Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HTC One, un'autentica sorpresa!


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da reckca Gio 12 Dic 2013, 17:27

    LisergicoR ha scritto:
    Questo è lo spirito giusto! Ne approfitto per chiedere scusa a chiunque si fosse sentito offeso dal mio "eccesso d'entusiasmo"!  Embarassed

    Lo spirito giusto è fare pat pat sulla spalla?
    Io mi sono sentito offeso (non personalmente, proprio a leggerti), e non mi sembra che ti sei scusato, ti sei solo fatto grasse risate ed hai continuato con lo stesso tono.
    Come vedi siccome la battaglia Android/Apple non mi interessa, chi compra compra secondo criteri ed esigenze diverse, non entro neanche nel merito di cosa è meglio, non mi interessa, il problema è che sbagli proprio il modo di porre gli argomenti, peraltro in un forum dove non mi sembra sia mai accaduto (e sì che di persone competenti e con mezzi ce ne sono, eppure non mi è mai parso che nessuno stronzeggiasse).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da reckca Gio 12 Dic 2013, 17:28

    gciraso ha scritto:Cartellino giallo a TUTTI e smettiamola, grazie.

    Non vi saranno altri avvisi  HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 81249 

    Scritto prima del cartelli giallo, comunque se lo devo prendere lo prendo.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Gio 12 Dic 2013, 17:30

    Cercando di tornare in tema: Non v'è nessun'altro possessore del suddetto telefono che sia a conoscenza ad esempio dell'impedenza esatta dell'uscita cuffie/di qualche specifica più dettagliata?


    _________________
    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Ig89
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da pappa&lardo Ven 13 Dic 2013, 10:36

    Anch'io ho HTC One e devo dire che a livello audio sicuramente è una delle migliori sorgenti portatili (se così si può definire uno smartphone) che ho mai provato! Anche ascoltando da youtube la qualità è molto più alta rispetto all'uscita cuffie di un pc, direi che siamo a livelli di un DAC dedicato di fascia medio-bassa.

    Non l'ho provato con cuffie di alto livello ma solo con auricolari marcissimi però la qualità si sente lo stesso; sarebbe interessante provarlo con una cuffia come la Audeze LCD-X che va bene anche con gli smartphone.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Ven 13 Dic 2013, 10:54

    pappa&lardo ha scritto:Anch'io ho HTC One e devo dire che a livello audio sicuramente è una delle migliori sorgenti portatili (se così si può definire uno smartphone) che ho mai provato! Anche ascoltando da youtube la qualità è molto più alta rispetto all'uscita cuffie di un pc, direi che siamo a livelli di un DAC dedicato di fascia medio-bassa.

    Non l'ho provato con cuffie di alto livello ma solo con auricolari marcissimi però la qualità si sente lo stesso; sarebbe interessante provarlo con una cuffia come la Audeze LCD-X che va bene anche con gli smartphone.
    Ti quoto in toto! Con una simile qualità una dac è solo peso superfluo imho, lo allacci direttamente ad un buon ampli portatile con un bel cavetto 3.5mm ---> RCA e già così, vai alla grandissima! In mobilità poi, con tutti i rumori e le fonti di disturbo esterne, difficilmente potresti apprezzare i piccoli benefici d'una dac esterna!

    Quanto alle LCD beh, lì è tutto un altro paio di maniche e resto fermamente convinto che per goderne appieno, ed apprezzarne in particolare i suoi bassi meravigliosi(che sono ciò che a mio avviso, più s'avvicina in assoluto all'ascolto con dei veri e propri diffusori acustici di fascia alta!), serva come minimo un ampli dedicato full-size a componentistica discreta! Quindi a partire dai 6-7kg di peso e dai 1000 sacchi in sù di s-pesO.  Laughing 

    Oddio, probabilmente andresti bene anche con un Violectric V200(ampli di cui ho sentito parlare un GRAN BENE), che a livello di costi e dimensioni è tutto sommato "contenuto". Ben inteso, ancora siamo lontani dalla tascabilità! affraid
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da turo91 Ven 13 Dic 2013, 11:04

    Io per il mobile vi consiglierei di provare le Philips Fidelio M1BT con un cellulare che supporta il protocollo bluetooth APTX, son state una grande sorpresa.


    _________________
    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Ven 13 Dic 2013, 11:22

    turo91 ha scritto:Io per il mobile vi consiglierei di provare le Philips Fidelio M1BT con un cellulare che supporta il protocollo bluetooth APTX, son state una grande sorpresa.
    Grazie per il consiglio! A proposito, sbaglio o tu possiedi proprio il V200? Se sì, l'hai mai provato con le LCD? Sai com'è, l'idea di acquistarlo come secondo ampli a stato solido, da abbinare al valvolare che già ho in progetto di prendere, m'intrippa assai. Laughing 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da turo91 Ven 13 Dic 2013, 11:26

    Non ho le Audeze, ma ho le Hifiman HE500 che sono simili come caratteristiche e vanno molto bene.


    _________________
    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da pappa&lardo Ven 13 Dic 2013, 11:27

    LisergicoR ha scritto:

    Quanto alle LCD beh, lì è tutto un altro paio di maniche e resto fermamente convinto che per goderne appieno, ed apprezzarne in particolare i suoi bassi meravigliosi(che sono ciò che a mio avviso, più s'avvicina in assoluto all'ascolto con dei veri e propri diffusori acustici di fascia alta!), serva come minimo un ampli dedicato full-size a componentistica discreta! Quindi a partire dai 6-7kg di peso e dai 1000 sacchi in sù di s-pesO.  Laughing 

    Oddio, probabilmente andresti bene anche con un Violectric V200(ampli di cui ho sentito parlare un GRAN BENE), che a livello di costi e dimensioni è tutto sommato "contenuto". Ben inteso, ancora siamo lontani dalla tascabilità! affraid


    Ottime cuffie le LCD; sul fatto dei bassi non sono per niente d'accordo. Nessuna cuffia di quelle che ho sentito arriva a livello di un qualsiasi diffusore di alto livello e ancor più di un concerto dal vivo nella riproduzione di un basso o di un contrabbasso realistico; sembrano tutte radioline al confronto.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Ven 13 Dic 2013, 11:35

    pappa&lardo ha scritto:
    Ottime cuffie le LCD; sul fatto dei bassi non sono per niente d'accordo. Nessuna cuffia di quelle che ho sentito arriva a livello di un qualsiasi diffusore di alto livello e ancor più di un concerto dal vivo nella riproduzione di un basso o di un contrabbasso realistico; sembrano tutte radioline al confronto.
    In primo luogo, dipende sempre da quello a cui le colleghi! In secondo luogo, mi pare scontato che con una coppia di diffusori ed ampli da 10.000€ si senta meglio, difatti ho usato il termine "CHE PIU' S'AVVICINA". Sai com'è poi, di questi tempi non tutti possono permettersi un'impanto serio con diffusori acustici degni di tale nome!  Embarassed


    Ultima modifica di LisergicoR il Ven 13 Dic 2013, 11:36 - modificato 1 volta.


    _________________
    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Ig89
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 13 Dic 2013, 11:36

    turo91 ha scritto:

    Io ho android, ma la differenza della qualità delle app in favore di Ios è quasi sempre imbarazzante per android purtroppo.

     affraid affraid affraid 

    Io Abbbbbborrrrro sia uno che l'altro


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 174409   
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Ven 13 Dic 2013, 11:42

    Amuro_Rey ha scritto:

     affraid affraid affraid 

    Io Abbbbbborrrrro sia uno che l'altro
    A casa OK ma in mobilità, son proprio curioso di sapere cosa usi(dico sul serio)? Certo, esistono anche ottimi dispositivi dedicati come il colorfly c4, solo mi paiono un tantino un eccessivi, a partire dal prezzo! Laughing 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da pappa&lardo Ven 13 Dic 2013, 12:02

    LisergicoR ha scritto:
    In primo luogo, dipende sempre da quello a cui le colleghi! In secondo luogo, mi pare scontato che con una coppia di diffusori ed ampli da 10.000€ si senta meglio, difatti ho usato il termine "CHE PIU' S'AVVICINA". Sai com'è poi, di questi tempi non tutti possono permettersi un'impanto serio con diffusori acustici degni di tale nome!  Embarassed


    Il fatto è che in cuffia mancano sempre le sensazioni fisiche del basso, che sono fondamentali secondo me. Per i bassi la cuffia è un pò un ripiego
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Ven 13 Dic 2013, 12:05

    pappa&lardo ha scritto:


    Il fatto è che in cuffia mancano sempre le sensazioni fisiche del basso, che sono fondamentali secondo me. Per i bassi la cuffia è un pò un ripiego
    Eh lo so, su questo ti do pienamente atto(immagino tu ti riferisca al così detto "basso viscerale", quello che oltre alle orecchie serve appunto la panza per goderne a pieno!). HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 917604  Perdonami poi se sono povero in canna! Embarassed Laughing
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da pappa&lardo Ven 13 Dic 2013, 12:12

    LisergicoR ha scritto:
    Eh lo so, su questo ti do pienamente atto. HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 917604  Perdonami poi se sono povero in canna! Embarassed Laughing 

    Io purtroppo non posso utilizzare diffusori in casa perchè i vicini mi ammazzano HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 650957 . Ma i bassi me li godo di più ai concerti e sicuramente non sono un riccone! Con il prezzo di un buon impianto ti fai 4-5 anni di concerti; con il prezzo di un HTC One o di un Iphone ti fai lo stesso una buona dose di live!(qui a Trento sicuramente un abbonamento di classica per una stagione e 7-8 concerti pop-rock e blues).
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Ven 13 Dic 2013, 12:25

    pappa&lardo ha scritto:

    Io purtroppo non posso utilizzare diffusori in casa perchè i vicini mi ammazzano HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 650957 . Ma i bassi me li godo di più ai concerti e sicuramente non sono un riccone! Con il prezzo di un buon impianto ti fai 4-5 anni di concerti; con il prezzo di un HTC One o di un Iphone ti fai lo stesso una buona dose di live!(qui a Trento sicuramente un abbonamento di classica per una stagione e 7-8  concerti pop-rock e blues).
    Sì sì, io il One l'ho preso più che altro per lavoro, per utilizzarlo come organizer e palmare, il fatto che poi abbia ANCHE un comparto audio coi controcazzi, è giusto un gradito surplus! sunny 
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Lun 16 Dic 2013, 11:00

    PICCOLO UPDATE: http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_vs_htc_one-review-913p5.php

    Finalmente ho trovato un articolo di qualcuno che copre la questione "audio" in maniera (semi)seria tentando, perlomeno, di buttare giù qualche grafico sulla risposta in frequenza del suddetto dispositivo! Da profano, direi che i risultati ottenuti sembrano confermare appieno le mie impressioni iniziali! Poi oh, agli esperti del forum l'ardua sentenza!! Laughing 

    PS. Anche Galaxy S4 comunque, gode d'un comparto audio davvero degno di nota nonché, come lessi tempo addietro, l'uscita USB dell'intera linea Galaxy da S3 in su(per cui Note II e Note III compresi) offre pieno supporto out of the box(ovvero, senza bisogno di alcun tipo di "smanettamento" Laughing ) a mouse, joystick, gamepad, stampanti ED IN PARTICOLARE AI DAC USB(pentitevi miscredenti! HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 81249 ). Così come quella del One. Laughing 

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun 16 Dic 2013, 11:47

    LisergicoR ha scritto:PICCOLO UPDATE: http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_vs_htc_one-review-913p5.php

    Finalmente ho trovato un articolo di qualcuno che copre la questione "audio" in maniera (semi)seria tentando, perlomeno, di buttare giù qualche grafico sulla risposta in frequenza del suddetto dispositivo! Da profano, direi che i risultati ottenuti sembrano confermare appieno le mie impressioni iniziali! Poi oh, agli esperti del forum l'ardua sentenza!! Laughing 

    PS. Anche Galaxy S4 comunque, gode d'un comparto audio davvero degno di nota nonché, come lessi tempo addietro, l'uscita USB dell'intera linea Galaxy da S3 in su(per cui Note II e Note III compresi) offre pieno supporto out of the box(ovvero, senza bisogno di alcun tipo di "smanettamento" Laughing )  a mouse, joystick, gamepad, stampanti ED IN PARTICOLARE AI DAC USB(pentitevi miscredenti! HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 81249 ). Così come quella del One. Laughing 


    Io ho avuto anche S4, rivenduto dopo 1 mese e mezzo. La qualità audio non era paragonabile a One, Iphone e S3; oltretutto al prezzo a cui era venduto appena uscito S4 era un vero furto, ottimizzazione scarsissima della UI, del browser, e della ram disponibile.

    Come qualità audio metterei One al primo posto, poi a pari merito Iphone 5 e S3. Altra cosa di One è che gli altoparlanti frontali hanno una qualità e un volume incredibile per essere un telefonino! in mancanza di altro si può benissimo utilizzare lo smarthphone come una radio o una piccola televisione; in questo senso One è unico.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Lun 16 Dic 2013, 11:56

    pappa&lardo ha scritto:

    Io ho avuto anche S4, rivenduto dopo 1 mese e mezzo. La qualità audio non era paragonabile a One, Iphone e S3; oltretutto al prezzo a cui era venduto appena uscito S4 era un vero furto, ottimizzazione scarsissima della UI, del browser, e della ram disponibile.

    Come qualità audio metterei One al primo posto, poi a pari merito Iphone 5 e S3. Altra cosa di One è che gli altoparlanti frontali hanno una qualità e un volume incredibile per essere un telefonino! in mancanza di altro si può benissimo utilizzare lo smarthphone come una radio o una piccola televisione; in questo senso One è unico.

    Parole sante! S3 l'ho avuto anch'io per quasi un anno ed il chip audio della wolfson che montava si difendeva davvero egregiamente!  sunny 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun 16 Dic 2013, 12:06

    L'S3 era un ottimo telefono! davvero veloce, forse solo lo schermo peccava nella leggibilità al Sole. Comparto audio ottimo


    Il capolavoro della Samsung per me rimane ancora l'S2, telefono velocissimo che ancora oggi se la gioca con i migliori; l'unica cosa che gli manca rispetto ai top di gamma attuali è la risoluzione dello schermo, per il resto è il miglior smartphone che abbia mai posseduto. Oltretutto su Ebay se ne trovano parecchi usati in ottime condizioni a prezzi tra i 60 e i 90 euro! santa santa .
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da LisergicoR Lun 16 Dic 2013, 15:26

    Altri consigli per quanto riguarda la scelta delle cuffie? A parte ovviamente le ottime fidelio consigliate da turo, che però, purtroppo son leggermente fuori budget per il sottoscritto. Embarassed 

    Premesso ciò, con un budget max di 200 neuri, tra le cuffie a bassa impedenza (70 Ohm Max) con filo e non, anche circumaurali full-size, cosa mi consigliate?

    Io avevo già una mezza idea di prendere un bel paio HD598 che anche come impronta sonora non dovrebbero distaccarsi troppo dalle mie amate HD650 "da salotto" e, grazie ai soli 50 Ohm d'impedenza dovrebbero essere pure relativamente semplici da pilotare persino senza un ampli dedicato! Che dite, farei una pazzia a prendere delle cuffie aperte per viaggiare? Danno davvero così noia come dicono a chi ha la "sfortuna" di trovarsi nei paraggi?  Embarassed HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 106390 
    DangerNet
    DangerNet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.05.14

    HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: HTC One, un'autentica sorpresa!

    Messaggio Da DangerNet Sab 17 Mag 2014, 23:51

    LisergicoR ha scritto:Altri consigli per quanto riguarda la scelta delle cuffie? A parte ovviamente le ottime fidelio consigliate da turo, che però, purtroppo son leggermente fuori budget per il sottoscritto. Embarassed 

    Premesso ciò, con un budget max di 200 neuri, tra le cuffie a bassa impedenza (70 Ohm Max) con filo e non, anche circumaurali full-size, cosa mi consigliate?

    Io avevo già una mezza idea di prendere un bel paio HD598 che anche come impronta sonora non dovrebbero distaccarsi troppo dalle mie amate HD650 "da salotto" e, grazie ai soli 50 Ohm d'impedenza dovrebbero essere pure relativamente semplici da pilotare persino senza un ampli dedicato! Che dite, farei una pazzia a prendere delle cuffie aperte per viaggiare? Danno davvero così noia come dicono a chi ha la "sfortuna" di trovarsi nei paraggi?  Embarassed HTC One, un'autentica sorpresa! - Pagina 2 106390 
    Alla fine le hai prese le 598? Vorrei sapere proprio come si comportano con il ONE siccome le stavo adocchiando da tempo...

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:51