Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori planari Podium Sound
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori planari Podium Sound

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Ven 29 Gen 2010, 14:10

    Per chi fosse interessato a qualcosa di diverso dalle solite elettrostatiche o Magneplanar e non volesse cimentarsi nell'autocostruzione, ecco un paio di link in cui vengono provati questi innovativi e particolari pannelli, efficienti e facili da pilotare Diffusori planari Podium Sound 285880


    http://www.videohifi.com/29_podium.htm

    http://www.6moons.com/audioreviews/podium2/model05.html
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da iano Sab 20 Feb 2010, 17:46

    Dalla recensione di videohifi sembrano le casse fatte per me.
    Immagino però le 0.5 per il mio ambiente se proprio non ancora immagino per la mia tasca (quanto costano?).
    Mi ricordo che a suo tempo su FdS si faceva un gran parlare di NXT e poi più nulla.
    Sembrava una delle tante delusioni che ci riserva l'hifi e invece.
    Si tratta comunque di un ascolto ad altissimo rischio perchè da quello che ho capito appena le ascolto me le compro.

    Ciao,Sebastiano.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Sab 20 Feb 2010, 20:20

    Io ascolto da dieci anni con le Wharfedale LoudPanel, che sono le progenitrici delle Podium: infatti il loro creatore, Shelley Katz, ne sventrò 8 paia per arrivare alla Podium. Pur non avendole mai ascoltate, posso quindi farmi un'idea su come possano suonare.
    L'unica perplessità riguarda la gamma bassa che ha bisogno di muovere aria per essere percepita, mentre gli NXT generano vibrazioni nell'ordine di micron ed è per questo che preferisco un sistema ibrido; forse però questa mancanza la si nota solo con il rock e simili.
    Secondo me sono un tipologia di diffusori che o si ama o si detesta, per adesso non riesco a farne a meno, la maggior parte dei diffusori che ascolto li trovo troppo inscatolati come emissione.



    PS
    Le 0.5 costano 6000 euro di listino.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da iano Sab 20 Feb 2010, 20:48

    Pensa che mi sembrava di aver trovato la pace con un 4 vie vintage MCintosh xr 14 preso a 300 euro. Diffusori planari Podium Sound 316341
    Comunque 6000 adesso non ce la faccio.Aspetto le vostre interessanti e più economiche sperimentazioni.
    Ciao,Sebastiano
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Sab 20 Feb 2010, 20:54

    Intanto goditi le tue Mc-Intosh, sul finire degli anni '70 faceva diffusori niente male Diffusori planari Podium Sound 625723


    Diffusori planari Podium Sound Dscn0710



    Poi vedremo che ci propone Cometarossa Diffusori planari Podium Sound 285880
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da iano Sab 20 Feb 2010, 22:13

    Sono proprio loro.Le ho prese solo perchè costavano poco e invece....
    Mi sà proprio che le cose migliori per i driver a "pistone" sono già state fatte da un pezzo quando i costruttori imponevano il loro suono.Oggi invece sembra che le casse siano progettate dai ricercatori di marketing.
    Speriamo meglio per la teconologia nxt.Ma a quanto ho capito male che vada ce le facciamo noi.
    Se poi si riesce a far suonare anche un cartone mi sà che c'è da divertirsi un mondo.
    Anzi se pensate di fare degli acquisti in massa dell'occorrente tenetemi presente.
    Ciao,Sebastiano.
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da cometarossa Mer 10 Mar 2010, 12:47

    Guarda qui! :)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Mer 10 Mar 2010, 13:21

    Cometarossa, aspettiamo novità Diffusori planari Podium Sound 81249 Diffusori planari Podium Sound 650957 Diffusori planari Podium Sound 650957
    roberto44
    roberto44
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.03.10
    Età : 59
    Località : Siracusa

    Diffusori planari Podium Sound Empty diffusori podium top

    Messaggio Da roberto44 Gio 25 Mar 2010, 22:43

    Ciao a tutti, sono novizio del forum. Ho letto che c'è qualcuno interessato alle Podium. Io le possiedo da quasi due anni, sono spettacolari, ma non le uso quasi mai perchè sono uno studente di pianoforte al di là degli orari di lavoro. Per questo mi disfo dell'impianto. Le casse sono pari al nuovo, Gli imballi originali, confezionati direttamente dall'amico KAtz, cui potete inviare mail di conferma. Il prezzo non è esagerato proprio perchè debbo liberarmene per ospitare un pianoforte a coda. Per foto da ogni possibile angolazione ed informazioni scrivetemi alla mail col cellulare e vi richiamerò. Le casse sono a disposizione per prove, si pilotano con pochi watt a valvole e sfoderano personalità differenti a seconda dell'amplificazione adoperata, rimanendo sempre trasparenti. Suonano differenti dalle Maggie perchè imateriali sono differenti: due suoni diversi. Ma, ripeto, sono intatte ed..eterne. Un top di gamma, la 1, che lascerà il segno nella storia hi-end.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da piroGallo Ven 26 Mar 2010, 08:05

    roberto44 ha scritto:Ciao a tutti, sono novizio del forum. Ho letto che c'è qualcuno interessato alle Podium. Io le possiedo da quasi due anni, sono spettacolari, ma non le uso quasi mai perchè sono uno studente di pianoforte al di là degli orari di lavoro. Per questo mi disfo dell'impianto. Le casse sono pari al nuovo, Gli imballi originali, confezionati direttamente dall'amico KAtz, cui potete inviare mail di conferma. Il prezzo non è esagerato proprio perchè debbo liberarmene per ospitare un pianoforte a coda. Per foto da ogni possibile angolazione ed informazioni scrivetemi alla mail col cellulare e vi richiamerò. Le casse sono a disposizione per prove, si pilotano con pochi watt a valvole e sfoderano personalità differenti a seconda dell'amplificazione adoperata, rimanendo sempre trasparenti. Suonano differenti dalle Maggie perchè imateriali sono differenti: due suoni diversi. Ma, ripeto, sono intatte ed..eterne. Un top di gamma, la 1, che lascerà il segno nella storia hi-end.
    Metti un annuncio sul mercatino.


    _________________
    Gianni

    Diffusori planari Podium Sound Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Ven 26 Mar 2010, 08:11

    roberto44 ha scritto:Ciao a tutti, sono novizio del forum. Ho letto che c'è qualcuno interessato alle Podium. Io le possiedo da quasi due anni, sono spettacolari, ma non le uso quasi mai perchè sono uno studente di pianoforte al di là degli orari di lavoro. Per questo mi disfo dell'impianto. Le casse sono pari al nuovo, Gli imballi originali, confezionati direttamente dall'amico KAtz, cui potete inviare mail di conferma. Il prezzo non è esagerato proprio perchè debbo liberarmene per ospitare un pianoforte a coda. Per foto da ogni possibile angolazione ed informazioni scrivetemi alla mail col cellulare e vi richiamerò. Le casse sono a disposizione per prove, si pilotano con pochi watt a valvole e sfoderano personalità differenti a seconda dell'amplificazione adoperata, rimanendo sempre trasparenti. Suonano differenti dalle Maggie perchè imateriali sono differenti: due suoni diversi. Ma, ripeto, sono intatte ed..eterne. Un top di gamma, la 1, che lascerà il segno nella storia hi-end.

    Ciao Roberto e benvenuto. Non so se ci sia qualcuno interessato alle Podium 1 ma puoi mettere un annuncio sul mercatino e vedere che succede Diffusori planari Podium Sound 285880
    Intanto se vuoi discutere della tua esperienza con questi pannelli, ci farebbe molto piacere: componenti utilizzati, collocazione in ambiente, eventuali problemi riscontrati e consigli su come utilizzarli al meglio. Diffusori planari Podium Sound 285880
    roberto44
    roberto44
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.03.10
    Età : 59
    Località : Siracusa

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da roberto44 Ven 26 Mar 2010, 08:24

    Elcaset ha scritto:
    roberto44 ha scritto:Ciao a tutti, sono novizio del forum. Ho letto che c'è qualcuno interessato alle Podium. Io le possiedo da quasi due anni, sono spettacolari, ma non le uso quasi mai perchè sono uno studente di pianoforte al di là degli orari di lavoro. Per questo mi disfo dell'impianto. Le casse sono pari al nuovo, Gli imballi originali, confezionati direttamente dall'amico KAtz, cui potete inviare mail di conferma. Il prezzo non è esagerato proprio perchè debbo liberarmene per ospitare un pianoforte a coda. Per foto da ogni possibile angolazione ed informazioni scrivetemi alla mail col cellulare e vi richiamerò. Le casse sono a disposizione per prove, si pilotano con pochi watt a valvole e sfoderano personalità differenti a seconda dell'amplificazione adoperata, rimanendo sempre trasparenti. Suonano differenti dalle Maggie perchè imateriali sono differenti: due suoni diversi. Ma, ripeto, sono intatte ed..eterne. Un top di gamma, la 1, che lascerà il segno nella storia hi-end.

    Ciao Roberto e benvenuto. Non so se ci sia qualcuno interessato alle Podium 1 ma puoi mettere un annuncio sul mercatino e vedere che succede Diffusori planari Podium Sound 285880
    Intanto se vuoi discutere della tua esperienza con questi pannelli, ci farebbe molto piacere: componenti utilizzati, collocazione in ambiente, eventuali problemi riscontrati e consigli su come utilizzarli al meglio. Diffusori planari Podium Sound 285880

    Grazie e scusate l'intrusione: devo trovare il mercatino...ora mi oriento, tranquilli. Per quanto riguarda i planari, ho sempre convissuto con essi. A partire dalle vecchie Magnepan 1.6; come dicevo sono due suoni differenti, entrambi affascinanti. Le prime hanno una dolcezza ed una stabilità di emissione particolarissime. LE Podium sono simili, ma irraggiungibili per la dinamica sopportata e la discesa in basso, senza perdere coerenza e trasparenza. Non c'è accenno d'irrigidimento, insomma. Posizionamento in ambiente? Complesso, ma meno degli altri planari. Bisogna comunque ragionarci su: chi dice il contrario sbaglia, deve vedersela sempre con le riflessioni. Certamente anche qui le Podium son più semplici da collocare, ma hanno bisogno di cure in relazione all'ambiente. Insomma, siamo al cospetto di due importanti diffusori dipolari: hanno bisogno di aria per esprimersi al 100 per cento delle loro cristalline possibilità, ma hanno la bontà di non essere ancorate ad una sola posizione di ascolto: non dico che le puoi ascoltare dalla cucina...ma ti puoi spostare dalla poltrona al divano senza traumi uditivi. Io le piloto con un 200 watt della Plinius, ma le ho anche alternate con valvolari di bassa potenza assieme ad amici audiofili. Sono andate bene coi DEnon, con i Rotel, con Audio Research. Insomma, non hanno particolari predilezioni se non quella di rendersi fruibili
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Ven 26 Mar 2010, 19:05

    Puoi confermare che più l'ambiente è riflettente e meglio suonano, e di conseguenza un ambiente troppo assorbente le mortifica?
    L'impatto nel medio-basso (basso elettrico e batteria, per intenderci) a quale diffusore lo paragoneresti? Lo ritieni sufficiente per ascoltare anche pop/rock? (naturalmente non ai livelli delle Klipsch Diffusori planari Podium Sound 285880 )
    roberto44
    roberto44
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.03.10
    Età : 59
    Località : Siracusa

    Diffusori planari Podium Sound Empty Riflessioni sui planari

    Messaggio Da roberto44 Gio 29 Apr 2010, 10:00

    Scusate se rispondo solo adesso. In breve questi planari hanno una dinamica superiore rispetto alle Maggies, eccelennti pur'esse. Il basso per il rock va bene, è soddisfacente: però occorrono incisioni ben fatte (Chesky, Telarc, eda altro). Sono infatti casse trasparenti, delle "formula 1". Se gli metti dentro benzina senza piombo si appiattiscono inevitabilmente. Ho sentito i colpi di timpano, in vinile, dei valtzer di Strauss, la famigerata 1812. non hanno mai fatto una piega. Lo studio delle riflessioni, poi, ha una vera e propria letteratura ed internet ne è piena. LA verità sta nell'ambiente di ciascuno. Bastano pochi millimetri ed il suono ticambia completamente. Però, se ritornoi all'ascolto dei diffusori convenzionali avverti delle difficoltà (di questi) nella naturalezza che c'è dal vivo. Purtroppo, come affermavo, debbo liberermene per un piano a coda e le ho praticament imballate, passando a diffusori più piccoli, sigh.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Geronimo Dom 18 Lug 2010, 11:48

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/podium-sound-05-nxt-t2930.htm
    Sebastiano Coniglione
    Sebastiano Coniglione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 03.06.20

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da Sebastiano Coniglione Mer 03 Giu 2020, 17:01

    Ciao Roberto, sono interessato alle tue casse. Mi puoi comunicare il prezzo . Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori planari Podium Sound Empty Re: Diffusori planari Podium Sound

    Messaggio Da carloc Mer 03 Giu 2020, 20:49

    Sebastiano Coniglione ha scritto:Ciao Roberto, sono interessato alle tue casse. Mi puoi comunicare il prezzo . Grazie
    Questo non è un thread di vendita.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:57