora la nuova Cuffia HD800, è stata un ritornarci sopra, perché la prima Serie, che mi piacque molto come Design…fuori dai normali canoni stilistici per questi oggetti, mi lasciò perplesso nel suo ascolto iniziale, diverso da tutte quelle ascoltate fino allora, dove la scena se pur molto ampia e abbastanza dettagliata, rimaneva a parere, mio poco focalizzata nel posizionamento dell'artista, che risultava essere messo non a terra ma come sospeso in aria, per cui a quel tempo dissi su questo Forum, che preferivo nettamente la Chroma MD1 Signature sia per la sua raffinatezza che per trasparenza, avendo dei medi, bellissimi e anche perché più facile da pilotare.

    Ciao Vale
    Se sennheiser abbia cambiato qualcosa nel tempo sinceramente non lo so (anche se sono più per il no, penso che le differenze nelle misure siano dovute a tolleranze di produzione ed alla posizione della cuffia sulla testa microfonata, ma vorrei provarne un di recentissima produzione), sicuramente la cuffia cambia MOLTISSIMO a seconda della posizione sulla testa. Anch'io a volte ho notato questa caratteristica, ovvero la sensazione che il posizionamento degli strumenti non sia ben definito, quasi come se "galleggiassero" dentro la testa, ho risolto regolando l'archetto in modo che la cuffia stia leggermente più avanti e un pò più in alto rispetto a come ero abituato ad indossarla: un altro mondo.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 02 2013, 00:14

    vale25 ha scritto:Se sennheiser abbia cambiato qualcosa nel tempo sinceramente non lo so (anche se sono più per il no, penso che le differenze nelle misure siano dovute a tolleranze di produzione ed alla posizione della cuffia sulla testa microfonata, ma vorrei provarne un di recentissima produzione), sicuramente la cuffia cambia MOLTISSIMO a seconda della posizione sulla testa. Anch'io a volte ho notato questa caratteristica, ovvero la sensazione che il posizionamento degli strumenti non sia ben definito, quasi come se "galleggiassero" dentro la testa, ho risolto regolando l'archetto in modo che la cuffia stia leggermente più avanti e un pò più in alto rispetto a come ero abituato ad indossarla: un altro mondo.
    …Sinceramente ora non riscontro tale problema con quella attuale avente Seriale 21.875!!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 02 2013, 05:55

    Mr.Alexis ha scritto:L'incomprensione è stata chiarita sunny 
    cheers 


    _________________
    Enjoy your head! Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da madmax Lun Dic 02 2013, 07:04

    Mr.Alexis ha scritto:L'incomprensione è stata chiarita sunny 
    🆗 sunny Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 1906280700 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 1906280700 


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 Empty Re: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 02 2013, 12:26

    Mr.Alexis ha scritto:L'incomprensione è stata chiarita sunny 
    …Tra Gentleman…non avevo dubbi che la cosa si risolveva in batter di ciglia!!!…BRAVIIIIIIIII:hand35: Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 972395 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 972395 Audeze, K1000, Peyote e altre diavolerie! - Pagina 3 972395 


    Best56

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:32