Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC


    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Mer Dic 18 2013, 19:44

    Prezzo è alto ma in linea con i vari NAD,Bryston. Se vado su questo tipo delle macchine prendo il Voyager che costa 1600 € ed in più ha il DRC.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da turo91 Gio Dic 19 2013, 15:28

    Io a quei prezzi punterei su questo comunque http://www.computeraudiophile.com/content/497-computer-audiophile-pocket-server-c-p-s-v3-zuma/


    _________________
    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da 4kaudio.net Ven Dic 20 2013, 17:47

    turo91 ha scritto:

    Ne ho letto molto bene sull riviste straniere, non sapevo fosse distribuito in Italia,.
    La SOtm fa anche delle schede usb ultra filtrate e alimentabili da esterno da mettere nei pc standard che sembrano interessanti

    Sono dei prodotti fantastici, oltre altre schede USB ultra filtrate che sono alimentate esternamente devo farvi presente del nuovissimo DAC alimentato a batterie che insieme con l'sms-1000 fanno un'accoppiata degna di essere sentita e presa in considerazione per un impianto di alto livello, nella nostra sala demo suonano con le genesis g2juniour e ci assicuro che lascia a bocca aperta. Il trittico SOtM previo appuntamento può essere sentito all'interno della catena audio del cliente o presso di noi nelle dalle demo del centro Italia.
    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Dom Dic 22 2013, 18:39

    rphal ha scritto:Invece di prodotti audio/hifi, che spesso sono ingiustificatamente costosi (cocktail escluso) per un pc camuffato, non guardi qualche player multimediale tipa dune, popcorn, med8er ecc.
    Generalmente supportano tutti formati musicali, controllabili da varie app, hanno uscite ottiche o coassiali, tutto per i prezzi che variano tra 200 e 300€.
    Io uso Mede8er 500 che è ormai fuori produzione, ma comunque supporta i flac fino a 24/192, unico neo che devi avere il televisore accesso per selezionare i brani. Il nuovo modello 800x3d può essere controllato da Ipad, presto dovrebbe esserci app anche per il Android.
    Con 250€, disco incluso, risolvi il problema.
    Già che ci sei ci dici due parole su Opera Grand Callas?Rolling Eyes Mi sembra un bel diffusore.
    Interessanti gli dà un occhiata, le grand callas?Fantastiche, danno il meglio quando gli dai in pasto grandi polifonie, come grandi orchestre, o concerti dove sul palco suonano molti strumenti, ha un ottima ricostruzione tridimensionale del suono, purtroppo "colpita" un po' dalla pessima stanza, musicalmente parlando in cui si trovano, forse unico neo sono gli alti, che non mi dicono tanto (ma forse perché in sé non sono delle "belle" frequenze), ascoltando queste non oso immaginare le malibran, che purtroppo non ho mai potuto ascoltare...Per gestire questi diffusori è assolutamente opportuno una grande potenza dietro, altrimenti sono sprecati, sarebbe anche figo provarli in quad wiring, amplificando separatamente gli alti e i bassi  Rolling Eyes  le malibran addirittura arrivano al six wiring  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 608277, tornando ai player, quella cosa del 4k audio è folle, e ha molto di più di ciò che chiedo, magari la metà del prezzo è dovuta al lettore cd che non uso mai, e che in ogni caso il mio è già ottimo se non superiore a quello....Per ora sono orientato sull' X10 peccato che esteticamente no me gusta  No...
    Oppure un altra opzione sarebbe vendere il cde, e al suo posto comprare un ottico dac e pre, con riproduzione di rete, tipo quello del Cambridge audio, tanto la parte cd a me non interessa, solo che non vorrei che ne rimetta la qualità della mia amplificazione  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 917604 ...
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Dom Dic 22 2013, 21:14

    Se vuoi eliminare CD con relativo DAC e pre devi salire con il prezzo. Buon DAC con il pre interno costa intorno 2000€, per esempio NAD M51 o Benchmark DAC1 HDR.
    Forse una macchina all-in one come il T+A music player o Naim sarebbe il caso però siamo sopra 3000 €.
    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Dom Dic 22 2013, 21:59

    rphal ha scritto:Se vuoi eliminare CD con relativo DAC e pre devi salire con il prezzo. Buon DAC con il pre interno costa intorno 2000€, per esempio NAD M51 o Benchmark DAC1 HDR.
    Forse una macchina all-in one come il T+A music player o Naim sarebbe il caso però siamo sopra 3000 €.  

    Praticamente come il mio unico CDE, dici che con questo peggiorerei la qualità del mio impianto?Ad occhio il dac è migliore di quello del cde (nonostante il mio abbia la scheda di espansione, la differenza tra gli integrati usati mi sembra notevole) però le mie valvoline del cde mi mancherebbero, e non posso nemmeno compare un dac con player integrato e usare il pre del cde, essendo quest' ultimo sprovvisto di entrata analogica...  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 424797 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Dom Dic 22 2013, 22:20

    Non credo, potresti anche guadagnare sulla qualità del suono. Sicuramente sarà differente.
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da 4kaudio.net Dom Dic 22 2013, 22:37

    nico_m ha scritto:
    Interessanti gli dà un occhiata, le grand callas?Fantastiche, danno il meglio quando gli dai in pasto grandi polifonie, come grandi orchestre, o concerti dove sul palco suonano molti strumenti, ha un ottima ricostruzione tridimensionale del suono, purtroppo "colpita" un po' dalla pessima stanza, musicalmente parlando in cui si trovano, forse unico neo sono gli alti, che non mi dicono tanto (ma forse perché in sé non sono delle "belle" frequenze), ascoltando queste non oso immaginare le malibran, che purtroppo non ho mai potuto ascoltare...Per gestire questi diffusori è assolutamente opportuno una grande potenza dietro, altrimenti sono sprecati, sarebbe anche figo provarli in quad wiring, amplificando separatamente gli alti e i bassi  Rolling Eyes  le malibran addirittura arrivano al six wiring  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 608277, tornando ai player, quella cosa del 4k audio è folle, e ha molto di più di ciò che chiedo, magari la  metà del prezzo è dovuta al lettore cd che non uso mai, e che in ogni caso il mio è già ottimo se non superiore a quello....Per ora sono orientato sull' X10 peccato che esteticamente no me gusta  No...
    Oppure un altra opzione sarebbe vendere il cde, e al suo posto comprare un ottico dac e pre, con riproduzione di rete, tipo quello del Cambridge audio, tanto la parte cd a me non interessa, solo che non vorrei che ne rimetta la qualità della mia amplificazione  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 917604 ...

    Per puntualizzare...... L'sms 1000 non ha un lettore CD ma incorpora una unità ottica che serve per rippare i CD, cioè noi inseriamo il disco CD o DVD e lui oltre a copiare all'interno del suo disco fisso il contenuto musicale scarica direttamente da internet le copertine e le divide all'interno della biblioteca multimediale per generi, artisti ed anno di produzione, incorpora schede USB di livello alto con anche fiori per la riduzione delle interferenze del disco fisso e CPU. il prezzo é sicuramente non basso ma si pone a livello di macchine ben più costose ed abbinato al DAC sDP-1000 con uscita USB non alimentata ne fanno una coppia che secondo me trovano ben pochi rivali a livello di qualità prezzo, poi può non piacere per altri motivi e questo éinsindacabile, ma volevo puntualizzare visto che é stato male interpretato. Diego
    Andrew74
    Andrew74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 18.11.13
    Età : 49
    Località : Lod

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da Andrew74 Lun Dic 23 2013, 10:13

    Io ho questo, volendo fa anche da pre e ne sono molto soddisfatto; è collegato direttamente ad un HD

    http://www.audiograffiti.com/atoll-st200-un-nuovo-passo-nello-streaming-audio_lit_26_182_221.asp

    c'è anche il modello inferiore che costa poco meno
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da Giordy60 Lun Dic 23 2013, 22:41

    e funziona molto bene !  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC - Pagina 2 972395 
    (l'ho ascoltato a casa di Andrea)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:53