Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
le migliori cuffie per metalcore - simil
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    le migliori cuffie per metalcore - simil

    Elmajico
    Elmajico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 23.12.13
    Età : 29

    le migliori cuffie per metalcore - simil Empty le migliori cuffie per metalcore - simil

    Messaggio Da Elmajico Lun Dic 23 2013, 06:31

    Ciao ragazzi, mi sa che sono uno dei pochi se non l'unico a cui piace sto " genere " di musica :)
    Comunque è da una vita che provo cuffie ma nessuna mi ha coinvolto molto... Essendo il metalcore, new York hardcore, etc. Canzoni "corpose", ricche di effetti e strumentazioni e suoni alquanto potenti, diciamo che necessitano di cuffie di livello, che arrivino anche a volume alto, mi piace spaccarmi la testa! :)
    Con o senza ampli che cavolo di cuffie potrei prendermi così da finirla una volta per tutte!?? :). Grazie mille di tutte le risposte!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    le migliori cuffie per metalcore - simil Empty Re: le migliori cuffie per metalcore - simil

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Dic 23 2013, 10:15

    Ciao!

    Se sei mai stato un concerto mathcore o metalcore ti sarai accorto che il pilastro su cui si basano questo tipo di generi è il ritmo! Un gruppo metalcore o mathcore senza una grande sezione ritmica per me è rumore senza senso. Quindi ti serve una cuffia che si pesti, ma soprattutto che abbia un suono molto veloce e ti faccia sentire bene il fluire del ritmo .

    Per quanto riguarda il mathcore o il jazzcore sperimentale trovo eccezionale l'HD800, in quanto si avvicina molto a quello che io ho sentito dal vivo; però è una cuffia su cui se hai letto ci sono un sacco di pareri discordanti e soprattutto va abbinata alla perfezione con sorgente e ampli per dare il massimo.

    Tra le top, altra cuffia che secondo me potrebbe andare benissimo per questi generi è l'Audeze LCD-3 che ha un interpretazione del ritmo eccezionale; la cassa è lì, sembra quasi di sentire l'appoggio del piede sul pedale. Oltretutto è più equilibrata di base nel suono.

    Con entrambe le cuffie fidati che le tue orecchie cederanno prima di spremerle anche solo alla metà dei volumi a cui possono arrivare.

    E non dimenticarti delle Grado, una bella RS-1 dona grandi soddisfazioni!

    Queste sono le cuffie top che ho sentito io che secondo me potrebbero andare meglio.

    Si legge molto bene di Hifiman He-6 e Audeze LCD-X in un thread che sicuramente hai visto, ma non ho mai sentito nessuna delle due e quindi non so dirti come vadano con questi generi.

    Ma soprattutto, qual'è il tuo budget? hai già ampli e sorgente?
    Elmajico
    Elmajico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 23.12.13
    Età : 29

    le migliori cuffie per metalcore - simil Empty Re: le migliori cuffie per metalcore - simil

    Messaggio Da Elmajico Lun Dic 23 2013, 12:10

    Quello che a me interesserebbe soprattutto è la " pacca " relativa alla strumentazione, come hai detto te
    Per il budget... le lcd-x le rivenderei per comprarmi cuffia e console, tanto per intenderci, comunque non ho problemi fino ad un 400€
    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:47