Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LCD-XC (closed)...chissà come suona?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Lun Dic 23 2013, 20:33

    dal sito Audeze   http://www.audeze.com/products/headphones/lcd-xc
     
    e già c'è una prima review   http://stereos.about.com/od/accessoriesheadphones/fl/Audeze-LCD-XC-Headphone-Review.htm
     
    interessante anche questa dove la confronta con la LCD3...   http://www.forbes.com/sites/geoffreymorrison/2013/11/03/audeze-lcd-xc-review/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 23 2013, 21:38

    In questo momento è sulla mia capoccia!  Laughing 


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 24 2013, 01:16

    biscottino ha scritto:In questo momento è sulla mia capoccia!  Laughing 

    come si usa dire in senso buono... possino ammazzatte!!!  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 775355 

    Dicci un pò qualche impressione? Possiedi anche le lcd3?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 24 2013, 05:08

    No Franci, io ho la Lcd X, mentre l'amico Maurizio ha preso la Xc.
    Ieri sera le abbiamo messe a confronto, e WOW, sono cuffie strepitose.
    Il terzo incomodo era la 009! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 999153 


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 24 2013, 06:48

    Beh......... Un piccolo resoconto sarebbe gradito, che dire?? 'ssssssssssssssssssssssssssstarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrdi!!!!!!!!!!!!!!!  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 


    _________________
    Giorgio


    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 24 2013, 07:32

    Edmond ha scritto:Beh......... Un piccolo resoconto sarebbe gradito, che dire?? 'ssssssssssssssssssssssssssstarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrdi!!!!!!!!!!!!!!!  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 630139 

    Ngegniè, si è incagliato il tasto?

    Haahahahhahahhhahhhha!!!


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 24 2013, 09:18

    Be appena aperta la travel Case ed estratta la cuffia la prima cosa che si nota della mia X è che pesa  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 921419  sti kaxxi quanto pesa  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 921419  di più della LCd-2 che già non era un fuscello e la versione XC pesa ancora di più
    Sinceramente a me non mai dato alcun fastidio il pesa della LCD-2 anche dopo parecchio per la loro ergonomia che è a dir poco fantastica, ma sicuramente c'è a chi potrebbero dare fastidio
    L'altra cosa che ho notato subito è la pelle dei pads e dell'archetto, fantastica, morbidissima, molto meglio della mia LCD-2  sunny 
    Il resto della costruzione, dell'assemblaggio e dei materiali è assolutamente allo stato dell'arte sublibe  sunny 
    Chiaramente non vi è più l'olio per la manutenzione del legno dei pads, i quali a mio avviso perdono un pò del loro fascino ora, anche se sono veramente belli da vedere con quel colore canna di fucile
    Questa volta viene fornito il cavo Bilanciato 4pin più cavo sbilanciato con jack standard, io gli ho montato subito il mio AirTech  sunny 
    Già dal Burn-in si nota subito che la cuffia è molto più sensibile della LCD-2, devo stare almeno un paio di tacche sotto del selettore resistivo rispetto alla LCD-2 per avere lo stesso volume e con selezionato LOW come guadagno, con la LCD-2 utilizzavo sempre la posizione MEDIA

    Vediamo nei prossimi giorni


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 24 2013, 09:21

    A proposito Biscottino tu il peso della X e della XC coem lo hai trovato in testa ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 24 2013, 09:27

    Il peso c'è, è innegabile, ma sono confortevoli e basta poggiare la capoccia su una comoda poltrona.



    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 24 2013, 09:33

    Tu dici che mai venderanno i pads di chiusura in legno per trasformare la X in XC ?
    In fondo sono solo 4 viti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da lizard Mar Dic 24 2013, 11:39

    Amuro_Rey ha scritto:
    Già dal Burn-in si nota subito che la cuffia è molto più sensibile della LCD-2, devo stare almeno un paio di tacche sotto del selettore resistivo rispetto alla LCD-2 per avere lo stesso volume e con selezionato LOW come guadagno, con la LCD-2 utilizzavo sempre la posizione MEDIA

    Vediamo nei prossimi giorni
    raga..pero' se modificate i parametri di sistema,come fate a fare un confronto fra i due modelli?
    già è difficile tenere a mente come suonava una cuffia una volta indossatane una diversa,figuriamoci modificando il resto!
    cmq ammetti,amuro..la LCD2 aveva più fascino,il fascino del palissandro dei caraibi..
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 24 2013, 11:54

    lizard ha scritto:
    raga..pero' se modificate i parametri di sistema,come fate a fare un confronto fra i due modelli?
    già è difficile tenere a mente come suonava una cuffia una volta indossatane una diversa,figuriamoci modificando il resto!
    cmq ammetti,amuro..la LCD2 aveva più fascino,il fascino del palissandro dei caraibi..

    Be tenere gli stessi parametri è quasi impossibile, io cercherò, durante il primo vero ascolto di lasciarli come per la LCD-2 ma di certo non posso tenere la manopola del volume alla stessa posizione, rischierei la sordità  Embarassed 
    Assolutamente concordo con te sul fascino dei pads in legno della LCD-2 e 3, certo esigono però una maggiore attenzione e riguardo altrimenti potrebbero rovinarsi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da lizard Mar Dic 24 2013, 12:21

    già questo ci fa capire che è molto difficile fare un confronto,avendo i due modelli una differente sensibilità ed impedenza:

    rispettivamente
    96 db di efficienza e  22 ohm di impedenza per la X ;
    91 db di efficienza e  60 ohm di impedenza per la LCD2.


    detto questo,mi chiedo:

    ma è sufficiente modificare questi parametri per consentire ad una ortodinamica di essere pilotata da un iPod?
    quanta (buona) corrente è in realtà necessaria per far rendere al meglio questa sofisticata tecnologia?
    e quanti watt?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 24 2013, 12:48

    lizard ha scritto:già questo ci fa capire che è molto difficile fare un confronto,avendo i due modelli una differente sensibilità ed impedenza:

    rispettivamente
    96 db di efficienza e  22 ohm di impedenza per la X ;
    91 db di efficienza e  60 ohm di impedenza per la LCD2.


    detto questo,mi chiedo:

    ma è sufficiente modificare questi parametri per consentire ad una ortodinamica di essere pilotata da un iPod?
    quanta (buona) corrente è in realtà necessaria per far rendere al meglio questa sofisticata tecnologia?
    e quanti watt?

    Anche se tra la X e la Xc c'è un solo db, all'ascolto la xc richiede una maggiore rotazione della manopola.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 24 2013, 16:10

    La X è sicuramente superiore alla 2  Rolling Eyes 
    Ha un'estensione verso i bassi ed una loro corposità ed impatto unici
    In più riesce ad estendersi meglio verso l'alto, rispetto alla 2, ed anche a volumi notevoli non ho trovato alcun fasitdio ne alcuna confusione
    Ho trovato anche che la X riesce ad ampliare la scena sonora maggiormente rispetto alla 2
    Ed infine questa cuffia, pur non essendo il suo genere, suona bene anche con la classica, passando da momenti di calma assoluta ad momenti in cui ti fa vibrare i tmpani con una sicurezza disarmante
    Non vado oltre primo perchè non sono capace a descrivere il suono, poi perchè comunque la cuffia ha poche ore di utilizzo ed immagino comunque necessiti anche questa di un certo rodaggio


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 24 2013, 16:17

    Amuro_Rey ha scritto:La X è sicuramente superiore alla 2  Rolling Eyes 
    Ha un'estensione verso i bassi ed una loro corposità ed impatto unici
    In più riesce ad estendersi meglio verso l'alto, rispetto alla 2, ed anche a volumi notevoli non ho trovato alcun fasitdio ne alcuna confusione
    Ho trovato anche che la X riesce ad ampliare la scena sonora maggiormente rispetto alla 2
    Ed infine questa cuffia, pur non essendo il suo genere, suona bene anche con la classica, passando da momenti di calma assoluta ad momenti in cui ti fa vibrare i tmpani con una sicurezza disarmante
    Non vado oltre primo perchè non sono capace a descrivere il suono, poi perchè comunque la cuffia ha poche ore di utilizzo ed immagino comunque necessiti anche questa di un certo rodaggio

    Curioso sarà poi confrontarla con la lcd3
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 24 2013, 18:47

    franci2105 ha scritto:

    Curioso sarà poi confrontarla con la lcd3

    La 3 mi manca  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 917604  non sono mai riuscito ad ascoltarla ... una cosa in più però la posso dire questa X vale tutti gli euri spesi, è veramente la migliore cuffia che io abbia mai ascoltato, di una naturalezza disarmante il NIRVANA delle cuffie  applausi  non c'è che dire i Sig, della Audezè sono, in questo momento, trà i migliori produttori di cuffie al mondo


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 24 2013, 19:29

    Amuro_Rey ha scritto:

    La 3 mi manca  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 917604  non sono mai riuscito ad ascoltarla ... una cosa in più però la posso dire questa X vale tutti gli euri spesi, è veramente la migliore cuffia che io abbia mai ascoltato, di una naturalezza disarmante il NIRVANA delle cuffie  applausi  non c'è che dire i Sig, della Audezè sono, in questo momento, trà i migliori produttori di cuffie al mondo

    Rispetto alla lcd2 la consideri una sua evoluzione e miglioramento o una cuffia con una diversa impostazione sonora? Nel senso che la lcd3 è intesa ad esempio coma una lcd2 migliorata su tutti i parametri e notevolmente superiore. Secondo te la lcdx è un po questo o è come ascoltare un altra cosa con caratteristiche quindi diverse dalla lcd2?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 25 2013, 11:51

    Ma così ad un primo ascolto io la considero un'altra cuffia, migliore della LCD-2 sotto tutti gli aspetti, ma un'altra cuffia, anche la LCD-3 alcuni la considerano non un upgrade della 2 ma una cosa a se stante di un'altro livello
    Tornando sul fattore peso, come ben detto, te la metti in testa e te la dimentichi, è solo musica  sunny 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da bonvi61 Mer Dic 25 2013, 13:02

    Buon Natale Amuro, goditeli.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2013, 09:53

    Grazie ricambio gli auguri  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 1906280700 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da ilpicchio Ven Dic 27 2013, 14:54

    Mi piacerebbe tanto leggere un bel confronto tra le top chiuse: la LCD-XC e la Tp5, per quanto riguarda suono (ovviamente) ma anche isolamento, comodità, ecc... ecc...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 27 2013, 19:21

    ilpicchio ha scritto:Mi piacerebbe tanto leggere un bel confronto tra le top chiuse: la LCD-XC e la Tp5, per quanto riguarda suono (ovviamente) ma anche isolamento, comodità, ecc... ecc...

    Be non sono proprio nello stesso range di prezzo però è vero che sono delle Top Closed  cheers 
    L'unico che può rispondere penso sia Biscottino ma è semrpe un pò restio nel commentare le cuffie  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 917604 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 917604 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 999153 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 27 2013, 21:00

    Amuro_Rey ha scritto:

    Be non sono proprio nello stesso range di prezzo però è vero che sono delle Top Closed  cheers 
    L'unico che può rispondere penso sia Biscottino ma è semrpe un pò restio nel commentare le cuffie  LCD-XC (closed)...chissà come suona? 917604 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 917604 LCD-XC (closed)...chissà come suona? 999153 

    In estrema sintesi, sono belle entrambe, la t5p è un pò più chiara, più precisina, la xc ha un suono più corposo e consistente, quando alzi il volume ti arrivano delle "sberle"! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 608277 


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:37