Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unison Research Unico Pre + Unico DM
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unison Research Unico Pre + Unico DM

    Pabloss
    Pabloss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Età : 48
    Località : Anacapri

    Unison Research Unico Pre + Unico DM Empty Unison Research Unico Pre + Unico DM

    Messaggio Da Pabloss Mar Dic 10 2013, 01:31

    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa combinazione? Rispetto ad un Unico 100 cosa cambia in termini di resa?
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Unison Research Unico Pre + Unico DM Empty Re: Unison Research Unico Pre + Unico DM

    Messaggio Da rphal Mar Dic 10 2013, 17:40

    Ma alla fine hai preso le Opera?
    Pabloss
    Pabloss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Età : 48
    Località : Anacapri

    Unison Research Unico Pre + Unico DM Empty Re: Unison Research Unico Pre + Unico DM

    Messaggio Da Pabloss Mar Dic 10 2013, 21:34

    Sono ancora in fase di prova...
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Unison Research Unico Pre + Unico DM Empty Re: Unison Research Unico Pre + Unico DM

    Messaggio Da rphal Mar Dic 10 2013, 21:53

    Vedo che il venditore è abile... sunny sunny 
    Scherzi a parte, Unico 100 è usato per testare diffusori Opera. Mi sembra anche una soluzione più facile.
    Il progettista dei diffusori Mario Bon hai il suo sito dove spiega le sue scelte. Ovviamente cè anche la pubblicità però comunque è molto istruttivo.
    Se hai i dubbi gli puoi scrivere la email.

    PS
    Vista la tu esperienza professionale come mai che non ti sei orientato verso i diffusori attivi tipa Genelec, K&H, Adam.. ?
    Pabloss
    Pabloss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Età : 48
    Località : Anacapri

    Unison Research Unico Pre + Unico DM Empty Re: Unison Research Unico Pre + Unico DM

    Messaggio Da Pabloss Mer Dic 11 2013, 00:53

    Perché volevo avere dei diffusori da pavimento con una qualità hi-fi, che ti garantisco non essere quella delle genelec o adam o casse attive di quel tipo.
    Sono ottimi monitor nearfield, ma non è un ascolto del tipo che avrei voluto realizzare io e che sto cercando di comporre piano piano…
    Sull'abilità del venditore sono proprio io ad avergli chiesto dei finali Unison in quanto sapevo essere la stessa casa che produce Opera.. Lui mi ha fatto un'offerta dove la soluzione separata mi costa un pelo più dell'Unico 100, per cui la sto prendendo in considerazione….
    Proverò a mandare una mail anche a Mario Bon.
    Saluti!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:10