Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze vs Hifiman ? ? ? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze vs Hifiman ? ? ?


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da calibro Mer Gen 01, 2014 5:00 pm

    Qui recensione entusiastica + pagina pubblicitaria annessa della LCD X .

    http://www.tonepublications.com/MAGPDF/TA_060.pdf
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da fs612sp Mer Gen 01, 2014 5:15 pm

    Scusa non ho capito se ti riferisci a me dicendo che diamo commenti sarcastici sulla LCD-X
    Quando ho definito mirabolante la LCD-X lo dicevo seriamente, non in modo sarcastico. Ne ho letto benissimo un po' ovunque e la sto prendendo in seria considerazione. Certo mi piacerebbe ascoltarla per poter giudicare con le mie orecchie.
    Per la HE-6 ho dato l'impressione di averla ascoltata ma in effetti non è così. Diciamo che dopo tutto quello che ho letto in rete mi sembrava l'unica scelta possibile. Sulla carta sembra incontrare il mio gusto e non vedevo valide alternative. La Stax 009 è troppo cara per le mie possibilità. E poi mi intrigava non poco il fatto di poter prendere un unico (ottimo) ampli per cuffia e diffusori. Adesso con questa LCD-X si impone una scelta più ponderata e dopo un (impossibile?) ascolto.

    Marco
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da NEMO Mer Gen 01, 2014 5:27 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Si ma per provarla ??
    Poi scusate ma continuo a notare che molti su qyeste LCD-X rispondono con post leggermenti sarcastici, un pò come se chi le abbia già testate ed ascoltate e dice che sono delle SIGNORE CUFFIE racconti fregnacciate  Neutral 
    A me frega poco dato che me le sono prese al posto della LCD-2, ma continuo ad intravedere dell'incredulità su tutto quello che viene scritto sulla LCD-X  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 917604 
    Cosè è perchè NON è possibile che qualcuno possa produrre una cuffia migliore delle BIG Krukke o delle Cinesi ?
    Oppure qualcuno è rimasto spiazzato non credendo, come era successo a suo tempo con le LCD-2, che un'azienda possa sfornare un prodotto del genere ?
    Ognuno faccia ciò che crede naturalmente, ma io concludo con uan sola frase ... "prima ero sordo, ora ci SENTO !"

     sunny sunny 


    Per provare la he6 basta contatare il titolare di Playstereo Sig.Gerardo persona molto professionale e disponibile.

    Personalmente prima di spendere una tale somma di denaro ho voluto provarla e lui mi ha messo nelle condizioni di ascoltarla presso il suo negozio, con varie sorgenti e mia amplificazione.

    Rientrando in discorso....

    In merito alle risposte sarcastiche sto ancora aspettando una tua risposta al mio post, in cui ti chiedevo come mai visto che affermano tutti in rete che l'accoppiata X con burson sia mirabolante....

    Stai chiedendo riscontri sul'abbinamento con il Spl auditor????!

    Buoni ascolti 2014!!!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 01, 2014 5:42 pm

    @fs612sp

    Non mi riferisco proprio a nessuno  Embarassed 

    @calibro

    Be di qul tipo di "finte" review se ne trovano di qualsiasi cuffia, poi se vogliamo sottolineare la LCD-X ok  sunny 

    @NEMO

    All'ora non sei attento a ciò che posto, e lo posso capire date le kaxxate che molto spesso digito, ma ciò che chiedi è già stato postato  sunny  poi se uno lo vule vedere bene se uno non lo vuole vedere Amen; per la cronaca l'accoppiata è a dir poco fantastica
    SPL Audiotor è un ampli troppo simile al Burson da ciò che ho letto in giro e da quanto mi ha segnalato Biscottino

    P.S. ci manca il simbolo Audezè e Burson in questo post  affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 174409   
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da NEMO Mer Gen 01, 2014 5:53 pm

    Amuro_Rey ha scritto:
    @NEMO

    All'ora non sei attento a ciò che posto, e lo posso capire date le kaxxate che molto spesso digito, ma ciò che chiedi è già stato postato  sunny  poi se uno lo vule vedere bene se uno non lo vuole vedere Amen



    Io ci vedo moooolto bene....;)

    E si ti riferisci alla tua risposta a Biscottino e non al mio post diretto...

    Con un tuo lanconico "immaginavo"....

    Allora la posso interpretare in un solo modo....

    Ovvero che l'abbinamento della X con il tuo Burson non ti soddisfa pur essendo una cuffia a dire di molti piu prestazionale e facilmente pilotabile della tua precedente lcd 2....E quindi stai cercando altri amplificatori magari piu congeniali alla tua nuova cuffia...

    In ogni caso quindi confermi che quello che scrivono in rete ancora una volta e'da considerarsi errato, ovvero che l'accopiata audeze x con burson e' certamente il massimo!!

    Leggo male...ho ci vedo meglio....!?

    Buoni ascolti 2014!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Mer Gen 01, 2014 6:40 pm



    Scusate per la domanda fuori luogo che non ha niente a che fare con il post in questione. Chi del nel forum possiede la K1000? Grazie e scusate la deviazione.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 01, 2014 6:50 pm

    Presente...


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da madmax Mer Gen 01, 2014 7:32 pm

    Edmond ha scritto:Presente...

    Presente n.2  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 625723 


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 01, 2014 7:57 pm

    La Lcd x sta facendo molto parlare di se, e dovunque solo bene.
    Chi c'è l'ha, anche su headfi, pur provenendo da cuffie top, ne è entusiasta, me compreso.
    Anche Amuro ho la sensazione che gli piace assaje.
    L'accoppiata con il Burson, penso sia ottima, stesso dicasi con l'Auditor, ma si puó ancora migliorare...


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da axellone Mer Gen 01, 2014 10:44 pm

    franci2105 ha scritto:

    Chi del nel forum possiede la K1000? Grazie e scusate la deviazione.

    yesss


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 2drw3gi
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 02, 2014 12:26 am

    franci2105 ha scritto:

    Scusate per la domanda fuori luogo che non ha niente a che fare con il post in questione. Chi del nel forum possiede la K1000? Grazie e scusate la deviazione.

    Grazie a chi ha risposto. Vi importuno in pvt per una questione tecnica.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 02, 2014 9:06 am

    @NEMO

    L'accoppiata Audezè / Burson è una vera fikata  applausi , mi stupisce il fatto che sia emerso da alcuni miei post che io possa essere non soddisfatto del Burson  Embarassed  ma ne sono contento visto che spesso il mio nik è stato indicato come troppo propenso a difendere Burson  Rolling Eyes 

    Il fatto che stia cercando altro non è dato dal fatto che non sia soddisfatto del Burson, ma perchè comunque mi piace/piacerebbe sperimentare anche altro solo questo e SPLera trà quelli che stavo visionando

     sunny 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 02, 2014 9:07 am

    biscottino ha scritto:La Lcd x sta facendo molto parlare di se, e dovunque solo bene.
    Chi c'è l'ha, anche su headfi, pur provenendo da cuffie top, ne è entusiasta, me compreso.
    Anche Amuro ho la sensazione che gli piace assaje.
    L'accoppiata con il Burson, penso sia ottima, stesso dicasi con l'Auditor, ma si puó ancora migliorare...

     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da shun0321 Gio Gen 02, 2014 10:20 am

    phaeton ha scritto:

    ovviamente intendi la HE-500, perche' nel web e' pieno di gente a cui piace di piu' la HE-6 rispetto alla LCD3.

    PS buon anno a tutti i gazebini

    Mai imbattuto in queste opinioni.
    Fatto sta che 6moons e innerfidelity, premiano la lcd3 come la migliore dinamica di sempre.
    Oltre a ciò gli headfiers più importanti oltre alle stax come dinamica posseggono la lcd3, mi riferisco a gente come spritzer, radiohead, purrin.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, lungi da me dallo schernirle o deriderle.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 02, 2014 12:42 pm

    shun0321 ha scritto:

    Mai imbattuto in queste opinioni.
    Fatto sta che 6moons e innerfidelity, premiano la lcd3 come la migliore dinamica di sempre.
    Oltre a ciò gli headfiers più importanti oltre alle stax come dinamica posseggono la lcd3, mi riferisco a gente come spritzer, radiohead, purrin.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, lungi da me dallo schernirle o deriderle.

    le LCD, come le HiFiman e alcune altre, sono ortho non dinamice.

    6moons... beh lasciamo perdere.

    innerfidelity a volte si fa prendere la mano dagli sponsor, ma in ogni caso non ci vedo tutto questo favore per la LCD3 contro la HE-6

    googlando HE-6 LCD3 vengono fuori un bel po' di risultati, magari non ti sei accorto che se ne e' gia' parlato moltissimo:
    http://www.head-fi.org/t/610983/hifiman-he-6-vs-audeze-lcd-3 (46% a favore della HE6, 53% a favore della LCD3... e, si, la HE6 e' proprio stata stracciata, tutti preferiscono la LCD3....)
    http://www.head-fi.org/t/634201/battle-of-the-flagships-58-headphones-compared-update-audeze-lcd-2-revision-2-6-4-13
    http://www.audiocircle.com/index.php?topic=105729.0
    http://www.avguide.com/review/audeze-lcd3-planar-magnetic-headphone-playback-60?page=1 (la HE-6 viene paragonata alla pari, con ovvie differenze timbriche, alla LCD3...)
    etc etc etc..... (non mi va di riportare i millemila link che escono)

    molti possessori di Stax 009 scelgono la LCD per avere una differente impostazione timbrica, piu' "bassosa" rispetto alla stax, non perche' sia meglio o peggio della HE6. semplicemente, hanno gia' la migliore cuffia in assoluto che denaro possa comprare (beh, la abyss la lasciamo stare....), e dato che sia la HE500 sia la HE6 hanno una impostazione molto stax-oriented, prendere qualcosa di molto simile non ha molto senso.

    anch'io posseggo una stax 507, ne ho gia' scritto altrove, devo rientrare evidentemente nel campione statistico che citi.... ah, no, scusa, io ho una Hifiman HE-500, scelta proprio contro una LCD2 (che avrei avuto a meno prezzo).... cavolo, devo esser molto lontano dai 6 sigma.

    ribadisco il concetto e la finisco qui (per quanto mi riguarda almeno): tra HE-6 e LCD3 e' solo questione di gusti, io (e molti altri a quanto pare) preferisco di gran lunga il suono lineare e corretto della HE-6, ma capisco perfettamente e assolutamente non giudico in modo negativo chi invece preferisce il suono corposo della LCD3. giudico entrambe le cuffie sullo stesso (molto alto) livello rspetto alla SQ, ognuna con la sua specifica differente impostazione.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 02, 2014 1:55 pm

    phaeton ha scritto:

    le LCD, come le HiFiman e alcune altre, sono ortho non dinamice.

    6moons... beh lasciamo perdere.

    innerfidelity a volte si fa prendere la mano dagli sponsor, ma in ogni caso non ci vedo tutto questo favore per la LCD3 contro la HE-6

    googlando HE-6 LCD3 vengono fuori un bel po' di risultati, magari non ti sei accorto che se ne e' gia' parlato moltissimo:
    http://www.head-fi.org/t/610983/hifiman-he-6-vs-audeze-lcd-3 (46% a favore della HE6, 53% a favore della LCD3... e, si, la HE6 e' proprio stata stracciata, tutti preferiscono la LCD3....)
    http://www.head-fi.org/t/634201/battle-of-the-flagships-58-headphones-compared-update-audeze-lcd-2-revision-2-6-4-13
    http://www.audiocircle.com/index.php?topic=105729.0
    http://www.avguide.com/review/audeze-lcd3-planar-magnetic-headphone-playback-60?page=1 (la HE-6 viene paragonata alla pari, con ovvie differenze timbriche, alla LCD3...)
    etc etc etc..... (non mi va di riportare i millemila link che escono)

    molti possessori di Stax 009 scelgono la LCD per avere una differente impostazione timbrica, piu' "bassosa" rispetto alla stax, non perche' sia meglio o peggio della HE6. semplicemente, hanno gia' la migliore cuffia in assoluto che denaro possa comprare (beh, la abyss la lasciamo stare....), e dato che sia la HE500 sia la HE6 hanno una impostazione molto stax-oriented, prendere qualcosa di molto simile non ha molto senso.

    anch'io posseggo una stax 507, ne ho gia' scritto altrove, devo rientrare evidentemente nel campione statistico che citi.... ah, no, scusa, io ho una Hifiman HE-500, scelta proprio contro una LCD2 (che avrei avuto a meno prezzo).... cavolo, devo esser molto lontano dai 6 sigma.

    ribadisco il concetto e la finisco qui (per quanto mi riguarda almeno): tra HE-6 e LCD3 e' solo questione di gusti, io (e molti altri a quanto pare) preferisco di gran lunga il suono lineare e corretto della HE-6, ma capisco perfettamente e assolutamente non giudico in modo negativo chi invece preferisce il suono corposo della LCD3. giudico entrambe le cuffie sullo stesso (molto alto) livello rspetto alla SQ, ognuna con la sua specifica differente impostazione.
     
     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751  la tua analisi, disarmante nella sua chiarezza. Poi leggendo in giro ho quasi avuto il sentore che in qualche maniera la lcdx vada a sorpassare, anche se non sò in quali termini, la lcd3. Naturalmente mettendo in piedi questo discorso ci addentriamo in un campo minato dove forse l'unica legge che vale sono i gusti personali e di conseguenza ogni persona, con il suo setup, dovrebbe avere in casa la lcd3 e la lcdx ascoltare e poi sciegliere...purtroppo una cosa non facilissima per ovvie ragioni economiche. Ognuno di noi è un mondo a sè e bisognerebbe sempre tenerlo a mente. Ognuno ha le sue fisime, passioni e ossessioni. Ad esempio senza voler spendere euri in più quindi vendendo eventualmente qualcosa, mi era balenata alla mente una possibile soluzione. Vendere la mia seconda K1000 e lcd 2 a fronte di una lcdx nuova ma poi per come sono fatto mi dico che la seconda K1000 la voglio tenere (difficile da spiegarne la motivazione/fisima personale) stessa cosa poi mi darebbe fastidio dover rinunciare alla lcd2. Quindi se con ciò che ho sono felice ed inoltre evito di mettere in moto quei meccanismi mentali e rincorse non troppo sane, se ne ho la forza, mi accorgo di come starmene come stò sia la soluzione forse più sana e felice. Credo che anche altri abbiano nella propria testa ragionamenti che esulino dalle mere considerazioni in termini di qualità, le variabili in realtà sono innumerevoli. Alla fine di tutto è un po partito un ragionamento da far invidia ad una seduta di analisi però è questo che frulla nella mia testa mettendomi un pò a nudo. Adesso basta così, mi sono stufato io...figuriamoci voi!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 02, 2014 2:16 pm

    franci2105 ha scritto:
     
    Poi leggendo in giro ho quasi avuto il sentore che in qualche maniera la lcdx vada a sorpassare, anche se non sò in quali termini, la lcd3.
    ...................
    Quindi se con ciò che ho sono felice ed inoltre evito di mettere in moto quei meccanismi mentali e rincorse non troppo sane, se ne ho la forza, mi accorgo di come starmene come stò sia la soluzione forse più sana e felice.
    ...............

    beh, come non quotare il tuo  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751 
     affraid affraid affraid affraid affraid 

    concordo al 100000%, in particolare con le parti riportate.... ed e' per questo che ancora non ho preso la HE6 in attesa di ascoltare la LCDX............. oppure rimanermene con le mie bimbe attuali...............  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 650957 
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 02, 2014 2:28 pm

    phaeton ha scritto:

    beh, come non quotare il tuo  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751 
     affraid affraid affraid affraid affraid 

    concordo al 100000%, in particolare con le parti riportate.... ed e' per questo che ancora non ho preso la HE6 in attesa di ascoltare la LCDX............. oppure rimanermene con le mie bimbe attuali...............  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 650957 

    Sei mai riuscito ad ascoltare la LCD3 o la HE6?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 02, 2014 2:31 pm

    yep, la HE6 anche recentissimamente con il mio stesso ampli
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da axellone Gio Gen 02, 2014 2:51 pm

    franci2105 ha scritto:
    Quindi se con ciò che ho sono felice ed inoltre evito di mettere in moto quei meccanismi mentali e rincorse non troppo sane, se ne ho la forza, mi accorgo di come starmene come stò sia la soluzione forse più sana e felice.


     affraid  da mò che li hai messi in moto quei meccanismi!!!!  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 4057548525 

    fossi in te inizierei ad ordinare un altra teca..  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 608277 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 2drw3gi
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 02, 2014 3:16 pm

    axellone ha scritto:


     affraid  da mò che li hai messi in moto quei meccanismi!!!!   Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 4057548525 

    fossi in te inizierei ad ordinare un altra teca..  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 608277 
     
    Grandissimo Enrico!!! Naturalemente  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751  entrambe le tue puntuali osservazioni.
     
    Per quanto riguarda i meccanismi il fatto è che ognuno di noi crede sempre che riuscirà a cambiare e al momento sono in astinenza da circa 7/8 mesi nell'acquisto di una nuova cuffia, lasso di tempo che prima neanche a immaginarlo. Vediamo se tengo botta.
     
    Per quanto invece riguarda la teca, ironia della sorte, ne ho una imballata nuova che avevo preso in più anni fà per ogni evenienza ammortizzando la spedizione.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da axellone Gio Gen 02, 2014 4:15 pm

    franci2105 ha scritto:
     
    Grandissimo Enrico!!! Naturalemente  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751  entrambe le tue puntuali osservazioni.
     
    Per quanto riguarda i meccanismi il fatto è che ognuno di noi crede sempre che riuscirà a cambiare e al momento sono in astinenza da circa 7/8 mesi nell'acquisto di una nuova cuffia, lasso di tempo che prima neanche a immaginarlo. Vediamo se tengo botta.
     
    Per quanto invece riguarda la teca, ironia della sorte, ne ho una imballata nuova che avevo preso in più anni fà per ogni evenienza ammortizzando la spedizione.

    Ma si Franci, 7/8 mesi sono anche troppi, fossi in te mi accontenterei..  
    Io sono perdente in partenza!  Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 2drw3gi
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da shun0321 Gio Gen 02, 2014 9:01 pm

    franci2105 ha scritto:
     
     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 704751  la tua analisi, disarmante nella sua chiarezza. Poi leggendo in giro ho quasi avuto il sentore che in qualche maniera la lcdx vada a sorpassare, anche se non sò in quali termini, la lcd3. Naturalmente mettendo in piedi questo discorso ci addentriamo in un campo minato dove forse l'unica legge che vale sono i gusti personali e di conseguenza ogni persona, con il suo setup, dovrebbe avere in casa la lcd3 e la lcdx ascoltare e poi sciegliere...purtroppo una cosa non facilissima per ovvie ragioni economiche. Ognuno di noi è un mondo a sè e bisognerebbe sempre tenerlo a mente. Ognuno ha le sue fisime, passioni e ossessioni. Ad esempio senza voler spendere euri in più quindi vendendo eventualmente qualcosa, mi era balenata alla mente una possibile soluzione. Vendere la mia seconda K1000 e lcd 2 a fronte di una lcdx nuova ma poi per come sono fatto mi dico che la seconda K1000 la voglio tenere (difficile da spiegarne la motivazione/fisima personale) stessa cosa poi mi darebbe fastidio dover rinunciare alla lcd2. Quindi se con ciò che ho sono felice ed inoltre evito di mettere in moto quei meccanismi mentali e rincorse non troppo sane, se ne ho la forza, mi accorgo di come starmene come stò sia la soluzione forse più sana e felice. Credo che anche altri abbiano nella propria testa ragionamenti che esulino dalle mere considerazioni in termini di qualità, le variabili in realtà sono innumerevoli. Alla fine di tutto è un po partito un ragionamento da far invidia ad una seduta di analisi però è questo che frulla nella mia testa mettendomi un pò a nudo. Adesso basta così, mi sono stufato io...figuriamoci voi!

    Azz la k1000? Se avessi la possibilità ti farei un'offerta per quella, una cuffia che mi.è rimasta nel cuore. Il problema è l'ampli poi da abbinarci.
    Probabilmente in futuro ti tampinerò per la tua cuffia.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 02, 2014 9:28 pm

    shun0321 ha scritto:

    Azz la k1000? Se avessi la possibilità ti farei un'offerta per quella, una cuffia che mi.è rimasta nel cuore. Il problema è l'ampli poi da abbinarci.
    Probabilmente in futuro ti tampinerò per la tua cuffia.

    Proprio ieri ho chiesto informazioni su chi possedesse la K1000 per avere rassicurazioni sul collegamento ad un altro ampli che ho. Ringrazio per il supporto ricevuto e volevo solo dire che l'ho collegata con lo yba ya201 e suona divinamente. L'ho brevemente confrontata con il redwine 30.2 con cui la pilotavo abitualmente e non ha nulla da invidiare anzi. Un basso fantastico, una scena grandiosa e un dettaglio incredibile. Erano quasi 2 settimane che mi ascoltavo la lcd e mi era presa la scimmia e immattimenti per la lcd x ma rimettendomi in testa la K1000 sono stato rapito e portato in un altra realtà e non intendo dire migliore o peggiore ma solo diversa e fantastica nella sua unicità. Sempre più mi rendo conto quanto siamo spesso presi da fissazioni.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 02, 2014 11:19 pm

    Io penso che prendere una LcdX, pur possedendo cuffie di gran pregio, sia una scelta da prendere in considerazione.
    Questa X, suona in modo meravigliosente naturale, tale da far sembrare innaturali cuffie che prima avevano la nostra massima considerazione.
    Solo una cuffia arrivava vicino alla piacevolezza della X, ed è la hp2, ebbene, secondo il mio modesto parere, la X le è superiore in ogni parametro, e visto che funziona anche con un ipod, penso che si possa definire la cuffia perfetta.
    Ora, io non è che l'ho presa perchè volevo una cuffia diversa dalla Stax visto che ho già le due Beyer top e la Chroma, ma ero maledettamente curioso.
    La x seppur diversa dalla Stax, non ha nessun limite riproduttivo di alcun genere, ed è molto coinvolgente, col jazz addirittura la preferisco, per la classica, non saprei, ma la riproduzione anche di un solo piano è di un grande realismo.
    Detto questo, queste zuffe Audeze/Hifiman hanno poco senso, anche perchè a livello economico nessuna delle 4 ha prezzi simili.
    Piuttosto, anche oltreoceano leggo di he6 che non rendono al 100% perchè non amplificate bene, e questo è forse il vero limite di questa cuffia, e secondo me non passerà ancora molto tempo prima che Hifiman sforni qualcosa di nuovo.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 02, 2014 11:51 pm

    Ecco qua la genailità di quest'Uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mike The Best!!! ha scritto:molti possessori di Stax 009 scelgono la LCD per avere una differente impostazione timbrica, piu' "bassosa" rispetto alla stax, non perche' sia meglio o peggio della HE6. semplicemente, hanno gia' la migliore cuffia in assoluto che denaro possa comprare (beh, la abyss la lasciamo stare....), e dato che sia la HE500 sia la HE6 hanno una impostazione molto stax-oriented, prendere qualcosa di molto simile non ha molto senso.

    due righe ed ecco spiegata meravigliosamente la sonorità delle HifiMan!!!!!!!!!!!!!!!  cheers cheers cheers cheers cheers cheers 

    Quando dicevo che la HE-500 ha i bassi della 009................ Qualcuno ha detto che non riesce a capire come possa lamentarmi della carenza del basso della HE-550, che avrei voluto qualcosa di diverso dalle Stax, avendo già la 009...................

    Mike, sei un grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!  sunny sunny sunny sunny sunny sunny 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:01 pm