Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Lun 16 Dic 2013, 20:48

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Al momento ho delle Sirus della CM Storm dato che gioco al PC, prima ho avuto delle Bose OE che poi sono andate distrutte dopo quasi quattro anni di utilizzo. Premetto che ho 14 anni, e di audio ne capisco, non troppo ma neanche troppo poco, diciamo che bene o male le basi le so. Volevo comprarmi delle cuffie buone, avevo visto le AKG Q701, ma senza AMP a quanto ho visto da pilotare sono praticamente impossibili. L'uso principale sarebbe durante i viaggi in treno (casa-scuola o viaggi in genere) o in macchina e casa, con ascolto di musica dubstep, rock e elettronica in generale. Ma mi sorgono delle domande dato che avevo anche visto delle Sennheiser Momentum ma mi sembrano un po' una commercialata. Via alle domande  Embarassed 
    1. Se voglio ascoltare qualcosa a volume non elevatissimo ma sostanzioso comunque, sentirebbero tutto quelli che sono vicino a me con le AKG?
    2. Senza AMP, suonano veramente male le AKG?
    3. Il rodaggio, quante ore dura, e con che suono di preciso devo farlo? E si sente parecchio la differenza fra con e senza rodaggio? Io avevo intenzione di fare circa una 60ina di ore.
    4. Se l'AMP è davvero necessario, quale posso prendere? Mi interessa anche la durata della batteria perchè durante un viaggio la centrale nucleare in treno/macchina non ce l'ho  Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: 775355 .
    5. Complessivamente, scegliereste delle Momentum o delle Q701?
    6. Le AKG, un minimo di isolamento ce l'hanno o proprio zero?
    7. Una buona custodia per le AKG possibilmente che non costino un occhio della testa c'è? Dato che su Amazon quella che costa meno costa 35€..

    (Scusate tutte ste domande insieme ma sono comunque quasi 300€ da spendere, e prima di fare un acquisto sola, preferisco avere tutti i chiarimenti del caso :) )
    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo! :D :D :D


    Ultima modifica di eXtreme117y il Mar 17 Dic 2013, 20:08 - modificato 1 volta.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da shun0321 Mar 17 Dic 2013, 01:48

    ciao,
    non prendere le q701, poichè non isolano per niente, sono impossibili da pilotare, per i tuoi generi non vanno affato bene.
    devi scieglierle a bassa impedenza e chiuse.
    ce ne sono tantissime, ma se sei appassionato ti ammalerai nella ricerca, per cui qualsiasi cosa sceglierai sarà solo di passaggio.
    tieni conto anche della comodità e della portabilità.
    buona ricerca!
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 07:28

    Potresti consifliarmi delle cuffie sui 300€ circa? E le momentum della sennheiser potrebbero andare bene?
    ciro
    ciro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da ciro Mar 17 Dic 2013, 10:45

    eXtreme117y ha scritto:Potresti consifliarmi delle cuffie sui 300€ circa? E le momentum della sennheiser potrebbero andare bene?
    . Prova ad andare in un'Apple store.Potresti provare qualche cuffia.A me hanno colpito:B&W P7.Gran suono,buon isolamento.Ma 'schiacciano' un bel po' sulle orecchie (ma magari a te non dà fastidio) Bang & Oulfsen H6.Meno precise delle B&W ma più comode.Attualmente sto provando le Akg551(e mi sa che le terrò..)e le 545(sempre Akg) Entrambe comodissime e molto isolanti dai rumori esterni.Come suono le preferisco a tutte le altre,comprese le Momentum.Ma tieni presente che i gusti personali...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 11:55

    Allora volevo evitare di comprare anche un amplificatore portatile per via della poca durata della batteria, ma se necessario lo prenderò. Avevo pensato a un fiio (o come si chiama dato che non me ne ricordo) E11. Le Bose le ho avute, le on ear il primo modello ma si dissaldano i cavi sull'altoparlante molto facilmente, e si, suonano bene ma non troppo.. Appena riesco a capitare in un qualche Apple store se mi fanno provare qualche modello li sarebbe perfetto. Altri modelli di qualche cuffie chiusa buona?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da Comfortably numb Mar 17 Dic 2013, 12:13

    Per il genere che ascolti le Audio Technica Ath M50, e risparmi pure un bel po' di soldi. Non sono proprio neutrali ma un ascolto vale la pena. Le trovi sui 150€.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da lizard Mar 17 Dic 2013, 13:28

    shun0321 ha scritto:ciao,
    non prendere le q701, poichè non isolano per niente, sono impossibili da pilotare, per i tuoi generi non vanno affato bene.
    devi scieglierle a bassa impedenza e chiuse.
    ce ne sono tantissime, ma se sei appassionato ti ammalerai nella ricerca, per cui qualsiasi cosa sceglierai sarà solo di passaggio.
    tieni conto anche della comodità e della portabilità.
    buona ricerca!
     Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: 704751 
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 14:08

    Ringrazio tutti, per ora le ricerce proseguono. Vi terrò informati :D. Grazie ancora a tutti ;D

    -- EDIT --

    Allora, ho visto le AKG K551 e son parecchio belle. Almeno che non provi altre cuffie se la battono fra Sennheiser Momentum e le AKG K551.. C'è anche questo sito, un po' scrauso ma insomma, si potrebbe definire "utile". Ma le AKG K551, senza AMP vanno bene oppure l'AMP è praticamente necessario? Vale la stessa cosa anche con le Momentum? E voi, fra Momentum e K551, che scegliereste? Si accettano ovviamente altri consigli di altri modelli di cuffie. Ripeto ancora una volta che il budget massimo per le cuffie è di circa 300€ :D. Grazie a tutti! ;P
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da shun0321 Mar 17 Dic 2013, 14:39

    eXtreme117y ha scritto:Ringrazio tutti, per ora le ricerce proseguono. Vi terrò informati :D. Grazie ancora a tutti ;D

    -- EDIT --

    Allora, ho visto le AKG K551 e son parecchio belle. Almeno che non provi altre cuffie se la battono fra Sennheiser Momentum e le AKG K551.. C'è anche questo sito, un po' scrauso ma insomma, si potrebbe definire "utile". Ma le AKG K551, senza AMP vanno bene oppure l'AMP è praticamente necessario? Vale la stessa cosa anche con le Momentum? E voi, fra Momentum e K551, che scegliereste? Si accettano ovviamente altri consigli di altri modelli di cuffie. Ripeto ancora una volta che il budget massimo per le cuffie è di circa 300€ :D. Grazie a tutti! ;P

    Io sono un insano mentale, per cui io direi delle belle hifiman he300 più ampli fiio, non sono isolanti, scomode da portare in giro, ma il balzo di qualità è enorme.
    Con le yamaha nuova serie mi son trovato bene, ma non sono hifi.
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 14:46

    Sono belle le he300 ma un minimo di isolamento e comodità per portarle in giro mi serve purtroppo..
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da Rick1982 Mar 17 Dic 2013, 15:10

    eXtreme117y ha scritto:Ringrazio tutti, per ora le ricerce proseguono. Vi terrò informati :D. Grazie ancora a tutti ;D

    -- EDIT --

    Allora, ho visto le AKG K551 e son parecchio belle. Almeno che non provi altre cuffie se la battono fra Sennheiser Momentum e le AKG K551.. C'è anche questo sito, un po' scrauso ma insomma, si potrebbe definire "utile". Ma le AKG K551, senza AMP vanno bene oppure l'AMP è praticamente necessario? Vale la stessa cosa anche con le Momentum? E voi, fra Momentum e K551, che scegliereste? Si accettano ovviamente altri consigli di altri modelli di cuffie. Ripeto ancora una volta che il budget massimo per le cuffie è di circa 300€ :D. Grazie a tutti! ;P

    Ciao io ho le AKG K550, identiche alle K551 con la differenza che hanno un cavo più lungo e senza comandi per smartphone, e devo dire che a me sono piaciute molto… le Momentum invece non mi hanno fatto una grande impressione, ma le ho ascoltate solo in negozio.
    Per quanto riguarda l'amplificatore vanno bene anche senza, sono fatte apposta. Certo se amplificate o attaccate ad un buon player (Fiio X3 o iBasso DX50) vanno meglio.
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 15:12

    Io le userei col telefono. Il telefono è un Nexus 5 e supporta tranquillamente anche formati in flac. Ma come suono preferisci le akg o le momentum?
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da Rick1982 Mar 17 Dic 2013, 15:16

    Personalmente le AKG, le trovo più brillanti più definite e con un headstage migliore (molto ampio per essere una cuffia chiusa), inoltre le ho trovate molto più comode delle Momentum… certo sono più grandi quindi in mobilità non so se questo potrebbe essere un problema per te.
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 15:22

    Non è un problema, basta trovare una custodia e sono apposto. Per ora sono preso dalle AKG 550 dato che il cavo è più lungo e dato che del volume sul cavo non mi serve..
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da archigius Mar 17 Dic 2013, 15:43

    Per i generi che ascolti ci vuole un bell'impatto (specie per elettronica e co.), quindi, fra quelle che stai valutando, direi Momentum oppure, se le trovi abbastanza comode, non disdegnerei di provare le Amperior.

    Personalmente uso delle Bose AE2 che trovo ottime, ho testato anche le Quiet Comfort 15 e le ho trovate anche meglio delle AE2, il suono è più raffinato (sebbene di un 30-35% in più e non del 50% come suggerirebbe il prezzo doppio) ed il noise isolation è eccezionale. Entrambe le cuffie sono comodissime e suonano meglio delle AE primo modello che avevi e che a me personalmente non piacevano (suono troppo enfatizzato agli estremi di banda).

    Se poi ti appassioni all'ascolto in cuffia...una Beyerdymanic T5p è il meglio che tu possa comprare fra le chiuse (sempre rigorosamente IMHO).

    Ci sono bei modelli in giro di grande interesse, non avendole provate posso solo segnalarti questa recensione delle NAD VISO HP50, da parte di uno dei siti che reputo più affidabili in assoluto:

    http://www.innerfidelity.com/content/i-love-these-headphonesthe-nad-viso-hp50


    Ultima modifica di archigius il Sab 21 Dic 2013, 16:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 15:47

    Che vuol dire IMHO? Scusa l'ignoranza ahaha
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da Rick1982 Mar 17 Dic 2013, 15:50

    IMHO = in my humble opinion = a mio modesto parere

    Parlano tutti bene di queste Amperior, dovrò ascoltarle prima o poi...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da archigius Mar 17 Dic 2013, 15:50

    eXtreme117y ha scritto:Che vuol dire IMHO? Scusa l'ignoranza ahaha

    In My Humble Opinion=a mio modesto parere.

    L'ascolto in cuffia è una cosa molto soggettiva e, indipendentemente dalle qualità intriseche dell'oggetto di cui si discute, la componente gusto personale può far variare molto le opinioni.


    _________________
    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 15:55

    Ho guardato il prezzo delle Beyerdymanic T5p e mi sono spaventato ahahaha. Quindi fra le momentum, amperior, Bose quiet comfort 15, quiet comfort 3 e ae2 quali mi consigli? E le quiet comfort funzionano anche senza pile (intendo l'ascolto non la riduzione del rumore)?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da archigius Mar 17 Dic 2013, 16:33

    eXtreme117y ha scritto:Ho guardato il prezzo delle Beyerdymanic T5p e mi sono spaventato ahahaha. Quindi fra le momentum, amperior, Bose quiet comfort 15, quiet comfort 3 e ae2 quali mi consigli? E le quiet comfort funzionano anche senza pile (intendo l'ascolto non la riduzione del rumore)?

    Eh eh eh infatti ho detto se ti appassioni! affraid 
    Io purtroppo mi sono appassionato, in questo forum siamo un po' tutti malati di cuffiofilia. Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: 625723 

    Per il resto, visto che come dicevo prima, contano moltissimo i gusti personali, quello che uno percepisce come suono caldo, freddo, equilibrato ecc...non me la sento di sbilanciarmi e consigliartene una. Come ti hanno suggerito, potresti farti un giro in qualche centro commerciale e provarne qualcuna per farti un'idea, anche perchè il fattore comfort non è da trascurare ed molto soggettivo.

    Forse, timbricamente, per i generi musicali citati, la Momentum potrebbe andare meglio (anche considerando che vuoi usarla con un telefono, spesso hanno un'uscita cuffia molto fiacca), ma ripeto, è meglio se le provi.
    PS: le QC15 non funzionano senza pila (una pila fa circa 30-35 ore, con 2-3 ricaricabili sei a posto).


    _________________
    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 18:01

    Eh lo so, il problema è che sto in un paesino di campagna e l'Apple store più vicino per esempio è a quasi 140 km di qui lol
    eXtreme117y
    eXtreme117y
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 16.12.13

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da eXtreme117y Mar 17 Dic 2013, 20:33

    Un'altra cosa, la batteria del Fiio E12 e dell'E11 quanto dura?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D: Empty Re: Scelta cuffie, budget 300€, Sennheiser, AKG, Bose, o altro? D:

    Messaggio Da shun0321 Mar 17 Dic 2013, 20:39

    [quote="eXtremecambiandola, so, il problema è che sto in un paesino di campagna e l'Apple store più vicino per esempio è a quasi 140 km di qui lol[/quote]

    Allora, l'ampli è scomodo, ma porta sempre beneficio, sempre.
    A me le monumentum non sono piaciute, in quanto molto dark e mielose. Pero potrebbero anche cambiare con l'ampli.


    _________________
    Triode addicted  sunny

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 12:25