Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze vs Hifiman ? ? ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze vs Hifiman ? ? ?


    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da bonvi61 Gio Dic 26, 2013 5:35 pm

    mr.bean mi dici qualcosa in più per favore ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 26, 2013 5:43 pm

    Non conosco ne lo Shiit e ne le Hifiman 6, ma datosi che questo ampli ha potenza da vendere, e visto che anche le ortodinamiche preferiscono il bilanciato e quest'ampli è solo bilanciato, potrebbe essere una buona accoppiata.
    Poi visto il costo 700 euro che ti sembra???
    Forse Shun0321 che l'ha provato ci può illuminare lui lo ha provato con l'Audeze lc2 o forse LC3..
     sunny sunny sunny sunny
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Dic 26, 2013 6:14 pm

    @madmax: ovviamente non vedo l'ora di poter ascoltare un buon integrato e spero di cambiare idea
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Marillion Ven Dic 27, 2013 12:13 pm

    Dai miei ascolti con la HE-6 ho capito due cose. Primo che necessita di tanta potenza, che per ovvi motivi non si puo'' trovare in un ampli cuffia. Due che e' la migliore ortodinamica in assoluto da me ascoltata (non conosco ancora la X..). La 500 ha un mediobasso che a volte trovo fastidioso..pero' rimane un ottima cuffia, specie se paragonata ai costi delle Audez'e...
    Poi il mondo e' bello perche' e' vario. Guai se la pensassimo tutto allo stesso modo...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 27, 2013 2:35 pm

    Marillion ha scritto:Dai miei ascolti con la HE-6 ho capito due cose. Primo che necessita di tanta potenza, che per ovvi motivi non si puo'' trovare in un ampli cuffia. Due che e' la migliore ortodinamica in assoluto da me ascoltata (non conosco ancora la X..). La 500 ha un mediobasso che a volte trovo fastidioso..pero' rimane un ottima cuffia, specie se paragonata ai costi delle Audez'e...
    Poi il mondo e' bello perche' e' vario. Guai se la pensassimo tutto allo stesso modo...

    Be se prendiamo le LCD-2 i costi non sono poi così distanti, il suono invece si, le LCD-2 sono migliori, per me, se poi prendiamo le HE-6 siamo su costi elevati per molti come per la X o la 3
    Io comunque continuo a segnalare, ed ho notato che non sono il solo, che la differenza di costo stà anche nei materiali utilizzati e nel loro assemblaggio, per me (e ci tengo a ribadirlo), le HiFiman e le Audezè sono su due livelli ben lontani trà loro


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 174409   
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Marillion Ven Dic 27, 2013 2:44 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Be se prendiamo le LCD-2 i costi non sono poi così distanti, il suono invece si, le LCD-2 sono migliori, per me, se poi prendiamo le HE-6 siamo su costi elevati per molti come per la X o la 3
    Io comunque continuo a segnalare, ed ho notato che non sono il solo, che la differenza di costo stà anche nei materiali utilizzati e nel loro assemblaggio, per me (e ci tengo a ribadirlo), le HiFiman e le Audezè sono su due livelli ben lontani trà loro

    Amuro, tu spesso parli per partito preso. La 500 è molti diversa dalla tua ex 5...Le Hifiman ti assicuro non hanno nulla da invidiare come suono alle Audez'e...dei materiali alla fine..sti caxvoli..almeno per me ;)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 27, 2013 4:08 pm

    ho avuto la possibilita' di testare contemporaneamente una LCD2 e una HE500, e a parte il discorso del suono che giustamente e' soggettivo (al di la di una soglia minima oggettiva che le due cuffie superano entrambe molto abbondantemente), la qualita' costruttiva della HE500 mi e' parsa almeno a livello della LCD2. poi io per preferenza preferisco (pun intended  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 650957 ) il metallo, quindi IMHO a mio gusto la HiFiman e' migliore, ma ribadisco si tratta di preferenza personale, la qualita' mi e' parsa ottima in ambo i casi.

    per il suono, a livello personale reputo la HE500 superiore alla (pur ottima) LCD2 nei parametri che piu' mi interessano, ovvero velocita', trasparenza, naturalezza del medio. della HE500 non mi piace un certo accento sul mediobasso che ogni tanto esce fuori e una certa mancanza di aria sul medio alto.
    ho trovato la LCD2 (ancora una volta: a mio gusto... e aggiungo: con l'ampli provato) troppo "sbrodolona" in basso, meno veloce (soprattutto sul basso e mediobasso), troppo chiusa in alto. sicuramente perfetta con alcuni generi musicali (penso al rock, ma non solo), sicuramente a mio gusto non andava proprio con jazz acustico, strumenti solistici (particolarmente il piano, che sembrava ingigantito nella parte sx della tastiera e incupito nella dx), classica "leggera" (cioe' piccoli ensemble) e jazz vocale (in particolare voce femminile).
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da kiwikaki Ven Dic 27, 2013 5:43 pm

    per me sono belle di entrambi i marchi sia gli archetti che i padiglioni (l'archetto audezee poi è bellissimo) , ma di entrambi fanno letteralmente cagare il resto, parlo degli archetti in metallo reggi-padiglioni e il sistema per regolarli in altezza, visto il costo delle cuffie...sembrano due pezzetti di metallo grezzi ,piegati e basta.... design ZERO.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 27, 2013 7:24 pm

    Marillion ha scritto:

    Amuro, tu spesso parli per partito preso. La 500 è molti diversa dalla tua ex 5...Le Hifiman ti assicuro non hanno nulla da invidiare come suono alle Audez'e...dei materiali alla fine..sti caxvoli..almeno per me ;)

    Tu dici a vederle mi sembrano esattamente la stessa identica cosa ma proprio sputata, mi spieghi dive sarebbero tutte queste differenze ?
    Perchè io non le vedo, ho tenute delle foto della mia HE-5LE e confrontandole con le 500, almeno per quanto mi riguarda visivamente, non vedo alcuna differenza
    Magari poi al tatto sono completamente differenti ma, scusami, io ci credo poco  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 917604
    E' proprio per questo motivo che pur attirandomi molto come suono, sino a quando le vedrò "fatte" così non le ricomprerò mai più, Tu mi dirai che non sai cosa mi perdo, be per ora preferisco perderlo e tenermi la mia LCD-X, in futuro vedremo, purtroppo i possibili clienti si perdono anche per queste cosa che magari qualcuno considera "stupidate" ma una cuffia che suona benissimo ma che di "disfa" a maneggiarla troppo e che è scomodissima no, e poi a quel costo ? Assolutamente No

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Hifima10

    Le trovo "approssimative" se poi si pensa che vengono vendute con una cassetta in finto legno che si scolla dopo poco  Neutral Neutral 


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Dic 27, 2013 7:38 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 27, 2013 7:30 pm

    kiwikaki ha scritto:per me sono belle di entrambi i marchi sia gli archetti che i padiglioni (l'archetto audezee poi è bellissimo) , ma di entrambi fanno letteralmente cagare il resto, parlo degli archetti in metallo reggi-padiglioni e il sistema per regolarli in altezza, visto il costo delle cuffie...sembrano due pezzetti di metallo grezzi ,piegati e basta.... design ZERO.

    Il sistema di regolazione delle Audezè, non so se le hai mai maneggiate, è a dir poco su di un'altro pianeta rispetto alle HiFiman, "stato dell'arte" contro il solito sistema a sfregamento e l'archetto delle HiFiman ha la parte finale che ripiega sulla capoccia in modo parecchio fastidioso  Neutral  e non è per nulla morbido anzi è bello gnucco


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 174409   
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Marillion Sab Dic 28, 2013 12:49 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Tu dici a vederle mi sembrano esattamente la stessa identica cosa ma proprio sputata, mi spieghi dive sarebbero tutte queste differenze ?
    Perchè io non le vedo, ho tenute delle foto della mia HE-5LE e confrontandole con le 500, almeno per quanto mi riguarda visivamente, non vedo alcuna differenza
    Magari poi al tatto sono completamente differenti ma, scusami, io ci credo poco  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 917604
    E' proprio per questo motivo che pur attirandomi molto come suono, sino a quando le vedrò "fatte" così non le ricomprerò mai più, Tu mi dirai che non sai cosa mi perdo, be per ora preferisco perderlo e tenermi la mia LCD-X, in futuro vedremo, purtroppo i possibili clienti si perdono anche per queste cosa che magari qualcuno considera "stupidate" ma una cuffia che suona benissimo ma che di "disfa" a maneggiarla troppo e che è scomodissima no, e poi a quel costo ? Assolutamente No

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Hifima10

    Le trovo "approssimative" se poi si pensa che vengono vendute con una cassetta in finto legno che si scolla dopo poco  Neutral Neutral 

    Amuro con te a volte non ci capiamo..io non parlavo di materiali ma di suono. La 500 e' senza dubbio superiore su tutti i parametri alla 5 (in entrambe le versioni). Sulle rifiniture e i materiali possiamo esser d'accordo sulle Audez'e.. Ma se paragoniamo la 500 alla alLa LCD-2 come suono, non ci sono 450 euro di differenza, anzi!
    Poi ci sono i gusti personali e su quelli alzo le mani...ma se dovessi acquistare una cuffia per ascolti Rock senza volermi svenare, prenderei senza problemi la 500.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 28, 2013 10:59 am

    Marillion ha scritto:

    Amuro con te a volte non ci capiamo..io non parlavo di materiali ma di suono. La 500 e' senza dubbio superiore su tutti i parametri alla 5 (in entrambe le versioni). Sulle rifiniture e i materiali possiamo esser d'accordo sulle Audez'e.. Ma se paragoniamo la 500 alla alLa LCD-2 come suono, non ci sono 450 euro di differenza, anzi!
    Poi ci sono i gusti personali e su quelli alzo le mani...ma se dovessi acquistare una cuffia per ascolti Rock senza volermi svenare, prenderei senza problemi la 500.

    Scusa avevo interpretato male, pur avendo sentito solamente la HE-5LE non posso che essere con te il suono è paragonabile alle LCD-2, io poi le ho preferite ma è solo questioni di gusti personali, ma è vero il suono è più o meno allo stesso livello, infatti io le HE-5LE ho vendute per altri motivi non cereto per il loro suono  Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 28, 2013 12:07 pm

    Antonio, non so con che ampli tu utilizzi la HE-500, ma per me ci sono differenze evidenti fra 500 e LCD-2, soprattutto in gamma bassa.  sunny 

    Le ho ascoltate solo con ampli a s.s., e con il VHF 1.2 la gamma bassa è modesta, in termini di presenza, con la 500... Poi che suoini bene nessuno dice il contario, però una ortodinamica con una gamma bassa da elettrostatica mi lascia perplesso.............

    Forse l'Auralic di Mike fa il miracolo, così come un pre inserito a monte dell'ampli.............  sunny


    Ultima modifica di Edmond il Sab Dic 28, 2013 12:19 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Dic 28, 2013 12:10 pm

    Edmond ha scritto:Antonio, non so con che ampli tu utilizzi la HE-500, ma per me ci sono differenze evidenti fra 500 e LCD-2, soprattutto in gamma bassa.  sunny 

    Le ho ascoltate solo con ampli a s.s., e con il VHF 1.2 la gamma bassa è modesta, in termini di presenza, con la 500... Poi che suoini bene nessuno dice il contario, però una ortodinamica con una gamma bassa da elettrostatica mi lascia perplesso.............

    Forse l'Auralic di Mike f ail miracolo, così come un pre inserio a monte dell'ampli.............  sunny 
    La gamma bassa dell'HE500 è qualcosa di straordinario... nel mio setup mi tremano anche le orecchie e scende in frequenza come non mai sentito in una cuffia. Trovo strano ciò che hai descritto ... ma come dici sarà il tuo setup


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 28, 2013 12:21 pm

    Il problema è discernere correttamente fra capacità di discesa in frequenza ed impatto delle basse frequenze. Quanto a scendere in frequenza anche le Stax non sono seconde a nessuno, ma l'impatto non è sempre (009 ben amplificata a parte) entusiasmante...............

    La 500 fa la stessa cosa: scende molto bene in frequenza, ma l'impatto fisico non è certo da primato, almeno per come la ascolto io............ Proverò ad ascoltarla con il Marrano ed il pre, per vedere s ele cose cambiano...........


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 28, 2013 12:22 pm

    Può anche darsi che, a dispetto di ciò che si dice, le ortodinamiche non diano il massimo con gli ampli a s.s. Tu ascolti con ampli a valvole, ad esempio...........  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 28, 2013 1:02 pm

    Ma io la LCD-2 con un WA6 con Sophia non mi piaceva per nulla, faticava a pilotarla e sopra un certo volume il suono era troppo "troppo" non so come spiegare ma era troppo confuso
    Con il Soloist invece era tutt'altra cosa, infatti poi ho tenuto il Soloist e rivenduto il WA6


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Dic 28, 2013 3:53 pm

    Edmond ha scritto:Può anche darsi che, a dispetto di ciò che si dice, le ortodinamiche non diano il massimo con gli ampli a s.s. Tu ascolti con ampli a valvole, ad esempio...........  sunny 
    Penso che... dipenda solo da amplificatore ad amplificatore a prescindere che sia a SS o a Valvole.

    Il taurus MKII dell'Auralic per esempio è un grandi amplificatore con una eccellenta gamma bassa, da ciò che le recensioni dicono e un Best Buy per il prezzo di vendita, visto che siamo ad livelli prestazionali (vedi GS-X II ecc.).

    Il mio Amplificatore, sotto valutato perchè cinese, è riconosciuto come ottimo cone le ortodinamiche e preferisco a "mostri sacri" per chi ne ha fatto comparative, ma sono in pochi...

    Al momento il mio ampli è il mio punto di riferimento e pianta stabile del mio setup.


    Ultima modifica di [OverDrive] il Sab Dic 28, 2013 3:55 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Dic 28, 2013 3:54 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Ma io la LCD-2 con un WA6 con Sophia non mi piaceva per nulla, faticava a pilotarla e sopra un certo volume il suono era troppo "troppo" non so come spiegare ma era troppo confuso
    Con il Soloist invece era tutt'altra cosa, infatti poi ho tenuto il Soloist e rivenduto il WA6
    Il WA6 cede con una ortodinamica... anche l'SE per quanto potente non è la soluzione migliore per il prezzo di acquisto....

    I Woo sono gli ampli più sopravvalutati che io "conosca" Laughing ...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 28, 2013 4:22 pm

    Il tuo è la versione con le 6080 o con le 6H30?
    Sai dove si possono acquistare oggi gli ampli Little Dot, oltre che su eBay? Mi pare che il vecchio sito/forum littledot.net sia out...  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Dic 28, 2013 4:29 pm

    Edmond ha scritto:Il tuo è la versione con le 6080 o con le 6H30?
    Sai dove si possono acquistare oggi gli ampli Little Dot, oltre che su eBay? Mi pare che il vecchio sito/forum littledot.net sia out...  sunny 
    Effettivamente il sito/forum ufficiale sembra out...

    Io lo presi 2 anni fà su audiophonics.fr http://www.audiophonics.fr/little-dot-mkvi-mk6-amplificateur-casque-tubes-p-5222.html

    La mia versione è a penultima (Jack posteriore) e monta 4*6080 e 2*6H30 (sostituite con delle Sylvania Nos 6SL7).
    Come valvole di potenza monto le Bendix WB6080... in firma c'è il thread + foto del mio setup.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 28, 2013 4:32 pm

    [OverDrive] ha scritto:

    Il WA6 cede con una ortodinamica... anche l'SE per quanto potente non è la soluzione migliore per il prezzo di acquisto....

    I Woo sono gli ampli più sopravvalutati che io "conosca" Laughing ...

    Mah...la prossima volta che c'e' un raduno prova ad ascoltare la HD800 con il WA5 di Max e poi mi dici se e' sopravvalutato  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 650957 


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 28, 2013 7:26 pm

    Edmond ha scritto:Antonio, non so con che ampli tu utilizzi la HE-500, ma per me ci sono differenze evidenti fra 500 e LCD-2, soprattutto in gamma bassa.  sunny 

    Le ho ascoltate solo con ampli a s.s., e con il VHF 1.2 la gamma bassa è modesta, in termini di presenza, con la 500... Poi che suoini bene nessuno dice il contario, però una ortodinamica con una gamma bassa da elettrostatica mi lascia perplesso.............

    Forse l'Auralic di Mike fa il miracolo, così come un pre inserito a monte dell'ampli.............  sunny

    Carissimo, no nessun miracolo  sunny  , semplicemente ognuno ascolta con le sue orecchie (e ci mancherebbe!!!)  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 775355 

    nello specifico trovo addirittura la HE500 un filo troppo "eufonica" per una presenza eccessiva del mediobasso che ogni tanto esce fuori (non sempre), tanto che ho preferito lasciare il cavo in argento e i pad in velluto (entrambi "aprono" un minimo la cuffia)  anziche' il cavo in rame occ della HE6 (che mi e' stato gentilmente omaggiato) e i pad in pleather.
    semmai, trovo la HE500 un po' carente di aria sul medio alto e alto.....
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da bonvi61 Sab Dic 28, 2013 8:46 pm

    Sono assolutamente che la qualità in un ampli è sicuramente importante, ma, si può quindi dire che queste nuove audeze sono "facili da amplificare" ?
    Si spende tanto per una cuffia ma non serve necessariamente spendere tanto per amplificarla ?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 28, 2013 9:01 pm

    Non ci dicono una caxxo i due terruncielli, maremma majala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Son peggio di Riina.............  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 28, 2013 11:53 pm

    Edmond ha scritto:Non ci dicono una caxxo i due terruncielli, maremma majala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Son peggio di Riina.............  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 630139 

    Basta leggere tra le righe...  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 528114 


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:01 pm