Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magia - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da NEMO Mer Dic 11 2013, 22:00

    biscottino ha scritto:

    Caro Àmuro, non posso farti un copia/incolla della mail che Audeze mi ha mandato perchè è una mail "confidenziale" e non replicabile, ma una parte del messaggio recita, actually the exact same internally, same driver.
    Ovviamente la Xc è destinata a chi vuole una cuffia chiusa.
    Le due cuffie, X e xc non suonano uguali,la xc è più mediosa,ma molto bene entrambe, ci sono in giro dei grafici che lo dimostrano e le opinioni degli headfier che la posseggono...hanno stessa meccanica, driver etc. ma una ha il cup in legno e l'altra, no.
    Altre cuffie che suonano bene da aperte e da chiuse con lo stesso driver?
    T1 e t5p, stesso driver, stessa forma del cup e suona bene sia da aperta che da chiusa.

    Se non mi ricordo male i driver della T1 e della t5p non sono esattamente uguali, sopratutto in merito alla bobina....altrimenti non di spiegherebbe l'impedenza ben diversa.....


    Ovvero 600ohms contro 32ohms.......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Mer Dic 11 2013, 22:49

    NEMO ha scritto:

    Se non mi ricordo male i driver della T1 e della t5p non sono esattamente uguali, sopratutto in merito alla bobina....altrimenti non di spiegherebbe l'impedenza ben diversa.....


    Ovvero 600ohms contro 32ohms.......

    Hai ragione, ma cambia solo l'impedenza, alla fine la t1 ha i buchi e la t5p no.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 11 2013, 23:57

    biscottino ha scritto:

    una parte del messaggio recita, actually the exact same internally, same driver.
    .

    …Sal, non metto in dubbio quello che ti hanno detto da Audeze…ma chi ti ha scritto quella mail non è un Americano...ma un Talebano, per come ha risposto…a Forcella l'inglese lo scrivono meglio!!!

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 04:14

    best56 ha scritto:
    .

    …Sal, non metto in dubbio quello che ti hanno detto da Audeze…ma chi ti ha scritto quella mail non è un Americano...ma un Talebano, per come  ha risposto…a Forcella l'inglese lo scrivono meglio!!!

    Best56

    Non sono certo problemi miei di come scrivono, gli ho fatto diverse domande, e mi hanno risposto a tutte....poi come hai detto tu, so americani, non inglesi.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 12 2013, 08:43

    Biscottino certo che è una grandissima comodità il fatto di poter avere due cuffie in una con solo 100€ di caps di legno  Embarassed  sunny 
    Se te lo hanno detto i tecnici Audezè non posso che crederci, sarà anche Marketing, come qualcuno dice, ma questi le cuffie le sanno fare ed anche molto bene  Embarassed Embarassed 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Magia - Pagina 4 174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da lizard Gio Dic 12 2013, 09:59

    Sal..ma hai provato a collegarle all'Ipod?
    come suonano?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 10:00

    Amuro_Rey ha scritto:Biscottino certo che è una grandissima comodità il fatto di poter avere due cuffie in una con solo 100€ di caps di legno  Embarassed  sunny 
    Se te lo hanno detto i tecnici Audezè non posso che crederci, sarà anche Marketing, come qualcuno dice, ma questi le cuffie le sanno fare ed anche molto bene  Embarassed Embarassed 

    Ad una domanda precisa, mi hanno dato una risposta precisa, stesso driver, stessa meccanica etc., una ha la griglia e una il cup in legno.
    Il problema, se cosi vogliamo definirlo, è trovare i cup in legno che non sono (ovviamente) nel listino Audeze.
    Penso, che prima o poi qualcuno provvederà sicuramente a fare qualcosa in merito.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 10:06

    lizard ha scritto:Sal..ma hai provato a collegarle all'Ipod?
    come suonano?

    FAVOLOSE!!!  Magia - Pagina 4 775355 

    Su minipad il volume è al 70/80%, stesso per iphone.
    Ad un altra domanda che ho rivolto ai "geni" della Audeze, era proprio un consiglio su un ampli dedicato, ebbene, la loro risposta è stata che hanno realizzato la serie X proprio per chi non ha voglia di prendersi un ampli dedicato, e che volendo, già un Pico Amp sarebbe stato necessario un ottimo ampli.
    Ma, volendo fare gli audiofili, si poteva prendere in esame un ben piu' costoso Bakoon, circa 3 cucuzze!!! Magia - Pagina 4 424797 


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da lizard Gio Dic 12 2013, 10:10

    Sì,pero' c'è una bella differenza,anche di filosofia costruttiva:
    il Pico è un T amp,il Bakoon è una macchina stupenda,direi una chimera,in grado di erogare molta corrente e dotata di un sistema di pilotaggio sofisticato,grazie alla tecnologia prprietaria:
    la circuitazione SATRI.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 10:32

    lizard ha scritto:Sì,pero' c'è una bella differenza,anche di filosofia costruttiva:
    il Pico è un T amp,il Bakoon è una macchina stupenda,direi una chimera,in grado di erogare molta corrente e dotata di un sistema di pilotaggio sofisticato,grazie alla tecnologia prprietaria:
    la circuitazione SATRI.

    Loro hanno fatto degli esempi, ovviamente.
    Il Bakoon, se leggi il chilometrico thread di headfi, non è in grado di pilotare benissimo la lcd2/3, mentre, dicono che vada molto bene per la nuova Lcdx, che non è bisognosa di watt.
    Parlano molto bene invece del Decware Taboo mkIII, che è molto simile al Marrano... sunny , ma costa 2000$ Magia - Pagina 4 917604 !


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da lizard Gio Dic 12 2013, 10:46

    Il Taboo?
    Sì,è molto simile al Marrano..
    beh,come ti dicevo,per me le magnetoplanari danno il meglio con lo s.s...col Marrano non mi hanno convinto..così come non mi convince la LCD-X con l'Ipod:
    è pur sempre una ortodinamica!!
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da NEMO Gio Dic 12 2013, 10:59

    lizard ha scritto:Il Taboo?
    Sì,è molto simile al Marrano..
    beh,come ti dicevo,per me le magnetoplanari danno il meglio con lo s.s...col Marrano non mi hanno convinto..così come non mi convince la LCD-X con l'Ipod:
    è pur sempre una ortodinamica!!

    Cosa non ti convince della LCD-X abbinata all'Ipod???

    Salvatore ha confermato che viene addirittura pilotata dal suo IPOD MINI con volume al 70/80%!!!

    Inoltre i loro tecnici hanno confermato in ogni dove, che la LCD-X è stata studiata appositamente per essere pilotata "SENZA AMPLIFICATORI"!!!


    Ricordo che le cuffie ortodinamiche non sono una mera moda attuale, ma ci sono cuffie ortodinamiche nate 30 anni or sono nate per essere pilotate con le sorgenti e uscite cuffie disponibili a quei tempi!

    Ad oggi ho provato cuffie ortodinamiche come le Fostex serie TP, pilotate direttamente con sorgenti portatili e sono ampiamente sufficenti a pilotarle!

    Quindi cosa centra il fatto che è "una ortodinamica"??



    Buoni ascolti ortodinamici!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 12 2013, 11:17

    A costo di ripetermi utilizzare una Audezè con un iPod a me pare (e scusatemi per il termine) una EMERITA STRONZATA !  Neutral
    La "mela avvelenata" l'iFi non sa nppure cosa sia ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Magia - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 12 2013, 11:19

    biscottino ha scritto:

    Ad una domanda precisa, mi hanno dato una risposta precisa, stesso driver, stessa meccanica etc., una ha la griglia e una il cup in legno.
    Il problema, se cosi vogliamo definirlo, è trovare i cup in legno che non sono (ovviamente) nel listino Audeze.
    Penso, che prima o poi qualcuno provvederà sicuramente a fare qualcosa in merito.

    Se non ho capito male Tu hai provato od hai solo le X non le XC o mi sbaglio ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Magia - Pagina 4 174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da lizard Gio Dic 12 2013, 11:27

    @ stefano:

    beh,ad esempio che per muovere al meglio la sottile mebrana (proprietaria) e per distribuire la forza elettromotrice su tutta la membrana stessa,ci vogliono molti watt e buona corrente (dettata anche dalla bassa impedenza di tipo resistiva degli altoparlanti ..il marrano eroga circa 1,5W..non a caso Sal usa sì il Marrano,ma a quanto ho capito a monte c'è un signor pre a s.s.,prototipo di Lamberti..
    lo so che prima di Audeze c'erano le Yamaha (40anni fa),ma non avevano il fascino delle Audeze:
    queste sono davvero un prodotto che è segno dei tempi,un progetto riscoperto,rivisitato e migliorato che entra nell'olimpo del mondo cuffiofilo diventandone parte integrante ed imprescindibile.
    Queste cuffie,più che le Hifiman, diventeranno uno degli oggetti più ambiti dai collezionisti,perchè rappresentano realmente la prima cuffia magnetoplanare prodotta e introdotta su larga scala,e l'indubbio successo lo conferma.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da NEMO Gio Dic 12 2013, 12:05

    lizard ha scritto:@ stefano:

    beh,ad esempio che per muovere al meglio la sottile mebrana (proprietaria) e per distribuire la forza elettromotrice su tutta la membrana stessa,ci vogliono molti watt e buona corrente (dettata anche dalla bassa impedenza di tipo resistiva degli altoparlanti ..il marrano eroga circa 1,5W..non a caso Sal usa sì il Marrano,ma a quanto ho capito a monte c'è un signor pre a s.s.,prototipo di Lamberti..
    lo so che prima di Audeze c'erano le Yamaha (40anni fa),ma non avevano il fascino delle Audeze:
    queste sono davvero un prodotto che è segno dei tempi,un progetto riscoperto,rivisitato e migliorato che entra nell'olimpo del mondo cuffiofilo diventandone parte integrante ed imprescindibile.
    Queste cuffie,più che le Hifiman, diventeranno uno degli oggetti più ambiti dai collezionisti,perchè rappresentano realmente la prima cuffia magnetoplanare prodotta e introdotta su larga scala,e l'indubbio successo lo conferma.

    Il successo di un prodotto viene confermato soltanto dalle vendite effettive e 1.700 Euro per una cuffia non sono certo pochi in un periodo di crisi. Parlare di fenomeno ambito dai collezionisti mi fa sorridere.....

    Basta vedere i mercatini dei vari forum americani sono pieni di AUDEZE di ogni tipo....LCD MK1 MK2 LCD3....

    In merito alla qualità di ascolto sino ad oggi avendo ascoltato piu volte in diversi sistemi di ascolto la LCD2 MK1, LA LCD2 MK2, LA LCD3.

    A mio modestissimo e personale parere reputo le Hifiman HE6 "nettamente superiori" alle sopracitate cuffie, a prescindere dalla difficoltà di pilotaggio.

    Ma non dimentichiamoci che stiamo parlando sempre di cuffie da migliaia di ricchi Euri e quindi necessitano della medesima cura nella scelta dell'amplificazione che molti pongono ad esempio con cuffie elettrostatiche.

    E forse il motivo per cui per me suonano meglio delle AUDEZE è proprio insito nella difficoltà di pilotaggio, dovuta all'estremizzazione della membrana ortodinamica e dei magneti che la muovono....

    Ad esempio la HE500 con il suo carico "semplice", la reputo inferiore alla HE6, anche se sulla carta prioprio la sua facilità di abbinamento con ampli meno pretenziosi, quando tale caratteristica la porterebbero a risultare nel complesso superiore ad una HE6.....

    Quindi, forse, magari...Il salto qualitativo in casa HiFiMAN è proprio insito nella minore efficenza della membrana della HE6 e dei suoi "motori"....


    Ad oggi visto anche quanto affermato da AUDEZE in merito alla "NON differenza" tra i driver delle loro nuove LCD X e XD, mi sembra sempre a mio modesto parere, soltanto l'ennesima trovata di marketing.

    Dove la cresente domanda di cuffie "facili da pilotare" con le sorgenti "PORTATILI",  senza troppi sbattimenti, evitando ulteriori costi aggiuntivi, ovviamente piu facili da vendere, li ha portati a realizzare tali cuffie...

    E forse da questo approccio nascono i tuoi dubbi, e non dal fatto che siano trasduttori "ortodinamici" ostici da mettere appunto....

    In ultimo.... Se magari l'AUDEZE è riuscita a realizzare una cuffia che suona al livello, o magari meglio della HE6, pur abbinandola ad un modesto amplificatore allora tanto di cappello! E sicuramente acquisterò "USATA" anche io questa cuffia per la mia collezione!

    Ma ovviamente, come sempre per me, prima voglio ascoltarla con le mie orecchie e nel mio sistema di ascolto.........................


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 12 2013, 12:36

    …Da chi ha avuto la fortuna di ascoltarle in diretta all'ultima manifestazione Americana, la migliore Cuffia Ortodinamica è risultata l'Abyss AB 1266 in coppia con il Driver Cavalli Liquid Gold…niente a che vedere con Audeze LCD3, e migliore anche di HE-6…con un Headstage e Tridimensionalità e Trasparenza allo stato puro, peccato che per tale accoppiata ci servono quasi 12.000 USD.
    capisco che sono tanti soldi, ma per uno che è fautore del mono Cuffia, spende una volta…ma è per sempre, un po' come succede a chi ama la Stax 009 + Driver Aftermarket.

    http://www.abyss-headphones.com/abyss_ab_1266.html
    http://www.abyss-headphones.com/docs/Abyss_AB_1266.pdf

    Interessante commento con comparazione con altre Cuffie Dinamiche ed Ortodinamiche:

    http://headfijourney.blogspot.it/2013/07/abyss-ab-1266.html?view=classic

    Best56
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da alessandro1 Gio Dic 12 2013, 13:25


    Ho imparato qualcosa di nuovo...

    Joe Skubinski
    Member of the Trade: Abyss Headphones & JPS Labs
    offline

    27 Posts. Joined 11/2011

    We've tried all possible transducer designs over many years. Our initial design was a Heil folded ribbon (I've done trade shows with and appreciate the work of a man who worked with Heil).

    The Abyss AB-1266 is not an orthodynamic design, it's a single pole planar magnetic. The term "orthohead" need not apply.

    http://www.head-fi.org/t/666765/the-jps-labs-abyss-ab-1266-appreciation-and-impressions-thread

    -pagina 8-


    _________________
    Magia - Pagina 4 Music211
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 12 2013, 14:07

    Due cose la Abyss saranno anche delle cuffie che suonano da DIO ma sono praticametne impossibili da reperire in Europa, quà stiamo parlando di prodotti, si dal costo esorbitante (anche per me mille e passa euri per una cuffia sono follia pura) ma reperibili facilmente sul mercato, le Audeze e le HiFiman lo sono
    Per di più leggendo varie review nessuno, paragonandole con le LCD-2, tutti hanno affermato che le differenze trà le due sono MINIME, non ABI§SSALI come hai segnalato  Embarassed 
    Ho avuto la fortuna di possedere delle HiFiman HE-5LE, sono state queste che mi hanno fatto avvicinare ed innamorare alle cuffie orthodinamiche o come cavolo si chiamano
    Suonavano bene molto bene, pur essendo veramente difficili da pilotare, ma le LCD-2 mi sono piaciute di più
    OK non erano le HE6 e probabilmente no le ho pilotate in modo adeguato ma tantè io gli ho preferito le LCD-2
    Vorrei anche fare un considerazione per il costo delle HE6, se per le Audezè è esorbitante per le HiFiman HE6 è semplicemente assurdo ed ingiustificato !  Neutral 
    Le avete mai provate a tenere in mano a guardarle bene come sono assemblate e che materiali sono stati utilizzati  Neutral  Neutral  lasciamo perdere  :vomito: 
    Vorrei sottolineare che NON stò sparladno sul loro suono, ma sui materiali/ergonomia/assemblaggio della cuffia stessa
    Chi dice il contrario mi spiace ma le stà giudicando senza neutralità  Embarassed
    Le Audezè sono completamente su altri livelli  Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Magia - Pagina 4 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 14:49

    Amuro_Rey ha scritto:
    il costo delle HE6, se per le Audezè è esorbitante per le HiFiman HE6 è semplicemente assurdo ed ingiustificato !  Neutral 

    Puoi chiedere direttamente in Cina al dott.Fang, vedrai che ti faà un bello sconto, quasi il 50% del prezzo di vendita, sai, alle aziende serie interessa vendere.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 12 2013, 15:59

    biscottino ha scritto:

    Puoi chiedere direttamente in Cina al dott.Fang, vedrai che ti faà un bello sconto, quasi il 50% del prezzo di vendita, sai, alle aziende serie interessa vendere.

    Purtroppo le HiFiman son incompatibili con la mia testa non riesco a tenerle per oltre 30/40 minuti  Magia - Pagina 4 917604 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Magia - Pagina 4 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 17:34

    lizard ha scritto:Il Taboo?
    Sì,è molto simile al Marrano..
    beh,come ti dicevo,per me le magnetoplanari danno il meglio con lo s.s...col Marrano non mi hanno convinto..così come non mi convince la LCD-X con l'Ipod:
    è pur sempre una ortodinamica!!

    Roberto, ti invito a questo punto a pilotare il Marrano col tuo pre McIntosh, magari potresti avere delle sorprese, in positivo, suppongo.
    Io utilizzo il pre MHZ, che seppur prototipale, è un apparecchio che potremmo definire "entry-level", il costo finale è compreso tra i 500 e i 1000€, io ci piloto anche il Guerra,  e, come detto altre volte, mi piace assaje.
    ORa, visto che la LcdX mi ha molto coinvolto, ho deciso, di passare ad un nuovo progetto, un nuovo Marrano....MArranoX santa !!
    Domani vedro' il Lamberti che ascolterà la LcdX, e decideremo sul da farsi.
    Probabilmente, volendo comunque usare il pre, visto che ho anche il girapadelle, propenderemo verso una tipologia "finale" e non integrato, progettato esclusivamente per la LcdX.
    A grandi linee, sempre el84 ma con driver e88cc per limitarne il guadagno, dual mono, rettificatrice, bilanciamento del segnale a trasformatori.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 12 2013, 20:47

    Ma è il tuo gatto Biscottino ??
    Mi piace un sacco  sunny Magia - Pagina 4 2296686959 Magia - Pagina 4 2296686959 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Magia - Pagina 4 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 12 2013, 21:13

    Amuro_Rey ha scritto:Ma è il tuo gatto Biscottino ??
    Mi piace un sacco  sunny Magia - Pagina 4 2296686959 Magia - Pagina 4 2296686959 


     cheers è uno dei gatti che ho.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da lizard Sab Dic 14 2013, 07:51

    Sal,quali nuove da Lamberti?
    Ti ringrazio per il consiglio,ma per me pilotare un integrato con un pre esterno e' antiaudiofilo!
    Si perdono le caratteristiche intrinseche.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Magia - Pagina 4 Empty Re: Magia

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 14 2013, 08:08

    lizard ha scritto:Sal,quali nuove da Lamberti?
    Ottime notizie, allora, confermo la volontà di procedere per un dual mono, forse, useremo due potenziometri, tanto verrà comunque pilotato dal pre.
    Se la configurazione sarà proprio dual mono, allora ci saranno due rettificatrici, una per ramo, suppongo, visto le basse correnti in gioco che si userà una ez81.
    Leonardo suggeriva di usare la 6sn7 al posto della classica ecc83, e sinceramente è una scelta che non mi sento di obiettare, due 6sn7, una per ramo.
    Ricapitolando, due 6sn7, di cui pero' ne verranno usate metà per ramo, due ez81, due el84, totali 6 valvole, per una configurazione totalmente dual mono.
    Questo sulla carta, a grandi linee è la nostra idea.
    Uscita a trasformatore a 16ohm, per avere una maggiore riserva di potenza.



    lizard ha scritto:
    Ti ringrazio per il consiglio,ma per me pilotare un integrato con un pre esterno e' antiaudiofilo!
    Si perdono le caratteristiche intrinseche.

    All'epoca avevo giò provato a pilotare il Marrano, proprio il tuo, con un pre, e il risultato mi piaceva.


    _________________
    Enjoy your head! Magia - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:56